Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#901)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-02-2011, 09:30 AM


Va anche detto che il game non deve essere per forza riferito a qualcosa di cruento. Questa è la caratteristica preferita dai peggiori selettori, ossìa pastori, cacciatori, e figli di latrina che preparano i cani per i combattimenti.
Accanto a questi estremi da bruciare vivi e senza indugio alcuno, vi sono esempi di game più edificanti, come l'attitudine e la caparbietà dell'animale nella ricerca di tracce olfattive, riferite a persone scomparse o sepolte, droga o esplosivi, l' attitudine al salvataggio su terra o in acqua, e quella richiesta per l'agility...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#902)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 12:23 PM


La gameness spinta così, rende solo l'animale un mentecatto, uno strumento finalizzato a mordere un tasso o un altro suo simile. Quando invece proteggere il suo tartufo è molto più importante.
Cani del genere non c'erano perchè per la selezione naturale sono delle merde. Un cane che vede un istrice e si riduce così:
è uno scarto della natura.
Può essere solo davanti all'annullamento delle pressioni selettive.
E come sempre son stati creati dall'uomo.

Di Kamikaze ce ne sono già abbastanza in medio oriente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#903)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-02-2011, 12:34 PM


Il Game viene tuttora selezionato non necessariamente da delinquenti, perchè come nel caso della caccia al tasso, (peraltro questo è un simpatico tasso)...


dove questo tipo di caccia è legale, è una selezione come qualsiasi altra, anzi è meno crudele che tenere uno staffy (parlo di loro perchè li conosco meglio di altri) sul divano ad ingrassare, ogni altro giudizio è una scelta personale che non si puo generalizzare, sarebbe scorretto come se io dicessi che chi pratica arti marziali è un bruto violento.

Nessuno è obbligato a testare nulla , a cacciare o altro, però lo staffy è un cane che nei suoi geni ha la lotta e la caccia, non selezionarlo per questo significa nel lungo periodo creare ottimi cani da compagnia ma perderene la grandiosità.

Il game è cruento ed estremo, quello di cui parla Veleno è un cane in forma e sano (già ottimi risultati), ribadisco che nessuno è obbligato a volerlo o a ricercarlo; certo se un cane dopo ore di ricerca di una traccia, allo stremo delle forze continua a trascinarsi alla ricerca fino a cadere, forse quello è Game.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#904)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-02-2011, 12:42 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Cani del genere non c'erano perchè per la selezione naturale sono delle merde

Liborio, ricordati che se fosse per la selezione naturale il cane non esisterebbe e sarebbe rimasto lupo, tutto il resto è selezione umana, il cane con la selezione naturale non centra nulla, lo abbiamo selezionato noi per i nostri comodi egoistici, che possono poi essere più o meno "politically correct", un cane che sta sul divano a farci compagnia tutto il giorno e si riduce così :



e muore di obesità, suscita meno orrore di un cane che muore cacciando un tasso.

Ps io se dovessi scegliere quale cane essere sceglierei il secondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#905)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-02-2011, 12:48 PM


Sono visioni personali e come tali vanno rispettate.

Io considero la caccia un passatempo da sfigati, frustrati ed ignoranti, di conseguenza mi verrebbe difficile impiegare il mio cane per tale scopo.

Rimango comunque affascinato dall'istintività dell'animale e trovo indispensabile aiutarlo a sviluppare ed utilizzare le sue caratteristiche predominanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#906)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-02-2011, 01:06 PM


E' un discorso che porta a dei parossismi, perchè allora se ho un pitbull, per il suo bene dovrei portarlo a combattere...
Non mi sembra il caso di far passare le proiezioni dell'aberrazione umana per "doti naturali".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#907)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 01:19 PM


Son stato frainteso. Il selezionare un cane deficitario è una merda, non il cane in se.
Poi che le scelte siano tenerlo incatenato a un divano o a cacciare bestie feroci e basta mi sembra un po limitante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#908)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 01-02-2011, 01:24 PM


Quote:
Il game è cruento ed estremo, quello di cui parla Veleno è un cane in forma e sano (già ottimi risultati), ribadisco che nessuno è obbligato a volerlo o a ricercarlo;
Chiaramente. Ma ciò non toglie che ci sia chi lo fa, e tanto basta...

Per il resto è un pò come chi difende la corrida sostenendo che è più onorevole e glorioso per un toro morire in un arena piuttosto che in un mattatoio...nient' altro che nostre proiezioni mentali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#909)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 01:25 PM


Poi il fatto che il cane sia un animale selezionato dall'uomo è vero ma scarsamente inerente. La capacità di animali di rinselvatichirsi è quasi onnipresente, quindi poco importa se quegli ammassi di macromolecole () si son creati per incroci casuali o per volere umano. Il punto è che un cane come un pit, che non capisce quando è ora di arretrare, è semplicemente una carcassa ancora calda. Di fronte a un cane così il termine equilibrio è utilizzabile solo dando alla suddetta parola una nuova connotazione.
Ciò non toglie che anche io sono molto affascinato da questi cani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#910)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 08:06 PM


Ammetto che mi sta venendo la malsana idea di prendermi un cagnetto. Tipo un pit adba, poi non ho fretta, non mi interessa particolamente della razza ne tantomeno della genealogia, ma l'idea di base è quella lì.Ora, fra un po sentirò in famiglia come mi manderanno a fare in c@@o
Rispondi Citando
Vecchio
  (#911)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 01-02-2011, 08:46 PM


anche io sono partito che volevo con me un adba puro, uno mostriciattolo di 15kg potente ma vista la mia scarsa esperienza ho seguito il consiglio di chi mi ha spiegato certe cose qui su questo forum e ho ripiegato sullo staffy che mi ha colpito quanto l'adba...
meglio aspettare anni secondo me prima di prendersi un cucciolone che avventarsi su una scelta sbagliata.
Io comunque voglio un esemplare da lavoro, voglio vedere i genitori e pure i nonni...e li voglio vedere tutti muscolosi capaci di darmi quella sensazione di potenza estrema ma anche di agilità e velocità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#912)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-02-2011, 09:20 PM


Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
anche io sono partito che volevo con me un adba puro, uno mostriciattolo di 15kg potente ma vista la mia scarsa esperienza ho seguito il consiglio di chi mi ha spiegato certe cose qui su questo forum e ho ripiegato sullo staffy che mi ha colpito quanto l'adba...
Ciao Killbill, ti racconto una cosa, secondo uno studioso della storia degli staffy (che sta per uscire con un libro che ha come titolo il nome originale degli staffy : "I Pit dog dello Staffordshire"), alle origini questi erano come gli adba americani di adesso, per cui se trovi una buona linea da lavoro, non rinunci a nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#913)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-02-2011, 09:29 PM


io ne ho la voglia e poco più in realtà, so cosa comporta e son pronto a occuparmene, ma la cosa importante e fondamentale è essere tutti d'accordo in casa. Poi i miei, il passato insegna, se ne innamorerebbero subito e ne trarrebbero anche giovamento. Mio padre ama più i cani che i figli e anche a mia madre piacciono (anche se a dirla tutta, nessuno di noi è mai impazzito per i "cagnini" ma dato che in un appartamento, per quanto grande, certi cani non si riescono neppure a girare senza ribaltare un tavolo son pronto ad adeguarmi )!!! Ma per ora son contrari, quindi devo iniziare a lavorarli ai fianchi .

Se devo essere sincero poi non credo ci possa essere questa differenza stratosferica (caratterialmente parlando) fra amstaff staffy ukc o adba. La gameness non è di sicuro un tratto caratteriale evidente, tanto per intenderci. Uno potrebbe avere il pit più game della storia, senza mai aver modo di accorgersene a causa della vita tranquilla a cui il cane è sottoposto. E le altre caratteristiche le trovo simili. Un adba avrà probabilmente una maggior necessità di movimento, quello sì, ma non riesco a vedere altre differenze di livello. Puoi può capitarti di tutto, sopratutto non prendendo un cane con caratteristiche "delineate" o quasi (pedigree)... son cmq cani in cui è importantissima la socializzazione in giovane età (come in tutti, ma su questi data l'intrinseca pericolosità anche di più) onde evitare problematiche comportamentali praticamente irreparabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#914)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-02-2011, 10:27 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Se devo essere sincero poi non credo ci possa essere questa differenza stratosferica (caratterialmente parlando) fra amstaff staffy ukc o adba. La gameness non è di sicuro un tratto caratteriale evidente, tanto per intenderci. Uno potrebbe avere il pit più game della storia, senza mai aver modo di accorgersene a causa della vita tranquilla a cui il cane è sottoposto.
Io spero che tu riesca a coivolgere la tua famiglia nell' adozione di un cane, è una esperienza che sto facendo adesso e a cui non rinuncerei.

Può essere che tu abbia ragione su una non eccessiva differenza tra le tre razze a cui fai riferimento, anzi hanno molti punti di contatto.

Mentre sei in errore sul game, se tu ti trovassi tra le mani un cane game sarebbe come avere una pistola senza sicura, dovresti porre una attenzione estrema; il mio piccolo Rock (che purtroppo temo sia l' opposto dell' essere game) adesso che sta crescendo, ha un anno e 5 mesi,da qualche settimana se un cane maschio gli si avvicina in modo non sottomesso, dopo qualche istante parte senza nessuna ritualizzazione dell' attacco, mirando alla gola dell' altro cane. Non lo lascio più senza guinzaglio come facevo prima, purtroppo però qualche genio che lascia libero il proprio cane c'è e in un paio di occasioni pur avendo trattenuto Rock per il guinzaglio ho dovuto togliergli dalla bocca peli del collo dell' altro.
Ho il sospetto che se, invece del mio piccolo tontolone, avessi avuto un cane Game, dalla bocca avrei dovuto togliergli ben altro.

EDIT: è piuttosto difficile trovare un cane game senza cercarlo espressamente.

Ultima Modifica di Doc : 01-02-2011 10:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#915)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 01-02-2011, 11:47 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Ciao Killbill, ti racconto una cosa, secondo uno studioso della storia degli staffy (che sta per uscire con un libro che ha come titolo il nome originale degli staffy : "I Pit dog dello Staffordshire"), alle origini questi erano come gli adba americani di adesso, per cui se trovi una buona linea da lavoro, non rinunci a nulla.
infatti lo avevo pensato, anche perchè vedendo video, foto e leggendo esperienze di allevatori ho capito che come cane non si discosta molto dall'adba però mi piace di più per lo sguardo molto umano e il sorriso enorme che solo lui sa regalare
cmq forse ho preso un po' troppo alla leggera l'indole di questo piccolo atleta e sto facendo castelli in aria inutilmente... io già mi ero immaginato di farlo correre una volta raggiunto lo sviluppo completo fuori sul lungomare con me ma vista la presenza di cani randagi molto aggressivi forse è meglio evitare certe cose...

Ultima Modifica di killbill : 02-02-2011 12:01 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0