![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
||
|
One of Us
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 31
|
Quote:
Mi pare che su questo forum ci sia una variante di questa scheda fatta da ironpaolo. Comunque grosso modo è così: Allenamento A 3x5 Squat (oppure front squat) 3x5 Panca Piana 1x5 Stacco *2x8 Dips Allenamento B 3x5 Squat (o front squat) 3x5 Military press 3x5 Rematore *2x8 Chin-ups *=opzionali Sarebbe importante che facessi gli stacchi ma se non li fai non muori. Quello è lo scheletro base dell'allenamento: 3 volte la settimana alternando il giorno A e quello B. A-B-A B-A-B Una volta concluso l'allenamento sui fondamentali puoi aggiungere qualche esercizio accessorio tipo curl, shrugs, ecc... stando però attento che questi non vadano ad incidere sul vero allenamento sui fondamentali. Ogni allenamento cerchi di salire di qualche kg. Tipo 2kg ad allenamento per lo squat, 1kg per la panca piana (ti servirebbe i pesetti da 0,5kg ciascuno), ecc... Così un pò alla volta sali con sicurezza. L'esecuzione deve essere buona e pulita. Se durante la fase di salita (concentrica) non sei esplosivo e veloce non aumentare il peso. Comunque quelle tabelle determinano uno standard. Se non riesci a squattare 40kg untrained significa semplicemente che sei sotto la media. Ciò non significa che l'impegno, la disciplina ed l'allenamento costante tu non possa raggiungere buoni risultati. |
|
|
|
|