![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Il Declino del Forum?
Se uno voleva allenarsi e voleva crescere bene bisognava allenarsi da pl. Più volte si è detto che molti temi cari ai bber come tempi di recupero in primis e altro siano solo cavolate. Non esiste un allenamento standard da bodybuilder come si voleva far credere, tipo 3x15, 3x10 ecc. Io un periodo avevo aperto un 3d con vari tipi di allenamento oltre ai classici da pl, aveva riscontrato buon successo, qualcuno tipo shade e novellino si era allenato con quelle metodiche. Poi in quel periodo c'era Ado che interveniva spesso e altre persone, anche tra chi si allenava pl ricordo che molte idee loro non andavano bene. Novellino credo qualche volta disse qualcosa in merito su questo se non sbaglio. Io ho due amici che si allenano 2 volte a settimana da anni (almeno 3 ma anche di più) e hanno un ottimo fisico. Conosco persone che si allenano in split e crescono molto bene. Lo squat poi anche nel bodybuilding lo si fa nel rack e non alla smith machine, lo squat alla smith machine puo' essere fatto con carico leggero come variante, tipo per le donne con piedi uniti avanti, ma questo è un dettaglio. Qui sembrava che esista solo squat, military, panca con ponte se possibile e stacco. Ma se uno va in palestra ha a disposizione tante cose come le macchine del hammer nautilus ecc Certo se avessi una Home gym con solo il bilanciere mi allenerei diversamente, Comunque il declino del forum è da cercare in varie cose, questa è stata una delle più importanti insieme alla parte dell' integrazione. Il primo declino c'è stato quando è andato via Antò, molti di voi non lo conosceranno, ma in integrazione e alimentazione era un vero piacere leggerlo. Poi col tempo c'è stato sia per colpa della visione dell' allenamento, che per l' abbandono da parte dei mod. La cosa che non mi piace ora è che qualcuno torni per pubblicare seminari, riferimenti a metodi di allenamento che riportino su altri forum tipo AIF. Da quando AIF ha aperto non si vedono più certe persone .... anche Paolo da quando ha spostato la piattaforma del suo blog è sparito da qua. Acid è arrivata dopo ma ha avuto la sensazione della fufamily, per via di come si parlava e scherza e dal numero giusto di utenti, prima era anche meglio. |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
Certo. Le macchine servono essenzialmente a rendere possibile il modello di business dei fitness centers moderni; tanti iscritti, e poco personale scarsamente qualificato. Per secoli atleti e amatori sono diventati forti e grossi con metodi 'tradizionali', ben prima che fossero inventate le macchine della Nautilus. Il fatto che ora queste siano dotazione standard non vuole affatto dire che siano migliori; sono solo piu'convenienti per chi gestisce la palestra. Buona giornata. |
|||||||||||||||
|
![]() |