Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-01-2011, 01:55 PM

Dilemma de BodyBuilders nella societa

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
quindi chi non ha una genetica notevole non ha diritto a migliorarsi ?
Genetica apparte se io tipo medio voglio vincere l'omeostasi e migliorarmi rispetto alla mia condizione di partenza e rispetto anche agli altri devo per forza avere un alimentazione diversa dagli altri

Certo che lo devi fare ma non sarà un pasto o due a rovinarti tutto.

Se esci a cena puoi prendere quello che vuoi, se vai a casa di altri puoi mangiare poco di tutto, in entrambi i casi non succede nulla, il disagio è solo psicologico e questo permettimi di dire è un problema.

Stai giganteggiando, nessuno si è migliorato se non ha avuto uno stile di vita diverso, la pizza ogni tanto ci sta per avere quell'aiuto psicologico ma se interrompe quello che è un programma studiato e un approccio premeditato no! non ci sto a sgarrare. Metti che sono in metabolica e sto settando i carbo e sono agli ultimi giorni perchè devo buttare via 10 giorni di dieta?

Se per te è più importante "settare i carbo" allora se ti invitano non andare, lo vedo molto meglio come scelta.

Lui è stato baciato dalla fortuna io no e per avere un miglioramento devo fare di più... vorrei vedere lui se non stesse bene con se stesso com'è ora e vorrebbe avere una bf ancora più bassa le privazioni che dovrebbe fare!

Non è così.

Io con chi non è del mondo non parlo proprio di bbing la mia passione la vivo solo qui e con due ragazzi che si allenano con me.
Devil non te la prendere ma queste tue ultime parole non mi dicono proprio nulla e non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare!
Cioè se sei uno che gareggia sei giustificato, se sei un dilettante non ha senso estremizzarsi giusto quel pò per avere qualche soddisfazione in più?
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.

Vecchio
  (#2)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
"Ai rapporti sociali preferisco...le striature." -Davide G.-
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto
Vecchio
  (#3)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:08 PM

Infatti io molte volte preferisco non andare pur di non sgarrare!
Tipo stasera i miei amici se ne vanno in disco e fanno le 5 di mattina con alcol e fumo... io preferisco fare mezzanotte massimo e andare a letto per poi svegliarmi domani fare la mia dieta e il mio cardio... raramente vado anche io!

Ok ammesso e non concesso che su di me il disagio sia solo psicologico per me è un problema! Se per te non lo è buon per te!

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
No, se sei agonista sei obbligato, se sei dilettante te lo imponi anche per altre motivazioni.

Non voglio arrivare da nessuna parte nè influenzare alcuno, semplicemente dico che se ci si comporta in maniera diversa dagli altri (e spesso le "scelte da bodybuilder" vengono estremizzate proprio per farsi notare) si viene inevitabilmente considerati diversi, poichè nessuno si preoccupa di comprendere i bisogni altrui.

Visto che il 3D è partito perchè un utente si è posto dubbi in merito a quanto fosse giusto il suo atteggiamento mi sembra corretto essere sinceri.
Se sei agonista lo fai perchè ti piace gareggiare e ti obblighi in partenza se sei dilettante te lo imponi in primis per passione (parlo per me)
Spesso le scelte da bber si estremizzano per farsi notare io non lo faccio per questo! Ne vengo considerato diverso.

Ho capito cosa vuoi dire, non sono molto bravo a esternare il mio pensiero attraverso la tastiera, spero che i miei toni non siano stati scortesi o fraintesi da nessuno!
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
O mio dio...
della serie:
Get big or die trying
Life in too short to be small

Non è una critica eh...Ma se come dici tu si ha una panda invece che una ferrari inutile metterci la V Power...
Anche io se avessi una "genetica migliore", in termini di partizione e linee mi darei da fare il più possibile per cercare di lavorarci col mio corpo ($) ma bisogna anche valutare quello che si ha...ed accettarsi soprattutto
Invece no, io avrò pure una genetica da sfigato, ma se oggi sono xx e domani sono migliorato di un tot comunque è una soddisfazione e comunque è bbing ... se mi vieti di fare questo cosa ci stiamo a fare qui? che senso ha avere inventato il culturismo?

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
E' proprio questa la cosa che dicevo prima il passo è davvero breve, sei passato dal fare una dieta controllata a qualcosa di "assurdo" non riuscirsi a fermare e stare male i giorni dopo al pensiero delle kcal ingerite e ai "danni" causati sfocia secondo me in una "patologia"(non mi vengono altri termini) che va tenuta sott'occhio e che andando andavanti potrebbe peggiorare, in quanto non si tratta più di stare attenti a quello che si mangia ma una vera e propria mania....... questo secondo il mio personalissimo punto di vista.
Può darsi anche che mi sbaglio dato che non ti conosco, mi baso sulle cose che dici........ Stessa cosa per effect, col torrone dell'altro post, io li vedo come "sintomi" preoccupanti............
Infatti è difficile capirsi da tastiera anche perchè non sono bravo come ad esempio IronPaolo a trasmettere al lettore .
Sono daccordo sulla mania... ma non credo che la mia sia una malattia!
Cerco di fare le cose per bene ma se non ci riesco non è che mi metto a piangere o non vado a lavorare!
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se questa ti porta a evitare momenti di condivisione con chi ti sta a cuore allora la passione diventa ossessione, perde significato e tanto vale smettere.
Proprio li sta il bello nel bilanciare l'equilibrio tra passione e ossessione!
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:25 PM

Si, ma se non esci se si deve mangiare, non esci se si fa tardi, non esci se si beve... a quel punto mi sfugge dove è l'equilibrio.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:30 PM

potrei dire la stessa cosa a te! Bevi? non segui una dieta ? cosa ci fai su questo forum ? anche tu sei diverso da me!
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 02:35 PM

Ho detto che bevo? Che non seguo una dieta?
Non è che se esci qualche volta perdi l'equilibrio.
E' a non uscire mai che lo perdi.

Poi questo è un forum di gente che vuole allenarsi, imparare come farlo al meglio anche attraverso una dieta sana ed adeguata. Che non vuol dire stare a stecchetto 365 giorni all'anno.
Se fosse un forum per palestrati complessati allora si che mi chiederei cosa ci faccio qui.
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 03:00 PM

Quote:

Devil io non sono d'accordo con te. Allora potrei dirti.. chi ha costretto il pro a diventare un "complessato" (come pare lo vediate voi) ed a dover fare anche altre discutibili scelte?
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey.
Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro.

Quote:
Sì, in linea di massima ti do ragione, condivido in pieno il motto Vivi e lascia vivere. Secondo me però quando si entra nell'ambito delle patologie mentali non si può...e certe affermazioni, se dette con serietà, ne sono sicuramente un sintomo.
Bisognerebbe però capire quando c'è la patologia mentale e quando no. La patologia mentale c'è quando ti rendi conto di divenire uno schiavo, in maniera che sfugge al tuo stesso controllo, e diventa per te motivo di infelicità. Tutti abbiamo delle propensioni, degli aspetti simili a varie patologie mentali (esempio io spesso quando esco di casa torno 2 o 3 volte a controllare, tipico dei cosiddetti checkers, ma nella patologia questo aspetto è "potenziato" molto di più e condiziona pesantemente la vita) ma non per questo abbiamo patologie psichiatriche. Semplicemente se vuoi raggiungere certi obiettivi puoi scegliere certe cose o no.. sei libero.. per fortuna la libertà è garantita dalla costituzione, nel rispetto degli altri.. così come sono abolite le discriminazioni.. se gli altri hanno pregiudizi verso di te perché non ti conformi alle masse resta un problema loro, non tuo. Io certo non mi pongo o porrei limiti nelle relazioni sociali per scelte come il bbing, però non è che ti devi uniformare o nascondere, tu sei quello che sei e non è giusto nascondersi (nemmeno andare in giro a sbandierare ai 4 venti faccio 130 kg di panca o consumo tot proteine al giorno, esistono anche altre cose nella vita, ma non capisco perché uno dovrebbe abbuffarsi di pasta quando non è necessario solo per non fare il diverso)

Ultima Modifica di Trokji : 22-01-2011 03:04 PM.
Vecchio
  (#10)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-01-2011, 03:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Devil io non sono d'accordo con te. Allora potrei dirti.. chi ha costretto il pro a diventare un "complessato" (come pare lo vediate voi) ed a dover fare anche altre discutibili scelte?
Poteva fare un altro lavoro, il giocatore in borsa per esempio, e la sera coi colleghi danarosi era a sbevazzarsi champagne con le ostriche anziché prendersi le Whey.
Per me il fatto di essere pro o no non è una discriminante.. indica solo essere pro che uno ha deciso di fare un salto molto alto (per carità che ha anche dei doni di natura) e prendersi dei grossi rischi, ma non è necessariamente una discriminante per l'impegno profuso, così come neppure il pro è obbligato a fare certe cose, se non gli piacesse potrebbe benissimo cambiare lavoro.

Nessuno ha costretto il pro, anzi era lui stesso a sentirsi diverso, a non poter uscire, a non poter fare tante cose e ne era molto scocciato ma altrettanto obbligato, capisci quale è la differenza?

Lui vuole vincere e non vivere da diverso ma è costretto a farlo, se però potesse mangerebbe la pizza ed andrebbe a ballare con gli amici!

Chiunque è felice di ciò che fa continui a farlo con la mia benedizione, per quel che vale, ma dal momento che sono sorti dei dubbi su cosa sia giusto o no bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con se stessi.

Come sarei se fossi meno intransigente?

Un 10% di oscillazione alimentare peggiorerebbe davvero significativamente il mio corpo?

Oppure il fare tutto con precisione maniacale serve con alibi o scusa per dire "ce l'ho messa tutta e se non sarò mai come vorrei è colpa della genetica o di altro!"...?

Non si tratta di ciò che pensano gli altri ma di ciò che desideriamo capiscano di noi, dell'immagine che vogliamo dare...come verrebbe visto da fuori uno che per non perdere una fantomatica definizione (con la felpa siamo tutti uguali...) rinunci al divertimento con gli amici?

Sicuramente come una persona vanitosa e superficiale, cosa che probabilmente non è.
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-01-2011, 03:33 PM

Quote:
Nessuno ha costretto il pro, anzi era lui stesso a sentirsi diverso, a non poter uscire, a non poter fare tante cose e ne era molto scocciato ma altrettanto obbligato, capisci quale è la differenza?

Lui vuole vincere e non vivere da diverso ma è costretto a farlo, se però potesse mangerebbe la pizza ed andrebbe a ballare con gli amici!

Chiunque è felice di ciò che fa continui a farlo con la mia benedizione, per quel che vale, ma dal momento che sono sorti dei dubbi su cosa sia giusto o no bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con se stessi.

Come sarei se fossi meno intransigente?

Un 10% di oscillazione alimentare peggiorerebbe davvero significativamente il mio corpo?

Oppure il fare tutto con precisione maniacale serve con alibi o scusa per dire "ce l'ho messa tutta e se non sarò mai come vorrei è colpa della genetica o di altro!"...?

Non si tratta di ciò che pensano gli altri ma di ciò che desideriamo capiscano di noi, dell'immagine che vogliamo dare...come verrebbe visto da fuori uno che per non perdere una fantomatica definizione (con la felpa siamo tutti uguali...) rinunci al divertimento con gli amici?

Sicuramente come una persona vanitosa e superficiale, cosa che probabilmente non è.

No Devil io non capisco, perché un pro se fa quello che fa lo fa perché gli piace.
penso che i pro che fanno bbing per soldi e basta siano pochissimi, perché rispetto ai guadagni possibili, che tranne ai vertici rispetto a molti altri mestieri più abbordabili sono modesti, sono molti di più i possibili problemi.
I pro nel bbing sono persone che amavano avere un certo tipo di fisico, ed avrebbero fatto comunque quel tipo di vita.
Semplicemente avevano doti di un certo tipo ed hanno deciso di fare un salto verso l'alto, come investimenti, rischi e quant'altro.
Allo stesso modo se tizio vuole avere un fisico tirato o ottenere il massimo ma non gli interessa gareggiare e mette tutto l'impegno in questo per farlo, e pur non essendo per lui fonte di guadagno ma solo di spese ci mette tutte le sue energie, non vedo quale sia il problema
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione