FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Claudia (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9724-diario-claudia.html)

Claudia 15-06-2009 06:54 PM

Diario Claudia
 
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, praticamente iscritta questa mattina e sono quì bisognosa del vs aiuto per migliorare allenamento e alimentazione!
Sono, in realtà, una vera e propria principiante dal punto di vista dei pesi! (mai fatti in vita mia), non conosco il nome delle macchine, la terminologia e la modalità di svolgimento degli esercizi, insomma ho proprio bisogno di essere portata per mano!
Ho quasi 34 anni e il mio obbiettivo è "DA MELA A PERA"!:p
Fisicamente sono sempre stata magra sotto e rotonda sopra, la classica costituzione A MELA insomma, una condizione genetica molto difficile da combattere visto che, nonostante lunghe passeggiate, moderata attività fisica in palestra e diete, il salvagente all'altezza dello stomaco non è mai andato via!
Mi sento chiusa in un corpo che non mi appartiene che baratterei volentieri con chi lamenta i fianchi larghi....quello che mi preoccupa è il correre del tempo...se già adesso ho la forma tipica delle donne in menopausa, a 60 anni cosa diventerò????
So benissimo che se sei tonda, tonda ritorni ma voglio mettermi ancora una volta in discussione....non da sola però....CON VOI!
Sono alta 155cm, peso 53kg; nel 2004, a causa di un periodo di forte stress, ho perso 8kg nel giro di 6 mesi, kg mai più ripresi (per fortuna) ma questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Nel 2005 mi sono dedicata ad 1 anno di piscina con risultati splendidi....51kg di fisico asciutto che mi facevano stare bene; anno 2006, 1 anno di fermo che mi ha regalato 3kg (dunque 54)....3kg di tessuto molle che nel 2007 ho buttato giù grazie ad 1 anno di sola attività cardio in palestra; ritorno a kg51....nel 2008 ancora cardio ma piglio 1kg e quest'anno, reduce del III anno di fila di solo cardio confermo i 53kg
Il problema è che sono 53kg di corpo piegato su se stesso, dai rotoli di ciccia che vanno da sotto il seno all'ombellico, alla cellulite depositata all'altezza dello stomaco, interno cosce, polpacci e interno braccia...e se prima cosce e gambe non erano un problema, adesso anche loro danno segni di cedimento!
Una bella chiacchierata l'ho già fatta con SPIKE, grazie a lui ho capito tante cose!
Stasera chiederò al mio istruttore di farmi una scheda così che possa postarla, magari accompagnata da una programmazione alimentare più sensata rispetto alla mia (vi prego dae un'occhiata a tutto quello che ho scritto oggi nelle sezioni ALLENAMENTO e NUTRIZIONE)
Grazie a tutti

NB DEVO POSTARE LE MISURE? QUALI?

spike 16-06-2009 08:19 AM

aspettiamo la scheda

Claudia 16-06-2009 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121818)
aspettiamo la scheda

Il mio istruttore è stato di parola, ho già la scheda!!!
E' d'accordo con la mia presenza in palestra 4/5 gg a settimana, ecco come mi ha suddiviso il lavoro:

LUNEDI': 1H DI STEP, no sala pesi
MARTEDI': 1O' RISC CYCLETTE + ALLENAMENTO PETTO/SPALLE/TRICIPITI + ADDOMINALI + 20' TAPPETO + 5' RECLYNE X SCIOGLIERE
MERCOLEDI': 10' RISC CYCLETTE + ALLENAM GAMBE/DORSO/BICIPITI + ADDOMINALI + 20' ELLITTICA + 5' RECLYNE
GIOVEDI': come il martedì
VENERDI': come il mercoledì

Cosa ho fatto ieri: 10' risc cyclette - allenamento gruppo petto/spalle/tricipiti (con pesi da 2 max 3kg) - l'h di step
Son stata in palestra 2h30, dalle h20 alle h 22:30
Ho cenato con 100gr di tonno al naturale - mezza lattuga - 1 galletta di farro - 1 pesca
LT d'acqua benuti ieri: 2 e mezzo

Claudia 16-06-2009 10:13 AM

dimenticavo...il mio istr si è molto adirato x come mi sono ridotta....dice che sono l'esempio più eclatante del catabolismo (parola mai sentita prima di ieri)

spike 16-06-2009 10:25 AM

hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)

Claudia 16-06-2009 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121870)
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)

Buongiorno spike, ti posto un pò di misure poi mi dici tu se devo aggiungere altro:
altezza 155
peso 52,5
seno 90
punto vita 75
fianchi 86
giro coscia 53

Ho letto quanto mi hai segnalato riguardo la dieta ma mi viene difficile buttare giù qlcosa; secondo te devo privilegiare le proteine (ovviamente as eslusione di salumi e carne rossa che, tra l'altro, non mi piacciono neanche) ai carboidrati o cosa?
Calcolando che il fabisogno è pari al peso x 30, avrei necessità di ingerire circa 1550kcl....ma divise come?

Claudia 16-06-2009 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121870)
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)

riguardo la scheda, si ho la scheda dettagliata....ti serve?

Claudia 16-06-2009 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121870)
hai la scheda dettaglia?

quanto seno hai? (non è una domanda sconcia...ma il grasso del seno è molto mobile)

per la dieta hai buttato giù qualcosa? non si può giudicare un pasto isolato (che comunque mi sembra poco)

COSA MANGIO: procedo con l'elenco degli alimenti che prediligo e che, dunque, sono solita consumare; vorrei un aiuto circa le quantità per rispettare il più possibile il mio fabbisogno giornaliero (pesox30 = kcl 1590):

VERDURA - TUTTA
FRUTTA - FRAGOLE, CILIEGIE, ANGURIA, ANANAS, MELONE, POMPELMI, PESCHE, MELE
CARBOIDRATI - GALLETTE E PASTA ENTRAMBI A BASE DI FARRO O KAMUT, CHICCHI DI ORZO, CHICCHI DI FARRO, FIOCCHI DI AVENA INTEGRALE, RISO INTEGRALE, PIZZA (1 VOLTA A SETTIMANA PLEASE)
PROTEINE - TONNO, SALMONE, ACCIUGHE, SEPPIE, POLIPO, SPIGOLA, ORATA, CERNIA, MERLUZZO, RICOTTA, MOZZARELLE, FIOCCHI DI LATTE, PARMIGIANO, POLLO, TACCHINO, VITELLO, YOGURT BIANCO MAGRO
CONDIMENTI - NON MI PIACCIONO NE' L'OLIO NE' L'ACETO
BEVANDE - ACQUA NATURALE E LEGGERMENTE FRIZZANTE, SULLA PIZZA SOLO LA COCA ZERO, CAFFE NERO AMARO
SGARRI - GELATO ARTIGIANALE....SEMPRE E SOLO IL SABATO DOPO LA PIZZA

Leggevo FRUTTA SECCA.....mi piacciono solo le nocciole!

C'è qualcosa che devo eliminare?
C'è qualcosa che devo aggiungere?




Baiolo Karonte 16-06-2009 03:43 PM

vai scrivi la tua scheda

Claudia 16-06-2009 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 121952)
vai scrivi la tua scheda

ciao baiolo, piacere di conoscerti....la scheda l'ho scritta nel 3d n.3.....dici che non rende l'idea?

spike 16-06-2009 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 121949)
COSA MANGIO: procedo con l'elenco degli alimenti che prediligo e che, dunque, sono solita consumare; vorrei un aiuto circa le quantità per rispettare il più possibile il mio fabbisogno giornaliero (pesox30 = kcl 1590):

VERDURA - TUTTA
FRUTTA - FRAGOLE, CILIEGIE, ANGURIA, ANANAS, MELONE, POMPELMI, PESCHE, MELE
CARBOIDRATI - GALLETTE E PASTA ENTRAMBI A BASE DI FARRO O KAMUT, CHICCHI DI ORZO, CHICCHI DI FARRO, FIOCCHI DI AVENA INTEGRALE, RISO INTEGRALE, PIZZA (1 VOLTA A SETTIMANA PLEASE)
PROTEINE - TONNO, SALMONE, ACCIUGHE, SEPPIE, POLIPO, SPIGOLA, ORATA, CERNIA, MERLUZZO, RICOTTA, MOZZARELLE, FIOCCHI DI LATTE, PARMIGIANO, POLLO, TACCHINO, VITELLO, YOGURT BIANCO MAGRO
CONDIMENTI - NON MI PIACCIONO NE' L'OLIO NE' L'ACETO
BEVANDE - ACQUA NATURALE E LEGGERMENTE FRIZZANTE, SULLA PIZZA SOLO LA COCA ZERO, CAFFE NERO AMARO
SGARRI - GELATO ARTIGIANALE....SEMPRE E SOLO IL SABATO DOPO LA PIZZA

Leggevo FRUTTA SECCA.....mi piacciono solo le nocciole!

C'è qualcosa che devo eliminare?
C'è qualcosa che devo aggiungere?



allora proviamoci a costruirla...il tuo peso x30 è una dieta di mantenimento...io partirei con il tuo peso x25

per la verdura via le patate, le barbabietole e per adesso le carote (fra un po' si reinseriscono)

per la frutta niente anguria, ananas, melone e banana (poi sipossono reinserire)

per i carboidrati per ora niente gallette

proteine: non leggo latte o uova hai problemi?

condimenti: l'aceto di mele sarebbe molto utile per te, l'olio invece è indispensabile

bevande: solo acqua naturale per ora...poi si reinserisce qualcosa, ricordati il the verde e niente caffeina (anche della coca zero)

sgarri: il gelato una volta la settimana va bene ma non lo stesso giorno della pizza...dai sforzati e trova un altro giorno magari dopo l'allenamento

frutta secca: cioè non ti piacciono le noci, i pinoli, i pistacchi...comunque va già bene le nocciole


prova a buttare giù una dieta che si aggiusta dai

occhio all'uso del maiuscolo, in un forum è interpretato come urlare

spike 16-06-2009 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 121889)
riguardo la scheda, si ho la scheda dettagliata....ti serve?

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 121955)
ciao baiolo, piacere di conoscerti....la scheda l'ho scritta nel 3d n.3.....dici che non rende l'idea?

il diario è tuo, scegli tu cosa scrivere e non scrivere, puoi fare le cose dettagliatamente o no...per rendere l'idea guarda il diario di taki

Veleno 16-06-2009 04:16 PM

Quote:

questo dimagrimento lampo mi ha lasciato un "surplus" di pelle con il quale odio convivere!
Se il tuo problema è questo puoi correggerlo solo chirurgicamente.

Claudia 16-06-2009 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 121963)
Se il tuo problema è questo puoi correggerlo solo chirurgicamente.

Ciao Veleno, tutto ciò mi consola :(
Prima o poi c'arrivo, me lo sento....

Veleno 16-06-2009 05:02 PM

Attenzione...non voglio assolutamente demoralizzarti. :)
L'attività fisica fa comunque bene, ma se il problema è la pelle cadente, ossia l'eccesso di epidermide residuo dopo il dimagrimento, beh, quella non te la toglie nessuna dieta e nessun allenamento. Quindi non vorrei che ti ponessi aspettative che andrebbero inevitabilmente deluse.
La rimozione della pelle eccedente sarebbe una cosa di pertinenza esclusivamente chirurgica...

Claudia 16-06-2009 06:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121962)
il diario è tuo, scegli tu cosa scrivere e non scrivere, puoi fare le cose dettagliatamente o no...per rendere l'idea guarda il diario di taki

il diario di taki è a dir poco perfetto!!!!
oh dio non avevo capito perchè ero convinta di aver trascritto tutti gli esercizi e invece poi mi si è piantato il computer e allora non ho più pensato a ricontrollare....insomma sto a dir poco fusa!

peso oscilla tra 52,5 e 53kg
altezza 1,55
petto 90
vita 75
fianchi 86
giro coscia 53
polso 13

La mia scheda di allenamento durerà fino alla fine di luglio (mai fatto pesi, ho cominciato ieri 15 giugno 09), conto di poter andare in palestra 5gg a settimana, 4 dei quali dedicati ai pesi+cardio, solo il lunedì step

lunedì: lezione di step dalla durata di 60', divisa in 30' di cardio e 30' di tonif

martedì: petto/spalle/tricipiti
cyclette 10' x risc
pettorali spinte piana 3x10 kg 2/3
pettorali croci panca piana 3x10 kg 2/3
pettorali spinte panca inclinata 3x10 kg 2/3
shoulder press 3x10 kg 5
alzate verticali da seduta schiena dritta 3x10 kg 2
alzate laterali da seduta schiena dritta 3x10 kg 2
tricipite spinte ai cavi con fune 3x10 kg 5
tricipite con bilanciere stretto 3x10 kg 4
addominali con rotary 3+3x15
addominali gomito ginocchio opposo 3+3x20
crunch gambe a 90° 3x20
sit up spalliera 3x20
reverse su panca inclinata 3x12
panca lower back 3x12
tappeto 20'
reclyne 5' x sciogliere

mercoledì: gambe/dorso/bicipiti (non so il carico perchè sarà la seduta di questa sera)
cyclette 10' x risc
leg press 3x12
squat libero 3x10
affondi 3x10
adduttori 3x15
abduttori 3x15
lat machine avanti 3x10
vertical traction stretto 3x10
pullery basso 3x10
curl con bilanciere 3x10
curl manubri 3x10
addominali con rotary 3+3x15
gomito ginocchio opposto 3+3x20
crunch gambe a 90° 3x20
sit up spalliera 3x20
reverse su panca inclinata 3x12
panca lower back 3x12
ellittica 15'
reclyne 5'

giovedì:come il martedì
venerdì: come il mercoledì

ALIMENTAZIONE - SEMPRE UGUALE SIA QUANDO VADO CHE QUANDO NON VADO IN PALESTRA

COLAZIONE
activia magro 0,1 naturale (quindi no zuccheri aggiunti)
metà mattina: 1 frutto di stagione (mela, arancia, pesca, pompelmo)
PRANZO
o verdura lessa sempre scondita o insalata lattuga e pomodori sempre scondita
3 max 4 gallette di farro
le alternative sono la carne (bianca ai ferri), il pesce (dal tonno a tutto il resto, al sale, arrostito o cotto in forno), mozzarelle (da 200gr), ricotta di mucca, insomma dipende da quello che trovo
nei giorni che precedono il ciclo mangio, ad es., sia la carne che i latticini o sia il pesce che i latticini
sempre un frutto a fine pasto
POMERIGGIO
1 frutto di stagione
CENA
dipende, se ho fame mangio più o meno come e quanto il pranzo (purtroppo mi frega l'orario...non riesco mai a cenare prima delle h21.30), se non ho fame allora mi butto sulla frutta, grande consolatrice x una golosona come me
SABATO
a pranzo solo verdura, a cena SEMPRE pizza e gelato...la colazione rimane il solito yogurt
DOMENICA
no colazione, no spuntini, no cena ma solo pranzo libero senza esagerazione (es.un piatto di lasagne e basta!!!!!)
ACQUA
oscillo tra i 2 e 2.5 lt al giorno
CAFFE'
sempre senza zucchero, non supero mai le 3 tazzine
INTEGRATORI
nessuno
SPUNTINI DOPO PALESTRA
nessuno

servono altre misure per caso?



Baiolo Karonte 16-06-2009 10:15 PM

questo è il consiglio che avevo dato ad un altro utente.

fatti un programma di german body composition. lascia perdere le spalle ora devi dimagrire. un obiettivo alla volta. facendo questo programmino aumenterai anche di massa muscolare.

gli ex accoppiati sn eseguiti uno di dietro l'altro senza riposo, alla fine della superserie recupera.

GIORNO 1

A1 SQUAT 3X12, no rest
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest

B1 LAT MACHINE 3X12
B2 LEG CURL 3X12

C1 IPERESTENSIONI 3X12
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X12

GIORNO 2

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12
C2 PRESSA 3X12

alterna i WO, allenandoti max 5 volte a settimana. mangia adeguatamente


un'altro consiglio: nn aver paura di spingere. si capisce che non usi pesi adeguati vedendo che usi 2/3 kg sia per le spinte che x le croci...
di solito nelle spinte il peso è il triplo se non di più.

vedessi come uccido le mie clienti:D:D

spike 17-06-2009 09:09 AM

sarò franco...secondo me tu non sei stata chiara con l'istruttore...ma gli hai detto che non volevi stare troppo tempo in palestra? guarda che le schede che ti ha fatto sono ben più lunghe di mezzora...prova e vedrai. Gli hai detto che volevi fare sforzi intensi? se ti fa fare quello che ti ha scritto per abituarti è un conto, ma non mi pare visto che vedo una lista infinita di esercizi con una marea di ripetizioni

sotto in rosso qualche nota sull'alimentazione

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 121985)

ALIMENTAZIONE - SEMPRE UGUALE SIA QUANDO VADO CHE QUANDO NON VADO IN PALESTRA

COLAZIONE
activia magro 0,1 naturale (quindi no zuccheri aggiunti)
troppo poco...prova ad aggiungere una fonte di proteine e una di carboidrati nella prima colazione


metà mattina: 1 frutto di stagione (mela, arancia, pesca, pompelmo)
PRANZO
o verdura lessa sempre scondita o insalata lattuga e pomodori sempre scondita perché scondita? un cucchiaio d'olio ci vuole
3 max 4 gallette di farro
le alternative sono la carne (bianca ai ferri), il pesce (dal tonno a tutto il resto, al sale, arrostito o cotto in forno), mozzarelle (da 200gr), ricotta di mucca, insomma dipende da quello che trovo mozzarella meglio di no
nei giorni che precedono il ciclo mangio, ad es., sia la carne che i latticini o sia il pesce che i latticini...perché mangiare di più quando hai il ciclo?sempre un frutto a fine pasto la frutta solo negli spuntini o a colazione non a pranzo o a cena
POMERIGGIO
1 frutto di stagione
CENA
dipende, se ho fame mangio più o meno come e quanto il pranzo (purtroppo mi frega l'orario...non riesco mai a cenare prima delle h21.30), se non ho fame allora mi butto sulla frutta, grande consolatrice x una golosona come me sulla frutta non buttartici comunque...dai non sei una bambina, se salti i pasti poi ti vien voglia di fare abbuffateSABATO
a pranzo solo verdura, perché solo verdura perché poi mangi troppo a cena? è sbagliato, mangia come gli altri giorni

a cena SEMPRE pizza e gelato...possibile che non ci si fa a non mangiare pizza e gelato nel solito giorno? che so il gelato la domenica oppure a cena ordini un secondo e dopo mangi un gelato...forza su qualche sacrificio va fatto

la colazione rimane il solito yogurt e anche questa è da cambiare come le altre colazioni
DOMENICA
no colazione, no spuntini, no cena ma solo pranzo libero senza esagerazione (es.un piatto di lasagne e basta!!!!!) uffa c'hai questa cosa del cibo colpevole che poi ti fa compensare inmodo sbagliato...guarda ti devi chiarire, la pillola magica come dicono in televisione non esiste, se qualcuno ti ha detto che puoi dimagrire a botte di lasagne gelati e pizza ti ha mentito...e non venirmi a dire "ma la mia amica fa così eppure..." sono scuse, se vuoi una cosa guarda te stessa e dagli un valore...quanto è importante per te dimagrire da 1 a 10? quanto è importante la lasagna da 1 a 10? quello che è più importante lo sai tu! Detto questo, il fatto di non mangiare altro per compensare la lasagna è un atteggiamento psicologico sbagliatissimo: sai di sbagliare e applichi una punizione al tuo corpo che risulterà dannosa ai fini dei tuoi obiettivi! Saltare i pasti non ti farà perdere la ciccia dove la vuoi perdere tu.
ACQUA

oscillo tra i 2 e 2.5 lt al giorno aumenta l'oscillazione di 1 litro
CAFFE'
sempre senza zucchero, non supero mai le 3 tazzine non arrivare a 1 tazzina
INTEGRATORI
nessuno ok per adesso...più in là si vedrà se c'è qualcosa che può darti una mano...per ora con questa alimentazione sarebbe solo uno spreco di soldi
SPUNTINI DOPO PALESTRA
nessuno se entro un ora un ora e mezza fai un pasto va bene, viceversa è sbagliato anche questo

servono altre misure per caso?

ora che ti ho dato qualche indicazione, risforzati a riscrivere una dieta minuziosamente (metti anche il peso della carne all'incirca)...dai che ci avviciniamo sempre di più

Claudia 17-06-2009 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122068)
sarò franco...secondo me tu non sei stata chiara con l'istruttore...ma gli hai detto che non volevi stare troppo tempo in palestra? guarda che le schede che ti ha fatto sono ben più lunghe di mezzora...prova e vedrai. Gli hai detto che volevi fare sforzi intensi? se ti fa fare quello che ti ha scritto per abituarti è un conto, ma non mi pare visto che vedo una lista infinita di esercizi con una marea di ripetizioni

sotto in rosso qualche nota sull'alimentazione



ora che ti ho dato qualche indicazione, risforzati a riscrivere una dieta minuziosamente (metti anche il peso della carne all'incirca)...dai che ci avviciniamo sempre di più

Buongiorno spike, che bello leggerti!
Rispondo subito alla riflessione dell'aver parlato o meno con l'istruttore....c'ho parlato, solo che lui m'ha risposto "Claudia, noi siamo aperti fino a fine giugno quindi vedi di darti da fare!".....cavoli, ci sono proprio rimasta!
Per il mese di luglio è prevista un'apertura di soli 3gg a settimana dunque con questa scheda credo di poter fare allenamenti più o meno giusti....credo!
Ogni modo è davvero una scheda faticosa (e l'istruttore ridendo m'ha risposto di essere stato sin troppo clemente!!!!)....ieri ancora 2h in palestra, pesi e cardio....stamattina ho chiesto aiuto per essere buttata giù dal letto per quanto stanca!
Ho allenato il gruppo gambe/dorso/bicipiti come da copione, con i seguenti carichi:

leg press 3x12 30kg
squat libero 3x10
affondi 3x10 con piccoli manubri da 3kg
adduttori 3x15 15kg
abduttori 3x15 15kg
lat machine avanti 3x10 15kg
vertical traction stretto 3x10 15kg
pulley basso 3x10 15kg

Mi tocca andare ancora stasera e domani ma non mi scoraggio!
(purtroppo per impegni personali salterò venerdì e lunedì)

Ieri, sia a pranzo che a cena, ho mangiato del salmone marinato condito con dell'olio d'oliva accompagnato da gallette di farro e 1 frutto
Con i tuoi suggerimenti comincerò a muovermi in direzione no frutta ai pasti, colazione più abbondante (cosa intendi per "aggiungi una fonte di proteine"? lo yogurt non è già proteine?), ecc....il difficile è quella tazzina di caffè la mattina....almeno quella!!!!
Grazie davvero per tutto l'impegno che stai mettendo spike....adesso sgarrare significherebbe per me mancare di rispetto alla professionalità dei tuoi consigli!

Claudia 17-06-2009 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 122032)
questo è il consiglio che avevo dato ad un altro utente.

fatti un programma di german body composition. lascia perdere le spalle ora devi dimagrire. un obiettivo alla volta. facendo questo programmino aumenterai anche di massa muscolare.

gli ex accoppiati sn eseguiti uno di dietro l'altro senza riposo, alla fine della superserie recupera.

GIORNO 1

A1 SQUAT 3X12, no rest
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest

B1 LAT MACHINE 3X12
B2 LEG CURL 3X12

C1 IPERESTENSIONI 3X12
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X12

GIORNO 2

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12
C2 PRESSA 3X12

alterna i WO, allenandoti max 5 volte a settimana. mangia adeguatamente


un'altro consiglio: nn aver paura di spingere. si capisce che non usi pesi adeguati vedendo che usi 2/3 kg sia per le spinte che x le croci...
di solito nelle spinte il peso è il triplo se non di più.

vedessi come uccido le mie clienti:D:D

Ciao baiolo, grazie per i suggerimenti ma sono ignorante come una capra in materia...mi delucideresti su quello che non capisco please?

1) cos'è il german body composition ?????
2) cos'è WO ????
3) cosa intendi per no rest e min rest ?
4) la palestra che frequento non ha una swiss ball :(
5) cosa intendi per iperestensioni ?
6) un minimo di cardio? in che modo?

E lo so, sono pesante

Claudia 17-06-2009 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 121961)
allora proviamoci a costruirla...il tuo peso x30 è una dieta di mantenimento...io partirei con il tuo peso x25

per la verdura via le patate, le barbabietole e per adesso le carote (fra un po' si reinseriscono)

per la frutta niente anguria, ananas, melone e banana (poi sipossono reinserire)

per i carboidrati per ora niente gallette

proteine: non leggo latte o uova hai problemi?

condimenti: l'aceto di mele sarebbe molto utile per te, l'olio invece è indispensabile

bevande: solo acqua naturale per ora...poi si reinserisce qualcosa, ricordati il the verde e niente caffeina (anche della coca zero)

sgarri: il gelato una volta la settimana va bene ma non lo stesso giorno della pizza...dai sforzati e trova un altro giorno magari dopo l'allenamento

frutta secca: cioè non ti piacciono le noci, i pinoli, i pistacchi...comunque va già bene le nocciole


prova a buttare giù una dieta che si aggiusta dai

occhio all'uso del maiuscolo, in un forum è interpretato come urlare

Secondo il calcolo, dunque, dovrei starmene più o meno sulle 1300kcl...cavoli sono davvero tante ma se le ristrizioni mi hanno fatta ingrassare, sicuramente mangiare meglio mi farà tornare in forma!
Il mio istruttore mi ha suggerito la quantità di alcuni alimenti:

tonno al naturale scatola grande
70gr di bresaola o prusciutto crudo (a me però non piacciono)
200gr di carne bianca
200gr di pesce
2 uova a settimana
120gr di ricotta magra
200gr di fiocchi di latte vitasnella
30gr di fiocchi d'avena integrali
40gr di parmigiano
no ai legumi
no a tutti gli alimenti da te elencati
pizza ok ma senza mozzarella

Mi consigliava di condire l'insalata con olio di cartamo....ma cos'è????? serve???? cosa cambia riguardo l'olio d'oliva??? (a me l'olio proprio non piace!)

Provo a postare in un prox 3d una specie di dieta

spike 17-06-2009 10:49 AM

allora l'alenamento come avrai capito non è l'ideale, però avere qualcuno che ti sta dietro è molto importante, quindi per cominciare va bene...poi andando avanti ed essendo più padrona di certe conoscenze e di come il tuo corpo risponde a certi stimoli potrai PRETENDERE delle maggiori personalizzazioni. Tieni sempre a mente che è la palestra che è al tuo servizio...non vorrei toccare certi argomenti (ne tantomeno suggeriteli) ma credo chein giro co siano altre palestre...magari non chiuse di luglio

qualche precisazione sui cibi:

olio di cartamo: per adesso lascia perdere, già fai fatico con l'olio d'oliva figuriamoci a sapori strani

i fiocchi di latte puoi prenderli di qualsiasi marca...magari più economica

la pizza senza mozzarella è senz'altro più magra e non ha grassi saturi, ma ha un indice glicemico più alto cosa che per te non va bene

non capisco perché no ai legumi

invece di uno yogurt potresti fare 2 o 3, oppure del latte, o uova la mattina, o affettati (ma non ti piacciono), o qualche formaggio magro o carne (so che può semmbrare strano ma ci si abitua presto)

il caffè la mattina non ce la fai a prenderlo decaffeinato tanto per disintossicarti lentamente:D?

aspettiamo la specie di dieta :)

Claudia 17-06-2009 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122092)

qualche precisazione sui cibi:

olio di cartamo: per adesso lascia perdere, già fai fatico con l'olio d'oliva figuriamoci a sapori strani ok, cercherò di socializzare con quello d'oliva

i fiocchi di latte puoi prenderli di qualsiasi marca...magari più economica ha detto Vitasnella perchè hanno meno grassi degli altri

la pizza senza mozzarella è senz'altro più magra e non ha grassi saturi, ma ha un indice glicemico più alto cosa che per te non va bene mi sa che sta cosa non c'ha proprio soluzione :(

non capisco perché no ai legumi ha detto che mi gonfierebbero ulteriormente l'addome già "bello" gonfio di suo

invece di uno yogurt potresti fare 2 o 3, oppure del latte, o uova la mattina, o affettati (ma non ti piacciono), o qualche formaggio magro o carne (so che può sembrare strano ma ci si abitua presto) andrò di 2/3 yogurt, il latte non mi piace e le uova giusto un paio a settimana magari

il caffè la mattina non ce la fai a prenderlo decaffeinato tanto per disintossicarti lentamente:D? piuttosto che il deca meglio niente va :)

aspettiamo la specie di dieta :)

La mia specie di dieta:

mattina: 2 yogurt magri 0,1 senza zucchero + 1 frutto
metà mattina: 1 frutto, oppure? altra alternativa?
pranzo: 200gr di carne bianca o pesce + verdura lessa o vegetali arrostiti o insalata mista di pomodori e lattuga (quantità a piacere deduco) oppure carne o pesce con misto di chicchi di farro e orzo (quantità?) oppure insalatona di vegetali/ortaggi misti con aggiunta di tonno grande
metà pomeriggio: 1 frutto, oppure? altra alternativa? un altro yogurt andrebbe bene? quelli magri 0,1 alla frutta con aspartame?
cena: beh, io ceno sempre tardi quindi sicuramente no ai carboidrati...non ho tempo per cucinare dunque mi indirizzerei sulla roba fredda...ne pensi di ricotta di mucca (200gr?) o fiocchi di latte (200gr?) accompagnati da insalata?

La dieta è uguale sia per i gg di allenamento che per quelli di fermo?
Come la inserisco la frutta secca? (NB oltre alle nocciole anche i pistacchi e i pinoli mi piacciono, idem le noci)
Spike, dimmi la verità....riuscirò mai a recuperare i muscoli visto questo pesante catabolismo? :(
Devo prendere delle proteine in polvere? Qualcuno mi parlava della creatina.....ma vale anche per noi donne?

taki88 17-06-2009 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 121985)
il diario di taki è a dir poco perfetto!!!

mi fa piacere che ti piace il mio diario!!! ihihihih :D

spike 17-06-2009 03:39 PM

siamo ancora bassi in calorie...la tragedia sono i grassi che proprio non ne vedo

in rosso qualche nota

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 122141)
La mia specie di dieta:

mattina: 2 yogurt magri 0,1 senza zucchero + 1 frutto potresti mangiare 2-3 fette biscottate integrali oppure 2 cucchiai colmi di fiocchi d'avena magari negli yogurt
metà mattina: 1 frutto, oppure? altra alternativa? il frutto va benissimo (1 non di più...oppure della frutta secca tipo 8-10 nocciole o l'equivalente in peso vedi sotto)
pranzo: 200gr di carne bianca o pesce + verdura lessa o vegetali arrostiti o insalata mista di pomodori e lattuga (quantità a piacere deduco) oppure carne o pesce con misto di chicchi di farro e orzo (quantità?) oppure insalatona di vegetali/ortaggi misti con aggiunta di tonno grande per ora facciamo niente cereali e molta verdura...vedi sotto. manca un cucchiaio di olio da usare come condimentometà pomeriggio: 1 frutto, oppure? altra alternativa? un altro yogurt andrebbe bene? quelli magri 0,1 alla frutta con aspartame? ma lascia perdere l'aspartame...sei ghiotta di frutta? e allora va bene un altro frutto...come alternativa frutta seccacena: beh, io ceno sempre tardi quindi sicuramente no ai carboidrati...non ho tempo per cucinare dunque mi indirizzerei sulla roba fredda...ne pensi di ricotta di mucca (200gr?) o fiocchi di latte (200gr?) accompagnati da insalata? puoi benissimo preparare il pasto prima...oppure mangiare una scatola di tonno grande adesso (senz'olio ovvio), l'alternativa di ricotta e fiocchi va bene purché tu riesca a fermarti...sempre verdura abbondante con un cucchiaio d'olio

La dieta è uguale sia per i gg di allenamento che per quelli di fermo?
Come la inserisco la frutta secca? (NB oltre alle nocciole anche i pistacchi e i pinoli mi piacciono, idem le noci) cioè la frutta secca ti piace tutta apparte gli anacardi e le mandorle :D
Spike, dimmi la verità....riuscirò mai a recuperare i muscoli visto questo pesante catabolismo? :( io non ho il benché minimo dubbio...se tu lo vuoi veramente non c'è nessuno impedimento...al posto tuo non sarei assolutamente preoccupato...neanche ci penserei
Devo prendere delle proteine in polvere? Qualcuno mi parlava della creatina.....ma vale anche per noi donne? sì vale anche per le donne...ma perché prendere integratori che non sai se funzioneranno e come funzioneranno, che non sono di certo gratis e che se si chiamano integratori ci sarà una ragione, e quindi prima piazziamo la dieta e poi ci penseremo

vado in ordine sparso con altri commenti:

-il vitasnella non è il più magro: inizia a farci attenzione, leggi le informazioni nutrizionali dei prodotti al supermenrcato, gli ingredienti e poi scegli...in ogni caso non fissarti sul numerino: se anche fossero i più magri non c'è così tanta differenza in 1 gr di grassi per 100gr di prodotto

-la dieta è una questione di costanza e determinazione: la pizza la puoi mangiare una volta a settimana, non è un problema se fai il resto fatto bene...il problema sta nell'abbinarci un gelato e poi il giorno dopo a pranzo le lasagne

-ma chi l'ha detto? magari i legumi ti gonfiano come magari no, io a priori non li eviterei...anche perché il tuo problema non è l'aria ma il grasso per adesso. se poi ti disturbano o non ti piacciono è un altro paio di maniche

-come proteine potresti mangiare solo gli albumi delle uova se la tua paura è il colesterolo...ma se non hai problemi di colesterolo fidati che anche un uovo al giorno non ti fa nulla

-la verdura deve essere tanta ti dico quantità varie che poi puoi mischiare (tipo metà di uno e metà di un altro: 1 finocchio grande intero oppure 2 cetrioli grandi, oppure 3 zucchine oppure 300gr di spinaci oppure 1 peperone oppure 1 pomodoro insalataro oppure 3 sammarsani, oppure 1 melanzana oppure 1 cespo di lattuga...ti ho messo tanti oppure però un po' di verde ci vuole sempre...quindi solo pomodori non va bene.

-alternativa a 8-10 nocciole: altrettante mandorle, 4-5 noci, 20-25 pistacchi, una trentina di pinoli


domanda importante...quando faresti attività fisica nella giornata? verso che ora?

gian90 17-06-2009 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 122078)
Ciao baiolo, grazie per i suggerimenti ma sono ignorante come una capra in materia...mi delucideresti su quello che non capisco please?

1) cos'è il german body composition ????? il nome del programma penso
2) cos'è WO ???? Workout - allenamento
3) cosa intendi per no rest e min rest ? nessun riposo - x minuti di riposo
4) la palestra che frequento non ha una swiss ball :(
5) cosa intendi per iperestensioni ? quelle per i lombari..su l'attrezzo che tiene fisse le gambe..c'e' di sicuro in palestra
6) un minimo di cardio? in che modo? qui aspetta baio ma per il dimagrimento l'ideale è 20minuti dopo l'allenamento in fascia lipolitica

E lo so, sono pesante

ciao

Claudia 17-06-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122152)

vado in ordine sparso con altri commenti:

-ma chi l'ha detto? magari i legumi ti gonfiano come magari no, io a priori non li eviterei...anche perché il tuo problema non è l'aria ma il grasso per adesso. se poi ti disturbano o non ti piacciono è un altro paio di maniche...i legumi mi piacciono e come, son contenta!

-come proteine potresti mangiare solo gli albumi delle uova se la tua paura è il colesterolo...ma se non hai problemi di colesterolo fidati che anche un uovo al giorno non ti fa nulla...non ho problemi di colesterolo quindi 1 uovo al giorno, la mattina, giuro me lo faccio piacere!

-alternativa a 8-10 nocciole: altrettante mandorle, 4-5 noci, 20-25 pistacchi, una trentina di pinoli...perfetto per nocciole, pistacchi e pinoli, le mandorle non mi piacciono


domanda importante...quando faresti attività fisica nella giornata? verso che ora?...sempre di sera spike, sempre dalle h20 in poi

Mi rincuora sapere che riuscirò a recuperare....non abbandonatemi!!!!!

Claudia 17-06-2009 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 122153)
ciao

ciao gian90, piacere di conoscerti...grazie per i chiarimenti

gian90 17-06-2009 03:51 PM

prego, buon diario ;)

spike 17-06-2009 04:04 PM

allora quei chicchi di farro e/o di orzo potresti mangiarli dopo l'allenamento con i pesi a cena invece che a pranzo...la quantità deve essere minima...parlo di 40gr circa

Baiolo Karonte 17-06-2009 04:12 PM

l'aerobica non la metterei se non 10-15 minuti pre allenamento tanto x riscaldarsi (ma nemmeno troppo, ai miei clienti nn faccio fare nulla)

sicuramente 0 aerobica dopo xchè con questo programma cerchiamo di podurre un certo ambiente ormonale che l'aerobica renderebbe inutile.

potresti fare un allenamento del genere la mattina (dura 40 minuti circa, 55 se metti l'aerobica) e farti una camminata di 20-30 min la sera, lontano dall'allenamento.

puoi ripetere gli allenamenti 4-5 volte a settimana

gian90 17-06-2009 04:16 PM

hai buoni feedback su questo allenamento baio? l'unico fine è la ricomposizione/dimagrimento vero?

Baiolo Karonte 17-06-2009 04:18 PM

è duro da morire, ma devi avere forza di volontà-

hai anche qualche risultato dal pdv ipertrofico

Claudia 17-06-2009 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 122173)
l'aerobica non la metterei se non 10-15 minuti pre allenamento tanto x riscaldarsi (ma nemmeno troppo, ai miei clienti nn faccio fare nulla)

sicuramente 0 aerobica dopo xchè con questo programma cerchiamo di podurre un certo ambiente ormonale che l'aerobica renderebbe inutile.

potresti fare un allenamento del genere la mattina (dura 40 minuti circa, 55 se metti l'aerobica) e farti una camminata di 20-30 min la sera, lontano dall'allenamento.

puoi ripetere gli allenamenti 4-5 volte a settimana

Ciao baiolo, purtroppo non mi è possibile allenarmi la mattina!
Il mio orario di allenamento è dalle h20 in poi.....potrei fare il contrario? Vale a dire 20/30 min di cammianata la mattina (ho il tapis a casa) e allenamento la sera?

Baiolo Karonte 17-06-2009 04:22 PM

se non puoi fare diversamente fai così, meglio di nulla

Claudia 17-06-2009 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 122032)

GIORNO 1

A1 SQUAT 3X12, no rest
A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest

B1 LAT MACHINE 3X12
B2 LEG CURL 3X12

C1 IPERESTENSIONI 3X12
C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X12

GIORNO 2

A1 LUNGES 3X12
A2 PULLEY 3X12

B1 LENTO MANUBRI 3X12
B2 STACCHI RUMENI 3X12

C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12
C2 PRESSA 3X12

Un'altra cosa baiolo...avevo chiesto dei chiarimento riguardo i tuoi suggerimenti e gian90 m'ha risposto....dimenticavo di chiedere cosa sono i LUNGES del giorno 2?

Baiolo Karonte 17-06-2009 04:27 PM

affondi sul posto alternati.

Claudia 17-06-2009 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 122168)
allora quei chicchi di farro e/o di orzo potresti mangiarli dopo l'allenamento con i pesi a cena invece che a pranzo...la quantità deve essere minima...parlo di 40gr circa

NUOVA SPECIE DI DIETA:

colazione (a scelta):
1 tazza di tea verde senza zucchero (sempre) +

1 uovo sodo + 1 frutto
oppure
2 yogurt bianchi magri con 2 cucchiai colmi di fiocchi d'avena integrale + 1 frutto

metà mattina (a scelta):
1 frutto
oppure
nocciole o noci o pistacchi vedi quantità indicate da spike

pranzo (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) sempre +
200 gr di carne bianca (cottura ai ferri)
oppure
200gr di pesce (cotture ai ferri o in forno)
oppure
legumi (quantità)

metà pomeriggio (a scelta):
1 frutto
oppure
frutta secca secondo quantità suggerite da spike

cena (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio di oliva) sempre +
tonno grande
oppure
salmone affumicato (ti prego dimmi di si, mi piace troppo!!! quantità?)
120gr di ricotta magra
oppure
200gr di fiocchi di latte
oppure
40gr di orzo o farro nei giorni di allenamento pesi


Che ne pensate?




Claudia 18-06-2009 09:16 AM

Mi sento un pò Bridget Jones con questo diario...obiettivo anabolismo partendo da una buona nutrizione mi motiva molto!
I dubbi son leciti e dunque...sarà davvero possibile questa metamorfosi kafkiana grazie ad un maggior apporto di kcl rispetto a quelle che ingerisco normalmente?

Ieri sera non ce l'ho fatta ad andare in palestra, accusavo la stanchezza e i dolori dei 2gg di fila di allenamento in sala pesi...stamattina poi, cammino tipo paperella a causa degli squat....che vergogna!!!!!

Mi sono dedicata all'acquisto di tutto quello che mancava in dispensa....tea verde, fiocchi d'avena integrali, uova, nocciole...e a colazione ho mantenuto la promessa...no caffè ma tea (spike, ho bevuto 2 tazze no zucchero) + 250gr di yogurt 0,1 naturale + 2 cucchiaini di avena e 1 pesca
A dirvela tutta mi sento pienissssssima (mangiare così a colazione è, per me, davvero massacrante visto che non ho mai fame!)...è normale, l'inizio di quasi ogni cosa è sempre la parte più difficile...

spike 18-06-2009 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 122183)
NUOVA SPECIE DI DIETA:

colazione (a scelta):
1 tazza di tea verde senza zucchero (sempre) +

1 uovo sodo + 1 frutto +2 fette biscottate integrali
oppure
2 yogurt bianchi magri con 2 cucchiai (che siano cuchiai non cucchiaini) colmi di fiocchi d'avena integrale + 1 frutto

metà mattina (a scelta):
1 frutto
oppure
nocciole o noci o pistacchi vedi quantità indicate da spike

pranzo (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) sempre +
200 gr di carne bianca (cottura ai ferri)
oppure
200gr di pesce (cotture ai ferri o in forno) almeno 2 volte la settimanaoppure
legumi una scatola ma non più di 2 volte a settimana

metà pomeriggio (a scelta):
1 frutto
oppure
frutta secca secondo quantità suggerite da spike

cena (a scelta):
verdura lessa o insalata mista (entrambe con 1 cucchiaio d'olio di oliva) sempre +
tonno grande
oppure
salmone affumicato 130-150gr...ma non se hai appena fatto pesi120gr di ricotta magra
oppure
200gr di fiocchi di latte
oppure no niente oppure...è da aggiungere a tutto il resto quando ti sei allenata con i pesi40gr di orzo o farro nei giorni di allenamento pesi


Che ne pensate?

in rosso qualche nota...

però hai da definire i giorni di sabato e domenica


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013