![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Stallo a 38 anniQuote:
Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo. E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() buona sera amici ![]() ![]() Mi perdonino i moderatori, ma vorrei rispondere sinteticamente a tutti, ma per farlo ho paura di uscire dal contesto destinato da questa sezione di forum ..... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
Psycho Lifter
|
![]() La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica. Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella. Quote:
Quote:
Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili. Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato. Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così. Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ma infatti lo so che sei vivo e vegeto.. ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() se hai mantenuto un equilibrio nonostante una vita piena, basta questo a dire che sei migliorato, i pesi sono uno dei mezzi... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
Psycho Lifter
|
![]() Quote:
Io a 20 anni mi chiedevo: "io esisto per quello che sono o per quello che faccio, agli occhi degli altri?". Io sono sempre stato "quello veloce" o "quello forte" o "quello con il fisico" (ok, l'ultima è perchè il livello medio italiota è sotto il larvale...). Ognuno di noi ha una maschera, il problema è quando questa maschera ti si appiccica addosso e non viene più via o quando devi togliertela e non vuoi. Carusti l'ha detto proprio bene. Quote:
La maschera ti si appiccica addosso quando inizi a pensare che stai facendo dei "sacrifici" oppure ti viene tolta di colpo quando... non puoi più fare quello che vorresti fare. Nel mio caso, l'infortunio che ho avuto al pettorale: un conto è fare tutta questa cazzo di introspezione psicologica, un conto è dover fare i conti con il tuo peggior incubo. Devo dire che ciò che mi terrorizzava a 20 anni l'ho risolto a 39. Si impara sempre qualcosa. Ok, questi erano i miei due cents per la discussione. |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() Come affermi, quando le persone come me si pongono alla gente anche per l'apparenza estetica, riesci a godere della stima, del rispetto e di credibilità ( questa è la nostra società ) e se la "gente" sono anche i clienti di palestra la necessità di mantenere uno standard estetico oltre il limite fisiologico diviene vitale |
|
|
![]() |