Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1006)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-05-2011, 11:16 AM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

Scherzi a parte, mi son sempre stupito del pressapochismo nella nutrizione degli animali.
In realtà le buone marche di crocchette hanno prodotti perfettamente equilibrati, è solo questione di dare il giusto quantitativo in base a quello che fa il cane.
Rock ad esempio, che fa tanto movimento, mangia più del consigliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1007)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 23-05-2011, 05:06 PM


Salve raga riapro questo thread Sabato dovrei andare a vedere con la mia ragazza (Chianti04) un dogo argentino. Originariamente aveva deciso di puntare su cuccioli poi però commossa dalla storia di questo: si chiama Roy un cagnolone di 75cm d'altezza e di 3 anni, ha deciso di andarlo a vedere per salvarlo dalla solitudine e dall'abbandono Regalo Dogo Argentino a ROMA (Privato) - Annunci Animali.it ecco il link.

Vorrei un parere con chi ha dimestichezza con questi cani riguardo ogni cosa ci sia bisogno sapere

Edit: non è razza pura dovrebbe essere un incroncio con alano

Ultima Modifica di matalo : 23-05-2011 05:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1008)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-05-2011, 06:09 PM


è denutrito e abbandonato ma chi sono i padroni ??
bastardi
deve essere un cane chiuso nel recinto solo senza nessuno che gli fa compagnia

vostro gesto fa onore ma io non lo prenderei
gia sono razze particolari, poi il rapporto è meglio se il cane è preso da cucciolo
i cani si possono recuperare, pero è importante conoscere anche il suo passato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1009)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 23-05-2011, 06:33 PM


Immaginavo fosse denutrito 25 kg per un dogo di quella stazza mi pare poco, questo cane stava a guardia di un'industria sulla pontina che poi hanno chiuso, l'hanno lasciato li da solo con un altro cane che è stato adottato ora sono 2 mesi che è in quello stato

Io davvero non capisco come certe persone siano capaci di simili cattiverie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1010)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-05-2011, 06:34 PM


Io non ho esperienza diretta con un incrocio del genere (Dogo-Alano), però ti dico alcune cose:

1) Se te la senti fai benissimo ad adottare quel cane
2) Gli incroci alla prima generazione sono abbastanza precisamnte la sintesi delle due razze di origine, quindi il cane sarà
-Mezzo dogo che è un molosso nato per la caccia al cinghiale ma che è un ottimo cane da difesa, grande atleta (che quindi necessita anche molto movimento quotidiano) e con un legame morboso per il padrone
-mezzo Alano che è un cane che nonostante la mole è pacato e si muove in casa come se fosse molto più piccolo della sua taglia

Bellissima combinazione; dovrai fare i conti con quello che gli è successo fino ad oggi e imparare a farti accettare e rispettare come capobranco, non con la forza fisica ma con il carisma.
Un nota che aggiungo è che dicono che è 75cm al garrese eche pesa 25 kg, o è un errore o è molto magro; fallo valutare da un veterinario, perchè, se è solo poco nutrito, dopo un paio di mesi di Whey (scherzo, ci vorrà una alimentazione buona) sarà almeno 35-40kg; però potrebbe pesare così per una qualche malattia, devi essere consapevole se c'è un problema del genere, poi puoi decidere di prenderlo lo stesso ma devi sapere di cosa si tratta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1011)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 23-05-2011, 06:41 PM


Grazie Doc della risposta, per il carisma e il movimento non credo ci siano problemi: Chianti ha mooolto ( forse pure troppo....) carisma, questo è periodo che tra l'altro per allenamento che gli ho dato io deve andare a camminare veloce all'aria aperta per cui portarsi il cagnone mi pare scontato. Ad essere sincero le cose che mi preoccupano sono 2: il suo stato attuale, ed eventuali implicazioni (compreso il carattere), l'eventuale trasporto che lo dovrei fare in macchina.

ovviamente Carlotta (è così che si chiama Chianti) ha un giardino bello grande dove potrebbe correre e scorrazzare liberamente

Ad ogni modo Chianti sembra decisa a prenderlo qualsiasi sia il suo problema. Per come la vedo io tante volte le "bestie" sono molto più meritovoli dell'uomo di certe attenzioni e cure

Ultima Modifica di matalo : 23-05-2011 06:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1012)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-05-2011, 06:47 PM


Se lo andate a conoscere vedete subito come si comporta con voi.
I molossi sono molto aperti e leggibili, se superata la prima diffidenza viene a giocare o a farsi coccolare da voi va bene (portate con voi qualche bocconcino, ad esempio Wurstel o premietti specifici per cani).
Se sembra molto diffidente e impaurito e non riesce a venirvi a cercare allora attenzione. Un cane impaurito è più pericoloso di un cane aggressivo e richiede persone molto competenti per gestirlo.
Non adategli incontro voi, lasciate che sia lui a venire (magari aiutato dai bocconcini), così vedrete il suo comportamento.

Comunque i molossi sono cani che hanno un rapporto ottimo con gli umani e soprattutto sono molto leggibili.

Tienimi informato, adoro i cani, magari metti anche delle foto se lo prendete.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1013)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-05-2011, 06:51 PM


Post scriptum:

Quote:
ovviamente Carlotta (è così che si chiama Chianti) ha un giardino bello grande dove potrebbe correre e scorrazzare liberamente
Per i molossi è più importante, per crescere equilibrati, la presenza del padrone che uno spazio dove muoversi liberi. I molossi non sono cani da lasciare in giardino a lungo, ma vogliono condividere gli spazi con i loro amici umani.

Io non posso andare in bagno senza che il mio piccolo Rock venga in bagno con me, io ho un grande giardino ma lui non ci sta se non ci stò io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1014)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 23-05-2011, 06:52 PM


Doc davo per scontato che stesse con lei/noi praticamente sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1015)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 23-05-2011, 06:53 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Se lo andate a conoscere vedete subito come si comporta con voi.
I molossi sono molto aperti e leggibili, se superata la prima diffidenza viene a giocare o a farsi coccolare da voi va bene (portate con voi qualche bocconcino, ad esempio Wurstel o premietti specifici per cani).
Se sembra molto diffidente e impaurito e non riesce a venirvi a cercare allora attenzione. Un cane impaurito è più pericoloso di un cane aggressivo e richiede persone molto competenti per gestirlo.
Non adategli incontro voi, lasciate che sia lui a venire (magari aiutato dai bocconcini), così vedrete il suo comportamento.

Comunque i molossi sono cani che hanno un rapporto ottimo con gli umani e soprattutto sono molto leggibili.

Tienimi informato, adoro i cani, magari metti anche delle foto se lo prendete.

Si a differenza di quanto dicono in tanti. Spesso ho trovato molto più socevoli i molossi di altri cani che ho avuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1016)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 23-05-2011, 06:59 PM


Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
Doc davo per scontato che stesse con lei/noi praticamente sempre
OVVIAMENTE!! scusa amore non diventare geloso!
Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Post scriptum:



Per i molossi è più importante, per crescere equilibrati, la presenza del padrone che uno spazio dove muoversi liberi. I molossi non sono cani da lasciare in giardino a lungo, ma vogliono condividere gli spazi con i loro amici umani.
Certo, però penso che per un cane così grande non è buono stare in casa...poi con le belle giornate che ci sono adesso( a parte oggi -.-) posso portarlo a fare lunghe corse...tu matalo verrai con noi ovviamente!!

Ultima Modifica di Chianti04 : 23-05-2011 07:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1017)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-05-2011, 07:01 PM


incroci di dogo + alano è un classico qui ne avevamo parlato, in pratica si aumentava la statura del cane per farlo piu bello e imponente
io preferisco sempre piu l'idea di crescere un cane da cucciolo
poi il rapporto con gli altri cani se lo portrai fuori, con e altre persone ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1018)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-05-2011, 07:02 PM


Quote:
Chianti04
Visualizza Messaggio

Certo, per un cane così grande non è buono stare in casa...li ho sempre tenuti fuori in giardino.
emm doc diceva che tenerlo fuori è ok ma ci devi stare anche te, i molossi hanno bisogno di un padrone umano ... speriamo non sia troppo alpha il tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1019)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 23-05-2011, 07:04 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
emm doc diceva che tenerlo fuori è ok ma ci devi stare anche te, i molossi hanno bisogno di un padrone umano ... speriamo non sia troppo alpha il tipo
infatti mi sono corretta...scusate il troppo studio ha certi effetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1020)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 23-05-2011, 07:06 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
incroci di dogo + alano è un classico qui ne avevamo parlato, in pratica si aumentava la statura del cane per farlo piu bello e imponente
io preferisco sempre piu l'idea di crescere un cane da cucciolo
poi il rapporto con gli altri cani se lo portrai fuori, con e altre persone ecc
Anche io l'ho sempre presi da cuccioli...
Però sinceramente vederlo in quello stato fa male, con il tempo e l'impegno il risultato si vedrà.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0