Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-01-2012, 01:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
oggi 30 g di carbo sigh sigh zucca a pranzo la cheto si ferma vero?
A me non e` chiara una cosa...dici che stai bene senza carbo. Intendi fisicamente? Ti senti apposto? Bene...allora non capisco perche` tu finisca per mangiare sta mefitica zucca. Se invece ti senti bene psicologicamente si tratta di un altro paio di maniche e me ne rendo conto...il fatto e` che come han detto altri mica siamo macchine, 30gr di carbo, si`, boh, la chetogenesi? Non credo che questo cambiera` in modo sensibile la tua perdita di peso se sei in ipocalorica (o il tuo mantenimento in normo o...).
Dal punto di vista della salute ho letto che in vari ti han detto che la chetogenica comprende delle ricariche, no? Bom, sarebbe meglio farla cosi` quindi.
QUindi se e` fisicamente che la chetogenica ti fa stare bene non capisco il punto, se e` psicologicamente i suggerimenti sono due: 1) convinciti a passare ad una dieta piu` equilibrata dla putno di vista dei nutrienti, visto il tuo approccio verso il cibo mi parrebbe un primo passo utile 2) no, niente, ho finito con l'1.


Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-01-2012, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
A me non e` chiara una cosa...dici che stai bene senza carbo. Intendi fisicamente? Ti senti apposto? Bene...allora non capisco perche` tu finisca per mangiare sta mefitica zucca. Se invece ti senti bene psicologicamente si tratta di un altro paio di maniche e me ne rendo conto...il fatto e` che come han detto altri mica siamo macchine, 30gr di carbo, si`, boh, la chetogenesi? Non credo che questo cambiera` in modo sensibile la tua perdita di peso se sei in ipocalorica (o il tuo mantenimento in normo o...).
Dal punto di vista della salute ho letto che in vari ti han detto che la chetogenica comprende delle ricariche, no? Bom, sarebbe meglio farla cosi` quindi.
QUindi se e` fisicamente che la chetogenica ti fa stare bene non capisco il punto, se e` psicologicamente i suggerimenti sono due: 1) convinciti a passare ad una dieta piu` equilibrata dla putno di vista dei nutrienti, visto il tuo approccio verso il cibo mi parrebbe un primo passo utile 2) no, niente, ho finito con l'1.

Stra quoto
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-01-2012, 01:58 PM


cmq le ricariche servono anche per poter dimagrire di più e meglio... non sono solo un fattore salutisticopsicologico.

per progredire il dimagrimento bisogna abbassare le kacal in scarica e alzarle nella ricarica con sempre più differenza minoreè la %bf.altrimenti il metabolismo si abbassa a tal punto che un ulteriore dimagrimento diventa impossibile.

i carbo non sono assolutamente i NEMICI mettiamocelo in testa

se mantieni le stesse kcal giornaliere qualunque cosa tu mangi non cambia niente nel breve periodo sulla tua composizione corporea
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-01-2012, 02:00 PM


Ma poi da quanto la segui?
Vecchio
  (#20)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 30-01-2012, 02:20 PM


allora rispondo con calma a tutti
in cheto sto da dio a livello psicologico e molto bene a livello fisico ..... le prestazioni sono altalenanti ma penso sia dovto + al riposo / calorie che alla dieta ....
ora il mio dubbio è se invece di ricaricare a cho ricarico a fats e pro? o solo a fats non cambia nulla?
quoto gianlu di fatti sarebbero melgio pochi giorni di restrizione a uno alto ..... lunedì ero partito così poi però durante la settimana mi son trovato stra bene e nn ho sentito il bisogno .....
le ricariche vorrei evitarle perkè il craving è rischioso ....preferirei fare piuttosto dei giorni tipo oggi in cui ne mangio una quantità .... ma la media settimanale rimane a 30 g forse troppi?
io pensavo piuttosto di ricaricare di fare ogni tanto come oggi o altri giorni un pranzo e magari spuntino o cmq un pasto di carbo ...... che ne dite ? una mini tkd settimanale .......non ad ogni allenamento ......


per po-ol la seguo da novembre a calorie alte ma con proteine illimitate ...... insomma una boiata poi piano piano ho capito che le pro vanno limitate i fats pure ... ecc...... quindi ho fatto 20 novembre a 20 dicembre con giorni vicini a 50/70 solo verure e gennaio quasi tutto a lattuga tranne qualche giorno a 80 o 150 da verdura ....... o 30 ogni tanto
Vecchio
  (#21)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-01-2012, 05:00 PM


teo,davvero...i consigli te li abbiamo dati in tanti...sai anche tu che sono validi...ma nonostante ciò lo neghi a te stesso...
come anche tu scrivi,con quella forma alimentare stai bene a livello psicologico...il benessere non è solo psicologico
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-01-2012, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
per po-ol la seguo da novembre

Non mi sono mai informato tanto perchè è troppo bizzarra per i miei gusti, però ricordo che non è consigliata per periodi molto lunghi... stacci attento...
Vecchio
  (#23)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 30-01-2012, 05:37 PM


cè da dire che i mesi scorsi era fatta male tante pro e spesso 70/50 carbs da verdure questo mese invece un pò meglio ....
Vecchio
  (#24)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-01-2012, 06:24 PM


Teo, senti... stai seguendo una chetogenica? Partiamo da questo: vuoi seguire una chetogenica, per qualsivoglia motivo? Ok. Una CKD prevede, periodicamente e regolarmente, RICARICHE DI CARBOIDRATI. E non per fare un dispetto al paziente, non per sostenere l'economia delle multinazionali dei cereali raffinati, non per un complotto mondiale contro il fitness a favore dei panzoni, ma perché la dieta è fatta e pensata così. Servono. Punto.
Ti riempi di pro e fat? E' un eccesso calorico, ma NON è una ricarica. Il che vuol dire che, senza seguire un passaggio fondamentale della dieta così come è studiata, TU non stai facendo una dieta chetogenica, ma un'altra cosa che, in quanto da te personalizzata (o storpiata) non ha alcuna garanzia di sortire gli effetti previsti con questo tipo di dieta. Perché si ricarica? Per fornire all'organismo elementi che non vede da tempo. Pro e grassi ne ha sempre, non c'è bisogno di ricaricarli. Non li vuoi ricaricare perché ti fanno paura/schifo/soggezione/la parola "CARBOIDRATO" per te equivale a nemico della forma fisica? Fai come vuoi, ma potrebbe anche essere che tu finisca ad ostinarti sempre più nella tua dieta e che essa non ti dia un beneamato accidente di risultato.

Che poi sei in cheto da quasi 3 mesi....eri obeso prima o adesso sei al 4%?

Teo ti stai facendo influenzare TROPPO da quello che hai letto in giro... Se ogni 2x3 salti addosso ad una zucca e ne mangi dei chili (non un cucchiaio che "è lì, lo metto in bocca" e in un attimo è finito) operazione che richiederà pur un certo lasso di tempo nel quale evidentemente perdi il controllo delle tue azioni, significa che NON STAI BENE. Non stai bene con te stesso, o con la tua dieta, o con il tuo status emotivo. Ma qualcosa non va. Pensaci, invece a pensare all'entrare e uscire dalla chetosi come da una cabina telefonica.
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-01-2012, 06:34 PM


Se lo quoto quest ultimo post!
Vecchio
  (#26)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 30-01-2012, 06:43 PM


a dir la verità la ricarica è un plus aggiunto non mi sembra che la cheto sia nata con la ricarica
Vecchio
  (#27)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-01-2012, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
a dir la verità la ricarica è un plus aggiunto non mi sembra che la cheto sia nata con la ricarica
Vabè....se allora è uno sfizio vuol dire che la conosci meglio tu di chiunque altro qui. A 'sto punto cosa ci chiedi consigli a fare? Anche la zucca è un plus aggiunto, perché ti cade sempre in bocca?
Vecchio
  (#28)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 30-01-2012, 06:58 PM


si
Vecchio
  (#29)
Thebro Thebro Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Dec 2010
Predefinito 30-01-2012, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
a dir la verità la ricarica è un plus aggiunto non mi sembra che la cheto sia nata con la ricarica

Allora Teo, non non è un plus è FONDAMENTALE, non solo per un motivo psicologico e motivazionale, ovvero aiuta ad arrivare in fondo, ma la ragione principale è a livello ormonale, regimi di restrizione calorica e/o di carboidrati deprimono la produzione di testosterone, leptina e tiroidei, per ripristinare questo stato DEVI fare la ricarica.

Il fatto che ti senti, dipende dal fatto che stai ottenendo risultati, ed anche dall'effetto euforizzante dei chetoni, ma non significa che il tuo organismo stia così bene.......
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-01-2012, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Teo ti stai facendo influenzare TROPPO da quello che hai letto in giro... Se ogni 2x3 salti addosso ad una zucca e ne mangi dei chili (non un cucchiaio che "è lì, lo metto in bocca" e in un attimo è finito) operazione che richiederà pur un certo lasso di tempo nel quale evidentemente perdi il controllo delle tue azioni, significa che NON STAI BENE. Non stai bene con te stesso, o con la tua dieta, o con il tuo status emotivo. Ma qualcosa non va. Pensaci, invece a pensare all'entrare e uscire dalla chetosi come da una cabina telefonica.
Ti devo fare i complimenti Yashi, sei riuscito a dire nel modo giusto una cosa sacrosanta.
Non era così facile come lo fai sembrare...
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0