Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito Obesità - 26-04-2011, 04:15 PM

Obesità


Salve il mio nome è Patrizia, soffro di disturbo bipolare e assumo il Depakin chrono 300 e Lamictal 25.
Purtroppo sono aumentata considerevolmente di peso e desidero disperatamente dimagrire
Per una maggiore e piu' mirato traguardo da raggiungere, vi comunico i miei dati
Eta 55
Altezza 1.55
Giro Collo 36
Peso 77 Kg
Giro Seno 111
Vita 109
Giro Fianchi 112
Giro Coscia 62
Spalle 44
Caviglia 21
Per quanto riguarda la percentuale della mia massa grassa, non disponendo di un plicometro per la esatta misurazione, mi sono affidata ad un calcolo della stessa trovato sul WEB e da questo calcolo risulta che la mia massa grassa è del 51.55%, quindi obesa.
Sono seguita da una dietologa della USL che mi ha prescritto una dieta giornaliera di 1200 Kcal.
Sono al corrente che l'effetto collaterale del DEPAKIN 300 chrono è l'aumento di peso e a questo farmaco non posso rinunciare unitamente al LAMICTAL 25.
Non mi accetto psicologiacamente, avendo avuto in passato un fisico normalissimo e non certo obeso.
Per favore vorrei un aiuto disinteressato e valido.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 04:20 PM


Ciao, hai parlato di questi tuoi problemi con la dietologa ed il medico che ti prescrive i farmaci?
pratichi una qualche forma di attività fisica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ciao, hai parlato di questi tuoi problemi con la dietologa ed il medico che ti prescrive i farmaci?
pratichi una qualche forma di attività fisica?

Per l' attività fisica ha aperto un topic apposta, se vuoi dare una mano...
Obesità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 04:44 PM


Grazie Doc.. non mi ero accorto avesse aperto più thread. Però pensavo dessi una risposta a lei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Grazie Doc.. non mi ero accorto avesse aperto più thread. Però pensavo dessi una risposta a lei
Hai ragione, ma in questo topic come nell' altro, apetto che risponda su cosa sta facendo adesso (tu lo hai chiesto in parte nel tuo intervento), cosa dice la dietologa, che alimentazione sta facendo adesso, riesce ad attenersi alla attuale dieta?

Sono tutte cose che servono per aiutarla; è inutile che le strutturiamo una dieta se lei ne ha già un' altra buona organizzata dalla dietologa dell' ASL, anche perchè poi esce un psaticcio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-04-2011, 05:59 PM


Certo.. penso che qui sul forum possiamo aiutarla sull'allenamento e poco più, magari anche su cosa focalizzarsi.
Però essendo seguita da dei professionisti è logico che prima debba rapportarsi con loro e seguire le loro direttive, ed aventualmente apportare correzioni in base alle sue esigenze.
Per questo dico, rivolgendomi a patrizia55, che se non l'ha fatto di dire del suo disagio per la condizione di obesità attuale a chi la segue, magari possono consigliarla anche su strade da percorrere e se necessario aggiustare la terapia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 26-04-2011, 06:14 PM


Salve a tutti, vi ringrazio dell'aiuto che mi state dando. Allora diciamo che per 4 mesi ho frequentato una palestra per tre volte alla settimana, ho dovuto smettere perche' ho avuto un forte mal di schiena causato da una sciatalgia e poi anche perchè i signori della palestra avevano aumentato di molto la retta mensile. La dietologa mi aveva programmato una dieta da 1200 cal giornaliere, ma diciamo la verità l'ho seguita in parte. Da che ho iniziato la dieta ho perso kg. 2 poi li ho ripresi, però non sono aumentati. Il problema maggiore purtroppo sono questi farmaci che necessariamente devo prendere per sempre. Sono in fase depressiva a causa di questo problema, non mi accetto e il mio compagno fa di tutto per aiutarmi a superare questo momento. Mi vuole un gran bene e per lui io ora mi trovo qui a cercare un aiuto. Grazie per la vostra gentilezza e speriamo di risolvere il problema. Patrizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-04-2011, 09:36 PM


Purtroppo Patrizia il circolo vizioso "depressione- difficoltà a seguire una dieta - isoddisfazione del proprio corpo - peggioramento della depressione" può essere spezzato solo da te facendo lo sforzo di seguire la dieta, nel momento in cui cominci a diminuire il tuo peso il circolo si può anche invertire.
Però la dieta l'hai avuta, l' unica che la può portare avanti sei tu, nel forum non trovarai ne diete miracolose ne sistemi alternativi alla dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
patrizia55 patrizia55 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 17-05-2011, 09:27 AM


Buongiorno,sono Patrizia,finalmente un piccolo risultato, ho perso 1,5kg in una settimana,sono contenta,vado a lavorare in bicicletta e la sera dopo cena quando posso mi faccio 5km a piedi,spero di continuare cosi',anche se' col mio disturbo bipolare devo assumere sempre i farmaci(depakiim e lamictal).La mia dietologa mi ha prescritto un integratore(nopesil)lo prendo regolarmente e per ora un piccolissimo risultato l'ho ottenuto. Grazie a chi mi vuole rispondere.Patrizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-05-2011, 11:57 AM


Innanzitutto complimenti!
Tieni duro!
Nopesil è un supporto che può essere di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2011, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da patrizia55 Visualizza Messaggio
finalmente un piccolo risultato, ho perso 1,5kg in una settimana,sono contenta,vado a lavorare in bicicletta e la sera dopo cena quando posso mi faccio 5km a piedi
Ciao Patrizia, 1,5 kg in una settimana sono un'ottimo risultato , quindi ti faccio i miei complimenti e ti invito a continuare con costanza nel muoverti il più possibile con la bici e a piedi .

Brava!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-05-2011, 12:09 PM


brava patrizia continua così!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 17-05-2011, 12:20 PM


I miei complimenti per i tuoi progressi! Tieni duro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-05-2011, 12:57 PM


Complimenti ! i primissimi passi sono, assieme forse agli ultimissimi, i più difficili da attuare!!! Ora cerca solo di avere costanza, felicitarti delle migliorie raggiunte senza voler strafare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 17-05-2011, 05:07 PM


Mi sento di darti un consiglio che mi aiuto' molto quando decisi di perdere i 25 kg di troppo che avevo accumulato, anche se per negligenza e incuria mia e non per motivi complessi come i tuoi.
Scrivi un diario:
scrivici cosa mangi e calcola quante calorie stai ingerendo
calcola il movimento o l'allenamento che riesci a fare e scrivilo
Tieni monitorato insomma quello che stai facendo e i tuoi progressi!!!
Per me e' stato un grosso incentivo ed e' diventato velocemente un piacevole gioco con me stesso.
E' stato un buon monito ed un auto-rimprovero per quei giorni in cui cedevo alle tentazioni.
Un premio personale quando raggiungevo risultati.
All'inizio ti sembrera' lungo e complicato ma vedrai che in fin dei conti 5 minuti per scriverlo li troverai e ti aiutera' ad avvalorare i tuoi progressi e a renderti orgogliosa quando (non sempre) arriveranno!!!
P.s. ancora lo scrivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0