![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Alta intensità vs alto volumeQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Diciamo allora che evito il cedimento perchè in molti esercizi ci vorrebbe un'altra persona che ti aiuta, ma l'ultima ripetizione di solito è proprio l'ultima e chiusa a stento, specie nell'ultima serie. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esistono numerose tabelle per il calcolo di massimali indiretti, tra cui quella di Sinclair, Hatfield, Poliquin, Bompa, Brzycki, Epley, Lander. Tutti famosi per le loro conoscenze di "statistica" ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
calcolo secondo Bomba 8 ripetizioni all'80% 6 ripetizioni all'85% |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
inattivo
|
![]() Quote:
Non sempre l'accanimento porta risultato. Porterà qualche risultato a chi c'è portato e sicuramente potrebbe ottenere molto di più con altri sistemi. Quote:
Non vorrei che fosse un cedimento fittizio, della serie "oh, non ne ho più, basta mi fermo" che in realtà è proprio un allenamento a buffer. Perché io non sono proprio un novizio, e farmi qualche serie DI TANTO IN TANTO tiratella mi sfianca e devo starci attento..se ne faccio 2 di fila finisce che dimezzo la mole di lavoro prevista nella sessione. |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Veleno non me ne voglia se gli rubo il mestiere , ma è Tudor Bompa ![]() Unika avresti fatto bella figura se avessi citato nel primo post le tabelle di Tudor Bompa ![]() ![]() ![]() Sei arrivato secondo , ritenta sarai più fortunato. Per quanto riguarda il resto del 3D , mi pare che ci sia poco da aggiungere , non si puo' cavare sangue da una rapa . ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La differenza sta nel fatto che chi si allena al cedimento ricerca di proposito questa situazione perchè la ritiene (a torto o a ragione, è quello che stiamo cercando di capire) produttiva. L'esempio è il tipo di wo proposto da unika. Se grosso modo posso fare 8 rep all'80% e 6 rep all'85 e faccio una scheda 8866 significa che in tutte arriverò al cedimento e molto probabilmente, se ho fatto i calcoli giusti, anche prima dell ultima rep. |
|
|
![]() |