Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito Dieta... - 28-12-2010, 07:09 PM

Dieta...


Salve, come chiesto dal mod Spike vi posto la mia dieta, in seguito ad un thread nella sezione sbagliata..

Non faccio ne colazione ne spuntino di mezza mattinata.

Pranzo: 150g di pasta con 150g di carne rossa o bianca, formaggio, o simmental o tonno al naturale 150g.

Spuntino di mezza serata: Rosetta (michetta) con 100g di cotto, o crudo (levo il grasso) o fesa di tacchino, o petto di pollo a fettine.

Cena: Come pranzo ma le quantità non le controllo con la bilancia, mi rifaccio alle confezioni.

(a volta le quantità sono maggiori)

Senza sale (anche se a volte mamma lo mette nella pasta e riceve non poche "bestemmie").

Olio crudo.(ragazzi consigliatemi le quantità giuste visto anche un'articolo presente sul forum riguardo l'olio d'oliva)

L’olio d'oliva converte il colesterolo più facilmente in testosterone.

Sono alto 185cm e peso 89Kg, indice metabolico circa 23.

Consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 07:24 PM


Ciao...
a me così d'impatto salta all'occhio che non consumi né frutta né verdura. E' così o non li hai indicati? Nel I caso... assumi integratori per i micronutrienti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 28-12-2010, 07:29 PM


Ops, sorry..

Di frutta ne mangio ed anche tanta, lontano dai pasti naturalmente, ma forse non troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 28-12-2010, 08:07 PM


Sulla dieta la prima cosa che ti consiglierei è di fare anche la colazione e lo spuntino di metà mattina.
Mi sa che è l'unica cosa che ho capito della dieta: poco e spesso (5 pasti a giorno ma leggeri).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-12-2010, 08:30 PM


Ma se preferisci mangiare poche volte puoi anche fare così. Però la colazione è da fare assolutamente, a meno che non ti alzi a mezzogiorno
Volendo potresti anche fare solo colazione, pranzo e cena. Se ti alleni nel pomeriggio meglio se mangi anche la merenda, cosa che già fai.
L'importante è che trovi un alimentazione ben incastrata nei tuoi impegni quotidiani che non ti crea problemi e non ti pesa.

Cerca sempre di evitare salumi, formaggi e scatolame. Almeno ai pasti principali, troppo sale, conservanti e sostanze non richieste.
Frutta hai risposto che ne mangi, ma verdura? Se non la mangi sforzati e cerca di mangiarne più possibile.
Olio direi un paio di cucchiai a pranzo e 2 a cena. Se è l'unica fonte di grassi (niente frutta secca, uova intere, pesce grasso ecc..) aumenta ulteriormente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 28-12-2010, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma se preferisci mangiare poche volte puoi anche fare così. Però la colazione è da fare assolutamente, a meno che non ti alzi a mezzogiorno
Volendo potresti anche fare solo colazione, pranzo e cena. Se ti alleni nel pomeriggio meglio se mangi anche la merenda, cosa che già fai.
L'importante è che trovi un alimentazione ben incastrata nei tuoi impegni quotidiani che non ti crea problemi e non ti pesa.

Cerca sempre di evitare salumi, formaggi e scatolame. Almeno ai pasti principali, troppo sale, conservanti e sostanze non richieste.
Frutta hai risposto che ne mangi, ma verdura? Se non la mangi sforzati e cerca di mangiarne più possibile.
Olio direi un paio di cucchiai a pranzo e 2 a cena. Se è l'unica fonte di grassi (niente frutta secca, uova intere, pesce grasso ecc..) aumenta ulteriormente.
Le uova ne mangio 10 bianchi ogni quanto capita, perchè mi ha detto il capopalestra che non serve a nulla (non credo), inoltre non mi alzo a mezzogiorno, anzi, ogni volta alle 6.00 del mattino per andare all'Università ed, escluso il Lunedì che non ho lezione, non so come possa fare a seguire una corretta alimentazione (per la palestra intendo).

Ad ogni modo.. la verdura ne mangio, ma è lo stesso discorso delle uova, il capo-palestra mi ha detto di non mangiarle perchè hanno una fase "purgativa" e noi non dobbiamo espellere massa muscolare, ma grassa e lo faremo tramite assunzione del giusto cibo e corsa. (mi ha detto infatti che da gennaio, oltre che alla nuova dieta dovrò fare 40 minuti di tappeto a velocità 5 e con inclinazione di 15°.

Raga vi prego aiutatemi, vorrei fare il possibile per eliminare questa fastidiosissima adipe..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-12-2010, 09:57 PM


L'aiuto più grosso che ti posso dare:
questa fantomatica figura di capo-palestra, in virtù di quanto riporti...bè, è un coglione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-12-2010, 10:30 PM


Infatti mica ho detto che ti alzi alle 12, intendevo che l'unico motivo per saltare la colazione è quello.

Qualcosa devi mangiare, per me sarebbe impossibile alzarmi alle 6 e tirare pranzo a digiuno.
Prendi fette integrali, wasa o simili, gallette...qualunque cosa di "portatile" che volendo ti puoi portare dietro. Lo yogurt da bere è comodo e non ti serve il cucchiaio. C'è anche la versione bianco naturale e pure magro.
Oltre agli albumi puoi poirtarti dietro frutta secca da sgranocchiare a colazione e negli spuntini.
Capisco che la vita ci porta ad essere spesso di fretta ma per fare una colazione decente basta veramente poco.Basta volerla fare e un minimodi organizzazione.

Se ti interessa quoto anchio Liborio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 31-12-2010, 01:35 PM


E' un cognione. Non siete i primi che lo dicono, anzi mi confermate il tutto.

Ad ogni modo... Mi consigliate le proteine?!

Precisamente queste:
*************************************

Ultima Modifica di spike : 03-01-2011 09:35 AM. Ragione: link ad e commerce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2010, 02:13 PM


Al di la della marca postata...
Le proteine devi considerarle cibo.
Quindi, se tu nel'arco della giornata vuoi mangiare 150gr di pro (una cifra a caso) e con il cibo solido arrivi a 130gr, quello che manca lo integri.
Se invece con l'alimentazione arrivi già a 150gr non ha senso spendere altri soldi.

Altra situazione può essere la praticità. Se per i ritmi di vita hai poco tempo per gli spuntini uno shake proteico aiuta sicuramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 02-01-2011, 09:09 PM


Scusatemi, mica è considerato spam il link che ho postato? Scusatemi, se ho sbagliato fate ciò che dovete..

Con l'alimentazione arrivo ai 120 giusto giusto, e non sempre di cibo "pulito", ecco perchè ho voluto iniziare con le proteine, però mi sorge un quesito.

Se devo asciugarmi, quindi dovrò mangiare di meno e correre tanto, faccio bene ad assumere le proteine?

30g al mattino, solo di lunedì, mercoledì e venerdi. (assunzione proteine)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-01-2011, 09:31 AM


I link ad e-commerce non sono permessi, se un moderatore passa di qua penserà lui a toglierlo visto che te non puoi più.

Per le pro non capisco cosa vuol dire "arrivo a 120 non sempre da cibo pulito"...Da dove le prenderesti le pro? (cibo solido)

Ovviamente se vuoi dimagrire quello che consumi dovrà essere più di quello che mangi, ma non centra il quantitativo di proteine ma maggiormente il totale calorico.
Le pro in polvere al mattino vanno bene, ma visto che dici che mangi gli albumi non vedo perchè non continuare con quelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 06-01-2011, 07:58 PM


Arrivo a 120... nel senso che i 120 gr di cibo che dovrei assumere li assumo, ma non è sempre cibo del tipo petto di pollo, o pesce.. C'è anche carne rossa (che privo del grasso), o altro che al momento non mi viene in mente.

Lo so che dovrò bruciare più di quanto mangio, ed è per questo che in pale mi sto uccidendo ed a casa sto attento a cio che mangio, infatti dal 1ç Gennaio ho eliminato latticini di ogni genere (a parte il latte parzialmente scremato che bevo al mattino per assumere le proteine in polvere).

Per quanto riguarda gli albumi d'uovo non intendo assolutamente eliminarli, io vorrei inserire nella nuova dieta molte molte verdure e frutta, anzi, vorrei assumere più verdura che carne.
Il capo-palestra mi ha detto di non fare nulla di testa mia e che se non me lo dice lui non devo iniziare nessuna dieta alla random, perchè finirei col fare un guaio. Mi ha ripetuto più volte che siamo nel periodo sbagliato, infatti lui, da Aprile o Maggio, mi fa la scheda di definizione per farvi capire con ripetizioni infinite e carichi bassi, segiuita 8allora) da una dieta per definire, appunto.
Infatti mi ha detto di continuare a mangiare di tutto e che ho fatto bene ad eliminare i latticini e continuare anon mangiare cibi fritti e dolci di ogni tipo, però mi ha sottolineato più volte di non eliminare lo spuntino di mezza mattina e mezzo pomeriggio.

"Il solito panino con cotto o altro.."

Mi disse, ma, in merito ad un thread che ho letto in questa sezione:

Come impostare una dieta

C'è scritto di non assumere il "cotto", ragazzi... io nel 60% degli spuntini che faccio ho il cotto.
Dopo ciò, credo che dovrò sudare tantissimo.. ma non per l'allenamento, ma per evitare un malanno dovuto al clamore delle str** dette dal "capo.."

Che devo fare?

(scusatemi per il link esterno, non capiterà più)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-01-2011, 08:10 PM


Tra una dieta di definizione e una di massa mica cambia la fonte dei cibi.
Le fonti devono essere pulite anche in massa, solo che qui mangerai molti più carbo e molte calorie in più.

Le proteine della carne sono sempre proteine, sia che sia carne di maiale, di coniglio o di elefante. Cambia la quantità di grassi, quindi carne rossa poche volte, e tienine conto nel conteggio totale.

Il prosciutto cotto meglio di no, crudo, bresaola, petto di tacchino. Di alternative come salumi ce ne sono.

Frutta mangia il giusto, alla fine sempre carbo sono. 2 o 3 al giorno, variandoli bastano.
Verdura in libertà, nel senso di tanta, non che puoi anche non mangiarla



A mio parere, da quanto dici, hai un istruttore poco capace.
E' inutile chiedere qui e ascoltare anche lui.
Sta a te decidere chi ascoltare, sentire due campane diverse crea solo confusione e non riuscirai mai a trovare una dieta equilibrata.

Ultima Modifica di orange : 06-01-2011 08:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Salvoc Salvoc Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Dec 2010
Località: When 'm bless..
Età: 34
Invia un messaggio via MSN a Salvoc Invia un messaggio via Yahoo a Salvoc
Predefinito 06-01-2011, 08:41 PM


Perfetto, in palestra ascolterò solo le battute del mio compagno di allenamento (mio cugino).

Per il resto, voi sarete tutto per me.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0