Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-12-2009, 05:34 PM


secondo me non sei al 20% comunque te l'ho chiesto solo per curiosità, il discorso non cambia molto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-12-2009, 05:48 PM


Ok, non so come ringraziarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2009, 05:50 PM


un modo per non perdere massa in dieta è usare glutamina e creatina durante il giorno e l'allenamento
magari piu dosi durante la giornata
bcaa e gluta durante sempre con un po' di crea
la creatina ha dimostrato di aiutare a tenere la massa magra e anche la glutamina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-12-2009, 05:53 PM


Grazie greatscape
non ho un amore sviscerato per gli integratori, li voglio studiare per capirli meglio e eventualmente poi utilizzarli ma per ora provo senza, parafrasando la pubbilcità "più natural del natural"

Comunque ancora grazie per l' interessamento

EDIT: anche perchè come ho scritto il mio fine principale sono i carichi (ovviamente in rapporto al peso), la definizione muscolare è un plus di narcisismo.

Ultima Modifica di Doc : 09-12-2009 05:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2009, 06:08 PM


mi piacerebbe fare un bel test medico con un tot di integratori sulle persone che dici doc ???
la facciamo una ricerca ??
usiamo integraotori normalissimi come creatina leucina vitamine e sali minerali e altre cose tutte autorizzate qui
cosi dimostriamo che il gruppo che prendeva integratori ha avuto un aumento di perfomance

ci sono cose normale che sembrano aumentare anche i livelli di testosterone
ho appena letto uno studio sulla creatina che aumenta i livelli di dht


"Clinical Journal of Sport Medicine
Issue: Volume 19(5), September 2009, pg. 399-404

Three Weeks of Creatine Monohydrate Supplementation Affects Dihydrotestosterone to Testosterone Ratio in College-Aged Rugby Players

Abstract

Objective: This study investigated resting concentrations of selected androgens after 3 weeks of creatine supplementation in male rugby players. It was hypothesized that the ratio of dihydrotestosterone (DHT, a biologically more active androgen) to testosterone (T) would change with creatine supplementation.

Design: Double-blind placebo-controlled crossover study with a 6-week washout period.

Setting: Rugby Institute in South Africa.

Participants: College-aged rugby players (n = 20) volunteered for the study, which took place during the competitive season.

Interventions: Subjects loaded with creatine (25 g/day creatine with 25 g/day glucose) or placebo (50 g/day glucose) for 7 days followed by 14 days of maintenance (5 g/day creatine with 25 g/day glucose or 30 g/day glucose placebo).

Main Outcome Measures: Serum T and DHT were measured and ratio calculated at baseline and after 7 days and 21 days of creatine supplementation (or placebo). Body composition measurements were taken at each time point.

Results: After 7 days of creatine loading, or a further 14 days of creatine maintenance dose, serum T levels did not change. However, levels of DHT increased by 56% after 7 days of creatine loading and remained 40% above baseline after 14 days maintenance (P < 0.001). The ratio of DHT:T also increased by 36% after 7 days creatine supplementation and remained elevated by 22% after the maintenance dose (P < 0.01).

Conclusions: Creatine supplementation may, in part, act through an increased rate of conversion of T to DHT. Further investigation is warranted as a result of the high frequency of individuals using creatine supplementation and the long-term safety of alterations in circulating androgen composition.

Statement of Clinical Relevance: Although creatine is a widely used ergogenic aid, the mechanisms of action are incompletely understood, particularly in relation to dihydrotestosterone, and therefore the long-term clinical safety cannot be guaranteed."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2009, 06:11 PM


un altro modo per dimagrire stando in normo calorica potrebbe essere
arginina+cla+coleus
prova poi mi ringrazierai

valutazioni dopo 3 mesi pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-12-2009, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi piacerebbe fare un bel test medico con un tot di integratori sulle persone che dici doc ???
la facciamo una ricerca ??
usiamo integraotori normalissimi come creatina leucina vitamine e sali minerali e altre cose tutte autorizzate qui
cosi dimostriamo che il gruppo che prendeva integratori ha avuto un aumento di perfomance
Piacerebbe moltissimo anche a me, peraltro lo sudio che hai riportato già da dei dati significativi.
Attenzione però non mi basta che il nostro studio dimostri un anumento della performance, ma deve anche assicurarmi che non ci sia alcun danno per la salute, perchè per una buona performance sportiva non mi sembra il caso di rischiare la salute quantomeno per persone che lo fanno come hobby.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-12-2009, 06:24 PM


il test si potrebbe fare sui 30 giorni per vedere gli incrementi di testosterone libido ecc
sui 90 gg con le stesse modalita in piu rilevando un aumento della massa magra e performance sportive

le cose che avrei in mente sono tutte "salubri"
cmq avevo pensato a cose dell'integrazione normale per adesso niente erbe
pero mi piacerebbe usare un tot di cose che hanno dimostrato gia da sole certe caratteristiche quindi vorrei vedere queste cose messe insieme in sinergia
si potrebbero fare anche piu gruppi magari dando cose diverse ...

ci sono anche test che dicono che con una tot sostanza campi 5 anni di piu o piu a lungo ma come si fa a dirlo esattamente ???
eppure ci sono ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-12-2009, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ci sono anche test che dicono che con una tot sostanza campi 5 anni di piu o piu a lungo ma come si fa a dirlo esattamente ???
eppure ci sono ...
Sui farmaci si verifica questo facendo uno studio su 1000 persone che assumono la sostanza e 1000 che non la assumono per un dato periodo, dopo un numero prestabilito di anni si valuta la vita media dei due gruppi e si raffronta se un gruppo mediamente è vissuto 5 anni più dell' altro. (è molto tagliato con l' accetta ma il sistema potrebbe essere questo)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0