Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 11-05-2009, 09:36 PM


Allenamento di oggi...

Squat 75kg...dovevo fare 5x8 ma sapevoc he avevo stressato troppo le gambe sabato in bici, quidni ho fatto 3 serie da 6 con 75 kg, dovendo però poi scalare e farne 4 da 6 con 70kg.Quindi ho fatto un 7x6...per cercare di rimediare.Inoltre usavo il box messo più basso della settimana scorsa e posso dire che coi 70kg almeno ho migliorato l'esecuzione...dato che non ho sentito dolori o fastidi ai lombari...almeno fino ad adesso...
Penso che se "riduco" la pesantezza dell'uscita di sabato non dovrei avere problemi nello squat.

Trazioni a corpo libero, presa prona: ho fatto 9x3 con velocità e rom quasi costanti per tutte le serie e comunque eseguite meglio rispetto alle settiman precedenti....

Panca piana: 5x8 con fermo al petto. Ho fatto la prima serie con 60kg, poi la seconda con 57,5 e le altre con 55kg.Manell'ultima serie mi sono fermato a 6 per tenermi un pò di margine dal cedimento (che sicuramente sarebbe avvenuto all'ottava ripetizione...)

Tirate allo sterno: 5x8 con 40 kg (+5kg rispetto la scorsa settimana), tutto liscio, sono stanco ancora adesso ma durante l'esecuzione nessun problema.

Crunches con sovracarico da 15kg appoggiato su petto e mento ne ho fatte 5 serie da 10 anzichè da 8 come fino ad ora..quidni progresso.

Crunch laterali su hyperextension con sovracarico da 10kg: 5x8 fatti con un ritmo molto lento e devo dire che anche quì ho sentito molto lavorare l'addome...tant'è che si inizia a vedere una bella "V"....

Non ho fatto gli esercizi per la cuffia rotatoria oggi perchè era tardi ed era sovraffolato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-05-2009, 09:10 AM


per lo squat non ti preoccupere, se le uscite in bici sono progressive ti adatterai facilmente alla fatica.

la panca dovresti trovare il modo di farla sempre con lo stesso peso

la cuffia non saltarla visto i problemi alle spalle, semmai salta qualcosa per il core
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 12-05-2009, 12:52 PM


Quindi l'aver usato un carico piú alto all'inizio non serve da stimolo la muscolo?

Chiedo venia pre le cuffie rotatorie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-05-2009, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da sputnik81 Visualizza Messaggio
Quindi l'aver usato un carico piú alto all'inizio non serve da stimolo la muscolo?

Chiedo venia pre le cuffie rotatorie...
serve eccome da stimolo per il muscolo, ma tu adesso devi puntare a migliorare e devi essere totalmente padrone del gesto per poter creare le basi di ottimi stimoli per il muscolo. E il miglior modo è la fatica cumulativa a carico fisso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 12-05-2009, 03:26 PM


Allora ti sttopongo una mia rifelssione di oggi.
Va bene se faccio una settimana con 5x8, la settimana successiva incremento del 3% facendo peró un 6x6, poi la settimana successiva, con lo stesso peso faccio il 5x8 e cosí via.Che ne pensi va bene?
Incrementerei il 3% di carico ogni 2 settimane (quindi ogni 8 sedute di allenamento) facendo la prima settimana piú forza e la seconda piú massa, visto che si tratta comunque di moduli ibridi.
Che dici?Ho bestemmiato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-05-2009, 03:43 PM


non hai bestemmiato anche se il 6x6 non è proprio un ibrido...è massa pura, però la progressione ci stà...il punto è che tu hai bisogno di consolidare le esecuzioni perché è questo che ti darà il turbo nel futuro non un 3% (6-9 è lo stesso ) in più...tu devi puntare a raddoppiare i carichi e anche più. Ecco perché quella progressione ora non è adatta a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 12-05-2009, 04:33 PM


Ora capisco tutto.
Quindi...giugno e luglio, la nuova scheda sará una scheda di forza pura accompagnata e sostenuta da aerobica nei giorni off a scopo "definizione" (almeno un pochino). E lí si inizierá a fare sul serio e sputare sangue.
Ho capito bene?

Dici che i carichi che uso, per il mio 1,66m siano ancora troppo ridicoli?Orientativamente, uno della mia statura...quanto dovrebbe riuscire a fare di Squat,Stacchi e Panca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-05-2009, 05:11 PM


non darti delle date prefissate...e se poi un programma più semplice funziona meglio e per più tempo? e se invece ti bruci subito?....

fai il tuo percorso e decidi volta per volta.

l'altezza è una variabile ma non preponderante...conta molto più il peso: un ottimo traguardo sarebbe raggiungere di panca 1,5 volte il tuo peso, per lo squat 2 volte e per lo stacco 2,5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 12-05-2009, 07:30 PM


COOOOOOOOOOOOOOOOSA????????
Di stacco più dello squat e per giunta 2,5 volte il mio peso?Povero me!!!
Al moemnto faccio poco più del mio peso sia di squat che di stacchi....alla pari

Di panca invece mi mancano "solo"...altri 50kg....

Comunque...

allenamento di oggi:

Stacchi a gambe flesse: fatto 5x8@75kg cercando di badare il più possibile all'esecuzione che, a mio parere, è migliorata.

Rematore verticale: 5x8@50kg ma sento che posso aumentare ancora.La prossima settimana metto 55kg.

Panca piana 65-75% 1rm: 5x8@52,5 kg con fermo al petto.Aumentato dunque di 2,5 kg rispetto alla settimana scorsa, come preannunciato mentre la prossima settimana aumento i kg del giorno 1 e 3 a 57,5kg.


Military press: ho fatto 6x6 +2x6 con i 35kg perchè dopo le prime 6 seire non avvertivo alcuna fatica e a dire il vero neanche dopo l'ottava.Significa che finalmente il mio corpo sta socializzando con tale esercizio e ch si stanno creando gli equilibri tra i vari comparti muscolari...infatti già venerdì mettero 37,5kg in 6x6 per vedere se è ancora leggero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-05-2009, 08:50 AM


ma Roma non è mica stata fatta in un giorno...ci vuole costanza e pazienza per raggiungere cercti carichi che ripeto sarebbero "ottimi".

stacco: io cambierei approccio, invece di fare 5x8 farei un 8x5, nel military occhio a non spingere con le gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 13-05-2009, 09:24 AM


Ottimo consiglio, come sempre, spike.

PEr il military, sono sicuro di non spingere con le gambe perchè le tengo lievemente flesse e mantengo la posizione per tutta la durata della serie.INoltre contraggo gli addominali per mantenere l'equilbrio e non flettemri in continuazione.Penso che almeno quì l'esecuzione sia buona, no?Non appena trovo qualcuno fidato mi faccio i video e li posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-05-2009, 10:48 AM


nel military è importantissimo contrarre potentemente i glutei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 13-05-2009, 11:01 AM


Assassino!!!

E tu me lo dici adesso?????

Ok, venerdí "chiappe strette"

Vedremo che ne esce.

A propostio..."rome wasn't build in a day"...lo so..Ma ho spesso sentito parlare di macrocicli strutturati in piú microcicli.
Io avevo intenzione di usare la stessa scheda attuale anche a giugno e luglio ma ocn modulo di forza pura anziché quello attuale...cose del tipo 10x1 (1. week), 9x2 (2. week), 8x3 (3. week), 7x4 ( 4.weekk) per poi aumentare il carico e ricominciare dal 10x1...

Con la scheda attuale, infatti mi trovo molto bene...ma richiamando alla memoria quello che scrissi nell'altro thread: volevo diminuire la %bf per agosto e poi, da settembre, fare forza pura + thai e lí sí che ci si massacrerá...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-05-2009, 11:09 AM


vedo che ti piace fare schede con i numerini è un bene il meccanismo è giusto ma codesta è una scheda per avanzato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 14-05-2009, 09:57 PM


Allenamento di oggi.

Squat bulgaro 5x8 con 2 manubri da 15 kg, sono riuscito ad aumentare un pò la velocità d'esecuzione e a migliorare di molto la postura durante l'esercizio.Non ho avvertito problemi nella zona lombare.

Trazioni a corpo libero, presa supina. Fatte 7 esecuzioni con ottima velocità e ROM.Poi ho interrotto poichè notavo che la velocità iniziava a scendere mentre il ROM era pressochè costante.

Panca declinata: 5x8@57,5kg dunque aumentato di 2,5 rispetto la settimana scorsa.Nessun problema.

Alzate laterali: 5x8 con 2 manubri da 7,5 kg quì come anche negli esercizi per la cuffia ho sentito l'interno delle spalle estremamente stanche/affaticate nonostante i carichi nelle alzate e nella cuffia erano rimasti uguali a quelli usati nelle settimane precedenti.Penso sia dovuto alla progressione sulla panca piana e declinata questa settimana.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0