![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
||
|
RealUncensoredMofo
|
Quote:
Devo dire che non concordo, per una serie di motivi. Innanzitutto, il mio caso è differente: mi alleno abbastanza seriamente da circa sei mesi - o forse anche più, anche sette/otto - seguendo una scheda, un'alimentazione, ecc. Ho fatto negli ultimi sei mesi la scheda they, che era così strutturata: 5x5 Squat 5x5 Panca 4x8 Lat-dietro 2x8 Curl 1x30 Curl ai cavi per vascolarizzareù 4x25 Crounch 5x6 Stacchi 4x8 Panca alla gola 3x6 Lat davanti presa stretta 4x6 Lento dietro al multi 3x8 French press 4x20 Reverse crounch Quindi un lavoro simile a quello che è stato consigliato a Gian90 l'ho già fatto, e direi abbondantemente. Gli esercizi penso di saperli abbastanza bene, leggendo di articoli di IronPaolo sto affinando la mia tecnica e correggendo qualche imprecisione che magari era presenta negli esercizi. Per cui penso che la situazione sia molto differente. Allo stato attuale delle cose, il mio obiettivo è incrementare i carichi, al fine di trarne dei benefici durante il periodo di massa. Per me mettermi a fare ora una scheda 4x8 panca piana, 3x10 panca inclinata con dei carichi irrisori avrebbe poco senso. Considerato anche che rispetto agli altri ragazzi della mia età, sollevo veramente poco in termini di ghisa. |
|
|
|
|