![]() |
![]() |
|
(#1)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() SQUAT con manubri vs Affondi con manubriQuote:
Quote:
il problema è sempre lo stesso: l'obiettivo dell'allenamento. Non si può fare il contrario, scegliere gli esercizi e convincersi mentalmente a cosa possano servire. Gli affondi funzionano lo stesso un po' rispetto allo squat? Certo, ma l'effetto finale poi sarà soddisfacente? io non credo. Fare le rampe di scale funziona invece di fare gli affondi? certo, ma quanto? l'effetto sarà visibile?mmm mi coplpisce poi questa frase "in fondi si carico di meno ma l'esercizio è comunque molto più difficile a parità di peso utilizzato". E' chiaro che tu trasformi la difficoltà in efficacia, ma è veramente così? Prova a fare un dildo squat su una gamba a zero peso con una pallina in equilibrio sulla punta del naso: è più difficile ma siamo sicuri che sia minimamente ipertrofico o che ti aumenti la forza o la potenza? Certo che no, ma essendo l'esercizio difficile qualcosa ti aumenta di sicuro se prima non lo sapevi fare e poi lo sai fare. Negli affondi tu fai un compromesso, richiedi si uno sforzo cinetico alla tua muscolatura ma nello stesso tempo richiedi un miglioramento della tua capacità stabilizzatrice e il corpo è obbligato a scegliere una via preferenziale pur provando a soddisfare entrambe le richieste. Prova ad indovinare se per il corpo è prioritario l'equilibrio o un movimento di forza? |
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() scusa ma sono un pò duretto a comprendere i tuoi termini precisi )=) |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
ah comunque magari non mi sono spiegato male ma i miei non sono obbiettivi ne da powerlifter ne da bber avanzato! voglio solo un miglioramento generale del mio corpo non esagerato... che ne so sono 182 per 70... mi piacerebbe arrivare sui 75-76 (ovviamente non tutto di grasso) anche se i kg non sono la cosa importante.... |
|
|
![]() |