Ma ti pare.;)
Vorrei solo aggiungere, per essere precisi, che la ritenzione idrica non dipende esclusivamente dal cortisolo in eccesso chiaramente, ma nel tuo caso sembrerebbe la spiegazione più probabile. Valuterei anche un discorso di overtraining, che spiegherebbe il peggioramento dell'umore e il senso di affaticamento e apatia di quesi giorni e dal quale non riesci a riprenderti, anche questo molto probabile a giudicare dal tuo approccio frenetico all'attività fisica. In tal caso avresti un altro fattore predisponente al rilascio di cortisolo e un ulteriore motivo per prenderti una lunga e vera pausa da tutto quanto... Per quanto riguarda il professionista io intendevo più uno psicologo; l'endocrinologo comunque potrà esserti utile per escludere eventuali cause organiche/fisiologiche, ma io credo che nel tuo caso il problema risieda in un approccio troppo ansiogeno con la quotidianità in generale; ovviamente prendila con beneficio d'inventario: non sono un esperto, nè ti conosco, quindi potrei sbagliarmi del tutto, ma questo è quello che mi pare di percepire da quel poco che leggo... Detto questo, goditi le ferie e rilassati. Take it easy, se ne riparla con calma a settembre.;):) |
mi segno...così quando riprenderai ci sarò a seguire i tuoi wo...
intanto buone vacanze! |
Ah buongiorno forum, rieccomi al lavoro, ho terminato le vacanze, sono carica di energia e stasera ricomincio gli allenamenti