Quote:
Socializzazione forzata: è vero che gli amici ci accettano per quello che siamo e non perché ci scoliamo ettolitri di birra, è vero che in pizzeria si può ordinare il petto di pollo (sfido chiunque a andare in pizzeria e non ordinare nulla, ho letto questa cosa e secondo me è da maleducati, non c'è amicizia che tenga), tutto si può fare. Ma se per un periodo anche lungo si può avere un controllo estremo della propria alimentazione, alla lunga la cosa stanca. A me non pesava affatto fino a un po' di anni fa stare con i cibi più prelibati davanti e non toccarli, mi sentivo forte e invincibile. Poi a un certo punto non son più riuscita e evitavo le uscite per non aver davanti le tentazioni.
Mi nascondevo dietro alla mia ortoressia salutista lanciando anatemi contro gli schiavi del junk, ma in realtà io stavo male. Io oggi non so cosa darei per ordinare un succo di frutta al pub senza farmi le seghe mentali, ma non lo faccio, ordino l'acqua perché sono più tranquilla.
|
Io non mi lancio contro nessuno, se alcune persone vogliono mangiare junk possono farlo, anzi io in alcuni contesti lo faccio senza problemi. A me no non pesa nulla.

Non ordinare nulla forse sì è maleducato, ma più che altro è una sensazione di disagio che puoi provare te mentre gli altri mangiano e magari non sai che fare. La cosa migliore quando non sono previsti sgarri è ordinare altre cose, e non è difficile, trova una pizzeria che faccia solo pizza (premesso che io la pizza con gli amici la prendo volentieri, ma come ho detto prima io esco raramente e te lo sai).
Gli amici ti devono sopportare per quello che sei.. non ha senso sbandierare ai 4 venti le tue peculiarità e non ha senso non adeguarsi un minimo, ma nemmeno fingere o sacrificarsi.
Quote:
(SENZA spacciarlo per la normalità, senza credere di essere i detentori della verità assoluta su allenamento e alimentazione come facevo io)
|
Cosa è normale e cosa non lo è.. nessuno detiene la verità assoluta.. esistono solo cose che fa la maggioranza della popolazione ed altre no, esistono cose che creano alle persone un disagio ma ad altre no..
Quote:
Ma per cortesia, non venitemi a dire che non vi piacerebbe che il petto di pollo avesse il sapore della pizza o che le whey fossero pasta alla carbonara, perché il godimento del cibo piace a tutti. Io ero super convinta ed inserita nel mio programma di salutismo almentare, se decidevo una cosa, era quella... poi ho capito che la resistenza nel campo alimentare non era la vera forza di carattere, anzi si trattava di nevrosi nel mio caso. E allora ho cominciato il mio faticoso percorso.
|
A me vanno benissimo le whey per praticità.. no ci crederai ma non rimpiango il sapore del cibo, pur apprezzando il buon cibo che c'entra, ma non lo sento mai come un desiderio.. mentre di cose in molti altri ambiti le desidero, e ci sono tantissime cose che preferirei avere prima di poter mangiare buon cibo senza ingrassare, cosa che mi interessa molto poco o per nulla.
Quote:
mi offenderei profondamente se avessi persone in casa e si portassero il cibo
|
Già successo in passato?
Quote:
Io credevo che la mia magrezza e le mie vene mi avrebbero dato sicurezza, forza caratteriale e serenità. Nulla di più sbagliato.
E una pizza non è una forzatura.... perché impizzarsi se tutti si impizzano? Fermiamoci un attimo a riflettere... ma se tutti si impizzano... non è che magari la pizza è buona? Non è che magari me la posso mangiare anche io? Non venite a cdire "eh ma non tre volte a settimana" RAGAZZI MA CHI CONOSCETE CHE MANGIA LA PIZZA TRE VOLTE A SETTIMANA? Suvvia siate seri... ma nel mondo ci vivete sì? Allora... l'italiano medio mangia la pizza una volta a settimana, e lo possono fare i bb, i secchi, gli obesi a dieta... "Eh ma non mi voglio uniformare, mi devono accettare così come sono"
|
Però pensa.. saresti felice a tornare come prima fisicamente? io credo di no. Questo premesso, ovviamente, che è un desiderio legittimo, e che non ha nulla a che vedere, questo aspetto, con una patologia psichiatrica, altrimenti si torna al discorso precedente e perché oggi mi son lavato il viso allora soffro di ablutomania. Molti italiani mangiano la pizza tutti i giorni o la pasta tutti i giorni.
Quote:
Boh secondo me a volte c'è una sorta di sfida... Io sono così e tu mi accetti punto e basta. Ma perché siamo così? Perché vogliamo apparire così diversi nei comportamenti vs il 99% delle persone? Non possiamo pensare che gli altri ci reputino speciali anche con 500g di muscoli in meno? O se anche noi mangiamo la pizza?
E soprattutto... ma se c'è il bb muscoloso che ha risultati e si mangia la pasta con il sugo dai parenti... non è che stiamo perdendo di vista le priorità?
|
Semplicemente perché a qualcuno non interessa apparire diverso? apparire uguale agli altri non può essere un'ambizione per alcune persone. Sfida non lo so, per me non c'è nessuna sfida, solo perché non vedo perché uno debba sacrificarsi (per nulla o quasi poi) quando non è necessario, se ti mangi 2 pizze in più il mondo non lo migliori e non salvi la vita a nessuno.
Gli altri non ti reputeranno mai speciale o solo pochissimi lo faranno, ma te ti vorresti con 500 g di muscoli in meno?
Se c'è un bber muscoloso che si mangia pasta e sugo coi parenti lo fa una volta ogni tanto, ed in modo controllato (molto controllato) altrimenti la risposta è 'roids (

)