Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-09-2012, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Novellino ora che riapro questa mia discussione mi accorgo di non aver postato nemmeno una foto della mia quadra :/

Non c'è nessun problema posterò foto e misure con qualche dritta anche per migliorarla, appena ho un buco libero metto tutto
Grazie ,
sempre per quel discorso , elaborare , adattare e magari migliorare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-09-2012, 06:28 PM


Eccomi con foto e misure (l'unica cosa che manca nel disegno è lo spessore dei montanti esterni che è di 80x30x3mm e i pin di carico sono da 50mm pieni )









Come dicevo in precedenza ora come ora rielaborerei solo un paio di cose:

1°) Il fabbro ha commesso un'errore durante la costruzione della quadra, in quanto doveva venire leggermente più larga dei 75cm che è ora (roba di poco) per permettermi di sfruttare una doppia presa (la prima rialzata e la seconda parallela ai pin di carico rivoltando la quadra) avendo avvicinato troppo i montanti esterni ai tuolari interni dove poggiano le maniglie rialzate non si infilano le mani -_-

2°) Le impugnature rialzate potevano venire più basse (questo è stato un "errore" mio) in modo tale da dover mettere meno spessore sotto i piedi per raggiungere una presa parallela (sempre che la si voglia ovvio), ma sono cazzate insomma

Tutto quì per il resto è perfetta

Ultima Modifica di Shade : 18-03-2013 11:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-09-2012, 12:22 AM


bella O_O quanto hai speso in tutto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2012, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Eccomi con foto e misure (l'unica cosa che manca nel disegno è lo spessore dei montanti esterni che è di 80x30x3mm e i pin di carico sono da 50mm pieni )









Come dicevo in precedenza ora come ora rielaborerei solo un paio di cose:

1°) Il fabbro ha commesso un'errore durante la costruzione della quadra, in quanto doveva venire leggermente più larga dei 75cm che è ora (roba di poco) per permettermi di sfruttare una doppia presa (la prima rialzata e la seconda parallela ai pin di carico rivoltando la quadra) avendo avvicinato troppo i montanti esterni ai tuolari interni dove poggiano le maniglie rialzate non si infilano le mani -_-

2°) Le impugnature rialzate potevano venire più basse (questo è stato un "errore" mio) in modo tale da dover mettere meno spessore sotto i piedi per raggiungere una presa parallela (sempre che la si voglia ovvio)

Tutto quì per il resto è perfetta
E' bella esteticamente e sembra molto funzionale, ed inoltre lo spazio interno mi sembra maggiore di quelle commerciale ; un paio di domande :
1) Hai preferito farla quadrata ,per esigenze di costruzione o per altri motivi ?
2) La doppia impugnatura ( parallela e "rialzata") credi sia indispensabile ?

Io vorrei farmela fare , non quadrata , ma "hex" ed inoltre anche "rackable" ( lo spazio tra i montanti dovrebbe essere 132/136 cm ed i perni di carico 40 ) , inoltre sono molto indeciso se utilizzare scatolato oppure un tondo pieno di 28/30 mm per la struttura , ed ovviamente un tondo o di 42 mm ( rivestito di polietilene , in maniera tale da arrivare a 50mm ) per i perni di carico .
Ho qualche progetto e delle foto di altre barre poco conosciute , adesso le rielaboro e poi posto qualche bozza di progetto ( ovviamente ne parlerò anche col fabbro , in maniera tale da non farlo impazzire )
Grazie Shade
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-09-2012, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
bella O_O quanto hai speso in tutto?
Ciao Kill, l'ho scrissi da qualche parte nel forum ma ora non ricordo O.o perchè mi feci costruire 2 bilancieri insieme e feci tutto un conto, cmq meno di quella "commerciale"

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E' bella esteticamente e sembra molto funzionale, ed inoltre lo spazio interno mi sembra maggiore di quelle commerciale ; un paio di domande :
1) Hai preferito farla quadrata ,per esigenze di costruzione o per altri motivi ?

Solo per esigenze costruttive e per dare meno rogne possibile al fabbro ed evitare eventuali "errori" costruttivi, in questo modo è semplice da realizzare e sbagliare è quasi impossibile in quanto non ci sono angoli strani da rispettare ecc ecc
Per la grandezza interna è lievemente più grande ma roba di poco


2) La doppia impugnatura ( parallela e "rialzata") credi sia indispensabile ?

Non è indispensabile, infatti io uso solo la rialzata... Se voglio renderla parallela metto un rialzo sotto i piedi ed ho risolto

Io vorrei farmela fare , non quadrata , ma "hex" ed inoltre anche "rackable" ( lo spazio tra i montanti dovrebbe essere 132/136 cm ed i perni di carico 40 ) , inoltre sono molto indeciso se utilizzare scatolato oppure un tondo pieno di 28/30 mm per la struttura , ed ovviamente un tondo o di 42 mm ( rivestito di polietilene , in maniera tale da arrivare a 50mm ) per i perni di carico .

Quì non saprei dirti, io a farla fare tutta con tubolari tondi avrei paura che venga storta in quanto saldare i vari pezzi nella giusta posizione diventa più difficile secondo me.... Però non conosco il tuo fabbro quiondi non saprei
L'idea invece di rivestire i perni di carico non è male in quanto attutisci molto il rumore, l'importante e scegliere bene il materiale


Ho qualche progetto e delle foto di altre barre poco conosciute , adesso le rielaboro e poi posto qualche bozza di progetto ( ovviamente ne parlerò anche col fabbro , in maniera tale da non farlo impazzire )
Grazie Shade
Di nulla figurati

Ultima Modifica di Shade : 18-03-2013 11:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2012, 11:41 AM


Per farmi capire meglio....

rogue fitness





o questa ( con la doppia impugnatura)




questa invece è quella della sorinex

http://http://a248.e.akamai.net/orig...jpg?1343639849

http://http://a248.e.akamai.net/orig...jpg?1343639849

http://http://a248.e.akamai.net/orig...jpg?1343639849

http://http://a248.e.akamai.net/orig...jpg?1343639849

Ultima Modifica di novellino : 28-09-2012 11:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-09-2012, 01:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Il tubo quadro ok, spessore non meno di 3 altrimenti non c'è polpa per la saldatura e sotto carico rischia di aprirsi dove c'è la giunzione. I tubi 48x3 sono sottilini, di sicuro se non si piegano si ammaccano quando posi il bilanciere. La quadra bar è un pò una rogna....
Il discorso maniglie è vero: essendo rialzate tutta la struttura "penzolerà" autobilanciandosi, mentre se li metti a pari dei perni dei dischi se la quadra bar ruota un pò ti si svincola in mano, aprendotela.
Per quanto riguarda il discorso maniglie riporto un quote di Yashiro che spiega bene il perchè sarebbe meglio avere delle maniglie rialzate

Quindi se dovessi scegliere prenderei quella con l'impugnatura doppia in modo tale da poter sempre e cmq scegliere ..

Ultima Modifica di Shade : 08-09-2018 10:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il discorso maniglie riporto un quote di Yashiro che spiega bene il perchè sarebbe meglio avere delle maniglie rialzate

Quindi se dovessi scegliere prenderei quella con l'impugnatura doppia in modo tale da poter sempre e cmq scegliere cmq quella rialzata è meglio....
Le immagini le ho postate per rendere l'idea, mentre per il discorso dell'impugnatura , non credo che una barra del genere possa "ruotare" , anche perchè l'impugnatura è sempre "neutra",a prescindere dall'altezza della "maniglia"; cmq sono orientato a farla basandomi sulla prima barra , ma chiedendo al fabbro quanto sia difficile fare anche la maniglia supplementare , da utilizzare girando la barra .

Ultima Modifica di novellino : 28-09-2012 02:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-09-2012, 01:49 PM


La prima è molto bella, e se ti va di fare le maniglie rialzate non ci vuole nulla se le fai come le mie diciamo che è la cosa meno complicata , il fabbro sbianca appena vede la quadra che vuoi hahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2012, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La prima è molto bella, e se ti va di fare le maniglie rialzate non ci vuole nulla se le fai come le mie diciamo che è la cosa meno complicata , il fabbro sbianca appena vede la quadra che vuoi hahahaha
le maniglie le vorrei fare usando il tondo ( pieno) piegato da 28/30 mm , mentre per la struttura vorrei usare un quadro (pieno) e qui devo vedere se si può "curvare" per usare meno saldature possibili
Già le ha viste , e mi ha detto che si possono fare con facilità( gli ho mostrato anche la safety squat bar ), devo prenderlo in un momento si..... non perchè sbianchi..... ma perchè , tra asparagi , cicoria, funghi ed olive , non mi da mai retta ..... sta trasformando anche me in un aborigeno raccoglitore ahhahahhahahhahahahahahhahahahahhahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-09-2012, 07:54 PM


Se fai tutto pieno verrà una quadra di un peso spropositato la mia che ha solo i perni di carico da 50mm in tondo pieno pesa 30kg figurati la tua....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2012, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se fai tutto pieno verrà una quadra di un peso spropositato la mia che ha solo i perni di carico da 50mm in tondo pieno pesa 30kg figurati la tua....
dovrebbe venire sui 35 infatti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-10-2012, 11:58 AM


Bozza della hex bar ( disegno non in scala )
Icone Allegate
help-quadra-bar-homemade-trapbarnacrtcc.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-10-2012, 01:46 PM


75cm come distanza fra le impugnature mi sembra troppo, io già con 60cm (che è la misura di quelle commerciali) quando sono in piedi sto con le braccia non perfettamente perpendicolari ma un po' verso l'esterno (come è giusto che sia) ma 75 viene davvero largo... Hai fatto qualche "prova" per determinare tale misura???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-10-2012, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
75cm come distanza fra le impugnature mi sembra troppo, io già con 60cm (che è la misura di quelle commerciali) quando sono in piedi sto con le braccia non perfettamente perpendicolari ma un po' verso l'esterno (come è giusto che sia) ma 75 viene davvero largo... Hai fatto qualche "prova" per determinare tale misura???
L'ho "disegnata" sul pavimento e 70 cm erano pochi, 75 è la misura giusta , e le varie prove erano fatte con le gambe quasi unite .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0