Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2013, 11:22 PM

Il Declino del Forum?

Indio, innanzitutto ti ringrazio per le cose gentili (anche se immeritate ) che hai scritto su di me.

In secondo luogo, ritengo possa essere importante chiarire la posizione dei moderatori e in tal senso il tuo intervento mi permette di farlo.

Per prima cosa però andrebbe scorporata la posizione di "moderatore" da quella di "esperto" che tu sembri invece accorpare dicendo:

Quote:
Mi dispiace vedere alcune discussioni come quelle di shade sulla press 2.0 dove sulla carta abbiamo moderatori competenti a dare risposte di notevole spessore tecnico cadere nel vuoto
"Moderatori" e "competenti" sono due cose diverse (se no io non sarei moderatore ).

Un "moderatore" deve provare a far rispettare il regolamento al meglio delle sue possibilità, puntro e basta.

Un utente "competente" (che sia anche moderatore o meno non è influente) PUO' intervenire in discussioni tecniche.

Se mi dici che ci sono alcuni "vecchi" moderatori che non compaiono quasi più nel forum e che quindi non fanno il loro lavoro di moderatori, probabilmente hai ragione; se mi dici che ci sono pochi moderatori attivi, forse hai anche ragione, tieni però presente che c'è un topic "Diventa moderatore" con il quale si può proporsi:

Diventa moderatore

Se il problema è che ci sono pochi utenti "competenti" (che siano anche moderatori o meno non importa) che intervengono, ci può stare ma non è un problema di moderatori.
Il fenomeno che si verifica (da risconti che ho avuto) è che gli utenti competenti ad un certo punto si stufano e perdono gli stimoli a rispondere sempre alle stesse questioni (vedi ad esempio la solita scheda data dal solito istruttore di palestra postata dal solito nuovo utente). Inoltre questi "esperti" spesso vengono tacciati di essere monodirezionali, come se uno avesse il dovere di dare un ventaglio di risposte anche se non le condivide, vedi il discorso PLing-BBing, dove spesso si accusa i PLer di monopolizzare le risposte, quando invece il monopolio dipende non tanto dalla presenza dei PLer quanto dall assenza dei BBer. Per questi motivi sono più defilati gli utenti esperti, ma se quardi con attenzione continano a comparire e a dare una mano dove trovano ancora stimolante intervenire. Non si può farne loro una colpa.
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2013, 10:05 AM

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Se il problema è che ci sono pochi utenti "competenti" (che siano anche moderatori o meno non importa) che intervengono, ci può stare ma non è un problema di moderatori.
Il fenomeno che si verifica (da risconti che ho avuto) è che gli utenti competenti ad un certo punto si stufano e perdono gli stimoli a rispondere sempre alle stesse questioni (vedi ad esempio la solita scheda data dal solito istruttore di palestra postata dal solito nuovo utente). Inoltre questi "esperti" spesso vengono tacciati di essere monodirezionali, come se uno avesse il dovere di dare un ventaglio di risposte anche se non le condivide, vedi il discorso PLing-BBing, dove spesso si accusa i PLer di monopolizzare le risposte, quando invece il monopolio dipende non tanto dalla presenza dei PLer quanto dall assenza dei BBer. Per questi motivi sono più defilati gli utenti esperti, ma se quardi con attenzione continano a comparire e a dare una mano dove trovano ancora stimolante intervenire. Non si può farne loro una colpa.

Parole che condivido in pieno.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione