Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#886)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-01-2011, 02:39 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
L'ultimo terrier, soprattutto per la prospettiva pare un coccodrillo
Si, fa paura, sembrano due razze diverse e invece sono la stessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#887)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 31-01-2011, 02:52 PM


provocazione:

si può dire che i cani da lavoro sono dei powerlifter e quelli da esposizione dei body builder?


il paragone è calzante?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#888)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 31-01-2011, 03:58 PM


Ehehe non male come accostamento...

Ma nei cani è peggio.. in genere un BBer non estremista , ha un bel fisico , cerca di costruirlo sempre meglio.. ecc. Poi quando diventa troppo gonfio, senza una costruzione mirata...cade nel ridicolo pure lui...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#889)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-01-2011, 04:53 PM


Quote:
zac
Visualizza Messaggio
si può dire che i cani da lavoro sono dei powerlifter e quelli da esposizione dei body builder?
Per estremi si, anche se in realtà il paragone che io trovo più calzante tra Show dog e cani da lavoro è questo:

Show dog:



Cane da lavoro:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#890)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-01-2011, 07:29 PM


condivido del tutto.
Infatti io sono un cane da lavoro.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#891)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-01-2011, 08:13 PM


Ecco...adesso mi avete fatto venire voglia di postare qualche foto del mio pupacchiotto, giusto per rimanere in tema di bellezza funzionale:







Si chiama Spike.
Nella prima foto è visibile anche Carolina, che ora dimora nei nostri cuori...

portamento fiero, muscolatura da pitbull; 14kili per l'8% di BF...
...ma quanto fico è???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#892)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-01-2011, 08:14 PM


C'è però un dettaglio che differenzia un cane da show da un cane da lavoro che esula dalla muscolatura e altre caratteristiche morfologiche.

Un cane da lavoro viene selezionato per il "game", non è facile definirlo: si potrebbe tradurre come "volontà incrollabile di..."

E' più semplice spiegarlo con alcuni esempi, ho visto il video di un combattimento tra galli (selezionati per questo), in cui uno dei due viene accecato completamente dall' altro contendente nei primi 50 secondi di combattimento; il gallo cieco continua a combattere nonostate la sofferenza fino a uccidere l' avversario e vincere l' incontro, e morire subito dopo. Questo è l' estremo del game : il "Dead game"
Per un cane da caccia in tana al tasso, il game è non lasaciare la presa con le mascelle sul tasso che deve catturare nonostante il tasso gli abbia aspotato completamente il tartufo (il naso) con un morso.

Tra i cani con il maggiore game ci sono i Pit Adba.

Questa caratteristica è un altro motivo per cui è difficile selezionare cani da lavoro e cani da show contemporaneamente. Per capire se un cane è Game e quindi farlo riprodurre, devi testarlo per anni in situazioni estreme, questo rende difficile portarlo a uno show pieno di cicatrici, ciuffi di pelo mancanti o peggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#893)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-01-2011, 08:17 PM


PS:

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Si chiama Spike.
...ma quanto fico è???
Un musotto dolcissimo e due occhioni che parlano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#894)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 31-01-2011, 08:51 PM


Bello... Ma un 100g in meno non gli guasterebbero veleno ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#895)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-01-2011, 10:20 PM


Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Ecco...adesso mi avete fatto venire voglia di postare qualche foto del mio pupacchiotto, giusto per rimanere in tema di bellezza funzionale:







Si chiama Spike.
Nella prima foto è visibile anche Carolina, che ora dimora nei nostri cuori...

portamento fiero, muscolatura da pitbull; 14kili per l'8% di BF...
...ma quanto fico è???
Fico
Oggi guardavo in un sito dove si adottano i bull, ce ne sono proprio di belli, sopratutto meticci!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#896)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 31-01-2011, 10:22 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
C'è però un dettaglio che differenzia un cane da show da un cane da lavoro che esula dalla muscolatura e altre caratteristiche morfologiche.

Un cane da lavoro viene selezionato per il "game", non è facile definirlo: si potrebbe tradurre come "volontà incrollabile di..."

E' più semplice spiegarlo con alcuni esempi, ho visto il video di un combattimento tra galli (selezionati per questo), in cui uno dei due viene accecato completamente dall' altro contendente nei primi 50 secondi di combattimento; il gallo cieco continua a combattere nonostate la sofferenza fino a uccidere l' avversario e vincere l' incontro, e morire subito dopo. Questo è l' estremo del game : il "Dead game"
Per un cane da caccia in tana al tasso, il game è non lasaciare la presa con le mascelle sul tasso che deve catturare nonostante il tasso gli abbia aspotato completamente il tartufo (il naso) con un morso.

Tra i cani con il maggiore game ci sono i Pit Adba.

Questa caratteristica è un altro motivo per cui è difficile selezionare cani da lavoro e cani da show contemporaneamente. Per capire se un cane è Game e quindi farlo riprodurre, devi testarlo per anni in situazioni estreme, questo rende difficile portarlo a uno show pieno di cicatrici, ciuffi di pelo mancanti o peggio.
Anche alcune linee di sangue dell' AST hanno ancora una game molto alta.. e fortunatamente la mia Wood's è una di quelle.. Quando si aggancia ad un pallone non lo molla nemmeno se crolla il mondo..mi ci diverto troppo.. l'altro giorno glielo ho messo sulla tetto della macchina , è salita su e se lo è preso...

Ma poi...se ne va a dormire sul divano con mia mamma , così :



Rispondi Citando
Vecchio
  (#897)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-01-2011, 10:35 PM


Che topolona, i molossi e i TTB sono cosi!

Attenzione , il game è qualcosa di più, anche il mio Rock se si mette in testa di fare qualcosa e difficile fermarlo ma il Game è resistere al dolore, è essere portato allo stremo delle forze e Rock non credo possa essere così.

Per verificarne la presenza il cane deve essere testato, cosa che in Italia è difficile da fare legalmente. Si può forse testare il cane nella caccia al cinghiale, quando deve affrontare le zanne del cinghiale che posso aprirlo in due ,le quali zanne sono "montate" su una bestia che pesa almeno 100kg e che ha la cattiva abitudine di caricare.
Se il cane nonostante questo tiene sempre la presa sul cinghiale, anche se ha ferite aperte sanguinanti allora forse si può cominciare a considerare "game"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#898)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 31-01-2011, 10:44 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Se il cane nonostante questo tiene sempre la presa sul cinghiale, anche se ha ferite aperte sanguinanti allora forse si può cominciare a considerare "game"
Preferisco non saperlo allora .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#899)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Approposito di cani terribili! - 31-01-2011, 10:54 PM


Guardate un terribile Fila brasilero in tutta la sua pericolosità



Rispondi Citando
Vecchio
  (#900)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 31-01-2011, 11:09 PM


Bhe si... quella è la vera game.. Ma visto che ormai queste cose non ci sono più.. a parte nella caccia appunto , l'unico posto dove la puoi vedere è quella.. visto anche che il sangue è stato molto "annacquato"..

Con tutti i cani da difesa che sono stati rincoglioniti , è già apprezzabile questo secondo me.. Se tu pensi che il Dobermann era una specie di macchina da guerra , e lo hanno ridotto al punto che appena sente dolore molla la presa e se ne va...

Io credo che la piccola Ms , che adesso ha 5 mesi , se da adulta dovesse difendere me o la mia famiglia , lo farebbe fino all'ultimo respiro.. Ma non tanto , e non solo per quanto affetto si instaurato tra noi , quanto per combattività , tempra e soglia del dolore alta che dimostra di avere..

Io quando ci gioco ci do pesante , se gli pesto una zampa continuo a giocare , se batte la testa contro qualcosa non mi fermo ad insegnarle l'autocommiserazione , e lei fa lo stesso.. Ok ai piccoli vizi e alle coccole... ma anche deve mantenere la scorza dura , con me..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0