Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2010, 08:15 PM

Stallo a 38 anni

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
QUesto è quello che pensi tu.. è tutta una questione di priorità. C'è chi pensa sia importante una cosa o l'altra.. certamente di cose ne puoi fare molte ma delle scelte le devi comunque fare.
Sono daccordo con te, se fosse come molti di noi uno che fa BB per passione allora sarebbe fin troppo esigente.
Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo.
E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta.

Vecchio
  (#2)
carusti carusti Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 09:05 PM

buona sera amici con piacere leggo le vostre opinioni e per quanto alcune siano in disappunto rispetto ad altre mi trovano cmq interessato per la possibilità che mi offrite di confrontarmi con voi.

Mi perdonino i moderatori, ma vorrei rispondere sinteticamente a tutti, ma per farlo ho paura di uscire dal contesto destinato da questa sezione di forum .....
Vecchio
  (#3)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 05-05-2010, 10:35 PM

La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.

Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella.

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Non ho detto che smetterai e neanch'io penso di smettere, solo che magari io avrò la priorità di portare la pagnotta a casa, pensare alla famiglia e dopo, se mi reggo ancora, vado a sollevare tanto per tenermi in forma. Il punto è che già ora prendo esempio da Ironpaolo, non l'ho mai conosciuto, ma da come me ne parlano, le pippe orami se le fa a lavoro, per quelle sul fisico non ha tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sì ma vedi Iron Paolo tutti lo ammiriamo qua dentro.. io non so bene la sua storia ecc.. se vuole e ne ha voglia può dircela. Per quello che ho visto è che comunque nel powerlifting lui ha raggiunto i suoi migliori risultati a 40 anni suonati. Ora sicuramente prima non si era allenato bene ecc..se magari si fosse messo a 20 anni in una squadra a 40 anni non avrebbe potuto di fare dei PR.. ma comunque questi sono i fatti.. non è un bber ma ha comunque un ottimo fisico . Sicuramente non ha trascurato molto gli altri aspetti della sua vita..però si fosse dedicato anima e corpo alla carriera, tralasciando le sue passioni, forse sarebbe riuscito a fare più carriera? forse sì.. ma erano cose che gli piacevano molto e che facevano parte di lui e non poteva rinunciarci . Se segui il suo blog vedi come comunque di sacrifici per allenarsi ne abbia fatti.. alla fine ha avuto anche il tempo per mettere sù un blog e scrivere addirittura un libro, seguire molti forum.. questo è sicuramente da ammirare
Oh... mica sono morto eh ah ah ah ah

Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili.

Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato.

Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così.

Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi.
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-05-2010, 11:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
La discussione è interessante però sta prendendo due strare, una psicologica e una tecnica.

Parlo per quella psicologica perchè per quella tecnica sono competente quanto un bradipo che corre dietro ad una gazzella.

Io mi alleno 4 ore a settimana, 1-1-2, regolarmente ah ah ah. Fisicamente, quest'anno ho fatto il mio miglior allenamento di volume sullo stacco, un totale di 40 ripetizioni con 200Kg in una seduta, in uno schema che mi vergogno a scrivere ah ah ah e riesco ancora ad andare in superallenamento inseguendo obbiettivi impossibili.

Quale è la differenza fra quando avevo 22, 32 e 42 anni? Mentalmente, nessuna. Si cambia ma si rimane anche identici a se stessi. Fisicamente... ancora no. Ok, ho attacchi di cervicale ma per ora il decadimento non mi sembra cominciato.

Chi come me sopravvive a 25 anni di allenamento praticamente continuato, ha trovato una specie di equilibrio instabile, ha trovato un compromesso con i suoi demoni interiori, con i vantaggi e gli svantaggi di essere... fatto così.

Senza questo equilibrio, precario, inevitabilmente un profilo psicologico del genere è destinato ad auto-distruggersi.

Ma infatti lo so che sei vivo e vegeto.. però mi piaceva portarti come esempio anche se il fatto che ne parli tu è sicuramente meglio. Infatti se uno riesce ad allenarsi senza avere infortuni eccessivi (sebbene tu ne abbia avuti alcuni) sono convinto che possa continuare ad allenarsi sempre con dei risultati. poi certo diventa una cosa che fa parte di te, per cui non puoi più farne a meno
Vecchio
  (#5)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-05-2010, 11:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio

Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni?

se hai mantenuto un equilibrio nonostante una vita piena, basta questo a dire che sei migliorato, i pesi sono uno dei mezzi...
Vecchio
  (#6)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter

Predefinito 06-05-2010, 01:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni?
Ti rispondo, cercando di spostare l'argomento su qualcosa di inerente e, spero, utile alla discussione.

Io a 20 anni mi chiedevo: "io esisto per quello che sono o per quello che faccio, agli occhi degli altri?". Io sono sempre stato "quello veloce" o "quello forte" o "quello con il fisico" (ok, l'ultima è perchè il livello medio italiota è sotto il larvale...).

Ognuno di noi ha una maschera, il problema è quando questa maschera ti si appiccica addosso e non viene più via o quando devi togliertela e non vuoi.

Carusti l'ha detto proprio bene.

Quote:
Originariamente inviato da carusti Visualizza Messaggio
sai qual'è il vero problema ? almeno il mio ? è che per una vita ti poni alle persone mostrando quello che sei esteriormente, un pò grazie alla fortuna un pò all'impegno riesci a stupire, essere lusingato, rispettato e ammirato senza però considerare che inevitabilmente le stesse persone che ti giudicano per quello che sei fuori dimenticano o addirittura ignorano che tu possa dare qualcosa per quello che sei e hai dentro il tuo cuore. Il peggio è che alla fine ci credi tu stesso e diviene quasi impossibile accettarsi diversi più brutti meno "muscolosi" per la convinzione di non essere in grado di cogliere l'attenzione di quelle stesse persone con altro.
Cosa è questa, se non una maschera? Ovviamente, quello che scrivo è psicologia da due soldi, come quegli articoli di Men's Health dove c'è scritto che se una si tocca le orecchie o i capelli allora ci sta... ma quando mai... ah ah ah

La maschera ti si appiccica addosso quando inizi a pensare che stai facendo dei "sacrifici" oppure ti viene tolta di colpo quando... non puoi più fare quello che vorresti fare. Nel mio caso, l'infortunio che ho avuto al pettorale: un conto è fare tutta questa cazzo di introspezione psicologica, un conto è dover fare i conti con il tuo peggior incubo.

Devo dire che ciò che mi terrorizzava a 20 anni l'ho risolto a 39. Si impara sempre qualcosa.

Ok, questi erano i miei due cents per la discussione.
Vecchio
  (#7)
carusti carusti Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-05-2010, 09:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
... Ma forse non avete considerato che lui è un personal trainer, uno che lavora anche con il suo corpo.
E' un pò come una garanzia per la clientela, non che uno poco in forma non sia in grado di far rendere chi si rivolge a lui. Ma se hai un fisico così non hai bisogno quasi di mostrare i pezzi di carta.
Bravissimo Orange hai toccato uno dei tasti responsabili della mia troppa severità con i risultati per me sempre troppo mediocri.

Come affermi, quando le persone come me si pongono alla gente anche per l'apparenza estetica, riesci a godere della stima, del rispetto e di credibilità ( questa è la nostra società ) e se la "gente" sono anche i clienti di palestra la necessità di mantenere uno standard estetico oltre il limite fisiologico diviene vitale
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione