Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2008, 11:32 AM

Vertical Leg Press

dopo lo squat sapevo che la migliore pressa era quella a 45 ° no questa verticale tanto e' vero che non l'ho mai vista fare a nessuno di quelli seri ed e' molto poco utilizzata
se fosse veramente cosi buona penso che se ne vedrebbero di piu in giro e se ne sarebbe parlato molto evidentemente non e' cosi

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2008, 01:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dopo lo squat sapevo che la migliore pressa era quella a 45 ° no questa verticale tanto e' vero che non l'ho mai vista fare a nessuno di quelli seri ed e' molto poco utilizzata
se fosse veramente cosi buona penso che se ne vedrebbero di piu in giro e se ne sarebbe parlato molto evidentemente non e' cosi
La pressa a 45° si great, indubbiamente dopo lo squat rimane la + efficace, solo che natural vorrebbe acquistare la "vertical leg press".
Sinceramente, una spesa cosi non la farei
Vecchio
  (#3)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us

Etą: 48
Predefinito 04-12-2008, 02:22 PM

luxor dimmi perche' non compreresti la "vertical leg press"
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2008, 04:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da NATURALBODY Visualizza Messaggio
luxor dimmi perche' non compreresti la "vertical leg press"
Perche' e' piu' dannosa per la schiena rispetto alla 45°
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 04-12-2008, 08:43 PM

luxor... la pressa a 45° sarebbe un'acquisto piu' sicuro... e' una macchina che conosco e l'ho usata in passato..oltre tutto il medico mi ha consigliato la 45°..... pero' la 45° non la compro perche' occupa un mare di spazio e poi costa il triplo..comunque credo che la VERTICAL sia molto simile alla 45°...l'importante e' ,cosi' come mi ha spiegato il medico, che il peso non gravi direttamente sulla colonna...cosa che sicuramente si verifica sia nella VERTICAL che nella 45°..... e che al momento della spinta l'osso sacro non si stacchi dalla panca.....in ogni caso mi sembra che rispetto allo squat la schiena e' piu' al sicuro..sempre che si rispetti la tecnica di esecuzione appena descritta.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2008, 11:50 AM

cmq in finale sulla bonta della macchina non posso discutere ma penso che alla fine neanche questa possa fare molto per la tua schiena dipende sempre dal problema
se userai grandi carichi un po andranno a spingere sulla schiena specialmente la parte bassa molti usano la smit machine ma con la smith la vedo pericolosa e un po instabile se ci fosse un accessorio da mettere alla sbarra per allargare la zona di contatto dei piedi ...
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 04-12-2008, 02:30 PM

great esiste gia' la smith predisposta anche per la pressa verticale l'ho vista e' in commercio(.... io ho optato per la "vertical leg press"....) costa un po' di piu' e puo' essere usata oltre che per il normale squat anche per allenare la parte superiore del corpo..cosi' ho letto nella descrizione tecnica
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2008, 11:04 AM

ma la quadra bar forse sarebbe meglio
cmq quella verticale e' valida ok ma per sicurezza vedrei se i tuoi problemi alla schiena sono sicuri con questo tipo di pressa
cmq la verticale non sollecita allo stesso modo i muscoli delle gambe come lo squat ... ogni pressa e' diversa a me sembra che se faccio la pressa orizzontale o seduto cambia la qualita e la difficolta dell'esercizio

Ultima Modifica di greatescape : 06-12-2008 11:07 AM.
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 06-12-2008, 02:38 PM

great...il medico mi ha consigliato di evitare lo squat e tutti i tipi di stacchi..suggerendomi la 45°. tu come trovi la pressa orizzontale?? rispetto alla 45°? o la vertical?
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2008, 10:40 PM

ultimamente ho provato solo l'orizzontale e quella da seduto l'orizzontale se carichi tanto va a spingere sulla schiena
piu o meno il movimento tra la seduto e la verticale dovrebbe essere simile
forse vedrei meglio la quadrabar che questa pressa verticale potresti provare a fare un mensile in qualche palestra ben attrezzata per provare i vari esercizi
Vecchio
  (#11)
One of Us

Predefinito 09-12-2008, 02:08 PM

great...la verticale mi sembra piu' simile alla 45° che a quella orizzontale che oltre tutto non e'per niente efficace..detto da gente specializzata alla quale vorrei chiedere della verticale. la 45° e' invece ottima e' l'unica vera alternativa allo squat spero lo sia anche la vertical che ripeto mi sembra molto simile alla 45°
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2008, 02:33 PM

verticale e' simile a quella da seduto ho detto
l'orizzontale piu o meno ha delle caratteristiche dello squat ma cabia molto per quello che riguarda la shiena nello squat libero il manubrio spinge in basso e' vero ma devi tenere contratta la schiena mentra su quella orizzontale avendola attaccata allo schienale il lavoro viene diverso
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione