Quote:
Originariamente inviato da beltazor
Innanzi tutto grazie per le vostre risposte, per rispondere ad alcuni non era assolutamente mia intenzione dire che gli integratori o i supplementi dietetici sono delle fregature, il punto sul quale volevo soffermarmi è il rapporto spesa - resa! Gli integratori che ho elencato sono quelli che a mio avviso sono più utili, però tale utilità si manifesta solo in alcune particolarissime situazioni alimentari... come ad esempio carb-load supercompensativo pre gara, gare di power lifting, diete con deficit calorici superiori alle 1000 Kcal o sovralimentazioni con introiti calorici giornalieri nell'ordine delle 7-10000 Kcal, allenamenti superiori alle 5 ore, ecc... Per gli atleti standard oltre ciò che si può benissimo trovare nel supermercato: caffè (facendo attenzione agli abusi perchè si può sfarsare il ciclo della xeantina sinteasi), carne, miele, semi vari, ecc...
|
credo che tu abbia un po di confusione in testa, oppure parli senza sapere ciò che dici.
Un integratore, qualunque esso sia, non porta con se la dicitura: "utilizzare solo al di sopra di tot calorie"...non ha senso quello che dici, ne scientificamente ne logicamente: vorresti forse dire che allora dovrebbero usare integratori solo i professionisti che raggiungono intake calorici elevati?(e sappiamo per quale motivo)...il tuo ragionamento mi spiace ma non sta ne in cielo ne in terra