Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 02:38 PM


ok..mi spiego meglio..colazione ore 7..spuntino ore 10..pranzo ore 13..spuntino ore 16.00...allenamento ore 18 circa...cena ore 20 circa...nanna ore 23 circa..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 03:16 PM


A mio avviso pre wo necessario visto che pranzi alle 12 e ti alleni alle 18. Ma poca roba e preferibilmente carbo perchè grassi e pro ralentano troppo la digestione.

Post wo dipende dall'orario in cui finisci. Se passa più di mezzora meglio mangiare dei carbo subito dopo per tirare cena.

Prenanna a tua scelta, se raggiungi già il quantitativo calorico durante la giornata puoi anche non farlo. Se invece arrivi alle 23 con un pò di fame puoi benissimo metterlo. E' un pasto opzionale, più che una necessità e una questione di comodità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A mio avviso pre wo necessario visto che pranzi alle 12 e ti alleni alle 18. Ma poca roba e preferibilmente carbo perchè grassi e pro ralentano troppo la digestione.

Post wo dipende dall'orario in cui finisci. Se passa più di mezzora meglio mangiare dei carbo subito dopo per tirare cena.

Prenanna a tua scelta, se raggiungi già il quantitativo calorico durante la giornata puoi anche non farlo. Se invece arrivi alle 23 con un pò di fame puoi benissimo metterlo. E' un pasto opzionale, più che una necessità e una questione di comodità.
Per quanto riguarda il pre wo lo dovrei fare anche se faccio lo spuntino alle 16?..mentre invece il post wo lo eviterei in quanto passano circa 15 min tra palestra e cena..il prenanna..direi che è meglio farlo..ho praticamente sempre fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 04:07 PM


Seguendo uno dei link consigliati nel primo post..leggo che il fabbisogno giornaliero delle calorie si calcola: proprio peso x 30 = kcal..quindi considerati i miei 92 kg di peso= 2760 kcal..questo fabbisogno, mi pare di capire, che la base di partenza..e quindi se voglio aumentare di peso/massa devo aumentare questi valori?..ovviamente in maniera proporzionale...
Facendo un calcolo della mia dieta che ho scritto prima..le kcal sono 2715..quindi appena sufficienti?..grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2011, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da cluster97 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il pre wo lo dovrei fare anche se faccio lo spuntino alle 16?..mentre invece il post wo lo eviterei in quanto passano circa 15 min tra palestra e cena..il prenanna..direi che è meglio farlo..ho praticamente sempre fame...

No, quando non ti alleni la chiami merenda, quando ti alleni pre-wo, ma ne fai sempre uno non è che quando ti alleni fai sia merenda che pre-wo.

Quote:
Originariamente inviato da cluster97 Visualizza Messaggio
Seguendo uno dei link consigliati nel primo post..leggo che il fabbisogno giornaliero delle calorie si calcola: proprio peso x 30 = kcal..quindi considerati i miei 92 kg di peso= 2760 kcal..questo fabbisogno, mi pare di capire, che la base di partenza..e quindi se voglio aumentare di peso/massa devo aumentare questi valori?..ovviamente in maniera proporzionale...
Facendo un calcolo della mia dieta che ho scritto prima..le kcal sono 2715..quindi appena sufficienti?..grazie.
Conta che sono calcoli approssimativi, inizia a partire così, pesati una volta a settimana e vedi come va il peso, in vase a quello ti regoli se aumentare o diminuire le cal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 27-01-2011, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
No, quando non ti alleni la chiami merenda, quando ti alleni pre-wo, ma ne fai sempre uno non è che quando ti alleni fai sia merenda che pre-wo.



Conta che sono calcoli approssimativi, inizia a partire così, pesati una volta a settimana e vedi come va il peso, in vase a quello ti regoli se aumentare o diminuire le cal.
Grazie gentilissimo!..seguiro il tuo consiglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 28-01-2011, 01:23 PM


Ulteriore dubbio..se il riso integrale nel pasto pre wo/merenda e cena lo sostituisco con il pane azimo potrebbe essere una valida alternativa? Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2011, 02:25 PM


La fonte dei carbo la puoi variare (come anche quella delle pro), anzi è pure meglio un po' di alternative su un programma fisso.
Tanto tra i vari cibi balleresti di qualche decina di calorie nell'arco della giornata quindi irrilevanti visto che poi 20 in più un giorno, venti in meno un altro su per giù l'equilibrio rimane.

Quindi se al posto del riso mangi pane, patate, pasta integrale o altro non cambia.

Però ammetto che pur sapendo cosa sia, non conosco ne il tipo di farina ne gli ingredienti del pane azimo perchè l'avrò assaggiato una volta e basta. Quindi se vuoi avere un idea cercali e regolati di conseguenza.
Anche se credo sia acqua e farina senza sale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 11-02-2011, 12:18 PM


Rieccomi..provato questa dieta iniziata il 28/01:

COLAZIONEre 6.30

n° 4 fette pane integrale con miele
250 gr latte parz scremato
1 mela
1 multivitaminico

SPUNTINO ore 10.00

50 gr riso integrale con cucchiaio olio extrav
40 gr di proteine polvere

PRANZO ore 13.00
piatto unico con:150 gr riso integrale + 300 carne rossa magra + 150 spinaci + 3 cucchiai olio extrav

SPUNTINO PRE WO/MERENDA

n° 4 porzioni pane azzimo
40 gr proteine polvere

CENA

150 gr riso integrale con 2 cucchiai olio extrav
300 gr pollo/tacchino
150 gr spinaci con 2 cucchiai olio extrav
2 mele

Risultato: acquistato discreto volume (me ne accorgo dalle maglie) però preso solo 1 kg ad oggi..non sono un po pochi? (addome non eccessivamante sporcato)
Accetto consigli.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-02-2011, 01:54 PM


1kg in un paio di settimane va benissimo, oltre ti sporcheresti troppo.
Continua così fino a quando l'aumento di peso diminuisce, allora alzi di poco le cal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 11-02-2011, 02:51 PM


Gentilissimo come sempre.
Procedo cosi con la dieta.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
cluster97 cluster97 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 21-02-2011, 10:19 AM


Ciao a tutti..sono di nuovo qui...non riesco più a salire di peso...quel kg preso..già perso...come fare?..secondo Voi cosa dovrei aumentare nella mia dieta per prendere peso?...grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-02-2011, 10:24 AM


Salvo aumenti generosi della massa magra le proteine non variano di molto, quindi aumenta grassi e carbo. In che proporzione vedi te, però se hai perso quanto guadagnato vuol dire che non tieni monitorato il peso, appena il peso si blocca aumenti un po' le cal anche perchè se ti trovi in normocalorica basta qualcosa in meno a tavola o uno sforzo fisico non previsto che il peso scende.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0