Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2011, 12:26 PM


ok finiamolo quì ultimo avvertimento

non si tratta di dati di fatto ma di comprensione e possibilità. C'è una mezza dozzina di modi di fare 8 ripetizioni (come qualsiasi altro numero) perciò indicare solo quel paramentro per un novizio può creare solo confusione. Come pure parlare di percentuali, per chi non conosce il proprio massimale diretto e non sottostrimato, è fuorviante.

comunque anto91, io rimango del mio suggerimento espresso sopra...una scheda come quella da te postata io non la propongo nemmeno con una pistola puntata alla testa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-03-2011, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è arrivato subito. Basta aver voglia dileggere e comprendere il primo post.
Comunque il fatto di tenere le reps basse con carichi importanti piuttosto che carichi piu bassi e reps piu alti non sono solo teorie miracolose delle riviste, ma è un dato di fatto.cioè? non preoccuparti che io non mi faccio proprio influenzare da quello che scrivono le riviste, nè tantomeno ho mai fatto un allenamento pubblicato su una rivista.

Ah novellino prima di fare affermazione su persone che non conosci faresti meglio ad imparare ad essere più costruttivo, visto che non sono l0ultimo arrivato in termini di allenamento
Tu che parli di costruttività un po come sentire hitler parlare di uguaglianza bè in allenamento non lo so e non è nemmeno di mio interesse, ma in termini di relazioni sociali non sei arrivato da molto.
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok finiamolo quì ultimo avvertimento

sarà così, è cmq dura lasciar perdere quando alcuni utenti partecipano al forum per un fine che non so definire, ma con il risultato di spaccare il ***** con le loro polemiche sterili inutili e fatidiose e manco una volta sostenute da qualcosa. per il suddetto è così, non sa perchè non sa motivare il perchè ma la verità è il contrario di quello che si afferma.
Ultimamente è subentrato in 3 discussioni (da quel che ho visto) e in tutte e tre ha avuto modo di usare toni inopportuni dal mio punto di vista non che rovinare il clima.


una scheda come quella da te postata io non la propongo nemmeno con una pistola puntata alla testa
Oh la!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 23-03-2011, 01:51 PM


ok sono d'accordo. però quello che volevo fare capire io è che, essendo un novizio, tenendo un impostazione base sulla logica da me indicata potrebbe non essere un'idea sbagliata, in quanto il suo fisico reagirebbe ne più ne meno bene. poi ovvio le 8 reps si possono fare in mille modi diversi, cosi come esistono una miriade di tecniche diverse, nessuna meglio di un'altra, ma necessarie per una variazione nell'allenamento. Io penso che intanto che anto 91 impara a conoscersi meglio non bisogna molto focalizzarsi su un orientamento/teoria che viene ritenuta valida per molti, semplicemente perchè ciò non esiste se posso permettermi di dirlo. Dico questo per esperienza non perchè voglio fare il sapientone a tutti i costi.

Novellino se insisti tanto ti mando il mio IBAN, ma sappi che la mia consulenza è cara ....ma per dopo non avere risultati? mmmm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 23-03-2011, 01:54 PM


liborio è inutile prendersela così solo perchè non sono stato d'accordo con te sulle banane. dai non fare il bambino. che interesse dovrei averea a fare polemiche. i forum sono fatti per esprimere le proprie ideee e non ho mai usato toni inopportuni. se mai sei stato tu che hai usato dei vocaboli non tanto educati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-03-2011, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
liborio è inutile prendersela così solo perchè non sono stato d'accordo con te sulle banane (detta così, fa ridere ). dai non fare il bambino. che interesse dovrei averea a fare polemiche. i forum sono fatti per esprimere le proprie ideee e non ho mai usato toni inopportuni. se mai sei stato tu che hai usato dei vocaboli non tanto educati
I pareri contrari, soprattutto in determinati ambiti son bene accetti.
Il problema, probabilmente è dato da una diversa concezione di tono inopportuno.
Tant è che io non trovo correlazione fra la capacità di provocare irritazione di un discorso e la presenza in esso di vocaboli inurbani.

Cmq se la tua idea non è quella di fare il bastian-contrario a tempo pieno e la mia impressione è stata errata, ben venga e tanto meglio, non mi connetto certo per litigare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-03-2011, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
ok sono d'accordo. però quello che volevo fare capire io è che, essendo un novizio, tenendo un impostazione base sulla logica da me indicata potrebbe non essere un'idea sbagliata, in quanto il suo fisico reagirebbe ne più ne meno bene. poi ovvio le 8 reps si possono fare in mille modi diversi, cosi come esistono una miriade di tecniche diverse, nessuna meglio di un'altra, ma necessarie per una variazione nell'allenamento. Io penso che intanto che anto 91 impara a conoscersi meglio non bisogna molto focalizzarsi su un orientamento/teoria che viene ritenuta valida per molti, semplicemente perchè ciò non esiste se posso permettermi di dirlo. Dico questo per esperienza non perchè voglio fare il sapientone a tutti i costi.

Novellino se insisti tanto ti mando il mio IBAN, ma sappi che la mia consulenza è cara ....ma per dopo non avere risultati? mmmm
Mandami anche il piano d'allenamento oltre che l'IBAN.
E se nell'eventualità fossi troppo "caro" , accendo un mutuo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-03-2011, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da anto91 Visualizza Messaggio
Sono molto confuso allora tra qst 2 allenamenti che avevo costruito quale mi consigliate?
1a proposta; A/B/A_B/A/B
A
Panca piana 3x8
Spinte macchina 2x12
Low row 3x8
Alzate 90 2x12
Push down 3x10
Leg press 3x8
Leg ext 2x12
B
Lat machine presa larga 3x8
Lat machine presa stretta 2x12
Shoulder press 3x8
Alzate laterali 2x12
Curl bilanciere 3x8
Leg Curl 2x12
Addome a piacere
2a proposta
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15

anto un anno fa ero nella tua stessa situazione e ho postato una scheda simile alla tua: le risposte sono state simili a quelle che hai ricevuto tu da spike e Liborio

ho studiato molti post in evidenza nelle sezioni "allenamento e nutrizione", mi sono fatto una mia idea ed una mia scheda aiutato da spike

se ti va dai una occhiata alle prime pagine del mio diario e fatti una tua opinione

io purtroppo per motivi di lavoro non riesco ad essere costante negli allenamenti ma i risultati sono stati per me più che soddisfacenti

devi però essere pronto a metter in dubbio tutto quello che ti è stato detto finora nelle palestre commerciali che hai probabilmente frequentato

Ultima Modifica di zac : 23-03-2011 02:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2011, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Prima di tutto può essere che lui abbia già fatto cicli di forza...
Questo lo si potrebbe escludere, visto che lui scrive di essere un neofita al primo mese (post #3).
A meno che non si sia dimenticato un 'non' nel suo post, e questo spiegherebbe la sua successiva affermazione di aver gia' fatto cicli di forza (post #8).

Anche nella seconda ipotesi, ammette lui stesso di non aver avuto grandi risultati.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0