Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#14)
noise noise Non in Linea
Rookie

Predefinito 15-04-2013, 02:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

c'e' parecchia gente che come te comincia lamentando una avversa predisposizione genetica (a 18 anni poi, con una situazione ormonale da fare invidia); poi si scopre che mangiano come fringuelli, e si allenano senza criterio.

- comincia a mangiare almeno il doppio di quello che mangi adesso. Non scherzo.

- segui con pazienza un programma di soli fondamentali, tipo quello postato da NoHateBrah. Non ti preoccupare di 'un solo esercizio per il petto'. Vedrai che non e' cosi' semplice aumentare il peso in ogni esercizo ad ogni allenamento.

Poi vediamo che fine fa la tua predisposizione genetica.

Buona giornata.

Grazie! Comunque non mangio tantissimo ma ti assicuro che mangio molto, magari non arrivo alle 3000 kcal ma sicuramente mi tengo sulle 2600..
Per predisposizione genetica nella mia ignoranza intendo quelle persone che molto facilmente mettono massa e muscoli.
Un mio amico in tre mesi di estate, allenando OGNI GIORNO TUTTI I MUSCOLI, ha messo quello che io in 7-8 mesi non ho!
Ed è una cosa che ancora non concepisco dato che allenarsi tutti i giorni e tutti i muscoli è assurdo e fuori da ogni logica..

Afellay la tua scheda mi alletta molto! Però la vedo forse troppo pesante. Per fare una scheda del genere dovrei stare in palestra almeno 1 ora e 20 e ho paura di andare in sovrallenamento (dato che comunque sono esile e non ho tutta sta forza e resistenza), o mi sbaglio ?

Un'altra domanda: perchè la legg press inserita in mezzo agli esercizi del petto ?

grazie ancora a tutti!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione