Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-07-2008, 02:09 PM


Homer,a 16 anni devi essere responsabile perchè puoi guidare moto e andare dove cavolo ti pare a fare quel cavolo che ti pare ed è inevitabile che le tue azioni ricadano su te stesso!

Debellare la droga è utopia,non ci si riuscirà mai finchè la domanda sarà così forte.

Sulla regolamentazione della vendita di alcolici & c sono d'accordo ma se il ragazzino vuol bere e al bar non glielo danno se li va a comprare per i fatti suoi,se è uno che non ha testa beve e si ammazza,non è colpa dello stato!

Cosa facciamo,proibiamo i rave party e qualsiasi festa non presieduta da polizia agli ingressi,perquisiamo tutti e mettiamo il coprifuoco o forse è meglio insegnare ai bambini a non comportarsi da coglioni?

Guarda io non sono più bravo di altri e all'età di questa ragazza andavo in vacanza da solo con gli amici,in rivera ed ero sempre in disco,mi arrivava in mano di tutto ma non ho mai preso niente,primo perchè mi divertivo tanto lo stesso e poi perchè avevo paura e non sapevo cosa poteva succedermi...e chi me lo ha insegnato secondo te,lo stato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 22-07-2008, 02:29 PM


@Iron...
sbagli però su un punto:

vent'anni fa si moriva di droga...dieci volte almeno più di adesso...

nel mio paese come in quello di tanti altri l'eroina andava alla grande...
tutte persone inquadrate, vissute in schemi rigidi: lavoro, famiglia, lavoro ,famiglia...
e sono usciti "di testa" molto più che adesso...
ne sono morte di persone va...tanti ragazzi dai 20 ai 30...
Lì la situazione era molto più subdola, più letale e pesante...

Ora la situazione è diversa sicuramente, più facilitata dagli usi e costumi della società, ma è meno "spessa"...

queste droghe di "oggi" non uccidono quasi mai..l'eroina uccide spesso ma in pochi la usano..l'eroina è per i pezzenti..

Basterebbe informare e regolamentare...
poi magari sbaglio ma i coffea shop in Olanda non hanno prodotto una gioventù sballata..magari si mangiano un fracco di funghi ma non ci rimangono e continuano la loro vita "normale"...

Vorrei solo riprendere un punto del mio discorso:
Uno può informarsi quanto vuole,essere quanto vuoi intelligente, ma se voglio provare una certa droga di cui sono informato (e la si prova, come ci si prende le ciucche, come si guida ai 200 una volta o si fa la gara in moto con l'amico &C)...
la si prova con "metodiche" giuste, ma quella è tagliata con schifezze che non potevo prevedere e ci rimango, bene:
è colpa mia che sono andato a comprare probabilmente dal primo che passava, ma è colpa anche di chi ha venduto morte.
Non criminalizzo chi vende eroina se poi chi la compra ci rimane per overdose, io criminalizzo solo lo spacciatore che vende morte sicura perchè tagliata con chissà cosa sapendo di farlo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 22-07-2008, 02:49 PM


Non vorrei mescolare l'aspetto legale dal resto. La legge è un'emanazione della morale, con tutti i suoi limiti. Magari lo spacciatore aveva 14 anni. Perciò non è manco colpa sua magari...

CHiaro che lo spaccio va combattuto e tutto il resto. Però, perDio... e stacci attenta, no?

Io sto dicendo che oggi la Società massifica le opzioni possibili. Offre più scelte, pertanto si dovrebbe essere più coscienti e furbi, invece la tendenza è a deresponsabilizzare. Tutto qua.

Vero che l'eroina a suo tempo faceva più danni, però questa tizia mica era un'eroinomane, no? 20 anni fa sarebbe morta? Io dico di no. Non c'erano rave party da migliaia di persone, e una ragazzina "di buona famiglia" di sicuro non aveva questa opzione. Poi sarebbe morta di ero per altri motivi, o forse no. Ma DI SICURO non per una pasticca ad un rave.

Comunque, ripeto, l'unica cosa che posso fare è nei limiti di quello che so, educare chi mi interessa a saper scegliere fra il "bene" e il "male", intendendo con questo qualcosa di molto spicciolo del tipo "hai 16 anni, sei ad un rave party, divertiti ma non prendere merda, perchè se schianti magari chi te l'ha venduta prende la pena di morte, ma tu sei fottuta lo stesso ed è da idioti morire in questo modo". E non è facile eh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-07-2008, 03:06 PM


x me rimane la cosa che lo stato deve tutelare, in tutti i sensi una persona. ai rave in molti altri stati nn ti fanno entrare a 16 anni. non si da alcol a 16anni. a 16 anni si hann sedici anni, non si ha la maturita necessaria. a 16 anni l'idea della morte, tranne in casi particolari, nn è nemmeno contemplata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-07-2008, 03:11 PM


Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Homer,a 16 anni devi essere responsabile perchè puoi guidare moto e andare dove cavolo ti pare a fare quel cavolo che ti pare ed è inevitabile che le tue azioni ricadano su te stesso!

Debellare la droga è utopia,non ci si riuscirà mai finchè la domanda sarà così forte.

Sulla regolamentazione della vendita di alcolici & c sono d'accordo ma se il ragazzino vuol bere e al bar non glielo danno se li va a comprare per i fatti suoi,se è uno che non ha testa beve e si ammazza,non è colpa dello stato!

Cosa facciamo,proibiamo i rave party e qualsiasi festa non presieduta da polizia agli ingressi,perquisiamo tutti e mettiamo il coprifuoco o forse è meglio insegnare ai bambini a non comportarsi da coglioni?

Guarda io non sono più bravo di altri e all'età di questa ragazza andavo in vacanza da solo con gli amici,in rivera ed ero sempre in disco,mi arrivava in mano di tutto ma non ho mai preso niente,primo perchè mi divertivo tanto lo stesso e poi perchè avevo paura e non sapevo cosa poteva succedermi...e chi me lo ha insegnato secondo te,lo stato?
l'alcol, in altri stati, lo devi comprare con 1 persona maggiorenne anche nel + recondito paesino di campagna (ke sia supermercato, bar, discoteca, ti kiedono il fottutissimo tesserino)
ai rave nn ci vai.
la maturita è importante e necessaria, ma nn esime lo stato dal far si che un ragazzino di 16anni venga tutelato da questi rischi. chiaro ke lo stato nn puo arrivare nella casa della persona e in casi limite se 1 vuole morire nn puo fermarlo. pero le cose sn chiare, in questi casi la mancanza è stata delle autorita, dei genitori, e ovviamente anche della ragazzina...ma in primis da chi,avendo la responsabilita su di lei, nn sn riusciti a impedirgli sta cosa...e come a lei ormai ness1impedisce a un 16enne di prendere ste cose. è quest la cosa grave.

Ultima Modifica di homer : 22-07-2008 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-07-2008, 03:32 PM


vorrei aggiungere 1 fatto alla discussione:

- lo spacciatore NON vuole la morte dei propri clienti, pensateci

(qualsiasi tipo di spaccio stiamo parlando...sigarette, ipod, AAS o MDMD e COCA che sia...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 22-07-2008, 04:24 PM


lo spacciatore ok...ma lo scoppiato che si vuole far i soldi una sera racimola 200 € vendendo il culo, taglia con tutto ciò che può tagliare e si tira su mille euro....
Poi è meglio che sparisca...

comunque normalmente nei rave non c'è nessuno che vende merda...almeno i rave di cui so io..se vogliamo sono d'èlite nel senso della "droga": roba buona a buoni prezzi...

@Iron:si ok...ma infilandosi in un discorso generale, quello di questa ragazza è stato un "caso", quello dell'ero non lo era/è. Il secondo è grave, il primo no.
Come dici tu e altri bisogna educare e informare...ma non proibire e additare, cosa che viene sempre comoda fare ,e che dopo fatti del genere si acclama a gran voce...


e ah: i rave sarebbero illegali in Italia!!!
e se ci vai a 16 anni ca**i tuoi...
poi, se ci vai, su cosa fai dovrebbe vigere il buon senso anche dello spaccino (e molti ce l'hanno) e più che altro dei tuoi amici e di chi ti circonda..
se non vige pace...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-07-2008, 09:38 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
nella mia concezione la droga deve essere come ogni altra cosa, se mi vendono vino avvelenato è colpa di chi me l'ha venduto...
se mi danno merda al posto di MDMA è colpa sua perchè lo sapeva. (naturalmente se la droga fosse legale questo sarebbe palese, ma evidentemente legalizzare una cosa non fa guadagnare qualcuno...)

Se INVECE è andata in overdose la colpa è della sua ignoranza o di chi non gli ha consigliato "dosi" giuste...

ma pazienza.

@Matty
i tuoi genitori ti avranno rotto le pa**e per non drogarti ma magari lo farai ancor di più per "vendetta", o magari ti rompono le palle per quello ma non ti hanno insegnato il rispetto per una donna e in futuro picchierai tua moglie, o magari non ti hanno fatto capire l'importanza della libertà e diventerai un razzista e xenofobo che predica violenza e morte....

magari i miei mi hanno insegnato dei valori ma più che altro ad usare il cervello e non mi hanno mai proibito niente e io ho imparato a usarlo e con coscienza faccio ciò che mi sembra opportuno o interessante cercando di capire i rischi.
Probabilmente io farò molto meno "danno" agli altri e alla società, e probabilmente mi divertirò pure di più!

Le probabilità di morire per una pasta sono credo migliaia di volte inferiori di morire perchè ubriachi in macchina, o in cantiere, o per una lite, o per suicidio da depressione, e la maggioranza delle persone che si drogano non sono un "peso" per la società ed un costo sociale ma sono persone normalissime che lavorano, sco*ano, fanno soldi, fanno figli, studiano, diventano più o meno famosi.

Quindi...

bisogna smetteterla di proibire e di colpevolizzare, ma bisogna istruire.

quando non si capisce e non si conosce una cosa la si denigra...come il BB che viene preso per scemo perchè si fa i pasti bilanciati e tutte ste menate...

bisogna conoscere le cose per capirle...e sembreranno molto meno terribili...
Ma che cazzo di discorsi fai!?!??

Vieni a parlare di consenso informato per avvelenarsi!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 10:35 PM


Be, sinceramente io metto tutto sullos tesso piano, alcool, droga, sigarette, Aas, I-drugs, bunging jumping... Tutta roba fatta per aumentare prestazioni e/o sballare e/o sentirsi ganzi... Ognuna con le sue caratteristiche, metto dentro appunto anche sport e idiozie estreme...
Ad esempio se faccio bunging jumping io mi viene un infarto, se mi faccio 2 righe di coca no... Cosa mi fa più male?
Le sigarette poi, uccidono, costano e manco sballano, la droga più stupida mai ideata...

E comunque, per favore, non incolpate i genitori, i fratelli e palle varie... Incolpate semmai la Tv, internet, la strada, usi e costumi della civiltà odierna e passata e la genetica umana...
Poteva essere vostra figlia o vostra sorella, riflettete... E' predisposizione e un fattore personale, ANZI, di contro ho sempre visto i figli di genitori bacchettoni e soprattutto demonizzanti e ignoranti in materia avere figli tossici o sfasati...
Quelli che dicono AAH MIA FIGLIA NO, BLABLABLA, che si ritrovano al sert o dal neuropsichiatra ad accompagnare la prole sfatta di acidi...

DAI VELENO!!! Mi sai troppo di conformista estremo... Se calcoliamo il numero di decessi per droga e il numero di decessi per farmaci prescritti dal medico o errori (sperimentazione malcelata) di somministrazione o trattamenti... Le sostante stupefacenti sono utilizzate da millenni, è la società moderna che ne ha fatto un fenomeno negativo... La stessa società che PROMUOVE e poi DEMONIZZA il fenomeno...
Ci si avvelena gia alla mattina con briosce surgelata, caffè, sigaretta e analgesico per il mal di testa... E non pensate che io sia a favore delle droghe, sono solo a sfavore dell'ignoranza e mi piace andare a fondo delle cose...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 22-07-2008 10:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 22-07-2008, 10:56 PM


i figli dei bacchettoni si drogano dici.. forse perchè i genitori non hanno trovato i modi efficaci per far capire le cose ai figli, purtroppo penso che sia una mancanza molto comuna a giudicare dalla nuove generazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 11:18 PM


Quote:
Disko Troop
Visualizza Messaggio
i figli dei bacchettoni si drogano dici.. forse perchè i genitori non hanno trovato i modi efficaci per far capire le cose ai figli, purtroppo penso che sia una mancanza molto comuna a giudicare dalla nuove generazioni.
Non generalizziamo però, ripeto, dipende molto dal singolo individuo, ci sono persone predisposte all'utilizzo di stupefacenti e altre no... Più che bacchettoni "ignoranti bacchettoni" che non sanno dare il messaggio giusto e parlano a pappagallo sul sentito dire, che per di più sono cazzate...
Poi scusate, qualcuno di voi negli ultimi 20 anni ha guardato la Tv? Il genitore adottivo delle masse pubblicizza l'uso di droga in maniera oramai non troppo subliminale... Lo strumento di controllo delle masse ufficiale che pubblicizza "subdolamente" una cosa vietata... Non vi sembra strano?

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 22-07-2008 11:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 23-07-2008, 03:37 AM


riporto semplicemente la mia esperienza (dato che qui nessuno mai ammette nulla).

i miei genitori quando ero piccolo erano parecchio oppressivi con me. non potevo andare a cena fuori, non potevo andare a pranzo fuori se nn avevo avvertito 2 anni prima, non potevo andare in centro a fare le vasche con gli amici ecc..
tutto questo fino a circa 17 anni.. poi hanno iniziato ad allentare il cappio.

ho iniziato a farmi le canne a 15 anni, nonostante tutte le proibizioni. tornavo a casa in orario x cena, ma ubriaco e con 2 occhi rossi come peperoni. ovviamente mi vedevano che ero in uno stato alterato e mi rompevano sempre le balls..

il succo del discorso qual'è? che ora con l'età mi sono responsabilizzato e questo nn è stata opera dei miei genitori ma quanto una scelta conscia mia. avrei potuto fare anche peggio delle semplici canne ma mi sono sempre tenuto.

ora ditemi una cosa. ho 24 anni. se volessi provare un acido xchè sono cmq esperienze che 1 volta nella vita vanno fatte, mi dite xchè devo avere paura di rimanerci sotto xchè era tagliato male o altre cose?

l'unico modo di essere sicuri in questi ambiti è la legalizzazione. si toglierebbero tanti soldi alle mafie e si sarebbe più sicuri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-07-2008, 08:34 AM


Io continuo ad appoggiare le idee di devil....

vedo che con alcuni sono proprio in poli opposti....come giusto che sia....

Io non proverei MAI ma MAI delle droghe solo per vedere l'effetto e per farmi una nuova esperienza...per la mia mentalità la considero la cosa da più da stupidi che si possa fare al mondo....ma parlo con la testa di uno che non si è mai fatto una canna ne una sigaretta.....


se volessi provare un altro tipo di esperienze mi farei un lancio kilometrico dal jumping ma di certo nn una dose di qualcosa.

Detto questo vi lascio la parola perchè noto che vi siete divulgati parecchio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 08:53 AM


Quote:
Baiolo Karonte
Visualizza Messaggio
se volessi provare un acido xchè sono cmq esperienze che 1 volta nella vita vanno fatte

Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 23-07-2008, 08:58 AM


quoto The Heavy Hands e Baiolo.


@Matty: fai cosa vuoi...ma non pensare che se non fai una cosa perchè si chiama "droga" ma fai tutto il resto che non ha questo nome sei "salvo" da ogni rischio di natura medica o penale e da ogni coerenza e coscienza o morale.
Purtroppo c'è molta potenza nelle parole e nei nomi che si danno alle cose...
naturalmente non ti voglio convincere o che so io, ma questo credo sia chiaro..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0