Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
albicci albicci Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 09-10-2010, 09:52 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
una'altra foto trovata su internet che ne pensate ??



cmq continuando a leggere sono arrivato a una conclusione a me non frega niente dell'enci voglio il corso originale rustico e fuori misura
minimo 75cm di altezza
tanto lo standard imposto da loro è errato lo sto leggendo su piu siti hanno rovinato la razza invece che preservarla e hanno rovinato anche il mastino napoletano dato che i cani erano uguali l'unica differenza era nelle misure
gia nel passato la selezione sulle due razze era fatta in modo che il corso fosse un animale tutto fare e da caccia mentre il "mastino napoletano" un cane pesante e forte da guardia ma alla fine i cani erano uguali

quindi quando sarà cerchero un allevamento serio dove si preserva la razza oppure vedro in un altro modo
cmq continuerò ad informarmi dato che adesso la mia prima scelta sarebbe il cane corso
hai perfettamente ragione! anche io sto cercando disperatamente un cucciolo di cane corso rustico, tradizionale, quelli, come dici tu, fuori misura! le nuove mode della razza l'hanno veramente rovinato.
solo che purtroppo ho notato che il corso vero lo si trova soprattutto in puglia (ed anche a prezzi buoni) però purtroppo io abito a milano ed è un problema andare in puglia!! purtroppo io studio e non ho molti soldi ma li sto mettendo via e appena ne ho abbastanza andrò in puglia a prendermelo!!!
tu l'hai trovato??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#512)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 10-10-2010, 02:40 AM


Quote:
Cy.net
Visualizza Messaggio
hehe.....storia identica alla mia.....però all'inverso....non ci crederai ma ankio cercavo un'amstaff e la prima cucciolata in cui sono incappato è stata di pitbull ed ho dovuto per forza di cose scegliere tra questa chissenefrega se è riconosciuta o meno...alla fine sono lo stesso cane e se ti innamori di uno ti innamori anke dell'altro....
Complimenti per la cucciola...vista nella foto sembra bellissima....ossatura possente, dita chiuse e raccolte, petto ben largo, muso bello largo e corto con un bel cranio...anche le orecchie sono fatte bene e se vorrai tenerle lunghe sono gia molto belle...l'unico difetto che vedo, ma può essere dovuto alla foto mi sembra abbia gli arti un po corti....ma potrei sbagliarmi vista così....
dopo provo a postare una foto del mio da cucciolo....




confermo in tutto e per tutto....io però l'ho abituato al giardino, ma in ogni stanza tu vai lui ti segue e ti guarda dalla finestra se è bassa e aspetta li finche non cambi stanza....
Sisi assolutamente , se lei fosse stata un APBT la avrei presa e non sarei lasciato influenzare dal nome .. Sono una cosa sola divisa in due ...

Comunque io concordo con Devil ... e DOC non mi dirai mica che un Corso voglia stare vicino al padrone come un Boxer o un Dobermann o un Amstaff ??

Rott e Corso sono un attimino più indipendenti ..e poi naturale che non siano tutti uguali solo perchè appartenenti alla stessa razza.. Mamma mia ... ho visto e lavorato con cani di tante razze , ognuno era a modo suo.... ma la peculiarità specifica di razza c'è quasi sempre. Dove c'è serietà e passione nell'allevarli e selezionarli..

Comunque , Great sto cane non lo vuole prendere.. non puoi prndere un Corso , segui il consiglio di Devil , un bel Boxer , Dobermann , Amstaff ,APBT , Rottweiler... dai... Non c'è solo il Corso rustico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#513)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2010, 03:58 AM


Quote:
albicci
Visualizza Messaggio
hai perfettamente ragione! anche io sto cercando disperatamente un cucciolo di cane corso rustico, tradizionale, quelli, come dici tu, fuori misura! le nuove mode della razza l'hanno veramente rovinato.
solo che purtroppo ho notato che il corso vero lo si trova soprattutto in puglia (ed anche a prezzi buoni) però purtroppo io abito a milano ed è un problema andare in puglia!! purtroppo io studio e non ho molti soldi ma li sto mettendo via e appena ne ho abbastanza andrò in puglia a prendermelo!!!
tu l'hai trovato??
sul corso rustico ancora non mi sono documentato bene, piu o meno ho letto delle cose
essendo "rustico" quindi ti potra capitare un po' di tutto anche e cioè dei corsi simili un po' ai mastini napoletani anche.
anche io ero intenzionato a informarmi per qualche allevamento del sud in puglia
se ti puo interessare intanto potresti andare a vedere un forum su internet che si chiama "cane da presa meridionale" è pieno di appassionati del vecchio cane corso\mastino napoletano quello originale

a me piacerebbe trovare un corso come nelle foto che ho messo o anche come questo mastino napoletano originale che piu o meno sembra un dogo/corso bello massiccio pesante



alla fine uno si "impunta" su una razza perchè magari gli scatta qualcosa come una specie di colpo di fulmine
attualmente come caratteristiche è il mio cane ideale sopratutto di aspetto.
ma ci sono tanti altri cani che mi hanno colpito e che mi piacciano e la maggior parte sono tutti molossi
forse se mi facessi un pastore non avrei il problema dell'attaccamento pero col pastore avrei problemi per lo spazio a lui di sicuro un terrazzo non basta

se volessi un boxer potrei prenderlo pure gratis dato che mio cugino ce l'ha e lo deve far accoppiare a breve, solo che non mi piace.

magari intanto qualcuno che vive in puglia se vede o sente di qualche allevamento o persona che ha dei cani corso originali puo farlo sapere qui sul forum tipo guru
Rispondi Citando
Vecchio
  (#514)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2010, 04:33 AM


metto questa foto di come erano prima i cani corso e mastini napoletani in realtà gli stessi cani l'unica differenza erano le taglie ..
sulla sinistra "il corso" sulla destra "il mastino"



ecco se ad oggi fosse rimasto cosi il mastino io avrei scelto lui
il corso alla fine era solo piu funzionale
per migliorare la funzionalità del corso i pastori usavano incrociare il corso con la femmina di mastino abbruzzese originando la "razza" mezzocorso
mentre per la caccia per fare un cane piu agile lo incrociavano con il levriero originando lo straviero e col segugio per fare il mezzosangue

la foto sopra l'ho presa da questo sito

Canedamasseria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#515)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2010, 10:52 AM


@ Great: il cane bianco che hai messo mi piace tantissimo esteticamente.

@ Mollotutto: non conosco il cane corso da poterti dare una risposta attendibile, però come mia idea personale i molossi hanno tutti un forte legame con il padrone e il bisogno di stretto contatto, un gradino diverso è quello dei pastori (che non vuol dire che non amino il loro padrone , ma che hanno bisogno di meno contiguità), e ancora meno i cani nordici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#516)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2010, 02:40 PM


beh si doc almeno leggendomi le caratteristiche dei "molossoidi" in generale direi proprio di si
diciamo che i cani primitivi hanno un attaccamento strano al padrone anzi certi non ce l'hanno proprio
ora non ricordo che razza ma c'era una che non soffriva nel cambio del proprietario forse anche piu di una a questo punto

ma una curiosità voi che avete cani dominanti maschi (doc, cy.net) come si comporta il vostro cane alla presenza di altri cani maschi dominanti ??
io so che alla fine conta l'indole e l'istinto del cane, e anche se i vostri sono ben addestrati dovrebbero presentare sempre una certa aggressivita in questi casi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#517)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2010, 02:45 PM


vediamo se call che è abbruzzese o qualcun altro sapeva di questo collare usato sui cani pastore contro i lupi, il vreccale.
metto il link dove fa mostra i vari tipi di veccrale usati nel mondo per i cani pastore

il Museo virtuale del vreccale

le foto più vecchie che ho trovato dei cani corso vengono tutte dalla puglia, foto anni 40-60.
volevo sapere da qualcuno qui nel forum che vive in puglia se conosceva questa razza, se c'e' qualcuno che li alleva magari proprio quelli originali rustici

Ultima Modifica di greatescape : 10-10-2010 02:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#518)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 10-10-2010, 02:50 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
beh si doc almeno leggendomi le caratteristiche dei "molossoidi" in generale direi proprio di si
diciamo che i cani primitivi hanno un attaccamento strano al padrone anzi certi non ce l'hanno proprio
ora non ricordo che razza ma c'era una che non soffriva nel cambio del proprietario forse anche piu di una a questo punto

ma una curiosità voi che avete cani dominanti maschi (doc, cy.net) come si comporta il vostro cane alla presenza di altri cani maschi dominanti ??
io so che alla fine conta l'indole e l'istinto del cane, e anche se i vostri sono ben addestrati dovrebbero presentare sempre una certa aggressivita in questi casi

Il mio cerco di tenerlo lontano da altri cani a prima vista dominanti....diciamo che il mio risponde bene .... nel senso che è meglio non avvicinarli più di tanto...coda dritta come un palo, orecchie dritte, peso tutto in avanti e zampe posteriori pronte allo scatto oltre che occhi fuori dalla testa ....poi i movimenti cominciano a diventare scatti e non vede altro che l'altro cane.....
percui il mio consiglio per chi ha cani come il mio è quello di tenerlo lontano da cani dominanti....se lo avvicini magari a cani "bamboccioni" o cagnetti piccoli lo puoi anche far giocare sempre tenendolo d'occhio ovviamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#519)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2010, 02:59 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma una curiosità voi che avete cani dominanti maschi (doc, cy.net) come si comporta il vostro cane alla presenza di altri cani maschi dominanti ??
io so che alla fine conta l'indole e l'istinto del cane, e anche se i vostri sono ben addestrati dovrebbero presentare sempre una certa aggressivita in questi casi
Guarda Great, il mio è maschio si ma non è particolarmente dominante, inoltre da quando lo abbiamo preso lo abbiamo sempre fatto socializzare.
In generale, non importa quale altro cane incontri il mio Rock, il suo approccio è sempre lo stesso: "giochiamo" (è vero che ha 1 anno), se l' altro cane vuole a sua volta giocare , ci danno dentro, magari in modo "maschio" un po rude ma senza farsi male; se l' altro rifiuta il gioco e ringhia lui se ne va.
Quando invece lo aggrediscono allora la cosa è diversa; ti faccio un esempio: un giorno stava giocando con un pastore tedesco, questo , non ho capito perchè, lo ha morso dietro la testa, Rock allora si è girato e lo ha morso, andando in presa, al collo; per fargli mollare la presa ho dovuto usare il cuneo che per fortuna ho preso l' abitudine di portare sempre con me (tutto il resto non ha funzionato).

Comunque nel complesso il mio piccolo è molto amichevole anche con gli altri cani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#520)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 10-10-2010, 03:03 PM


Belllino Rock....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#521)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 10-10-2010, 03:05 PM


Al mio ho insegnato il comando lascia .....e lo rispetta anche quando giochiamo con la corda o il bastone ed è molto eccitato....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#522)
Cy.net Cy.net Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Sep 2010
Località: Padova
Età: 38
Predefinito 10-10-2010, 03:10 PM


Questa foto è mi maggio.....
Non ne ho di foto dov'è messo in posa....casomai ne farò una....
Icone Allegate
quale-molossoide-vi-piace-p1000424rdmn.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#523)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-10-2010, 03:36 PM


wow che bello il tuo cane cy complimenti

@doc beh è ancora un po' piccolo diciamo che verso i 2 anni, 2 anni e mezzo dovrebbe presentarsi veramente questo problema con gli altri maschi
normale che se viene morso lui ora si difenda
c'è proprio un momento in cui il cane matura, cosi come quando vedono delle femmine in calore, si insomma l'istinto esce fuori.
infatti generalmente certi cani non accettano ben volentieri la presenza di altri cani anche se sempre fatti socializzare fin da cuccioli
sicuramente farli socializzare è importante ma questo non modificherà la loro vera indole che uscirà fuori quando magari meno te lo aspetti.

cercando info sul dogo, mi sono imbattuto in un' altra bellissima razza da lavoro purtroppo estinta il perro polare argentino
una razza capace di lavorare a 70° sotto zero

incredibile la storia della nascita del dogo con tutto quel mix di razze.
mi sembra cosi strano alla fine piu o meno abbia mantenuto l'aspetto del cane da cui era partito


Ultima Modifica di greatescape : 10-10-2010 03:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#524)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 10-10-2010, 04:29 PM


Quote:
Cy.net
Visualizza Messaggio
Questa foto è mi maggio.....
Non ne ho di foto dov'è messo in posa....casomai ne farò una....

Eeeeh ma è stupendo ...veramente una meraviglia , il colore , la testa , le proporzioni... Mi piace molto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#525)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2010, 05:04 PM


Quote:
Cy.net
Visualizza Messaggio
Questa foto è mi maggio.....
Non ne ho di foto dov'è messo in posa....casomai ne farò una....
Anche se non è in posa da l' impressione di un cane dalle prorporzioni ottime, equilibrato, non troppo pesante ne troppo leggero, canna nasale lunga che permette una buona respirazione (anche in presa...), con la giusta quantità di muscoli.

@ Great : bellissimo video della storia del dogo!

Ultima Modifica di Doc : 10-10-2010 05:10 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0