Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito Consiglio Dieta - 26-01-2011, 05:13 PM

Consiglio Dieta


Ciao a tutti, dunque..avrei bisogno di qualche consiglio per una dieta (massa) considerato che: faccio un lavoro sedentario (dirigente) mi alleno molto pesante ( 3 volte alla settimana) da 20 anni..e mangio attualmente questo: colazione 2 fette di pane integrale con miele + suparadin, meta mattina 40 gr proteine, pranzo 200 grammi pollo ai ferri, meta pomeriggio 40 gr proteine, dopo allenamento barretta proteine, cena 200 grammi carne rossa+ + pane..peso attuale 92 kg per 180 di altezza. Fino a poco tempo fa mangiavo un kg di carne al gg + proteine..però avevo sempre la pancia...Grazie a chi mi può consigliare qualche miglioramento.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 26-01-2011, 06:48 PM


nessuno mi aiuta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-01-2011, 08:43 PM


Non siamo in una chat, quindi per le risposte capita di dover aspettare.

(C'era anche una sezione presentati per i nuovi iscritti)

Mancano i tuoi dati, età altezza e peso.
La dieta è povera per fare massa. Pochi carbo, pochi grassi, niente frutta ne verdura.
In pratica mangi quasi solo carne e pro in polvere.

Leggi questi link

Come impostare una dieta

Principi di Nutrizione e dietetica

Qui non possiamo fare una dieta da zero, modifica e migliora la tua.
Aiutandoti con i link nel caso ti servissero.
Poi se hai dubbi chiedi pure. Una volta che l'hai buttata giu vediamo se e cosa migliorare.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 26-01-2011, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non siamo in una chat, quindi per le risposte capita di dover aspettare.

(C'era anche una sezione presentati per i nuovi iscritti)

Mancano i tuoi dati, età altezza e peso.
La dieta è povera per fare massa. Pochi carbo, pochi grassi, niente frutta ne verdura.
In pratica mangi quasi solo carne e pro in polvere.

Leggi questi link

Come impostare una dieta

Principi di Nutrizione e dietetica

Qui non possiamo fare una dieta da zero, modifica e migliora la tua.
Aiutandoti con i link nel caso ti servissero.
Poi se hai dubbi chiedi pure. Una volta che l'hai buttata giu vediamo se e cosa migliorare.

Ciao
Grazie per la risposta..leggo subito i link..per quanto riguarda i miei dati li avevo indicati nel post..tranne l'eta..cmq 42 anni..altezza 180 e peso 92 kg..con poco grasso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-01-2011, 08:55 PM


Vero, mi era sfuggito

Comunque quando riscrivi la dieta conta che in massa andare oltre ai 2,5gr di pro per chilo di massa magra è inutile.
Punta molto sui carbo, possibilmente integrali e grassi "buoni" come oli EVO, pesce, frutta secca.
Non dimenticare la verdura a pranzo e a cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 26-01-2011, 09:18 PM


l'unica cosa che mi preoccupa..è la pancia..non ho problemi a mangiare tanto per tutto il giorno..però facendo un lavoro che sto seduto tutto il giorno..ho l'idea di non bruciare niente..e sinceramente prendere massa solo sull'addome non è il max...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 09:53 AM


I carbo puoi concentrarli tra colazione e pranzo.
Aumentali specialmente nei giorni di wo. Se ti alleni tardi mettili anche a cena. Preferisci sempre quelli integrali.
Comunque nei giorni di riposo devi sempre mangiare bene, non sotto il tuo metabolismo. Per il recupero e la crescita è fondamentale curare tutta la settimana alimentare, non solo i giorni di allenamento.

Ma con la dieta che hai scritto che risultati hai ottenuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I carbo puoi concentrarli tra colazione e pranzo.
Aumentali specialmente nei giorni di wo. Se ti alleni tardi mettili anche a cena. Preferisci sempre quelli integrali.
Comunque nei giorni di riposo devi sempre mangiare bene, non sotto il tuo metabolismo. Per il recupero e la crescita è fondamentale curare tutta la settimana alimentare, non solo i giorni di allenamento.

Ma con la dieta che hai scritto che risultati hai ottenuto?
Risultati..abbastanza buoni...bassa percentuale di grasso..discreti volumi..considera che non gareggio...il mio problema di fondo è questo..vorrei aumentare di massa e quindi di peso...ovviamente non pretendo tirato (fantascienza) però mangiando molto cresce solo la pancia...e non va bene...per quanto riguarda il "curarare tutta la settimana alimentare"..lo faccio da almeno 15 anni...pochi sgarri..solo alla domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 10:35 AM


Però se cresce solo la pancia vuol dire che l'eccesso calorico è troppo.
Quando aumenti di peso come sai parte è muscolo e parte è grasso. E' inevitabile.
Però se cerchi di aumentare massimo mezzo chilo a settimana, (forse per uno che ha così tanti anni di allenamento alle spalle è ancora più tosta) minimizzi l'aumento di BF.
Andare oltre porta ad un peso che lievita ma in maniera controproducente.
Credo che alla tua età tirarsi sia più difficile che a venti. Quindi fai bene anche in massa a cercare di sporcarti il meno possibile.
Il tuo livello non lo conosco, dipende anche dal tipo di lavoro che vuoi andare a fare, se ti interessa un aumento di massa o punti più ad un aumento dei carichi.
In ogni caso devi seguire una ipercalorica. Vedi te se puntare più sui grassi o sui carbo. Una volta che mangi 2,5gr di pro per chilo il resto dividilo tra i 2 macro. Tieni sotto controllo la velocità con cui prendi peso e non escludere di fare un paio di sedute di cardio (impegni permettendo) per migliorare le capacità cardio-vascolari (trai benefici anche nel lavoro con i pesi) e limitare l'aumento di BF.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Però se cresce solo la pancia vuol dire che l'eccesso calorico è troppo.
Quando aumenti di peso come sai parte è muscolo e parte è grasso. E' inevitabile.
Però se cerchi di aumentare massimo mezzo chilo a settimana, (forse per uno che ha così tanti anni di allenamento alle spalle è ancora più tosta) minimizzi l'aumento di BF.
Andare oltre porta ad un peso che lievita ma in maniera controproducente.
Credo che alla tua età tirarsi sia più difficile che a venti. Quindi fai bene anche in massa a cercare di sporcarti il meno possibile.
Il tuo livello non lo conosco, dipende anche dal tipo di lavoro che vuoi andare a fare, se ti interessa un aumento di massa o punti più ad un aumento dei carichi.
In ogni caso devi seguire una ipercalorica. Vedi te se puntare più sui grassi o sui carbo. Una volta che mangi 2,5gr di pro per chilo il resto dividilo tra i 2 macro. Tieni sotto controllo la velocità con cui prendi peso e non escludere di fare un paio di sedute di cardio (impegni permettendo) per migliorare le capacità cardio-vascolari (trai benefici anche nel lavoro con i pesi) e limitare l'aumento di BF.
Non saprei giudicare il mio livello..sicuramente ho molta forza...e riesco tranquillamente ad allenarmi anche con chi gareggia...cmq sia...vorrei cercare di aumentare la massa cercando di non sporcarmi molto...(il mio sogno nel cassetto sarebbe arrivare a 100 kg) come giustamente hai detto tu..alla mia età è un po più dura poi tirarsi..però come ti dicevo prima..non voglio prendere massa solo sull'addome...Grazie sei stato molto gentile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-01-2011, 11:23 AM


Ti dico la mia , in quanto anzianità di allenamento a parte siamo li , considera l'aumento dei grassi ( buoni) in maniera considerevole e abbassa al minimo i carbo e possibilmente durante la prima parte della giornata , postwo escluso naturalmente .
E ultimo ma non ultimo c'è un 3d di effect inerente l'ossidazione dei grassi durante la fase di massa , è un buon punto di partenza .

P.S.
nel post wo elimina la barretta proteica , fai whey + carbo ( maltodestrine , prodotti più "tecnici" non so se ne valga la pena )

Ultima Modifica di novellino : 27-01-2011 11:26 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 12:09 PM


Ci provo..vediamo se cosi riesco a mettermi un po in massa come si deve:

Colazione:
3 fette pane integrale con miele
250 gr latte parz screm.
1 mela

Spuntino:
50 grammi riso basmati con cucchiaio di olio di oliva
30 gr proteine in polvere

Pranzo:
100 gr riso basmati con un cucchiao di olio di oliva
150 gr pollo/tacchino ferri
verdure bollite (se riesco)

Spuntino pre wo e no wo:
30 gr proteine in polvere
50 gr riso basmati con cucchiao di olio di oliva

post wo:
mi alleno di sera prima di cena quindi rischio di mangiare 2 volte nel giro di mezzora..ne vale la pena?

Cena:
100 gr riso basmati con cucchiao di olio di oliva
150 gr di carne rossa/pesce
verdure bollite (bietole/spinaci)

Pre nanna?
è necessario?

Grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 02:02 PM


Probabilmente la scelta che ti ha consigliato novellino è la più adatta per te.
Ti ho consigliato di aggiungere carbo, ma così sono troppi.

Se ceni subito non serve il post wo. Mangia il riso quindi, che invece toglierei gli altri giorni a favore di carne, verdure e grassi.
Il riso lo eliminerei dagli spuntini dei giorni di non allenamento, mangia frutta fresca, yogurt magri, frutta secca. Se non mangi la f. secca aumentsa l'olio a pranzo e cena.
Lo spuntino pre wo è molto "corposo", se non passano almeno 3 ore prima del wo lo alleggerirei altrimenti ti alleni con la digestione in corso. Se con i macro ti sistemi sui totali giornalieri puoi anche mangiare solo carbo per velocizzare la digestione, pro e grassi che mancano li ripartisci negli altri pasti giornalieri.

Il prenanna serve se passa molto tra cena e ora in cui vai a letto o se sei basso di calorie e hai bisogno di un mini-pasto supplementare per raggiungerlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 02:21 PM


Sono un po confuso..vediamo se ho capito..niente pre nanna..niente post wo..nei giorni di allenamento si riso in tutti i pasti della giornata e quando non mi alleno niente riso nei spuntini e aumento le proteine in tutti i pasti o solo pranzo e cena?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 02:28 PM


Aspetta.

Non ho detto niente prenanna e niente post wo.

Ti ho detto quando sono inutili, non so a che ora finisci il wo, a che ora ceni e a che ora vai a letto.

Le pro vanno bene così, se negli spuntini non le mangi puoi aumentarle ai pasti principali.
Le modifiche agli spuntini sono un consiglio, puoi anche vagliare altre opzioni o consigli se arrivano. Però per me tutto quel riso è troppo, meglio della frutta fresca e secca e\o yogurt.
I consigli per il pre-wo è solo una questione digestiva, anche qui non sapendo gli orari di come sei organizzato tra pasti e allenamento non posso sapere cosa è meglio. Come ti ho detto se passa poco tempo lo alleggerirei.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0