Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-06-2011, 01:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma perchè la brioches è questa:


Quella che dici tu sarà la brioches catanese, quello è un altro conto, da noi e nel resto del mondo si chiama focaccia .
E cmq da noi non è nulla di eccezionale, sono industriali, preconfezionate. Fra l'altro è una moda che penso ci sia da poco, quando ero piccolo, non l'avevo mai vista. Cmq anche da noi si usa la paletta. Le palle di gelato me le hanno date giusto in qualche posto in vacanza e non ho apprezzato.
Al nord non si eccelle di certo nei dolci e nei fritti ma recuperiamo alla grande nel resto
questo è un croissant non una brioche, la brioche in genere è fatta con l'uovo non burro, è completamente diversa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-06-2011, 01:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Eh no, eh .
Non mi toccate i dolci del nord, che sui dolci io sono un po' razzista !
Vuoi mettere una pasticceria dell'Alto Adige? E la Nutella chi l'ha inventata? E la Lindt, la Loacker, la Novi, panettoni e pandori, la stessa banale Mulino Bianco Barilla e tutti i biscottifici più noti?
Anzi, per me il top è oltre confine: il paradiso è una pasticceria austriaca !
parli di roba industriale, scusami ma se dici cassata siciliana, cannolo c'è da togliersi il cappello, forse dovresti venire in sicilia per capire i nostri dolci, ti sei chiesta perchè non fanno cassate industriali e cannoli?
Dammi la risposta e poi ti dico la mia, nulla contro quei dolci a parte la nutella che non mi dice nulla ovviamente biscotti e resto gnam gnam, ma non farmi pensare che sto in scarica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-06-2011, 07:39 AM


Ragazzi vi state dimenticando che il 90% delle basi di pasticceria sono purtroppo state inventate dai Francesi (tant'e' che che parlate di brioche, croissant, biscotteria ecc. ecc.).
Poi ognuno ha ragione nella sua tesi...ingrasso un kg solo a pensare alla pasticceria Siciliana ma non dimagrisco di certo con una Sacher o con un gianduiotto artigianale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-06-2011, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
parli di roba industriale, scusami ma se dici cassata siciliana, cannolo c'è da togliersi il cappello, forse dovresti venire in sicilia per capire i nostri dolci, ti sei chiesta perchè non fanno cassate industriali e cannoli?
Dammi la risposta e poi ti dico la mia, nulla contro quei dolci a parte la nutella che non mi dice nulla ovviamente biscotti e resto gnam gnam, ma non farmi pensare che sto in scarica
Questione di gusti...non mi piace la cassata e i cannoli li trovo buoni ma niente di che, per me sono molto meglio i cannoli alla crema pasticcera (però in Sicilia ci sono stata anni fa e ci tornerei molto volentieri lo stesso, e son sicura che non farei la fame ).
Ecco, come dice Luis, io sono più per gianduiotti e sacher, anche perchè la mia droga è il cacao (quindi nel caso devo passare da Modica, giusto? )

Ora chiudo se no Cherryblossom dopo tutto quel che le è stato detto sulla necessità di limitare i dolci ci manda a fanq. di brutto !

Meglio che torniamo a parlare dei biscotti ZeroG e cose così...almeno non vien voglia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-06-2011, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Eh no, eh .
Non mi toccate i dolci del nord, che sui dolci io sono un po' razzista !
Vuoi mettere una pasticceria dell'Alto Adige? E la Nutella chi l'ha inventata? E la Lindt, la Loacker, la Novi, panettoni e pandori, la stessa banale Mulino Bianco Barilla e tutti i biscottifici più noti?
Anzi, per me il top è oltre confine: il paradiso è una pasticceria austriaca !
Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Ragazzi vi state dimenticando che il 90% delle basi di pasticceria sono purtroppo state inventate dai Francesi (tant'e' che che parlate di brioche, croissant, biscotteria ecc. ecc.).
Poi ognuno ha ragione nella sua tesi...ingrasso un kg solo a pensare alla pasticceria Siciliana ma non dimagrisco di certo con una Sacher o con un gianduiotto artigianale
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Questione di gusti...non mi piace la cassata e i cannoli li trovo buoni ma niente di che, per me sono molto meglio i cannoli alla crema pasticcera (però in Sicilia ci sono stata anni fa e ci tornerei molto volentieri lo stesso, e son sicura che non farei la fame ).
Ecco, come dice Luis, io sono più per gianduiotti e sacher, anche perchè la mia droga è il cacao (quindi nel caso devo passare da Modica, giusto? )
Ora chiudo se no Cherryblossom dopo tutto quel che le è stato detto sulla necessità di limitare i dolci ci manda a fanq. di brutto !
Meglio che torniamo a parlare dei biscotti ZeroG e cose così...almeno non vien voglia
Non è per campanilismo , ma non c'è confronto
La roba industriale , non è nemmeno da considerarsi in questo ambito.



Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
parli di roba industriale, scusami ma se dici cassata siciliana, cannolo c'è da togliersi il cappello, forse dovresti venire in sicilia per capire i nostri dolci, ti sei chiesta perchè non fanno cassate industriali e cannoli?
Dammi la risposta e poi ti dico la mia, nulla contro quei dolci a parte la nutella che non mi dice nulla ovviamente biscotti e resto gnam gnam, ma non farmi pensare che sto in scarica
Non dimenticare tutti i prodotti a base di mandorla e pistacchi , tu , che ti tolgo la licenza di promoter turistico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-06-2011, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Non è per campanilismo , ma non c'è confronto
La roba industriale , non è nemmeno da considerarsi in questo ambito.





Non dimenticare tutti i prodotti a base di mandorla e pistacchi , tu , che ti tolgo la licenza di promoter turistico
ovvio novellino, vogliamo parlare del pistacchio di bronte?Appunto come ha detto desp il cioccolato di modica che è famoso in tutto il mondo, cannoli con la crema pasticcera son una bestemmia ad una cultura e ad una ricetta sicula, come è bestemmia il ritrovato in formato gelato tipicò.
Desp ma dove hai mangiato il cannolo?Ti chiedo perchè il cannolo vero è solo ed esclusivamente in provincia di trapani e palermo,nel resto della sicilia non esiste.
Cmq desp ti spiego perchè il cannolo e la cassata non può essere industriale..semplicemente perchè gli ingredienti son freschi, il cannolo si consuma al momento non èpossibile la sua conservazione quando ormai è farcito lo stesso dicesi per la cassata siciliana che è fresca..è roba viva..la nutella è inerte se la spalmi sul muro la puoi leccare dopo 10 anni che rimane lì, sacher e tutte ste robe nemmeno le cerco come non mi piace la pasticceria francese tutta burrosa, infatti i croissant non li mangio da 10 anni almeno in quanto non li trovo gustosi come tutte ste robe di pastasfoglia, sarò patriottico e attaccato alla mia sicilia non so ma preferisco di gran lunga i dolci siciliani...ah non dimentichiamo la granita sicilana che è unica nel mondo e la pignolata

Ultima Modifica di shevuzzo : 24-06-2011 10:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-06-2011, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ovvio novellino, vogliamo parlare del pistacchio di bronte?Appunto come ha detto desp il cioccolato di modica che è famoso in tutto il mondo, cannoli con la crema pasticcera son una bestemmia ad una cultura e ad una ricetta sicula, come è bestemmia il ritrovato in formato gelato tipicò.
Desp ma dove hai mangiato il cannolo?Ti chiedo perchè il cannolo vero è solo ed esclusivamente in provincia di trapani e palermo,nel resto della sicilia non esiste.
Cmq desp ti spiego perchè il cannolo e la cassata non può essere industriale..semplicemente perchè gli ingredienti son freschi, il cannolo si consuma al momento non èpossibile la sua conservazione quando ormai è farcito lo stesso dicesi per la cassata siciliana che è fresca..è roba viva..la nutella è inerte se la spalmi sul muro la puoi leccare dopo 10 anni che rimane lì, sacher e tutte ste robe nemmeno le cerco come non mi piace la pasticceria francese tutta burrosa, infatti i croissant non li mangio da 10 anni almeno in quanto non li trovo gustosi come tutte ste robe di pastasfoglia, sarò patriottico e attaccato alla mia sicilia non so ma preferisco di gran lunga i dolci siciliani...ah non dimentichiamo la granita sicilana che è unica nel mondo e la pignolata
Concordo sul campanilismo e guai a non difendere le tradizioni Italiane!!!! Ma per amor del vero, le preparazioni francesi diffuse da noi sono burrose perche' si sono diffuse quelle facilmente conservabili ed esportabili (e i grassi aiutano la conservazione). Le basi di pasticceria devono molto alla Francia e hanno contaminato un po tutte le tradizioni cosi' come la cucina Francese non esisterebbe senza un intervento storico dell'Italia quindi si puo' essere campanilisti anche riconoscendo un certo valore alle loro tradizioni. Tutti i processi produttivi e la selezione delle Cru' del cioccolato ne sono un esempio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-06-2011, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Concordo sul campanilismo e guai a non difendere le tradizioni Italiane!!!! Ma per amor del vero, le preparazioni francesi diffuse da noi sono burrose perche' si sono diffuse quelle facilmente conservabili ed esportabili (e i grassi aiutano la conservazione). Le basi di pasticceria devono molto alla Francia e hanno contaminato un po tutte le tradizioni cosi' come la cucina Francese non esisterebbe senza un intervento storico dell'Italia quindi si puo' essere campanilisti anche riconoscendo un certo valore alle loro tradizioni. Tutti i processi produttivi e la selezione delle Cru' del cioccolato ne sono un esempio.
Ma vedi Luis , il discorso della Sicilia ( ed in parte di altre regioni del sud , Puglia in primis) è che hanno realizzato la "fusion" in anteprima ( di qualche secolo ) e non mi riferisco soltanto all'arte culinaria .
Questo grazie alla "geografia" ovviamente , ma non solo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-06-2011, 12:21 PM


Eh ragazzi, mi spiace, ma per quanto poi nella vita abbia imparato anche ad apprezzare sapori nuovi, nei dolci i miei preferiti restano quelli che ho assaggiato da piccola. Che poi non è neanche detto, perchè la cheesecake o la crema catalana da piccola non li ho mai mangiati, ma mi piacciono moltissimo.

Per il resto ho già fatto uno sforzo col cannolo, ma detesto canditi, pistacchi, mandorle e granite...

Però, per non sembrare troppo di parte, posso dire che detesto anche la spongata (un dolce natalizio di qui), il panforte, la pastiera napoletana, certi dolcetti pugliesi speziati e duri come sassi che mi ha gentilmente recapitato una ditta di là, e per finire col nord nemmeno lo strudel mi piace granchè.

Cherryblossom dev'essere scappata dopo questa disquisizione...ah no, capperi, ha gli esami di maturità!

IN BOCCA AL LUUUUUUPO CHERRY!

PS però adesso se vado a prendere il sole un bel Magnum me lo mangio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 24-06-2011, 01:06 PM


VI ODIO! ufficialmente eh!
AHAHAHAHAHA. Io sono una pasticcera mancata quindi tutte queste cose le ho assaggiate nei loro paesi di provenienzaquando faccio i dolci al pistacchio i pistacchi li ordino direttamente da bronte!
secondo me esistono poche cose più buone della pasticceria siciliana sette veli,cassate,cannoli,sfogliate cioè...io potrei morirci...e poi quintalate di pistacchio che resta ancora il gusto(dal punto di vista cibario) che preferisco in assoluto
Poi va be non è che con questo voglio dire che sacher e gianduiotto mi facciano schifoXD la sacher per esempio la amo e l'ho mangiata anche nel posto dove è nata(e dove non mi è piaciuta tantoXD),però io preferisco gusti più particolari.
Poi va be io amo i dolci americani nonostante spesso siano dei pasticci pieni di roba grassissima e senza sensoXD
Ad ogni modo... gli esami sono andati bene e in questi 2 giorni ho seguito la dieta senza problemi e sgarri vari!
L'unica cosa che mi spaventa un po' è che sto mangiando troppa carne,troppe proteine animali,se due giorni alla settimana le sostituissi solo con proteine vegetali sarebbe un problema secondo voi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-06-2011, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da _cherryblossom7_ Visualizza Messaggio
VI ODIO! ufficialmente eh!
AHAHAHAHAHA. Io sono una pasticcera mancata quindi tutte queste cose le ho assaggiate nei loro paesi di provenienzaquando faccio i dolci al pistacchio i pistacchi li ordino direttamente da bronte!
secondo me esistono poche cose più buone della pasticceria siciliana sette veli,cassate,cannoli,sfogliate cioè...io potrei morirci...e poi quintalate di pistacchio che resta ancora il gusto(dal punto di vista cibario) che preferisco in assoluto
Poi va be non è che con questo voglio dire che sacher e gianduiotto mi facciano schifoXD la sacher per esempio la amo e l'ho mangiata anche nel posto dove è nata(e dove non mi è piaciuta tantoXD),però io preferisco gusti più particolari.
Poi va be io amo i dolci americani nonostante spesso siano dei pasticci pieni di roba grassissima e senza sensoXD
Ad ogni modo... gli esami sono andati bene e in questi 2 giorni ho seguito la dieta senza problemi e sgarri vari!
L'unica cosa che mi spaventa un po' è che sto mangiando troppa carne,troppe proteine animali,se due giorni alla settimana le sostituissi solo con proteine vegetali sarebbe un problema secondo voi?
Le proteine vegetali hanno valore biologico basso ma se le integri con cereali copri molto bene lo spettro degli aminoacidi e diventa un degno sostituto. Quindi d'inverno zuppe e d'estate insalatone tipo fagioli e farro/orzo/amaranto con tofu al posto del formaggio (e' solo un esempio chiaramente) potrebbero evitare la tua saturazione da carne....purtroppo, di conseguenza, la quota di carboidrati si alza non poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-06-2011, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ma vedi Luis , il discorso della Sicilia ( ed in parte di altre regioni del sud , Puglia in primis) è che hanno realizzato la "fusion" in anteprima ( di qualche secolo ) e non mi riferisco soltanto all'arte culinaria .
Questo grazie alla "geografia" ovviamente , ma non solo .
Apri un discorso che condivido in pieno. L'Italia per varieta' di territorio/microclima differenti e le innumerevoli conquiste che ha subito (con relative influenze culturali) ha sviluppato una diversita' che credo nessuno possa eguagliare...nel bene e nel male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
_cherryblossom7_ _cherryblossom7_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jun 2011
Età: 32
Predefinito 24-06-2011, 02:33 PM


Capisco...vedrò di fare un 3 giorni alla settimana vegetariani( quindi si uova e formaggio) e 3 onnivori. La carne mi sta disgustando nonostante io mangi solo pollo e tacchino... Preferirei il pesce ma non è sempre disponibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-06-2011, 02:50 PM


il pesce anche surgelato va bene..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-06-2011, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da _cherryblossom7_ Visualizza Messaggio
Capisco...vedrò di fare un 3 giorni alla settimana vegetariani( quindi si uova e formaggio) e 3 onnivori. La carne mi sta disgustando nonostante io mangi solo pollo e tacchino... Preferirei il pesce ma non è sempre disponibile
Forse ti sta disgustando proprio perchè mangi solo pollo e tacchino...il resto non ti piace?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0