Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito I migliori cibi inscatolati - 20-02-2011, 07:45 PM

I migliori cibi inscatolati


Salve a tutti. Come da titolo mi interesserebbe sapere quali sono i cibi inscatolati più sani da poter inserire nella propria dieta.

Apparte le solite scatolette di tonno, sgombro e salmone al naturale cosa poterei mangiare?

Per lungo tempo ho mangiato anche carne tipo simmenthal o montana (sia di manzo che di pollo) ma, ho appena scoperto che non si tratta poi di cibo tanto salutare (grazie Acid ).


Visto che non amo poi tanto mangiare i cibi freddi al lavoro (mangiare carne e pesce cucinati 10 ore prima non è il massimo) cos'altro potrei inserire? Sarebbe una soluzione da alternare con i cibi cotti da me specialmente in quei giorni che non ho molto tempo da dedicare ai fornelli.


Ringrazio anticipatamente tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2011, 07:59 PM


Se parliamo di proteine a parte quelli da te citati in scatola non è che puoi variare molto.

Alterna scatolame ad affettati magri come bresaola, petto di pollo ecc... anche se il problema del sale rimane, specie se li mangi tutti i giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 20-02-2011, 09:15 PM


Si era sottointeso che si parla di cibi prettamente proteici.

Quasi sempre uno o entrambi i miei spuntini sono scatolette o al più ricotta magra. Ora che ci penso potrei portarmi anche delle uova sode (ne mangerei solo l'albume). Fredde non sono poi così male.


Altre idee?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-02-2011, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Salve a tutti. Come da titolo mi interesserebbe sapere quali sono i cibi inscatolati più sani da poter inserire nella propria dieta.

Apparte le solite scatolette di tonno, sgombro e salmone al naturale cosa poterei mangiare?

Per lungo tempo ho mangiato anche carne tipo simmenthal o montana (sia di manzo che di pollo) ma, ho appena scoperto che non si tratta poi di cibo tanto salutare (grazie Acid ).
Prego figurati... è sempre un piacere essere utili


Visto che non amo poi tanto mangiare i cibi freddi al lavoro (mangiare carne e pesce cucinati 10 ore prima non è il massimo) cos'altro potrei inserire? Sarebbe una soluzione da alternare con i cibi cotti da me specialmente in quei giorni che non ho molto tempo da dedicare ai fornelli.
Domanda stupida... avete i termosifoni nel posto dove lavori? Io preparo roba da consumare calda anche il giorno prima quando pranzo a scuola, ti parlo anche di porridge di avena con verdure e carne/pesce, poi riscaldo tantissimo al microonde, incarto con carta stagnola, poi vado a lavorare. Il posto dove lavoro dista un'ora in macchina. Appena arrivata metto il contenitore sul temrosifone e il tutto si mantiene sufficientemente tiepido alle 13.30 quando pranzo. E' un'idea, altrimenti ti puoi aiutare con i contenitori termici... il mio ex si portava sempre in cantiere la pasta con quello e rimaneva calda, basta che riscaldi prima. Poi se non ti piace la roba riscaldata significa che dobbiamo cercare un'altra alternativa.


Ringrazio anticipatamente tutti
Vero, le uova sode non sono malaccio fredde, ma nemmeno le frittatine di albumi. Volendo sarebbero un'alternativa in più. Quanto allo scatolame mi sa che l'abbiamo esaurito... le opzioni son quelle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-02-2011, 09:51 AM


Le uova o albumi vanno benissimo, non te le avevo proposte visto che volevi qualcosa da non cucinare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 21-02-2011, 11:45 AM


In palestra ci sono i condizionatori, quindi niente termosifoni. Devo procurarmi dei contenitori termici. Il cibo riscaldato va bene, basta che si mantenga almeno tiepido. La carne fredda davvero non riesco a mangiarla.

Per la questione delle uova non dovrebbe darmi grossi problemi cucinarle un paio di volte a settimana, considerando il fatto che tra i vari cibi da cicinare è uno dei migliori da mangiar freddi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-02-2011, 12:03 PM


A proposito del problema del sale, mi diceva un amico che lui "risciacqua" il contenuto delle scatolette sotto un filo d'acqua corrente per togliere un pò di sale. Effettivamente le scatolette sono conservate sostanzialmente in salamoia.

Secondo voi ha senso o è una fesseria?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-02-2011, 02:03 PM


Il sale diminuisce, ma con quello anche il sapore che già non è eccelso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0