Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito Il petto non cresce - 09-01-2013, 03:03 PM

Il petto non cresce


Ciao a tutti, scirvo per chiedervi consiglio, ma prima di tutto credo sia utile spiegare come mi alleno: mi alleno sia a corpo libero sia con i pesi, in particolare mi piace aumentare la forza ed imparare nuovi esercizi o movimenti, spiego meglio, mi alleno senza dividere i muscoli, ma ragiono per esercizi, vario spesso la sequenza degli esercizi e anche il loro raggruppamento ma mi assicuro sempre di aver recuperato nei muscoli necessari in quei esercizi, posto un esempio di un allenamento mio:

Lun
Negative trazioni ad un braccio 10x1 a braccio
Trazioni 4x8
Panca inclinata 5x5 80kg
Dip 4x10 a corpo libero
Dragon Flag 5x2

Mar
Squat 4x6
3*5 Muscle up
Front lever 3x10 secondi
Military Press con manubri 3*10
Dragon Flag 5x2

Ven
Dip 4x8 + 20kg legati alla cintura
Human Flag a braccia tese 2xCedimento
Rematore con manubri
Panca inclinata 5x5 65kg
Trazioni 3x6
Dragon Flag 5x2


Questa scheda NON la seguo, ma è molto vicina al tipo di allenamnto che io svolgo. Non uso quasi mai manubri perchè se allenassi singolarmente i muscoli non reggerei la multifrequenza dato che non recupererei abbastanza. Allenandomi in questo modo, ho preso molta massa ovunque, ma il petto rimane indietro...Vorrei capire adesso da voi che vi allenate da bodybuilder cosa sbaglio. Premetto che ho fatto per un anno panca piana, ma ho scoperto che l'inclinata funziona meglio su di me. Ho una lieve scoliosi, centra qualcosa? Sarei disposto anche ad allenare un giorno solo il petto se necessario, voglio migliorare questa situazione, perchè mi ritrovo quasi 39 di braccio ed il petto invece "piatto".
Ovviamente seguo dieta ipercalorica che mi fa prendere circa 2 kg al mese, ma il problema non credo sia la dieta, perchè tutto aumenta mentre il petto aumenta di forza ma la massa la vedo uguale. Poi se vogliamo parlare di sensazioni, quando alleno il dorso, mi concentro sul buttare indietro i gomiti e il dorso lo sento proprio contrarsi, nella panca questo non riesco a farlo...i pettorali li sento proprio di meno e le scapole ovviamente sono addotte.

Mi date qualche consiglio? Potete scrivermi un allenamento per il petto quali esercizi deve NECESSARIAMENTE avere?

Grazie mille a tutti.

Dati 18 anni, 177 cm, 82kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 09-01-2013, 03:37 PM


Ecco qui un mio video piu o meno recente ( video fatto per risolvere un asimmetria nelle trazioni ) si intravede il petto verso la fine, non ho materiale migliore per farvi vedere la mia condizione...io mi vedo squilibrato, non penso sia una mia impressione...comunque lascio a voi la parola

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-01-2013, 04:03 PM


A giudicare dal video il petto non mi sembra eccessivamente sproporzionato, rispetto al resto... Comunque, se vuoi un consiglio, a me personalmente hanno giovato le spinte coi manubri: se fatte bene, secondo me, sono meglio che usare il bilanciere per lo stimolo muscolare locale, ma sei sicuro al 100% che il passaggio da piana a inclinata fosse necessario?

Eri certo, in altre parole, di fare bene la panca (che non è un esercizio tanto semplice, se fatto con tutti i crismi)? Last but not least, quanto avevi di massimale su una singola, o almeno doppia/tripla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 09-01-2013, 04:10 PM


escludendo commenti sul programma di allenamento, ti posso dire di curare al massimo l'esecuzione corretta e la contrazione del petto ad ogni ripetizione, ripeto del petto, isolandolo dalle spalle

e dissento anche sulla considerazione del sapere i massimali, nel bodybuilding o meglio culturismo, la cosa importante non sono in maniera preponderante i carichi, come lo possono essere in altre discipline come il pl, ma la giusta stimolazione del muscolo target.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 09-01-2013, 04:16 PM


Da quando faccio inclinata, la parte superiore si sta iniziando a riempire, ma ovviamente potrei anche alternare piana e inclinata, o in giorni separati piana e inclinata. Massimale attuale non lo so, ma ti dico un anno fa pesavo 73kg e avevo un massimale su panca piana di 92kg. Adesso peso 82kg e su panca inclinata 8 rip con 80kg riesco a farle. Il massimale non so dirtelo preciso perchè non lo testo da moooolto tempo. Per la panca piana credo di averla fatta bene...sempre piedi a terra, scapole addotte e abbassate, petto in fuori, tocco sempre col petto, ecc...Sinceramente non ho mai provato le spinte con i manubri, le inserirò

Dert: Stimolare i pettorali isolando le spalle...in pratica devo concentrarmi sui complementari? Croci, ecc?

Ultima Modifica di Aceking : 09-01-2013 04:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 09-01-2013, 04:20 PM


no o meglio, devi concentrarti alla contrazione del petto in ogni esercizio per i pettorali...ma lo stesso approccio deve acvvenire anche per i bicipiti,tricipiti, dorsali etc...

Solo questo metodo ti permette di migliorare, e una cosa imprtante, non focalizzarti sul carico ma sull'esecuzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-01-2013, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
ti posso dire di curare al massimo l'esecuzione corretta e la contrazione del petto ad ogni ripetizione, ripeto del petto, isolandolo dalle spalle
Scusa dert, permettimi anche se io sono un principiante e tu no, ma non credo sia possibile e neppure utile "isolare" il petto dagli altri muscoli in un esercizio come la panca (dato che è un multiarticolare)... Ci sono altri esercizi adatti allo scopo.

Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
e dissento anche sulla considerazione del sapere i massimali, nel bodybuilding o meglio culturismo, la cosa importante non sono in maniera preponderante i carichi, come lo possono essere in altre discipline come il pl, ma la giusta stimolazione del muscolo target.
I carichi non saranno la cosa più importante, per un BBer, ma hanno il loro peso nel determinare una certa ipertrofia muscolare.

Quote:
Originariamente inviato da Aceking Visualizza Messaggio
Massimale attuale non lo so, ma ti dico un anno fa pesavo 73kg e avevo un massimale su panca piana di 92kg. Adesso peso 82kg e su panca inclinata 8 rip con 80kg riesco a farle.
Beh, non mi sembra tanto male in rapporto al BW; a questo punto ti consiglierei anche di inserire le croci (non a cedimento), in maniera tale da migliorare la connessione mente-muscolo, però fossi in te un video di panca piana lo farei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2013, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
escludendo commenti sul programma di allenamento, ti posso dire di curare al massimo l'esecuzione corretta e la contrazione del petto ad ogni ripetizione, ripeto del petto, isolandolo dalle spalle

e dissento anche sulla considerazione del sapere i massimali, nel bodybuilding o meglio culturismo, la cosa importante non sono in maniera preponderante i carichi, come lo possono essere in altre discipline come il pl, ma la giusta stimolazione del muscolo target.
hai appena innescato una bomba amico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-01-2013, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Solo questo metodo ti permette di migliorare, e una cosa imprtante, non focalizzarti sul carico ma sull'esecuzione
Troppo plateale, non abbocchera' nessuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 09-01-2013, 05:30 PM


Dert: Il fatto è che su bicipiti tricipiti dorsali trapezi, ecc, io riesco proprio a far avvenire il movimento contranedo il muscolo desiderato. Per esempio nelle trazioni, se le faccio a cedimento, all'ultima non salgo perchè il dorso brucia e non regge, non perchè le braccia non ce la fanno. Con gli esercizi per il petto sento di non riuscire, ma non saprei dire bene dov'è la difficoltà, in poche parole come tu hai detto, non lo sento. Quindi devo concentrarmi sulla contrazione del petto. Fatemi capire un'altra cosa. Io tendo a non fare i monoarticolare perchè mi intaccano troppo il recupero, ma nel caso del petto farei un eccezione proprio perchè non cresce, vi chiedo, posso star sicuro che basti panca piana/inclinata con bilanciere/manubri piu croci con manubri per un buon sviluppo? O sarebbe il caso di fare anche degli esercizi ai cavi, ecc, tutta roba che non ho mai fatto?

Per il video della panca piana non sono sicuro di poterlo fare, per un motivo semplice, un po' di tempo fa mi sono infiammato lo sterno, e in alcune angolazioni le tensioni create dai muscoli sullo sterno mi danno dolore. Provai la panca piana un mese fa ma non sono riuscito a farla. Potrebbe essere che adesso essendo diminuito di molto il dolore, magari riesco a farla. Devo provare, mal che vada posso mettere un video della panca inclinata? Sicuro questa non mi da dolore, e magari c'è qualche errore di cui non conosco l'esistenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2013, 05:34 PM


Basterebbe la panca piana, se poi fai inclinata e croci fai già abbastanza.
Poi se proprio ti sembra di fare poco, che sarebbe solo una sensazione, più che cavi o altre cose io metterei-farei le dip.
Anzi, io quelle le farei comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 09-01-2013, 05:56 PM


Ho dimenticato di scrivere, le dip le faccio gia in 4x8 con 20kg di sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-01-2013, 05:59 PM


Allora direi che fai abbastanza

Comunque come ti è stato detto più che preoccuparti della varietà degli esercizi preoccupati della loro esecuzione.

Fai panca, croci e dip? Bene, ma devi farli bene, se metti dei video puoi avere aiuto qui, altrimenti o fai da autodidatta (difficile) oppure cerchi qualcuno in palestra che ti possa seguire e correggere, ma anche qui devi trovare qualcuno di bravo, e non è così semplice.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 09-01-2013, 08:04 PM


In ogni caso potresti postare una foto, dal video non si capisce moltissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 10-01-2013, 02:54 PM


Certo certo...fatte adesso dopo pranzo, un po appanzato





Il pettorale sinistro è piu sviluppato del destro, credo per la scoliosi, ma anche considerandoli entrambi come il sinistro, mi sembrano poco sviluppati rispetto al resto...
Dati 18 anni ( a Marzo :P ) 177cm 82kg

Gia che ci siete, qualcuno mi sa dire la bf?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0