Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
magicken magicken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito Dieta per prendere peso (e massa) - 11-05-2011, 08:44 PM

Dieta per prendere peso (e massa)


Salve ragazzi,
potete darmi qualche consiglio sulla dieta che sto seguendo?
Sono alto 1,91cm e peso 82kg con anche un po' di pancetta ;-)
Ho iniziato quasi un anno fa e pesavo 83kg con anche la pancia (eh si'! ero magro da tutte le parti ma cmq con la pancia, lavoro e vita sedentaria x 10 anni!!!)
Ovviamente adesso sono un po' migliorato.

La mia dieta consiste in:
Colazione:
250ml latte parzialmente scremato con 20g di proteine, 4 fette biscottate e miele o marmellata.

Spuntino:
100g di tacchino (fino ad un mese fa 50g) e 4/5 granetti mulino bianco

Pranzo:
piattone di pasta condita (pomodoro e mozzarrella, o altro)

Spuntino:
100g di bresaola (fino ad un mese fa 50g) e 4/5 granetti

Post workout (ore 21.30)
33g di proteine Ultimate Iso Sensation 93

Cena: (ore 22.30)
2 hamburger di tacchino con verdure, fetta di pane ed un frutto

Ho appena preso un gainer (Ultimate Massive whey): lo so che non vi piace il gainer ma pensavo di prenderlo a posto delle proteine del post workout e mettere qualche proteina in piu' nel latte. Penso che per altezza e peso mi servano piu' calorie...

PS: durante quest anno non ho potuto sempre allenarmi al massimo causa prima tendinite alle spalle ed adesso doloretti al gomito ed alle ginocchia
pero' non ho demorso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-05-2011, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da magicken Visualizza Messaggio
La mia dieta consiste in:
Colazione:
250ml latte parzialmente scremato con 20g di proteine, 4 fette biscottate e miele o marmellata. Marmellata se non zuccherata, se no meglio un po' di miele o in alternativa un frutto.

Spuntino:
100g di tacchino (fino ad un mese fa 50g) e 4/5 granetti mulino bianco
Pane integrale o pane normale, i prodotti industriali meglio evitarli, specie i M.B.
Pranzo:
piattone di pasta condita (pomodoro e mozzarrella, o altro)
Quantificala, 100gr 150 gr? Poi condimenti semplici
Ci vuole una fonte proteica più verdura con 2 cucchiai di olio evo


Spuntino:
100g di bresaola (fino ad un mese fa 50g) e 4/5 granetti vale quello del primo spuntino.

Post workout (ore 21.30)
33g di proteine Ultimate Iso Sensation 93

Cena: (ore 22.30)
2 hamburger di tacchino con verdure, fetta di pane ed un frutto

La frutta meglio lontano dai pasti, gli hamburgher vanno bene raramente, un paio di volte a settimana. Meglio carne magra o pesce. Ricorda sempre l'olio

Ho appena preso un gainer (Ultimate Massive whey): lo so che non vi piace il gainer ma pensavo di prenderlo a posto delle proteine del post workout e mettere qualche proteina in piu' nel latte. Penso che per altezza e peso mi servano piu' calorie...

Ma per alzare le calorie basta il cibo solido. Il gainer va bene per chi fatica a mangiare. Sei molto basso in grassi, sono molto calorici quindi aumentandoli le calorie schizzano su come niente.
Vedendo gli spuntini però mangi troppi affettati, o li riduci oppure vari un po'. Puoi fare degli spuntini con frutta fresca e secca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 11-05-2011, 09:26 PM


io puntualizzo un paio di scemenze visto che orange ti ha già guidato:

miele meglio delle marmellate in generale, altrimenti se resti sulla marmellata prendila ai mirtilli senza zucchero aggiunto

la pasta se non vuoi magiare altro usala integrale, con condimenti semplici, se prorpio ci vuoi la mozzarella usala light, ma 50gr di parmigiano grattuggiato sono meglio

granetti?! XD

per quella cena la frutta tutto sommato la puoi pure lasciare.
ma mai criticare le indicazioni sul consumo di frutta da uno che si chiama "orange". XD

per alzare calorie vai di mandorle, burro arachidi, olio extravergine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-05-2011, 09:30 PM


Parla di frutta in generale, se scriveva arancia era tutta un altra cosa

Comunque vero anche quello che ha aggiunto D.Ace, tipo i cereali integrali, pasta integrale ecc... solo che penso che la dieta vada sistemata per step in modo da educarsi più che seguire un nuovo regime che magari non si regge per molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 11-05-2011, 10:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Parla di frutta in generale, se scriveva arancia era tutta un altra cosa

Comunque vero anche quello che ha aggiunto D.Ace, tipo i cereali integrali, pasta integrale ecc... solo che penso che la dieta vada sistemata per step in modo da educarsi più che seguire un nuovo regime che magari non si regge per molto.
sìsì il mio era solo un commento asettico, tips come li chiamano gli 'mmerregani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-05-2011, 10:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vedendo gli spuntini però mangi troppi affettati, o li riduci oppure vari un po'. Puoi fare degli spuntini con frutta fresca e secca.
Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
io puntualizzo un paio di scemenze visto che orange ti ha già guidato:

miele meglio delle marmellate in generale, altrimenti se resti sulla marmellata prendila ai mirtilli senza zucchero aggiunto

la pasta se non vuoi magiare altro usala integrale, con condimenti semplici, se prorpio ci vuoi la mozzarella usala light, ma 50gr di parmigiano grattuggiato sono meglio

granetti?! XD

per quella cena la frutta tutto sommato la puoi pure lasciare.
ma mai criticare le indicazioni sul consumo di frutta da uno che si chiama "orange". XD

per alzare calorie vai di mandorle, burro arachidi, olio extravergine
nient'altro da aggiungere!

se non di studiarti questi articoli, fondamentali per imparare ad impostare una dieta corretta ed adeguata:

Come impostare una dieta

Valori nutrizionali alimenti

Principi di Nutrizione e dietetica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
magicken magicken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 12-05-2011, 12:13 AM


Grazie ragazzi per le risposte!
Ho da chiedervi e precisare altre cose:
1 - Gli spuntini ogni tanto li vario con il tonno all'olio sgocciolato. Invece dei granetti che cosa dovrei usare? (Non mi dite zollette di riso che non le digerisco!) E soprattuto con quale peso (sia di "pane" sia di "carne")??
2 - Per il pranzo mangio (ad un ristorante fidato) in genere la pasta, ma non solo col pomodoro, anche lenticchie, ceci, melenzane, zucchine, salsicce e, se proprio non mi piace niente del menu' del giorno, mangio 2 hamburger di pollo con fagiolini oppure un'insalatona con tonno, olive, mozzarella, mais, insalata e pane.
3 - Per l'integrazione con proteine vanno bene nel latte la mattina? Quanti grammi?
4 - Per il gainer? Lo prendo solo quando non ho uno spuntino pronto? O va bene, ad esempio, una mezza porzione (75g di cui 25g proteine) subito dopo il workout?

PS: lavoro lontano da casa e quindi ho dei limiti nella preparazione etc. (Ad esempio il tonno lo mangio in bagno per non dare fastidio ai colleghi...)
PPS: ciclicamente sto prendendo degli integratori di vitamina C, zinco ed una pianta che non ricordo per rinforzare le difese immunitarie...

Grazie ancora in anticipo

Ultima Modifica di magicken : 12-05-2011 12:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-05-2011, 09:17 AM


1- se mangi il tonno sgoccio. meglio l'affettato a sto punto. Come avevo scritto, al posto dei granetti meglio del pane normale, meglio se integrale
Le "zollete" sono gallette
Come detto va bene anche della frutta come spuntino

2-Non è l'ideale ne il primo ne il secondo, cosa scritta nel mio primo intervento

3-Vanno bene, i grammi dipende da quante ne assumi al giorno. In genere 30 gr

4-Bisognerebbe vedere la composizione del gainer, poi della frutta per spuntini vari non è difficile da portare dietro e anche se non la mangi in bagno non penso dia fastidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
magicken magicken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 12-05-2011, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
1- se mangi il tonno sgoccio. meglio l'affettato a sto punto. Come avevo scritto, al posto dei granetti meglio del pane normale, meglio se integrale
Le "zollete" sono gallette
Come detto va bene anche della frutta come spuntino

2-Non è l'ideale ne il primo ne il secondo, cosa scritta nel mio primo intervento

3-Vanno bene, i grammi dipende da quante ne assumi al giorno. In genere 30 gr

4-Bisognerebbe vedere la composizione del gainer, poi della frutta per spuntini vari non è difficile da portare dietro e anche se non la mangi in bagno non penso dia fastidio
2 - E se prendessi mezzo piatto di pasta ed un petto di pollo alla brace?

4 - E se alterno il giorno di workout prendo mezza dose di gainer (costituito da 50g di carbo e 25g di proteine) e gli altri giorni frutta? Ovviamente la sera mangerei solo un secondo con verdure...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2011, 09:17 AM


Dipende da come è condita la pasta e quanti gr sono (circa)
Perchè potresti prendere un piatto intero e il pollo (mancherebbero le verdure e dell'olio a crudo)

A cena solo carne più verdure potrebbero bastare, però ricorda sempre i grassi (olio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
magicken magicken Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jul 2010
Predefinito 18-05-2011, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende da come è condita la pasta e quanti gr sono (circa)
Perchè potresti prendere un piatto intero e il pollo (mancherebbero le verdure e dell'olio a crudo)

A cena solo carne più verdure potrebbero bastare, però ricorda sempre i grassi (olio)
Grazie Orange.
Ti volevo chiedere se faccio bene se per lo spuntino delle 11 alterno bresaola, tacchino e salmone affumicato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2011, 09:26 AM


Si, però conta che sono tutti ricchi di sodio, quindi sarebbe bene non mangiarli tutti i giorni. Però se durante il resto della giornata non ne mangi altro e non assumi molto sodio diretto da altri alimenti potrebbe comunque andare bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0