Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us

Etą: 48
Predefinito 04-12-2008, 08:43 PM

Vertical Leg Press

luxor... la pressa a 45° sarebbe un'acquisto piu' sicuro... e' una macchina che conosco e l'ho usata in passato..oltre tutto il medico mi ha consigliato la 45°..... pero' la 45° non la compro perche' occupa un mare di spazio e poi costa il triplo..comunque credo che la VERTICAL sia molto simile alla 45°...l'importante e' ,cosi' come mi ha spiegato il medico, che il peso non gravi direttamente sulla colonna...cosa che sicuramente si verifica sia nella VERTICAL che nella 45°..... e che al momento della spinta l'osso sacro non si stacchi dalla panca.....in ogni caso mi sembra che rispetto allo squat la schiena e' piu' al sicuro..sempre che si rispetti la tecnica di esecuzione appena descritta.

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2008, 10:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da NATURALBODY Visualizza Messaggio
luxor... la pressa a 45° sarebbe un'acquisto piu' sicuro... e' una macchina che conosco e l'ho usata in passato..oltre tutto il medico mi ha consigliato la 45°..... pero' la 45° non la compro perche' occupa un mare di spazio e poi costa il triplo..comunque credo che la VERTICAL sia molto simile alla 45°...l'importante e' ,cosi' come mi ha spiegato il medico, che il peso non gravi direttamente sulla colonna...cosa che sicuramente si verifica sia nella VERTICAL che nella 45°..... e che al momento della spinta l'osso sacro non si stacchi dalla panca.....in ogni caso mi sembra che rispetto allo squat la schiena e' piu' al sicuro..sempre che si rispetti la tecnica di esecuzione appena descritta.
Lo squat libero e' un pianeta a parte, penso che insieme con lo stacco classico, rappresentino l'estremo dello sforzo fisico e della concentrazione per poter effettuare l'esecuzione giusta.
A questo punto, se a te interessa allenare le gambe, perche' non provi gli affondi con manubri da fermo 1 gamba per volta?
Vecchio
  (#3)
NATURALBODY NATURALBODY Non in Linea
One of Us

Etą: 48
Predefinito 06-12-2008, 02:33 PM

luxor... gli affondi li faccio e continuero' a farli per cambiare tipo di stimolo..importante per la crescita..pero' il mio problema e' fare un esercizio piu' adatto per i periodi di forza cosa che sto facendo per adesso...con gli affondi.. dovendo caricare molto i manubri..mi danno problemi con la presa e poi mi sembra di non riuscire a forzare al massimo..per il miglioramento della forza perche' devo preoccuparmi del'equilibrio...con la vertical spero di risolvere questo problema
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione