FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Arrampicata Sportiva (http://www.fituncensored.com/forums/arrampicata-sportiva/)
-   -   GundamRX91 - diario arrampicata (http://www.fituncensored.com/forums/arrampicata-sportiva/136-gundamrx91-diario-arrampicata.html)

GundamRX91 20-11-2007 09:13 AM

Serata in falesia: secondo 6b in attivo!! :D
La via e' come la precedente, corta, strapiombante e dura, pero' anche piuttosto bella; sono giusto due movimenti di lateralizzazione per arrivare al secondo spit e poi via sino alla catena.

GundamRX91 21-11-2007 11:45 AM

20/11/2007 allenamento in palestra: sembro un pazzo!!! Sono sempre attaccato al quel cavolo di passaggio che non riesco a .... passare :D
Ho visto anche come lo fanno altri ragazzi della palestra, pero' per ora io non ci riesco (e' anche vero che lo fanno persone con degli 8a sulle spalle!!!!).
Sono un po' demoralizzato, pero' sono convinto di riuscire a fare questa via, anche se non so come e quando :)

GundamRX91 23-11-2007 09:30 AM

Forse qualcosa si muove.... No, no non e' il contenuto del mio intestino :D.... diciamo che ieri sono riuscito a passare quel maledetto passaggio in strapiombo che tanto mi sta facendo dannare.
Per ora sono riuscito a farlo solo una volta, poi sono dovuto andare via, pero' la prossima volta lo riprovo e se và sono a cavallo, la via e' praticamente quasi terminata!!! Spero.... :p

GundamRX91 25-11-2007 08:18 AM

Ragazzi ho voglia di arrampicare, ma non trovo nessuno con cui andare in falesia!!!! Azzz.... sono 3 settimane che non tocco roccia...

GundamRX91 03-12-2007 08:53 AM

Finalmente sono andato in falesia!! Sabato mi sono quasi spaccato su una via: una 6b piuttosto violenta anche se non molto lunga, ma che mi ha costretto a terra... quasi ci arrivavo dal volo che ho fatto, visto che ho perso la presa mentre rinviavo... per fortuna che non e' successo nulla :D
Pero' che rabbia, non vedo l'ora di ritornarci per chiuderla.

GundamRX91 14-12-2007 09:26 AM

E' un po' che non scrivo, ma mi sto allenando sempre e ieri primo 7a+!!!! In palestra pero'..... Pero' son contento lo stesso :D
Ora spero di migliorare ancora, in falesia pero'.

Veleno 14-12-2007 01:18 PM

Complimenti!

Io mi sa che per ora devo accantonare;non posso conciliare arrampicata e sport da combattimento/AM...
In più qui non ho posti dove poter arrampicare indoor, per cui comunque se ne riparlerebbe a primavera...
Devo dire che corde e moschettoni mi mancano da morire...

Bravo, comunque: 7a+ ci metterei la firma!

GundamRX91 14-12-2007 03:43 PM

Grazie vele, ma e' pur sempre in palestra e secondo me non vale molto ;)

effect 14-12-2007 06:43 PM

Bella gundam, come và? perchè non posti qualche foto delle tue arrampicate?
A breve farò qualche cambiamento alla mia scheda... ogni tanto butta un occhio nelle mie parti.

Ciao ;)

Veleno 15-12-2007 10:16 AM

Quote:

Grazie vele, ma e' pur sempre in palestra e secondo me non vale molto
Beh,ci sono alcune differenze, di certo, ma resta comunque una prestazione significativa...
Comunque perscoprirlo non ti resta che passare in falesia e mettere in pratica.;)
Facci sapere.

GundamRX91 16-12-2007 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 20587)
Bella gundam, come và? perchè non posti qualche foto delle tue arrampicate?
A breve farò qualche cambiamento alla mia scheda... ogni tanto butta un occhio nelle mie parti.

Ciao ;)

Abbastanza bene grazie :)
Purtroppo ho la fotocomera digitale rotta e fino a quando non arriva la nuova non posso fare foto :mad:
Scusa se sono poco presente ultimamente, ma il lavoro mi stava facendo dannare; ora che sono decisamente piu' "libero" potro' riprendere i .... contatti ;)

GundamRX91 23-12-2007 09:05 AM

Ieri in falesia non ho fatto un 7a (magari!!!!), ma un 6b a vista, ed essendo il primo che faccio in questo modo sono piuttosto soddisfatto. Tra l'altro la via e' piuttosto duretta in quanto decisamente strapiombante, e richiede di essere salita con una certa continuita' altrimenti ci si stanca presto.
Ho provato anche una 6c+, ma mi manca un passaggio (quello chiave), per proseguire. A mente fredda credo di averlo individuato e la prossima volta lo provero'.
Poi ho finalmente la macchina fotografica digitale nuova, quindi a breve ci saranno foto delle falesie, delle vie e di me :D :D
A presto.

GundamRX91 01-01-2008 11:42 AM

Anno nuovo, nuovi propositi (come ogni anno del resto, e poi, chi non li fa :D).
Ovviamente parlo sempre di arrampicata, che mi prende sempre piu', tanto che ormai l'esercizio fisico che faccio e' mirato solo a questo sport, quindi pochi pesi, molti esercizi a corpo libero e poi bouldering in palestra e roccia, roccia, roccia.
Per il primo mese del 2008 vorrei (anzi voglio) riuscire a chiudere un 6c, che penso di poter fare; per ora non so quale via, pero' una un po' strapiombante in quanto la placca non mi si addice molto. Poi entro giugno vorrei arrivare al 7a, quindi dovro' lavorare parecchio soprattutto in falesia.
Ogni suggerimento/commento e' ben gradito.
Grazie :)

GundamRX91 09-01-2008 09:21 AM

Come programmato (ma che bravo che sono!!! :D), finalmente arriva il 6c tanto cercato: ieri sono riuscito a chiudere una via, piuttosto dura, in deciso strapiombo. La via richiede una certa continuita' e fluidita' dei movimenti perche' non permette molto di riposare, quindi bisogna cercare di salire senza pensarci troppo. Di buono ha che le prese sono... buone.
Ora non mi resta che buttarmi su altri 6c per confermare, a me stesso, di esserci riuscito :)

GundamRX91 16-01-2008 09:31 AM

Giusto per non dimenticarmi che esisto :D scrivo qualcosa.... Ieri in palestra ho provato un nuovo circuito piuttosto duro, infatti e' un 7a+, e ovviamente mi sono bloccato abbastanza presto. Il problema non sono le tacche piccole ma l'equilibrio di alcune posizioni che ancora devo trovare. Lo so, la strada e' lunga ma non demordo ;)
In falesia invece sono alle prese con un altro 6c che mi intriga molto... una via in deciso strapiombo con alcuni passaggi difficili su prese svase!!! Se riesco a fare questa la prossima che tento sara' un 6c+.

GundamRX91 21-01-2008 09:16 AM

Sto ancora lottando con "Miss america", il 6c che mi sta dando del filo da torcere. Per ora l'arrivo in catena e' subordinato da diversi resting necessari per capire i passaggi chiave e le prese da usare, pero' il passaggio piu' difficile e' l'attacco in cui bisogna tenersi su una presa svasa non proprio bella. Per ora nulla di fatto, pero' ieri dovrei essere riuscito nel movimento (l'ho provato due volte e in entrambi i casi sono salito) quindi non mi resta che aspettare il weekend per riprovarla.

Ciao!!!

GundamRX91 22-01-2008 05:17 PM

1 Allegato(i)
Come promesso, ecco una foto della falesia dove sto arrampicando ultimamente. Prossimamente ne postero' delle altre e, magari, con me appiccicato alla roccia :D

GundamRX91 23-01-2008 08:14 AM

Ieri allenamento in palestra. Ho lavorato su una nuova via gradata 7a+ parecchio impegnativa. La prima parte e su parete verticale con microtacche per le mani e questo costringe a fare delle vere acrobazie per stare in equilibrio, il resto ancora non l'ho provato perche'... cado :D
Sto poi cercando di migliorare la resistenza, lavorando su un circuito in strapiombo che dovrebbe consentirmi di aumentare i livelli di resistenza. Da valutare.

Nel weekend spero di andare in falesia, perche' ho sempre "Miss America" nel cuore ;)

Trokji 23-01-2008 10:56 AM

Gundam complimenti nella passione che metti nell'arrampicata, ma pensi di dedicarti prima o poi anche all'alpinismo vero e proprio o no? Penso sia molto affascinante l'arrampicata :)

GundamRX91 23-01-2008 11:31 AM

L'alpinismo vero e proprio non credo, anche perche' ci vuole molto tempo (come giorni intendo), mentre per arrampicare in falesia mi basta 10 minuti di auto ;) non che non mi piaccia, per intenderci, pero' per ora non fa; l'arrampicata invece mi sta prendendo sempre piu' e quando posso corro in qualche falesia per mettermi alla prova. Inoltre e' uno sport che ti permette di stare a contatto con la natura e di vedere luoghi che di solito non noteresti neppure :)

GundamRX91 28-01-2008 08:36 AM

Ce l'ho fatta!!!! Secondo 6c!!!
E' stata dura, ma alla fine ci sono riuscito; probabilmente un parto sarebbe durato di meno :D, pero' mi sono fatto.... Miss America :p
E' una via strapiombante con una partenza difficile, direi tecnica, poi prosegue con prese buone e c'e' anche la possibilita' di riposo (c'e' un buco per incastrare un ginocchio).
Insomma me la sono sudata proprio la via, anche perche' mi ci sono volute 5 sessioni di lavoro, e non sono poche (ovvio, perche' sono una pippa).
La prossima??? Spero una 6c+, proprio affianco Miss America, che conto di riuscire a fare entro febbraio.

Ciao!!

GundamRX91 01-02-2008 09:11 AM

Allenamento in palestra: ieri ho cambiato un po' il tipo di lavoro e praticamente ho cercato di migliorare la mia tecnica di lateralizzazione, soprattutto su strapiombo estremo, dove ho fatto diversi circuiti atti a mantenere una posizione raccolta e di equilibrio e che mi consentisse di andare a prendere la presa successiva senza grossi sforzi da parte del braccio di "tenuta".
Sto anche cercando di migliorare la resistenza con circuiti lunghi e, in alcuni casi, anche difficili (cosi' provo a migliorare anche la coordinazione dei movimenti).

GundamRX91 04-02-2008 04:29 PM

Weekend un po' scarso di arrampicata, dove ho giusto "saggiato" la nuova via che mi piacerebbe fare (un 6c+ su strapiombo), che presenta varie problematiche interessanti. Intanto il primo spit e' molto in alto quindi c'e' una certa pericolosita', che vorrei evitare, nell'arrivarci, e poi i vari passaggi che per ora sembrano abbastanza semplici, pero' li devo ancora provare :D

GundamRX91 08-02-2008 08:25 AM

Ieri sessione straordinaria in falesia. Ho subito messo mano a "grattachecca e fichetta", la via 6c+ che vorrei fare; la partenza e' abbastanza semplice, e sino al penultimo spit arrivo abbastanza bene, mentre la parte piu' difficile e' arrivare in catena. Qui le prese sono decisamente piu' piccole, anche se c'e' un bel rovescio con cui tenersi bene, per cui bisogna trovare i giusti movimenti onde evitare un bel voletto. Per ora l'ho solo assaggiata :D, sabato se riesco iniziero' a studiarla a dovere.
Per finire, giusto per non andare via a mani vuote, ho fatto a vista un 6a+ :p

GundamRX91 11-02-2008 08:45 AM

Grattachecca e fichetto 6c+
Sabato ho studiato i primi passaggi per arrivare al secondo spit: diciamo che con due lateralizzazioni (una a destra e una a sinistra) e con due discrete prese, ci arrivo senza problemi. Al terzo spit ancora non ci sono arrivato :D

GundamRX91 18-02-2008 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 30043)
Grattachecca e fichetto 6c+
Sabato ho studiato i primi passaggi per arrivare al secondo spit: diciamo che con due lateralizzazioni (una a destra e una a sinistra) e con due discrete prese, ci arrivo senza problemi. Al terzo spit ancora non ci sono arrivato :D

Ragazzi, spero di esserci... sabato ho studiato la parte finale della via, che richiede la "tenuta" di un bel tallonaggio e una bella presa rovescia e poi.... catenaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Speriamo domani :cool:

effect 18-02-2008 11:32 AM

Non ho capito bene a cosa si riferiscono le "falesia" "6c+" ecc ecc, ma ti vorrei fare lo stesso un in bocca a lupo ;)

GundamRX91 19-02-2008 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 31187)
Non ho capito bene a cosa si riferiscono le "falesia" "6c+" ecc ecc, ma ti vorrei fare lo stesso un in bocca a lupo ;)

Grazie effect!!
Il fatto e' che tengo il diario giusto per darmi uno stimolo maggiore per arrampicare, e per segnare le mie "vittorie" ;)
La falesia non e' altro che il luogo dove si arrampica, formato da pareti, piu' o meno alte e/o strapiombanti, di roccia.
6c+ e' uno dei tanti gradi attribuiti ad una via da arrampicare; piu' alto e' il grado maggiore e' la difficolta' della via. Il grado piu' basso che ho fatto e' un 4a :D, il piu' alto, per ora, un 6c. Il grado massimo sino ad ora arrampicato, sembra sia un 9a+.
Ho ancora molta strada da fare.... :D

GundamRX91 20-02-2008 08:26 AM

Primo 6c+!!!!!!!!
Finalmente, non ne potevo piu' :D Dopo diversi giorni di lavoro ho chiuso questa via, anche perche' se non ci fossi riuscito mi sarei consumato le mani a furia di tagli, escoriazioni e pestaggi vari.
E ora???? Bhe credo che ora faro' qualche via piu' leggera (ma giusto qualcuna eh!! :P) e poi mi dedichero' ad un altro 6c a cui ho messo occhio, successivamente sara' la volta di un 7a.... non vedo l'ora!!!

GundamRX91 22-02-2008 08:11 AM

Allenamento in palestra: finalmente c'e' qualche novita' anche qui, in quanto sono riuscito a completare i 2/3 di un circuito che prima non riuscivo; circuito con grado a salire: 6b la prima parte, 7a+ la seconda e 7c+ la terza. Il 7c+ per ora e' per me irraggiungibile, pero' lo provero', sempre che rimangano le prese..... il 2 marzo organizziamo una gara boulder, quindi le prese dovranno essere smantellate e non so se riusciremo a metterle come sono adesso... vabbe' si vedra'.
Comunque son contento :D

GundamRX91 25-02-2008 08:46 AM

Un tranquillo weekend di.... falesia :D :D
Tranquillo nel senso che ho arrampicato su vie facili ma , come dire, "panoramiche" e rilassanti in un ambiente meraviglioso (al mare sabato e in montagna, o quasi, domenica) pieno di sole e caldo ;)

GundamRX91 03-03-2008 08:30 AM

Domenica gara boulder: che faticaccia!!!! Ma che divertimento :D
Finalmente ho avuto modo di conoscere i piu' forti arrampicatori della sardegna, gente che fa l'8c!!
E' stata una bella manifestazione, con tanto di proiezione di video di... arrampicata (ma va!!!! :p). Io ho fatto solo 145 punti, ma per essere la prima esperienza del genere sono piu' che contento. Alcuni blocchi (cosi' si chiamano i tracciati da risolvere) erano veramente duri e infatti non sono riuscito a farli, mentre quelli che erano alla mia portata li ho fatti senza tanti problemi (a parte un paio in cui mi sono distrutto una gamba e una mano, ma vabbe' fa parte del gioco).
Purtroppo non ho foto, per ora, da far vedere ma confido nei ragazzi della palestra.
Ciao!!!

GundamRX91 06-03-2008 08:42 AM

Che tempo di m......!!!! Sono due settimane che non metto piede in falesia e mi fa star male... Ho la necessita' di arrampicare ma in questi giorni piove e il weekend si prospetta bagnato. Poi vorrei iniziare a dedicarmi su un 7a, magari facile, ma che mi consenta di proiettarmi, con la testa, verso altre mete....

Matty 06-03-2008 09:06 AM

zio ma i pesi non li tratti più..?

GundamRX91 06-03-2008 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 34454)
zio ma i pesi non li tratti più..?

Poco....ieri giusto un po' di stacchi rumeni, arnold press e via.
Il fatto e' che se voglio avere risultati nell'arrampicata, come allenamento... devo arrampicare e basta ;)

GundamRX91 07-03-2008 08:13 AM

Ieri allenamento in palestra (visto il tempo....): mi sono divertito a tracciare una via in completo strapiombo; nulla di estremo, forse un 6b di difficolta', ma divertente e continua e con alcuni passaggi interessanti.

GundamRX91 16-03-2008 09:05 AM

Ieri bel pomeriggio in falesia, con una splendida giornata di sole. Ho finalmente chiuso un 6a+ che avevo iniziato la volta scorsa. Poi ho iniziato a studiare un 6c+ molto bello, con movimenti quasi obbligati, molto atletici e tecnici; per ora ho visto i movimenti, ma la prossima volta conto di farla come si deve.
Intanto il 7a mi bolle in testa.... :D

GundamRX91 26-03-2008 10:22 AM

Ieri allenamento in palestra: ho lavorato sui soliti circuiti pero' stavolta li ho terminati senza interruzioni, segno che la resistenza sta aumentando.
Per diletto poi sto creando un nuovo circuito che spero di terminare a breve, la cui difficilta' dovrebbe essere intorno al 6c+/7a.

GundamRX91 04-04-2008 09:50 AM

Prosegue il lavoro in palestra: mi sto un po' spallando, piu' che altro perche' qui c'e' un tempo splendido (fa caldo e c'e' un bel sole primaverile) e vorrei andare in falesia.... comunque, ieri ho creato un nuovo circuito in strapiombo con alcuni passaggi non male, e alcuni da farsi solo con le braccia (i piedi non sono concessi), per poi ritornare al punto di partenza (praticamente in strapiombo). Come grado credo sia sul 6c, ma e' da confermare.

GundamRX91 11-04-2008 08:40 AM

Ieri, complice il tempo clemente, ho passato la giornata in falesia alla ricerca del primo 7a. La via che ho scelto e' piuttosto dura, con un bel tratto iniziale in strapiombo, ma non particolarmente difficile, mentre il tratto centrale e' quello che caratterizza la via e, infatti, non sono riuscito a passarlo. Dopo un po' di studio, e varie abrasioni alle mani, ho dovuto desistere. Ma solo per ora ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM.