Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2010, 11:07 AM


gli ultimi due esercizi sono
crunch appeso alla sbarra con gli appositi accessori da mettere sotto i gomiti
l'altro invece è su una specie di panca romana ma obliqua dove puoi fare anche iperestensioni per la schiena
le immagini che avevo postato tanto tempo fa sono state protette si vede si dovrebbe cambiarle con altre ma dato che non sono moderatore non posso piu cambiare quello che avevo scritto

su di me questa serie di esercizi ha sempre funzionato bene e ho avuto buoni risultati
io ho benefici nel lavorarlo spesso l'addome e con questo tipo di esercizi ad alte ripetizioni ed in superserie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
luca9191 luca9191 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 04:21 PM


Great io siccome sto riniziando a fare palestra, sto incominciando a fare gli addominale in palestra il lunedi mercoledi e venerdi. incomincio all inizio del workout,riposo quasi nullo, con: 4 serie x 20 di alzate gambe alle parallete, poi 4 x 20serie di sit up panca inclinata e infine 3 seriex20 di obliqui sulla sedia romana.. Poi invece il martedi e giovedi eseguo gli addominali in casa con il modo che li esegui tu... però vorrei sostituirli fra pochi giorni con qualcosa di piu complicato. tipo alzate gambe alla sbarra ecc.. che mi consiglieresti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
luca9191 luca9191 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-01-2010, 02:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'altro invece è su una specie di panca romana ma obliqua dove puoi fare anche iperestensioni per la schiena
sarebbe questo esercizio in foto?
Icone Allegate
greatescape-allenamento-addome-208side-raise.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
pirupirupiru pirupirupiru Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito 20-08-2010, 10:10 PM


ragazzi gli allenamenti speciali io penso non servano a molto, se gli addominali li devi avere li hai, se no puoi ucciderti una vita non sarai mai squartato e piatto!

poi, per l'esecuzione dei crunch da sdraiato ho visto parecchi istruttori che fanno tenere agli atleti un pallone (tipo super santos o super tele) fra le ginocchia mentre si esegue l'esercizio.... mi sa che ha a che fare con gli iliaci e con tensioni muscolari varie.... però brancolo nel buio (come sempre fra l'altro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 23-09-2010, 12:04 PM


Scusa ma gli obliqui come vanno fatti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 07-07-2012, 12:11 PM


great ma un 2 *100 di crunch
più 1*20 con peso su panca inclinata possono bastare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 07-07-2012, 12:50 PM


great grande!
senti ho una domanda, x gli addominali che fai alla sbarra, quella mobile che si inserisce nella porta non tiene vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
great ma un 2 *100 di crunch
più 1*20 con peso su panca inclinata possono bastare?
allora intanto dico che ormai purtroppo per mancanza di tempo li alleno meno e in maniera diversa, e cose che erano più semplici sono diventate più complicate non allenandomi come prima ...

allora i numeri scritti li valgono sopratutto se stai in buona forma, quindi potresti fare se vuoi fare come facevo io, 1x100 a corpo libero come primo esercizio e se ti va tutti i giorni, altrimenti anche 3 volte a settimana.

dopo quello io continuerei sempre a corpo libero e farei gli altri esercizi che davo per la base, volendo con i pesi se fai 3 volte a settimana potresti fare la mattina cosi e la sera col peso o viceversa.
col peso almeno 3-4 serie
oppure potresti fare un giorno corpo libero e il giorno dopo con pesi.
se vai in palestra potresti fare crunch normali o su swiss ball, poi crunch appesi alle maniglie sulla sbarra e infine alla corda con i cavi dove ti pieghi in avanti in chiusura.

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
great grande!
senti ho una domanda, x gli addominali che fai alla sbarra, quella mobile che si inserisce nella porta non tiene vero?
ehi
allora se parli a quelli a testa giu che facevo servono le cavigliere antigravitazionali, o altrimenti piegare le ginocchia
se invece parlavi delle altre dove si tirano su le ginocchia, io le facevo alla sbarra normale che puoi trovare anche nei parchi giochi.
quella alla porta si puo fare ma senza accessori per mettere le braccia è un po' scomoda
la sbarra alla porta che si blocca non dovrebbe darti problema e nemmeno quell'altra.
ma tra le due preferisco la prima, poi mi sembra che la dovevi prendere.
ricordati che è dura da fare, forse ti conviene comprare un elastico con maniglie, non è la stessa cosa ma intanto ti rinforzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 07-07-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ehi
allora se parli a quelli a testa giu che facevo servono le cavigliere antigravitazionali, o altrimenti piegare le ginocchia
se invece parlavi delle altre dove si tirano su le ginocchia, io le facevo alla sbarra normale che puoi trovare anche nei parchi giochi.
quella alla porta si puo fare ma senza accessori per mettere le braccia è un po' scomoda
la sbarra alla porta che si blocca non dovrebbe darti problema e nemmeno quell'altra.
ma tra le due preferisco la prima, poi mi sembra che la dovevi prendere.
ricordati che è dura da fare, forse ti conviene comprare un elastico con maniglie, non è la stessa cosa ma intanto ti rinforzi.
l'elastico ce l'ho!
oggi mi ha preso che sono troppo gasata e ce la devo fare

la sbarra però on sapev se prendere quella fissa...avrei difficoltà a piazzarla, credo che me ne starei sul balcone...però quella mobile mi mette un po' d'angoscia, già sono imbranata di mio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 01:55 PM


la sbarra alla porta quella come ti metto adesso è sicura e la puoi mettere ovunque.
puoi fare tutti i tipi di presa (normale, neutra, inversa) e larghezza
poi come hai visto fare in quel video puoi usare gli elastici per darti la spinta o se non ce la fai magari qualcuno che ti da una mano tanto pesi pochissimo
ultima possibilità una sedia dove le farai solo negative


Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 07-07-2012, 02:28 PM


non scasso la porta con quella vero?? la vendono anche i cinesi

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
o se non ce la fai magari qualcuno che ti da una mano tanto pesi pochissimo
furbone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-07-2012, 02:55 PM


Great, con la tua genetica avresti avuto ottimi risultati con questo tipo di wo e anche con un altra dozzina diversi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 07-07-2012, 03:04 PM


Ammettilo che i 300 crunch li fai così


Ultima Modifica di Sammy.Stifler : 07-07-2012 03:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 09:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
non scasso la porta con quella vero?? la vendono anche i cinesi


furbone
la vendono anche i cinesi ?
a quanto ?
boh io le cose vendute dai cinesi non è che mi fido tanto, dimmi a quanto la trovi da loro, credo la vendano anche da decathlon o altri negozi simili o su internet

furbone per cosa? peserai al massimo 50kg
e poi aiutare una ragazza a fare gli esercizi non è male come cosa, certo a casa se lo chiedi ai tuoi potrebbe essere una scocciatura

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Great, con la tua genetica avresti avuto ottimi risultati con questo tipo di wo e anche con un altra dozzina diversi...
a tornare indietro sfrutterei meglio certe cose, prima di fare arti marziali facevo classici sport, tipo calcio e un po' di basket
ma a tornare indietro avrei fatto anche ginastica, rugby, pallanuoto e avrei iniziato prima l'allenamento con i pesi.
quando facevo sandà non è che avessi un fisico enorme, ero molto asciutto e veloce, andavo a correre 3 volte a settimana oltre la palestra.
rispetto ai muscoli che avevo, avevo una buona forza si puo' dire, mi ero comprato anche il giubbino zavorrato da 10kg, l'ho inziato ad utilizzarlo subito senza avvertire nessun fastidio fin dall' inizio.
comunque penso che con quel tipo di allenamento bruciavo molto pesavo 80/82kg e qundo facevo le gare mi mettevo a dieta arrivando sui 78kg
in quel periodo l'addome era molto duro, inccassavo colpi senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
Ammettilo che i 300 crunch li fai così


ahahahah adesso lo potrei fare per fare bella figura, un tempo non avrei avuto bisogno quasi
300 sono tanti eh, pero 200 ci arrivavo tranquillamente
addominali ne facevamo molti di vari tipi, a gambe incrociate col compagno, ogni volta che salivamo gi spingevamo pure delle volte, poi facendo calci al sacco o a vuoto lavori molto l'addome basso, mi è uscito prima il basso e poi l'alto

ho visto che in molti sport fanno addominali in tutte le salse a corpo libero tutti i giorni.
anche il dragon flag di bruce lee allena l'addome in modo particolare

ho visto anche che facendo le trazioni a L l'addome si stimola tantissimo, oppure fare certi esercizi per il core.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-07-2012, 10:19 PM


Però questo thread ha fatto successo..
Che esercizi facevi col giubbino? a quanti kg arrivasti?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0