Vabbe.. Magari un parere xo nn fa nulla
|
Sinceramente, tu non chiedi pareri. Tu hai un'idea e vuoi sentirti dire quello che ti aspetti.
Quante settimane hai buttato via tra dubbi e incertezze? Io ho perso il conto, quello che so che sei ancora al punto di partenza, ti perdi a guardare i dettagli come l'acqua dello yogurt o dove mettere la vaniglia e non ti concentri sul tuo obiettivo che è quello di mettere peso. Vai da una dietologa ma continui a chiedere a noi pareri, opinioni, i perchè, percome... O l'ascolti o non l'ascolti, o ti fidi di quello che fa o non ti fidi. Non puoi continuare a stare nel mezzo. Lo dico per il tuo bene, se me ne fregassi non avresti letto nemmeno mezzo commento. |
Peso aumentato di quasi un kg finalmente con questa dieta definitiva:
COLAZIONE 400ml latte screm 6fette biscottate o 3 weetabix 2 cucchiaino nesquik o miele Caffè zuccherato 20 grammi cioccolato fondente Oppure Un vasetto di fage 0 grassi 25g marmellata 6 fette biscottte Caffè zuccherato 20 grmmi di cioccolato fondente SPUNTINO Pane 50g Affettato magro 50g Cioccolato 10g PRANZO Pasta 130g Olio 25g Vitello o pollo o tonno naturale o philadelphia balance 150g Verdure Un frutto sui 200g Oppure Pasta o riso o frisella o fiocchi di cereali bio 80g Scatola di legumi 250g sgocciolata Verdure 25 grammi olio Frutto SPUNTINO Vasetto fage Magro Una banana 10g fondente Oppure Pane50g Marmellata 30g 10g fondente CENA 100g pane 150 fonte proteica magra tipo pranzo Verdure 25g olio Frutto medio da 200g Sgarri settimanali: non superano mai la quota calorica del pasto e possono essere Piadina sabato sera Gelato al posto di uno spuntino 1 o 2 volte a settimana Finalmente ce la sto facendo! |
Ha dimenticavo.. Pesce quando è al posto della carne è 200g
|
e n altra cosa.. tra gli sgarri qualche volta a colazione i biscotti(zerogì oppure pan di stelle o chicchi di cioccolato (mulino verde))
|
Vorrei spostare il frutto a fine pasto nello spuntino. In questo mini pasto mangio una fonte proteica un frutto e una noce o un po' di fondente.. Mi chiedevo cosa è meglio fare:
Consumare 2 frutti+fonte proteica e grassa O consumare 1 frutto+fonte proteica e che altro? |
Dipende dal motivo della modifica per dirti quale delle due è meglio
Inoltre se la dieta nel complesso non la vuoi variare la risposta è semplice, sposta quello che vuoi tra i vari pasti lasciando i totali invariati e sei certo che le modifiche vadano bene. |
Sposto perché a fine pasto non sempre mi va di mangiare la frutta.. È per non evitarla totalmente la sposterei negli spuntini.. Poi sto imparando ad ascoltare il mio corpo e sento soprattutto nei pasti post wo la necessità di mangiare qualcosina in più dell semplice fage+banana.. Quindi fare anche fage +2 banane ecc.. Quando non faccio allenamento invecei va bene lo spuntino che faccio di solito però metterei altra frutta per il discorso fatto in precedenza,altrimenti la eviterei del tutto
|
Post wo la frutta non è l'ideale (banana a parte ma sono punti di vista)
Dopo pasto la frutta non è l'ideale, non è un dramma mangiarla ma se la mangi lontano dai pasti è meglio. Se hai fame, vuoi qualcosa di più sostanzioso e considerando che devi aumentare di peso perchè raddoppiare la frutta al posto di mangiare qualcosa che sazia più a lungo? Posti questi punti vedi te che modifiche fare visto che sappiamo entrambi che poi faresti lo stesso come vuoi:D |
Per via del fruttosio non è l ideale? Cmq lo facevo anche x un fatto di gusto soprattutto per le albicocche xD
|
se non ti crean gonfiori non vedo perchè non puoi mangiarti delle albicocche...alla fine è un discorso particolare di stimolo insulinico e stoccaggio,ma non credo tu debba salir su qualche palco a far gare
|
A limite potrei fare lo spuntino normale con due frutti da 2 etto l uno, la fonte proteica e quella grassa
Mentre il post wo Fage+banana+bicchiere di latte 200ml scremato |
io aggiungerei anche del miele nel postwork
|
Quote:
|
Perche scusa? Forse xk sono caseine? Quindi lento rilascio? In polvere non ne posso rprendere
|
Sul forum negli anni si sono combattuti feroci scontri su banane e latte in generale, se poi ai loro nomi qualcuno aggiungeva "post wo" saltavano fuori anche catapulte, trabucchi e baliste.
Per me puoi mangiare anche un doppio cheesburger, era solo un avvertimento di tenerti pronto a tirar su i ponti levatoi:D |
Già, più che altro perché gli utenti postano spesso senza conoscere la storia dietro a un nick.
Lo, mangia quello che preferisci post wo, FOTTITENE (chiedo venia per il linguaggio) del fruttosio, del lento rilascio, delle polveri e di tutte quelle finezze che sono paranoie che possono permettersi coloro che non escono da un disturbo alimentare. Mangia sereno. Bacio. :) |
Grazie acid:) infatti sto mangiando molto piu serenamente.. sto attento solo alla qualità del cibo, cercando di evitare le cose raffinate, preferendo alimenti integrali, frutta e verdura:)
|
E poi sono sempre dell idea che indipendentemente dalla velocità di assorbimento del pasto, un frullato di soli ingredienti naturali è meglio di qualunque altra polvere trattata
|
Sono d'accordo con te Lorenzo.
Vai avanti così! :) |
Studiando per biologia sto imparando tante cose xD
|
La dieta l'avevo vista anche ieri, se non l'ho commentata è per i due soliti ovvi motivi.
Primo, o vai da una nutrizionista o segui il "fai da te" coadiuvato dal forum, le vie di mezzo non vanno. Secondo, sai perfettamente che star qui a sistemare al grammo o fare modifiche ad una dieta che non segui è un'inutile perdita di tempo. Se non aumenti non è colpa della dieta. Tra l'altro prima di partire hai tu stesso detto di aver iniziato un periodo dove mangi più del previsto senza l'assillo dei grammi e di pesare ogni cosa in modo da sbloccare il peso. Ora non solo torni dimagrito ma riprendi anche la voglia di controllare alla perfezione l'alimentazione. Fai un periodo dove dimostri di poter prendere peso, e non parlo di una o due pesate con trend positivo, e per dimostrare non intendo a me ma a te stesso. Convinciti tu, sei tu che dici di voler migliorare ma io non posso venire a cucinare per te o a imboccarti. Io di pazienza ne ho tanta e posso andare avanti ad oltranza a dirti cosa fare, se non cambi la situazione e continui a trascinarti avanti senza progressi sei te che ci perdi, vuoi seguire quella dieta? Seguila Vuoi mangiare sofficini a colazione per un mese? Fallo Mangia quello che ti pare ma aumenta di peso e non perderlo appena l'aumento supera i 2 o 3 Kg. Altrimenti è inutile star qui a parlare di grammi, macro, dieta equilibrata timing dei cho e minchiate varie. Perchè alla fine, per dire le cose come stanno, nel complesso della vita dell'individuo sono tutte minchiate dall'infima importanza. Impara a mangiare e a pensare a stare bene, poi potrai anche sbattertene di tutte quelle cose. Sai cosa va bene mangiare e cosa no,le quantità le fai ad occhio e seguendo la fame e ti basterà lo specchio per capire se nelle ultime settimane hai esagerato. |
Quello è lo schema e le grammature sono ip minimo che devo mangiare; se pesa di meno aggiungo, se pesa di piu lascio.. era x dare un' idea.. per il momento il mio "non controllare in maniera maniacale l alimentazione" è lasciare il diario alimentare.. poi quando sarò pronto lascerò anche la bilancia, ma so che ci vorrà tempo.. in ogni caso ti ringrazio xk mi dai sempre un sacco di motivazione :)
|
mi serve un consiglio: come posso abbinare i secondi piatti di pranzo e cena durante la settimana per cercare di mangiare un po di tutto?
avevvo pensato LUN a pranzo legumi e tonno, a cena uova MAR a pranzo latticini(alternative?), a cena pesce MER a pranzo salmone o tonno, a cena petto di pollo GIO a pranzo legumi e albumi, a cena pesce VEN a pranzo piselli con latticini(tra 200 g di ricotta e 40 di parmiggiano), a cena carne rossa SAB a pranzo nn saprei, a cena uova DOM libero ![]() |
Va bene diversificare ma non deve diventare un problema
Se su 12 pasti (pranzo e cena da lunedì a sabato - esempio per semplificare) mangi 2 volte carne rossa 2 volte le uova 2 volte il pesce e 6 la carne bianca hai già diversificato abbastanza. Poi se un giorno mangi pollo a pranzo e a cena non credo succeda qualcosa di catastrofico, nemmeno se lo fai per più giorni |
Perfetto :)
|
Ho pensato che potrebbe essere utile integrare con qualcosa a base di creatina, glutammina , come mi suggerì la nutri un po di tempo fa. Conoscete qualche buon prodotto solubile? io ho trovato questo
4 fuel sport, della NAMED Descrizione 4 FUEL SPORT è un integratore alimentare a base di Potassio, Magnesio, Creatina e Glutammina, utile per soggetti sottoposti ad intensi sforzi fisici e che praticano sport. Il magnesio e il potassio contribuiscono al mantenimento della normale funzione muscolare. Informazioni nutrizionali Per dose (2 buste) Magnesio 400 mg Potassio 500 mg Creatina 3000 mg Glutammina 1000 mg Ingredienti: magnesio citrato, maltodestrina, creatina monoidrato, potassio citrato, l-glutammina, acidificante: acido citrico, aroma, coloranti: curcumina, barbabietola, edulcorante: sucralosio, antiagglomerante: biossido di silicio. Dosaggio consigliato Si consiglia l'assunzione di 2 buste al giorno, sciolte in un bicchiere d'acqua oppure 2 buste sciolte in mezzo litro d'acqua da assumere prima e/o dopo l'allenamento. Avvertenze (Leggere Attentamente) Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.VitaminCenter ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione variata ed equilibrata. |
lo prenderei subito dopo gli allenamenti
|
Prova a postare in Integrazione, qui sei in Alimentazione e non è detto che capitino utenti ferrati ;)
|
Si dice "ghisati"
Lol, già che ci sei metti anche il prezzo, almeno oltre che a valutare il prodotto da un punto di vista qualitativo ti dicono anche se non c'è di meglio come convenienza. La named la conosco e in linea generale ha prodotti buoni ma a prezzi elevati, anche se parlo da conoscitore del listino di qualche stagione fa. La nutri ti ha consigliato gli elementi da integrare o ti ha proprio consigliato questo prodotto specifico? |
Nono disse integratore di carn e crea genericamente
|
@Orange... sei prevedibile ;)
Immaginavo una risposta del genere :) |
quel prodotto ha dosaggi omeopatici , non lo considerare minimamente
|
Quote:
@Lol "Seriamente parlando" O inizi a scrivere in un'idioma riconosciuto da qualche ente oppure boicotto tutte le tue discussioni nono xkè trvoato keke mama soso |
ahhah hai ragione, ma scrivo così quando sono dal cellulare.
Comunque come dice acid provo a scrivere anche nella sezione integrazione.. Cosa intendi con omeopatici @novellino? |
Che ha dosaggi bassi
(per quello ti chiedevo il prezzo, se costa 5 € 30 buste è una cosa, se ne costa 15 o 20 € un'altra) |
|
Fa 260, perchè ti interessa saperlo? :confused:
:D Comunque apri una discussione in integrazione o appoggiati a qualcuna sull'argomento, almeno ti consigliano delle alternative perchè io al massimo conosco i classici mg e potassio. Forse il sostenium ha dentro anche altre cose ma non so se sia effettivamente meglio. |
Oook proverò ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM. |