Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 58
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2008, 04:50 PM

Facciamo chiarezza!


Quote:
Originariamente inviato da beltazor Visualizza Messaggio
Prima di tutto sappi che se scrivo qualcosa lo faccio avendo cognizione di causa!; poi a meno che tu non sia un professore universitario un medico dello sport un biologo o simili, ti invito a non esprimere in futuro giudizi come: "parli senza sapere ciò che dici".

Appurato questo, un programma di supplementazione che non tenga conto degli obbiettivi e della dieta dell'atleta difficilmente riuscirà a soddisfare quel parametro che rappresenta da un pò di tempo a questa parte uno dei pilastri fondamentali dei miei piani di integrazione, ossia CHE NON SI BUTTINO VIA NEMMENO 2 CENTESIMI DI EURO.
Faccio alcuni esempi, prendere il cla in fase di definizione si può essere utile ma non soddisfa il parametro della convenienza dato che la coniugazione degli idrogeni può essere realizzata in diversi modi e solo i laboratori farmaceutici dispongono della tecnologia necessaria per isolare una determinata catena carboniosa che compono l'acido grasso quindi formare l'isomero e mediante dei processi di addizione di H- formare i legami; i laboratori di cui si servono le ditte che fanno integratori (e la stessa Tonalin) possono solo estrarre il cla da elementi che già lo contengono in natura e solitamente lo fanno dall'olio di cartamo o girasole i quali contengono solo l'isomero - Cis9 Trans 11 - e quello - Trans 10 Cis 12 - poi c'è un minimo di Cis11 Trans 9. Di questi tre solo il Cis 11 Trans 9 ha l'idrogenazione simile alla coda lipidica degli recettori del glucagone che attivano l'enzima lipasi che rompe i legami con i gruppi carbossilici e libera 1 molecola di glicerolo e tre di acidi grassi, coadiuvando la diminuizione dell'adipe che si ricerca nella fase di definizione dove generalmente :-) si è in ipoalimentazione! Ora senza tirarla per le lunghe ti dirò solamente che gli isomeri Cis9 Trans11 e Trans10 Cis12 hanno un'effetto infiammatorio sulla cellula adiposa e quindi limitano la formazione di nuove esterificazioni fra glicerolo e acidi grassi! Da ciò deriva che è meglio utilizzare il cla (supplemento) quando si assumono 5000 kcal dieta piuttosto che quando se ne assumono 1000!

Le 5000 kcal spero siano un eccesso.... comunque io con il CLA mi sono trovato bene in quanto e' l'integratore che mi ha dato maggiori feedback, nonostante abbia seguito una dieta ipocalorica ma ricca di grassi, o quasi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Hdgainer Hdgainer Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 10-09-2008, 04:17 PM


Ciao Beltazor...
La domanda che posti, e un discorsetto che spesso si fa dalle mie parti, in quanto molti spendono 100ia di euro al mese... ma nn sanno xchè, nn ti sanno dire che beneficio ne hanno, ne notano differenze specifiche.

Personalmente... parlo delle mie esperienze... Io ho provato quasi tutti gli integratori, a volte per necessità, a volte x provarne l efficacia! Non posso elencarli tutti... Anche perchè potrei dirti che nn servono a nulla tranne le proteine e gli aminoacidi (per quanto mi riguarda)

Le proteine o meglio il gainer che uso... sono costretto in quanto per via del mio lavoro se voglio fare palestra, devo incrementare le mie kcal giornaliere. A lavoro non posso mangiare, uno shaker e cosi campo! "Ci tengo a precisare... di tanti marchi usati, soltanto due rispettano le promesse e sono soldi spesi bene, il 70% erano intrugli porcherie, acqua e zucchero"!!!! Altrimenti nessun integratore sostituisce un panino con prosciutto crudo, o con bresaola! Gli aminoacidi, sono un altro integratore che mi aiuta, cioe ne sento i benefici, in termini di energia in palestra... e di recupero. Mi e capitato di lavorare senza x alcuni mesi e sentirne la differenza, oppure assumerli tutti i gg, andare in palestra avere voglia di spezzare tutto, proprio mi cambia l'aproccio cn il manubrio faccio allenamenti pu aggressivi, in senso ironico!!

Ora un dubbio che ho... è la creatina. Tenendo conto che ne ho usato di tutti i tipi... Veicolata, monoidrata, microionizzata, da 30€ e da 60€.... non ho mai sentito un miglioramento in qualcosa, non mi ha mai dato + forza, proprio non ne ho mai avuto nessun beneficio! <Infatti ora che ho sentito che è uscita la crea di ultima generazione kre-alkalin, o la ethil etere sono tentato a provarle, per vedere se io finalmente riusciro a trarne qualche risultato o vantaggio! (Anzi se qualcuno la provata... lo prego di farsi avanti e illuminarmi)!

Integrazione o ausilio naturale, che nn sia integratore... da cui io traggo vantaggio si.... E l'olio d oliva! Io prima di andare in palestra me ne bevo due cucchiai... oppure mi mangio due vaschettine di miele... cio serve a darmi carbo a rapida disponibilita x spingere! Se nn lo prendo (sara anche fattore psicologico) sento meno voglia di andarci! Ho giocato 4anni di pallone a livello agonistico, e ho sempre fatto qsto prima anche delle partite!

Spero la mia esperienza ti sia servita, la tua domanda era anche un mio dubbio, son curioso di leggere tutte le risposte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 10-09-2008, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da beltazor Visualizza Messaggio
Mi occupo da un pò di tempo di supplementazione dietetica nell'ambito sportivo e tante volte mi sono trovato davanti alla triste realtà degli integratori: "fregature" il rapporto costo risultato nella maggior parte dei casi è pessimo; e la storia è sempre la stessa se ne escono con qualche super novità la nuova panacea per gli sportivi la rivoluzione, studi sopra studi di scienziati su scienziati (MAI CONFERMATI DALLE RIVISTE SCIENTIFICHE) e poi si rivelano una fregatura oppure hanno effetto su un soggetto ogni dieci! Il mio intento è quello di fare un sunto delle vostre esperienze con gli integratori in generale ma fondamentalmente con CLA, varie creatine, carnitina o acetilcarnitina, glutamina, ZMA, acido alfalipoico, taurina, cromo, vanadio, omega3, MCT, ramificati, vit C, glicerolo, efedrina mimetici, betaidrossibetametilbutirrato, caffeina, pirossidina ad alte dosi, tribulus terrestris, fosfati alcalinizzanti, ribosio, fosfatidilserina e tiroxina. Altra cosa che mi interesserebbe sapere e se qualcuno di voi a mai trovato qualcosa di veramente naturale avente una valenza "migliorativa" superiore agli integratori stessi.
Grazie tante per la vostra collaborazione.
in rosso 1 farmaco.
io penso ke alcuni integratori aiutino ma nn fanno miracoli, chi ha soldi per farlo, spenda, ma si tenga su cose ke 1 minimo di aiuto lo danno...
caffeina, alc, vitamina C, ramificati, per me anche te verde, sesamina. poi i classici whey e krea, sono cose su cui si puo puntare in vari momenti dell'anno.
sul cla sono d'accordo con te, si vede ke sei arrivato alle mie stesse conclusioni.
1 cosa pero, non holetto bene la discussione, solo quando dici: "se nn sei 1prof universitarioo1 medico dello sport nn dirmi etc.etc.", su questo forum nn ci sono distinzioni di casta, se 1 è 1 mediconn sa per forza la verita,e se fa lo spazzino ma si è studiatoil suo argomento puo saperne anche di +.
detto questo, mi scuso se ho fraiteso quelloche volevidire.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0