Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito Aiutoooo!! - 10-01-2011, 06:17 PM

Aiutoooo!!


Salve a tutti, sono nuovo e volevo un consiglio da voi. Ho 25 anni sono alto circa 1,78 e peso 65 kg...vorrei mettere un pò di peso e di muscoli e qualke tempo fà ho scelto di andare in palestra ma dopo qualke tempo ho riscontrato dolori alla schiena che sono stati causati sicuramente da esercizi eseguiti male e sovraccarichi ecc...e quindi ho deciso di smettere. adesso da qualche mese stò andando in piscina 2 volta alla settimana se è necessario posso andarci anke 3 volte poi mi direte voi!! ho deciso di andare in piscina visto che tutti mi hanno detto che fà bene alla schiena ecc...Io vorrei mettere su qualche kg visto che sono magrolino insomma mi voglio irrobustire un pò...volevo prendere qualche integratore...cosa mi consigliate?? vanno bene 2 allenamenti oppure meglio farne 3...cosa mangiare oltre ad un eventuale integratore?? Aiutatemi graziee!! :-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2011, 08:10 PM


Benvenuto.

Primo, l'integrazione senza una buona alimentazione è inutile, quindi inizia a sistemare quella

Secondo;Scrivi qui la tua giornata tipo, cosa mangi nei vari pasti cercando di mettere delle quantità indicative

Terzo, leggi le discussioni in evidenza in questa sezione per vedere come impostare una dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 10-01-2011, 10:29 PM


Colazione:tazza di latte e caffè con 4-5 fette biscottate oppure 2 merendine varie.

Pranzo:150gr di pasta circa con eventuale condimento(dipende quello che fà la mamma :-) e poi per secondo un pò di affettato o formaggio e qualke frutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 10-01-2011, 10:37 PM


OK grazie cerco di descriverti al meglio la mia giornata tipo.

COLAZIONE:tazza di caffè e latte con 4-5 fette biscottate oppure 2 merendine varie

PRANZO:150gr di pasta con condimento(dipende quello che fà la mamma) poi mi mangio qualke affettato possibilmente prosciutto crudo o bresaola, o qualke formaggio, e poi un frutto(banana in genere)

MERENDA:ti dico sinceramente che per merenda mangio quello che trovo in frigo, un panino o un pezzo di pizza oppure qualke frutto.

CENA: per cena di solito mi rifaccio la pasta circa un 100gr e poi un secondo di carne o di pesce e per contorno verdura o legumi(dipende sempre che compra la mamma)

è poco per uno che pesa 64kg ed è alto quasi 1,80cm? cosa mi consiglia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2011, 09:41 AM


Oltre che poco è anche qualitativamente scarsa come alimentazione.
Junk food, niente frutta e verdura, olio a crudo credo nemmeno quello.
Leggi la discussione in evidenza che ti ho detto, vedi come impostare una dieta, ripuliscila il più possibile (quindi per bene) e prova a scriverne una nuova. Almeno la organizzi in base ai tuoi impegni e usi cibi che ti piaciono e\o hai già a casa. Ma non escludere la possibilità di dover andare a fare la spesa

Quote:
Originariamente inviato da pistonemagic Visualizza Messaggio
è poco per uno che pesa 64kg ed è alto quasi 1,80cm? cosa mi consiglia?
Mi sono accorto adesso che mi hai dato del lei, se non mi dai del tu non ti rispono più

Ultima Modifica di orange : 11-01-2011 09:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 11-01-2011, 11:09 AM


oh scusa se ti ho dato del lei :-)) cmq si se c'è bisogno di fare la spesa la vado a fare nn ci sono problemi...infatti immaginavo che era poca e scarsa come alimentazione ecco perkè volevo sapere se andava bene aggiungere qualke barretta proteica o quant'altro!! cmq adesso do un'occhiata alla sezione nutrizione per darmi un'idea...intanto tu che consiglio mi dai?? cosa dovrei mangiare più spesso?? Grazie orange molto disponibile..;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2011, 02:11 PM


Inizia a lasciar perdere barrette e integratori. Sistema bene la dieta, poi se c'è la necessità metti qualche integratore.

Pensa a mangiare pulito, tutti i macro nei pasti principali, carbo da cereali integrali, carni magre o pesce, olio EVO a crudo. Tanta verdura, cercando di variarla durante la settimana e almeno un paio di frutti lontano dai pasti, quindi perfetti come spuntini.

Queste sono alcune cose, ce ne sarebbero altre che trovi comunque nelle discussioni evidenziate. Quando l'hai scritta vediamo com è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 12-01-2011, 12:04 PM


ok orange sei molto gentile...voglio descriverti per esempio la giornata di ieri per vedere se va meglio e poi tu mi consigli cosa è meglio eliminare e cosa è meglio aggiungere :-))

COLAZIONE:tazza di latte e caffè con 5 fette biscottate integrali.

SPUNTINO: poco dopo la colazione ho mangiato mezza banana e un kiwi(i frutti gli alterno)

PRANZO: per pranzo ieri mamma ha fatto la pasta alla carbonara e ho mangiato circa 150 gr...poi per secondo un toast con cotto e sottiletta.

MERENDA: per merenda ho mangiato una mela e una pera...poi mangierò per alternare il giorno dopo uno yogurt:

CENA: per cena ho mangiato 2 fettine di tacchino con il limone...1 fettina di cotechino con un pò di lenticchie e 2 fette di pane.

SPUNTINO: prima di andare a nanna (circa un'oretta prima) ho mangiato una mela e un mandarino.

Orange cosa ne pensi? vorrei un consiglio per gli spuntini che vado a fare la spesa...poi volevo sapere se il pane posso mangiarmelo quanto voglio visto che nn ho problemi di linea :-)) la colazione va bene??

se è necessario scrivimi tu cosa mangieresti al posto mio durante una giornata...grazie e buona giornata!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da pistonemagic Visualizza Messaggio
ok orange sei molto gentile...voglio descriverti per esempio la giornata di ieri per vedere se va meglio e poi tu mi consigli cosa è meglio eliminare e cosa è meglio aggiungere :-))

COLAZIONE:tazza di latte e caffè con 5 fette biscottate integrali.

Aggiungi una fonte proteica, uno yogurt magro bianco al posto del latte sarebbe meglio

SPUNTINO: poco dopo la colazione ho mangiato mezza banana e un kiwi(i frutti gli alterno) Mangia anche della frutta secca

PRANZO: per pranzo ieri mamma ha fatto la pasta alla carbonara e ho mangiato circa 150 gr...poi per secondo un toast con cotto e sottiletta. Pasta mangiane circa 100gr e possibilmente con sughi semplici. Il tuo secondo eliminalo, mangia carne o pesce con molta verdura condita con 1 o 2 cucchiai d'olio

MERENDA: per merenda ho mangiato una mela e una pera...poi mangierò per alternare il giorno dopo uno yogurt: ok ma aggiungi f. secca

CENA: per cena ho mangiato 2 fettine di tacchino con il limone...1 fettina di cotechino con un pò di lenticchie e 2 fette di pane.

Ok carne o pesce, ok pane (o patate), ma il cotechino propio no...anche qui un bel po' di verdura con olio a crudo.

SPUNTINO: prima di andare a nanna (circa un'oretta prima) ho mangiato una mela e un mandarino. Prenanna niente frutta, si invece a quella secca, yogurt magro bianco, fiocchi di latte, un pezzetto di grana. In pratica meglio optare per grassi buoni e pro.


Orange cosa ne pensi? vorrei un consiglio per gli spuntini che vado a fare la spesa...poi volevo sapere se il pane posso mangiarmelo quanto voglio visto che nn ho problemi di linea :-)) la colazione va bene??

se è necessario scrivimi tu cosa mangieresti al posto mio durante una giornata...grazie e buona giornata!!

Questo è quello che mangi ora, ma leggendo i consigli sopra e la discussione segnalata potevi provare a scrivere già una dieta sistemata.
che alimenti come toast e il cotechino non andavano bene credo lo hai capito anche te.
Adesso con le varie risp. che ti ho dato e con la base che ti da la discussione scrivine una come penseresti di mangiare.

In genere a che ora ti alleni? Tienine conto nell organizzazione della dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 12-01-2011, 02:32 PM


ok grazie del tuo aiuto...cmq io per adesso mi alleno alle 20 perchè stò seguendo un corso per imparare lo stile corretto e poi quando imparerò bene farò nuoto libero da solo!! la lezione dura circa un'ora per 2 volte alla settimana...ma che dici se ne faccio 3 e meglio?? cmq il tuo aiuti sulle cose da mangiare è stato chiaro e ho capito cosa eliminare e cosa aggiungere...a presto orange!! ;-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 02:45 PM


Quando facevo agonismo mi allenavo tutti i giorni, (infatti poi ho smesso visto che lo facevo solo come aggiunta al basket)
Ovvio che li era un discorso diverso ma 2 sono poche di sicuro.
Allenarti 3 volte già è molto meglio. L'ideale e Lunedì, Mercoledì e Venerdì e poi nel weekend puoi fare altro, una corsetta, calcietto.
Poi visto che ora sei seguito sulla tecnica fatti anche fare un programma su 3 sedute dall'istruttore. Anche non rigido e molto complesso. Almeno una guida da prendere spunto in modo da non fare decine di vasce alla cavolo e stop.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 12-01-2011, 04:03 PM


ok orange seguirò il tuo consiglio...ma adesso che comincierò a mangiare pulito tornando sul fatto degli integratori cosa mi consiglia? niente integratore oppure per integrare con l'alimentazione è meglio prendere qlcs?
anche uno energetico o proteico bho nn saprei..cosa ne pensi?? :-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da pistonemagic Visualizza Messaggio
ok orange seguirò il tuo consiglio...ma adesso che comincierò a mangiare pulito tornando sul fatto degli integratori cosa mi consiglia? niente integratore oppure per integrare con l'alimentazione è meglio prendere qlcs?
anche uno energetico o proteico bho nn saprei..cosa ne pensi?? :-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2011, 04:39 PM


Per sta volta rispondo nonostante mi dai ancora del lei

Per ora un bel multivitaminico e minerale, cerca nella sezione integrazione per avere anche un idea su quale e come scegliere.

Le pro in polvere solo per praticità, sono sostituti del cibo. Quindi non da considerarsi un integratore.

Energizzanti o altro per ora no. Inizia a trovare quello di ci hai bisogno dal cibo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 12-01-2011, 04:51 PM


ahahahaah scusa hai ragione ti prometto che nn lo farò mai più :-)) ok do un'occhiata nella sezione integrazione...ti farò sapere orange...sei il number one!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0