Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-01-2013, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Aceking Visualizza Messaggio
Mi sono fatto gia vedere la panca in palestra e mi hanno detto che era ok, quindi questa persona che mi possa correggere non c'è. D'altra parte nemmeno posso permettermi un corso od un personal trainer...cmq non ho capito cosa intendi per scendere troppo in diagonale...devo scendere mantenendo sempre gli avambracci perpendicolari al suolo? Se so bene, quindi il bilanciere fa per forza una traiettoria obliqua...ringrazio per la pazienza
ma lascia perdere i personal trainer... non la saprebbero insegnare

devi andare da chi fa powerlifting per imparare bene la panca piana, o ai corsi seminari FIPL

dove vivi?
in un giorno gia puoi essere ben impostato

via forum è difficile spiegare certe cose e farle capire:

prima di partire porta la sbarra più verso i piedi, gia in linea coi capezzoli, nel mentre alza il petto e forza l0'adduzione delle scapole e spalle basse.
poi scendi giu dritto fino ai capezzoli
poi in salita ripercorri la stessa traiettoria, forzando la tenuta della schiena

(leggo ora il commento di spike)

ormai dico a tutti quelli interessati all'allenamento coi pesi di andare da qualcuno dal vivo competente... perchè i tempi si accelerano in maniera impressionante... quando iniziai io 10 anni fa non era possibile.. ora invece è alla portata di tutti. non sfruttare questa oppurtunità è veramente un peccato per chi è appassionato



Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-01-2013 02:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 24-01-2013, 02:38 PM


Io sono di foggia. Cmq adesso penso di aver capito la giusta traiettoria, riproverò. Il prossimo video lo farò con bilanciere scarico così sicuramente si possono osservare meglio i gomiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-01-2013, 03:50 PM


fai qualche video sia scarico sia con il 75% del tuo massimale

purtroppo da video la panca si capisce poco... si vedono solo alcuno dettagli ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-01-2013, 03:51 PM


a roma sicuro la fipl organizza corsi o seminari o ancora meglio TRAINING CAMP, non è poi tanto scomodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 25-01-2013, 09:36 AM


Sono del 1995, proprio non posso seguire un corso a Roma, non per questione di scomodità ma perchè i miei non me lo permetterebbero...cercherò di mettere video piu chiari possibili...una sola domanda, ma sistemando la tecnica, mi posso aspettare un aumento dei carichi oppure questa tecnica è talmente sbagliata che mi fa sollevare piu di quanto dovrei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 25-01-2013, 10:15 AM


Cambiando il movimento per forza di cose calerai i carichi, ma dipende anche dal tuo livello. Ad ogni modo questione di poche sedute e poi rispetto a prima miglioreranno notevolmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-01-2013, 02:23 PM


ricordo Piero Fusco che nel 2010 quando aveva 17 anni si è fatto 4 volte il viaggio lecce-parma in treno per venire al corso istruttori fipl e altri seminari, ora è tra gli atleti più forti in italia....


come dice Andrew, nel breve dovrai usare meno peso, però sul lungo medio periodo ovviamente i pesi aumenteranno!
migliorare la tecnica serve sia per limitare il rischio di infortuni sia per sollevare più peso
ma è un processo molto lungo che non finisce mai, c'è sempre da migliorare...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-01-2013 02:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-01-2013, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Aceking Visualizza Messaggio
Ma quindi durante la spinta i gomiti non devono stare sempre sotto il bilanciere? Io in effetti mi sforzo di seguire questo tipo di traiettoria, e mi sarebbe piu facile seguirne un'altra, ma poi il bilanciere non sarebbe perpendicolare al suolo quando ho le braccia stese...
Durante la spinta iniziale limitati a spingere tenendo il petto in fuori (e di conseguenza le clavicole schiacciate sulla panca), quando il bilanciere sarà più in alto andrà da se perpendicolare al suolo, ma nella parte iniziale deve essere una spinta basta. Infatti notavo come sembrava lo facessi a posta, scommetto anche che inarchi la schiena solo perché lo hai letto da qualche parte, perchè l'inarcatura mi pare un pò "posticcia". L'inarcatura serve proprio a fare in modo di spingere tenendo gli omeri più ruotati verso i piedi e non verso le spalle, ma se già da primo cm spingi verso la testa l'inarcatura non serve a niente, anzi per mantenerla usi i muscoli del collo (a molti che fanno così capita di avere il basso collo anteriore un pò provato dopo l'esercizio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-01-2013, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Aceking Visualizza Messaggio
Io sono di foggia. Cmq adesso penso di aver capito la giusta traiettoria, riproverò. Il prossimo video lo farò con bilanciere scarico così sicuramente si possono osservare meglio i gomiti
hai shade ad un passo, prova a mandargli un pm e vedi cosa ti dice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 26-01-2013, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Durante la spinta iniziale limitati a spingere tenendo il petto in fuori (e di conseguenza le clavicole schiacciate sulla panca), quando il bilanciere sarà più in alto andrà da se perpendicolare al suolo, ma nella parte iniziale deve essere una spinta basta. Infatti notavo come sembrava lo facessi a posta, scommetto anche che inarchi la schiena solo perché lo hai letto da qualche parte, perchè l'inarcatura mi pare un pò "posticcia". L'inarcatura serve proprio a fare in modo di spingere tenendo gli omeri più ruotati verso i piedi e non verso le spalle, ma se già da primo cm spingi verso la testa l'inarcatura non serve a niente, anzi per mantenerla usi i muscoli del collo (a molti che fanno così capita di avere il basso collo anteriore un pò provato dopo l'esercizio)
La schiena la inarco perchè lo sento naturale, e quando spingo sento una tensione che non so descrivere, è come se mi spingessi sulla panca e in questo modo riesco ad usare carichi piu alti. Inoltre, con l'arco posso mettere i piedi a terra e mi sento piu stabile. Poi ovviamente tutti dicono di farlo, e quindi mi domando perchè non farlo se lo sento piu comodo e piu naturale. Per i muscoli del collo, non mi sembra di usarli...almeno credo...bho...sicuro non ho fastidi ne durante ne dopo l'esercizio. Dei video poi sicuramente renderanno il tutto piu chiaro

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
hai shade ad un passo, prova a mandargli un pm e vedi cosa ti dice
Nel suo profilo c'è solo "invia e-mail" ma se ci clicco dice che l'utente non vuole ricevere email...come posso contattarlo?

Cmq ragazzi, mi date una mano a fare una scheda? Adesso sono ad 83kg, ero partito da 75kg e vorrei iniziare a togliere lentamente un po' di grasso. Quindi mi serve alzare l'intensita e così ho pensato di fare delle dip zavorrate come esercizio fondamentale in questo periodo in cui sistemo la tecnica per la panca. In questo periodo sto cercando di imparare anche la full planche ( mi alleno anche a corpo libero, come avevo detto all'inizio ) quindi ad inizio allenamento ci sarà anche questo esercizio:



Io ho pensato di fare questo:

10x5 secondi di tuck planche
5x5 dip con 30kg alla cintura, discesa fino a leggermente sotto il parallelo
4x6 Lento dietro con bilanciere
3x6 panca inclinata
10x6 con 50% del massimale di panca piana
4x8 croci ai cavi
3x10 croci con manubri
3x10 alzate laterali con isometria di 2 secondi ad altezza spalle
4x8 push down

Per sistemare la tecnica della panca piana ho pensato di fare un grande volume con un peso poco impegnativo. Inoltre aggiungo lo lo stesso schema anche dopo i fondamentali del dorso...in tutto sono 120 rip a settimana di panca, direi sufficienti per imparare il movimento in tempi discreti. Che mi dite? Può andare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-01-2013, 05:24 PM


Dovresti mandargli un PM, ma avendo pochi messaggi mi sa che non li hai ancora sbloccati.

Gli ho scritto io dicendo che volevi contattarlo, nel caso è disponibile ti manderà lui un PM, poi essendo un mod magari può sbloccarti i PM così che tu possa rispondere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 26-01-2013, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Aceking Visualizza Messaggio
La schiena la inarco perchè lo sento naturale, e quando spingo sento una tensione che non so descrivere, è come se mi spingessi sulla panca e in questo modo riesco ad usare carichi piu alti. Inoltre, con l'arco posso mettere i piedi a terra e mi sento piu stabile. Poi ovviamente tutti dicono di farlo, e quindi mi domando perchè non farlo se lo sento piu comodo e piu naturale. Per i muscoli del collo, non mi sembra di usarli...almeno credo...bho...sicuro non ho fastidi ne durante ne dopo l'esercizio.
Scommessa persa .
Meglio così, alcuni miei compagni all'inizio inarcavano la schiena per "sentito dire" ma in realtà avrebbero fatto la panca nello stesso identico modo che stando a piedi in sù. Comunque forse hai frainteso non dicevo che non lo devi fare, anzi, ma che non mi sembrava "inspirato dalla ricerca di una condizione ottimale di spinta", erano solo mie impressioni tutto qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 28-01-2013, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dovresti mandargli un PM, ma avendo pochi messaggi mi sa che non li hai ancora sbloccati.

Gli ho scritto io dicendo che volevi contattarlo, nel caso è disponibile ti manderà lui un PM, poi essendo un mod magari può sbloccarti i PM così che tu possa rispondere.
Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Scommessa persa .
Meglio così, alcuni miei compagni all'inizio inarcavano la schiena per "sentito dire" ma in realtà avrebbero fatto la panca nello stesso identico modo che stando a piedi in sù. Comunque forse hai frainteso non dicevo che non lo devi fare, anzi, ma che non mi sembrava "inspirato dalla ricerca di una condizione ottimale di spinta", erano solo mie impressioni tutto qui.
Tranquillo, sono qui per imparare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-01-2013, 06:20 PM


Ciao Aceking io sono a 25km di distanza da Foggia e ci vengo spessissimo
Ultimamente ho un po di casini fra lavoro e altro però se ti va si potrebbe organizzare tranquillamente un allenamento insieme magari lasciami la tua mail perchè tramite forum non riusciamo in quanto nn puoi inviare i PM

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Aceking Aceking Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 51
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 29-01-2013, 07:20 PM


Certo certo, ecco la mia email:

Edit: edito la mail come richiesto dall'utente

Grazie mille per la tua disponibilità

Ultima Modifica di Shade : 01-02-2013 12:16 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0