Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-06-2009, 04:12 PM


l'aerobica non la metterei se non 10-15 minuti pre allenamento tanto x riscaldarsi (ma nemmeno troppo, ai miei clienti nn faccio fare nulla)

sicuramente 0 aerobica dopo xchè con questo programma cerchiamo di podurre un certo ambiente ormonale che l'aerobica renderebbe inutile.

potresti fare un allenamento del genere la mattina (dura 40 minuti circa, 55 se metti l'aerobica) e farti una camminata di 20-30 min la sera, lontano dall'allenamento.

puoi ripetere gli allenamenti 4-5 volte a settimana


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2009, 04:16 PM


hai buoni feedback su questo allenamento baio? l'unico fine è la ricomposizione/dimagrimento vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-06-2009, 04:18 PM


è duro da morire, ma devi avere forza di volontà-

hai anche qualche risultato dal pdv ipertrofico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
l'aerobica non la metterei se non 10-15 minuti pre allenamento tanto x riscaldarsi (ma nemmeno troppo, ai miei clienti nn faccio fare nulla)

sicuramente 0 aerobica dopo xchè con questo programma cerchiamo di podurre un certo ambiente ormonale che l'aerobica renderebbe inutile.

potresti fare un allenamento del genere la mattina (dura 40 minuti circa, 55 se metti l'aerobica) e farti una camminata di 20-30 min la sera, lontano dall'allenamento.

puoi ripetere gli allenamenti 4-5 volte a settimana
Ciao baiolo, purtroppo non mi è possibile allenarmi la mattina!
Il mio orario di allenamento è dalle h20 in poi.....potrei fare il contrario? Vale a dire 20/30 min di cammianata la mattina (ho il tapis a casa) e allenamento la sera?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-06-2009, 04:22 PM


se non puoi fare diversamente fai così, meglio di nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio

GIORNO 1

A1 SQUAT 3X12, no rest
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest

B1 LAT MACHINE 3X12
B2 LEG CURL 3X12

C1 IPERESTENSIONI 3X12
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X12

GIORNO 2

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12
C2 PRESSA 3X12
Un'altra cosa baiolo...avevo chiesto dei chiarimento riguardo i tuoi suggerimenti e gian90 m'ha risposto....dimenticavo di chiedere cosa sono i LUNGES del giorno 2?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-06-2009, 04:27 PM


affondi sul posto alternati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 17-06-2009, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora quei chicchi di farro e/o di orzo potresti mangiarli dopo l'allenamento con i pesi a cena invece che a pranzo...la quantità deve essere minima...parlo di 40gr circa
NUOVA SPECIE DI DIETA:

colazione (a scelta):
1 tazza di tea verde senza zucchero (sempre) +

1 uovo sodo + 1 frutto
oppure
2 yogurt bianchi magri con 2 cucchiai colmi di fiocchi d'avena integrale + 1 frutto

metà mattina (a scelta):
1 frutto
oppure
nocciole o noci o pistacchi vedi quantità indicate da spike

pranzo (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) sempre +
200 gr di carne bianca (cottura ai ferri)
oppure
200gr di pesce (cotture ai ferri o in forno)
oppure
legumi (quantità)

metà pomeriggio (a scelta):
1 frutto
oppure
frutta secca secondo quantità suggerite da spike

cena (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio di oliva) sempre +
tonno grande
oppure
salmone affumicato (ti prego dimmi di si, mi piace troppo!!! quantità?)
120gr di ricotta magra
oppure
200gr di fiocchi di latte
oppure
40gr di orzo o farro nei giorni di allenamento pesi


Che ne pensate?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 18-06-2009, 09:16 AM


Mi sento un pò Bridget Jones con questo diario...obiettivo anabolismo partendo da una buona nutrizione mi motiva molto!
I dubbi son leciti e dunque...sarà davvero possibile questa metamorfosi kafkiana grazie ad un maggior apporto di kcl rispetto a quelle che ingerisco normalmente?

Ieri sera non ce l'ho fatta ad andare in palestra, accusavo la stanchezza e i dolori dei 2gg di fila di allenamento in sala pesi...stamattina poi, cammino tipo paperella a causa degli squat....che vergogna!!!!!

Mi sono dedicata all'acquisto di tutto quello che mancava in dispensa....tea verde, fiocchi d'avena integrali, uova, nocciole...e a colazione ho mantenuto la promessa...no caffè ma tea (spike, ho bevuto 2 tazze no zucchero) + 250gr di yogurt 0,1 naturale + 2 cucchiaini di avena e 1 pesca
A dirvela tutta mi sento pienissssssima (mangiare così a colazione è, per me, davvero massacrante visto che non ho mai fame!)...è normale, l'inizio di quasi ogni cosa è sempre la parte più difficile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-06-2009, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Claudia Visualizza Messaggio
NUOVA SPECIE DI DIETA:

colazione (a scelta):
1 tazza di tea verde senza zucchero (sempre) +

1 uovo sodo + 1 frutto +2 fette biscottate integrali
oppure
2 yogurt bianchi magri con 2 cucchiai (che siano cuchiai non cucchiaini) colmi di fiocchi d'avena integrale + 1 frutto

metà mattina (a scelta):
1 frutto
oppure
nocciole o noci o pistacchi vedi quantità indicate da spike

pranzo (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) sempre +
200 gr di carne bianca (cottura ai ferri)
oppure
200gr di pesce (cotture ai ferri o in forno) almeno 2 volte la settimanaoppure
legumi una scatola ma non più di 2 volte a settimana

metà pomeriggio (a scelta):
1 frutto
oppure
frutta secca secondo quantità suggerite da spike

cena (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio di oliva) sempre +
tonno grande
oppure
salmone affumicato 130-150gr...ma non se hai appena fatto pesi120gr di ricotta magra
oppure
200gr di fiocchi di latte
oppure no niente oppure...è da aggiungere a tutto il resto quando ti sei allenata con i pesi40gr di orzo o farro nei giorni di allenamento pesi


Che ne pensate?
in rosso qualche nota...

però hai da definire i giorni di sabato e domenica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 18-06-2009, 05:47 PM


Ciao Claudia benvenuta!

Oltre all'alimentazione per la quale ti segue il sempre ottimo Spike ti consiglio di cercare di limitare e controbilanciare il tuo profilo ormonale attuale (niente di straordinario ne di farmacologico) visto che la forma a "mela" come la chiami tu è spesso dovuta a un rapporto sfavorevole tra ormoni sessuali e cortisolo. Quindi prima di tutto e più importante di tutto è vivere per te stessa avendo la tua persona come centralità del tuo vivere, cercando di eliminare un po' di stress ed acquisire un nuovo livello di serenità...facile a dirsi difficile a farsi ma se ti impegnerai per migliorare te stessa come sembra che tu sia intenzionata a fare allora verrà naturale e ti troverai un giorno a pensare :"cacchio, come sono cambiata!!! Ma come facevo prima?!?" o qualcosa del genere
Ti conosiglio a questo proposito di dare un occhiata alla sezione di meditazione curata da Ebbubba nella quale troverai esercizi semplici ed efficaci di rilassamento e meditazione che possono ridurre lo stress.
Un alimento adatto alle donne è la soja in tutte le sue forme, quindi inseriscila pure quando non sai cosa mangiare o come equilibrare un pasto della dieta...unico accorgimento che sia bio e non transgenica!

@baiolo: per curiosità quali sono le differenze tra uomini e donne nel programma che fai seguire ai tuoi clienti dovendo differenziare la risposta ormonale tra maschi e femmine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-06-2009, 04:40 PM


ciao, piccolo accorgiemento sulla dieta.
Eliminerei dalla tua tavola: The' normale, e inserirei the' verde senza caffeina, aggiungerei the bancha; eliminare tutto cio' che deriva dai latticini, e per lo yougurt prenderei quello alla soia, ai vari gusti, sono ottimi. Anche se e' meglio prenderlo naturale, e con un frullatore puoi inserire della frutta a piacimento.
Ottima scelta per l'avena, ed eliminazione della farina bianca, la piu grande truffa del secolo!

Ti ricordo, ma lo saprei, che oltre a eliminare quanto sopra, dovresti:
- non mangiare piu nulla di confezionato industrialmente
- eliminare zucchero e dolci
- eliminare pane, pasta, da farina bianca 0- eliminare carni rossa

Potenziare l'suo di legumi e cereali integrali in chicchi: orzo, avena, riso integrale, farro, grano saraceno, lenticche, soia rossa, verde, gialla.

E se non sai cosa cucinare eccoti un bel sito http://arame-natural.blogspot.com/

Buona pappa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Ciao Claudia benvenuta!

Oltre all'alimentazione per la quale ti segue il sempre ottimo Spike ti consiglio di cercare di limitare e controbilanciare il tuo profilo ormonale attuale (niente di straordinario ne di farmacologico) visto che la forma a "mela" come la chiami tu è spesso dovuta a un rapporto sfavorevole tra ormoni sessuali e cortisolo. Quindi prima di tutto e più importante di tutto è vivere per te stessa avendo la tua persona come centralità del tuo vivere, cercando di eliminare un po' di stress ed acquisire un nuovo livello di serenità...facile a dirsi difficile a farsi ma se ti impegnerai per migliorare te stessa come sembra che tu sia intenzionata a fare allora verrà naturale e ti troverai un giorno a pensare :"cacchio, come sono cambiata!!! Ma come facevo prima?!?" o qualcosa del genere
Ti consiglio a questo proposito di dare un occhiata alla sezione di meditazione curata da Ebbubba nella quale troverai esercizi semplici ed efficaci di rilassamento e meditazione che possono ridurre lo stress.
Un alimento adatto alle donne è la soja in tutte le sue forme, quindi inseriscila pure quando non sai cosa mangiare o come equilibrare un pasto della dieta...unico accorgimento che sia bio e non transgenica!
Ciao Manakei, piacere di conoscerti e grazie per i consigli...hai centrato il problema, nel senso che è vero, non riesco mai a mettere me stessa prima di tutto, spero non sia troppo tardi per cambiare rotta!
La soja è un ottimo suggerimento, spero di trovare, nell'unico negozio bio del posto in cui vivo, sia i prodotti sia qualche suggerimento su come cucinarla.
Ti prego, dà un'occhiata al mio diario di tanto in tanto, mi farebbe molto piacere sapere che sei tra i lettori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
ciao, piccolo accorgiemento sulla dieta.
Eliminerei dalla tua tavola: The' normale, e inserirei the' verde senza caffeina, aggiungerei the bancha; eliminare tutto cio' che deriva dai latticini, e per lo yougurt prenderei quello alla soia, ai vari gusti, sono ottimi. Anche se e' meglio prenderlo naturale, e con un frullatore puoi inserire della frutta a piacimento.
Ottima scelta per l'avena, ed eliminazione della farina bianca, la piu grande truffa del secolo!

Ti ricordo, ma lo saprei, che oltre a eliminare quanto sopra, dovresti:
- non mangiare piu nulla di confezionato industrialmente
- eliminare zucchero e dolci
- eliminare pane, pasta, da farina bianca 0- eliminare carni rossa

Potenziare l'suo di legumi e cereali integrali in chicchi: orzo, avena, riso integrale, farro, grano saraceno, lenticche, soia rossa, verde, gialla.

E se non sai cosa cucinare eccoti un bel sito http://arame-natural.blogspot.com/

Buona pappa!
Ciao alexsurfer, piacere di conoscerti e benvenuto nel mio diario!
Grazie per i suggerimenti, volevo solo capire un paio di cose....perchè sostituire lo yogurt magro naturale con quello di soja e se, dai derivati dei latticini, eliminare anche le ricotte magre, i fiocchi di latte e i 40gr di parmigiano che ogni tanto mi concedo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 23-06-2009, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

però hai da definire i giorni di sabato e domenica
Ciao spike, ho passato 4gg fuori casa però son riuscita, più o meno, a rispettare l'alimentazione!
Eravamo rimasti ai sabato e alle domeniche da definire...non ho la più pallida idea!!!!
Il sabato mi alzo sempre verso le h9 dunque la colazione delle h7 è tardata di 2h dunque appetito pari a zero!
Io farei in questo modo:

colazione sabato: se il venerdì mi sono allenata ok 1 vasetto di yogurt con 1 cucchiaio di avena e 1 frutto, se non mi sono allenata allora magari solo frutta e 1 bicchiere di latte (intero, parz scremato o scremato?)
pranzo sabato: vado di proteine, magari pesce o carne o insalata mista con 1 uovo o 1 scatoletta di tonno
merenda sabato: 1 frutto
cena sabato: pizza

colazione domenica: frutta e 1 bicchiere di latte
pranzo domenica: e quì è un problema...vado a mangiare a casa di mia mamma solo 1 giorno alla settimana, capirai se non mangi i suoi manicaretti quanto ci rimane!!!!! Ogni modo, visto che si tratta di roba condita, se mangio il primo non mangio mai il secondo o viceversa....l'unica tentazione è il dessert...ma ci saprei rinunciare senza problemi
merenda domenica: nessuna
cena domenica: insalata mista e nient'altro

Spike un paio di domande:
- il tea verde che mi hai consesso la mattina devo prenderlo senza caffeina?
- faccio davvero fatica ad allenarmi in questo periodo, mi sento proprio debole sulle game....se aspettassi di rimettermi in forza fino alla fine di giugno e cominciare a luglio potrebbe andar bene?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0