Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito Vertical Leg Press - 02-12-2008, 10:13 PM

Vertical Leg Press


Vorrei Acquistare La Vertical Leg Press, Ho Letto Nella Descrizione Tecnica Che Questo Attrezzo E' Una Valida Alternativa Allo Squat. Qualcuno Di Voi Lo Ha Mai Provato? Se Si, Ditemi Se Realmente E' Un Attrezzo Efficace Quanto Lo Squat Cosi' Come Mi Dice Chi Ha Interesse A Vendermelo. Insomma, Le Cosce Lavorano Bene? Infine, La Vertical Leg Press (cosi' Come La Pressa A 45°)risulta Essere Piu' Indicata Per Chi Ha Qualche Problema Alla Schiena E Non Puo' Fare Lo Squat? In Attesa Di Una Celere Quanto Valida Risposta Vi Ringrazio Anticipatamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 08:36 AM


Dubbio: ma c'e' un programma apposito per scrivere ogni parola con la prima lettera in maiuscolo????????

Perche' non puoi fare lo squat?? Se hai problemi alla schiena forse neppure la leg press e' indicata....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-12-2008, 09:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da NATURALBODY Visualizza Messaggio
Vorrei Acquistare La Vertical Leg Press, Ho Letto Nella Descrizione Tecnica Che Questo Attrezzo E' Una Valida Alternativa Allo Squat. Qualcuno Di Voi Lo Ha Mai Provato? Se Si, Ditemi Se Realmente E' Un Attrezzo Efficace Quanto Lo Squat Cosi' Come Mi Dice Chi Ha Interesse A Vendermelo. Insomma, Le Cosce Lavorano Bene? Infine, La Vertical Leg Press (cosi' Come La Pressa A 45°)risulta Essere Piu' Indicata Per Chi Ha Qualche Problema Alla Schiena E Non Puo' Fare Lo Squat? In Attesa Di Una Celere Quanto Valida Risposta Vi Ringrazio Anticipatamente.
Ciao, se hai problemi di schiena, ti conviene consultare un buon preparatore atletico e farti consigliare da lui.
Sinceramente, non rischierei + di tanto, lo squat non e' una passeggiata.
PS: Se ti va, posta il tipo di problema che hai, riceverai altri consigli validi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito 03-12-2008, 01:54 PM


infatti proprio perche' riconosco che lo squat non e' una passegiata voglio evitarlo facendo la vertical leg press.
ripeto la domanda: questa macchina e' efficace quanto lo squat? e' una valida alternativa allo squat cosi' come lo e' la leg press 45°??
insomma mi interessa capire se realmente questa macchina "VERTICAL LEG PRESS" e' una buona macchina efficace per lo sviluppo delle cosce oppure e' un pacco! e spendo soldi inutilmente?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-12-2008, 02:56 PM


Si pero' ti stiamo dicendo che anche la vertical leg press ha delle controindicazioni in presenza di problemi, poi vedi tu.

In generale nessuna macchina sostituisce in toto il corrispettivo esercizio con i pesi liberi, pero' in mancanza di altro la leg press, in tutte le sue varianti, va benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2008, 03:31 PM


io sapevo che dopo lo squat era la pressa a 45°
cmq per sicurezza dovresti consultare il medico per capire dove sta il tuo problema alla schiena
quella verticale l'ho vista nei video ma difficilmente la si trova nelle palestre in italia ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito 03-12-2008, 09:04 PM


ok va bene sono pefettamente d'accordo con voi... dal medico ci sono gia' stato e' mi ha suggerito di non fare lo squat.......pero' ancora nessuno mi ha ancora espresso un parere sulla macchina "VERTICAL LEG PRESS" funziona bene??? e' efficace per lo sviluppo delle cosce??? se esiste qualcuno che ha mai utilizzato e' quindi conosce questa macchina ripeto: "VERTICAL leg press" mi dia un parere...ho necessita' di capire se sto facendo un acquisto giusto oppure sto prendendo un abbaglio, in quanto e' una macchina che non ha alcuna efficacia sullo sviluppo delle cosce!!! non vorrei spendere soldi inutilmente... grazie..cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 09:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da NATURALBODY Visualizza Messaggio
ok va bene sono pefettamente d'accordo con voi... dal medico ci sono gia' stato e' mi ha suggerito di non fare lo squat.......pero' ancora nessuno mi ha ancora espresso un parere sulla macchina "VERTICAL LEG PRESS" funziona bene??? e' efficace per lo sviluppo delle cosce??? se esiste qualcuno che ha mai utilizzato e' quindi conosce questa macchina ripeto: "VERTICAL leg press" mi dia un parere...ho necessita' di capire se sto facendo un acquisto giusto oppure sto prendendo un abbaglio, in quanto e' una macchina che non ha alcuna efficacia sullo sviluppo delle cosce!!! non vorrei spendere soldi inutilmente... grazie..cmq
Come ultima e unica ipotesi si, dovrebbe allenare quatricipiti, femorali e gluteie riducendo il rischio alla schiena molto + dello squat.
Sicuramente, non esiste al mondo un esercizio + completo e impegnativo dello squat, non per niente lo chiamano (the king).
A questo punto, potresti provare anche la pressa ma sinceramente, rimango dell'idea che prima di affrontare una spesa (che potrebbe essere inutile), dovresti spiegare al dottore che ti ha visitato, cio' che intendi fare e se possibile farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2008, 11:32 AM


dopo lo squat sapevo che la migliore pressa era quella a 45 ° no questa verticale tanto e' vero che non l'ho mai vista fare a nessuno di quelli seri ed e' molto poco utilizzata
se fosse veramente cosi buona penso che se ne vedrebbero di piu in giro e se ne sarebbe parlato molto evidentemente non e' cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2008, 11:50 AM


cmq in finale sulla bonta della macchina non posso discutere ma penso che alla fine neanche questa possa fare molto per la tua schiena dipende sempre dal problema
se userai grandi carichi un po andranno a spingere sulla schiena specialmente la parte bassa molti usano la smit machine ma con la smith la vedo pericolosa e un po instabile se ci fosse un accessorio da mettere alla sbarra per allargare la zona di contatto dei piedi ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dopo lo squat sapevo che la migliore pressa era quella a 45 ° no questa verticale tanto e' vero che non l'ho mai vista fare a nessuno di quelli seri ed e' molto poco utilizzata
se fosse veramente cosi buona penso che se ne vedrebbero di piu in giro e se ne sarebbe parlato molto evidentemente non e' cosi
La pressa a 45° si great, indubbiamente dopo lo squat rimane la + efficace, solo che natural vorrebbe acquistare la "vertical leg press".
Sinceramente, una spesa cosi non la farei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito 04-12-2008, 02:22 PM


luxor dimmi perche' non compreresti la "vertical leg press"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito 04-12-2008, 02:30 PM


great esiste gia' la smith predisposta anche per la pressa verticale l'ho vista e' in commercio(.... io ho optato per la "vertical leg press"....) costa un po' di piu' e puo' essere usata oltre che per il normale squat anche per allenare la parte superiore del corpo..cosi' ho letto nella descrizione tecnica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 04-12-2008, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da NATURALBODY Visualizza Messaggio
luxor dimmi perche' non compreresti la "vertical leg press"
Perche' e' piu' dannosa per la schiena rispetto alla 45°
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Mar 2008
Etą: 47
Predefinito 04-12-2008, 08:43 PM


luxor... la pressa a 45° sarebbe un'acquisto piu' sicuro... e' una macchina che conosco e l'ho usata in passato..oltre tutto il medico mi ha consigliato la 45°..... pero' la 45° non la compro perche' occupa un mare di spazio e poi costa il triplo..comunque credo che la VERTICAL sia molto simile alla 45°...l'importante e' ,cosi' come mi ha spiegato il medico, che il peso non gravi direttamente sulla colonna...cosa che sicuramente si verifica sia nella VERTICAL che nella 45°..... e che al momento della spinta l'osso sacro non si stacchi dalla panca.....in ogni caso mi sembra che rispetto allo squat la schiena e' piu' al sicuro..sempre che si rispetti la tecnica di esecuzione appena descritta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0