Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 08-07-2009, 07:56 PM

Diario di Adamas


Ho finito l'esame di maturità!!
In questi giorni causa studio mi sono allenato malissimo.
Venerdì non sono neppure andato in palestra, lunedì ho fatto solo stacchi, miltary e trazioni e oggi non sono andato.
Farò domani scheda A e dopodomani scheda B.
Poi da lunedì normale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-07-2009, 01:58 AM


Oggi sono tornato ad allenarmi seriamente. Scheda A:
10x5 Squat con 62 Kg (52+10 di bil) - Ok, tengo ancora 62 però.
10x5 Panca con 42 Kg (34+8 di bil) - Ok, ma vedo se salire a 43 o no.
7x4 Parallele - Ok, la prossima volta vada per 8x4.
5x6 Rematore con 47 (37+10) - Ok, tengo 47.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-07-2009, 07:02 PM


Allenamento di ieri:
10x4 Stacco con 56 Kg (46+10 di bilanciere) - Ok
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Avrei dovuto fare 33 Kg. Invece ho pensato che era una settimana che non mi allenavo e che era meglio riprovare i 32 Kg. E non è stato facile, ho completato le serie ma ho fatto fatica. Che in questa settimana di relax abbia perso forza?
7x4 Trazioni - Ok, ma anche qui vale il discorso precedente: poca forza.
4x8 Curl con 23 Kg (17+6 di bil) - Anche qui serie completate, ma ho fatto fatica. Mah.
4x12 Calf con 50 Kg - Ok. Questo è l'unico esercizio assieme allo stacco di cui sono soddisfatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 11-07-2009, 07:35 PM


non credo che in 1 settimana si giunga ad un calo di forza soprattutto non ai "nostri" livelli... sarà stata mancanza di convinzione oppure una stanchezza dovuta a motivi extra... possibile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-07-2009, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
non credo che in 1 settimana si giunga ad un calo di forza soprattutto non ai "nostri" livelli... sarà stata mancanza di convinzione oppure una stanchezza dovuta a motivi extra... possibile?
Mmhh, no, non credo.
La mancanza di convinzione sicuramente no. I motivi extra non penso, alla fine ho avuto una settimana tranquilla e per nulla stressante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-07-2009, 12:15 PM


adamas un giorno non fa differenza, non lo contare neanche, vedo invece dai carichi e dai commenti che fai che ti stai allenando molto bene e stai raccogliendo frutti, continua così...una domanda: farai una pausa estiva e se sì quando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 12-07-2009, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
adamas un giorno non fa differenza, non lo contare neanche, vedo invece dai carichi e dai commenti che fai che ti stai allenando molto bene e stai raccogliendo frutti, continua così...una domanda: farai una pausa estiva e se sì quando?
La mia palestra chiude per 25 giorni, però al mare dove vado io ci dovrebbe essere una palestra che tiene aperto durante tutto il mese di Agosto. Per cui pensavo di andare lì. Spero quindi di non fare proprio pause. Non voglio smettere di allenarmi.
Più che altro, cambiando i pesi dei bilancieri ci metterò un po' a trovare il carico giusto e forse non sarò molto preciso (molti istruttori nelle palestre non hanno neppure idea di quanto pesino i bilancieri e ti dicono un peso a caso, come nella mia vecchia palestra dove dicevano che i bilancieri erano da 10 Kg e secondo me non superavano gli 8...)


Ieri ho allenato gli addominali piuttosto intensamente e oggi ho dei doms incredibili. Saranno sei mesi che non avevo certi doms...
Faccio fatica a stare dritto e a guidare. All'inizio ho sospettato pure uno stiramento, ma non penso... La cosa strana è che non mi fanno male tutti gli addominali, ma solo una parte (quella destra) e soprattutto solo un cubetto! Evidentemente li ho fatti male.
Ci ho messo una volta Voltaren emulgel (antidolorifico) ma non so se ho fatto bene.


Un'altra cosa. Il sabato la mia alimentazione viene un po' sballata, perché uscendo la sera la domenica mi sveglio alle undici e faccio colazione e poi pranzo, senza fare lo spuntino mattutino.
Che fare? In genere vado a dormire verso le quattro di mattina.
Ieri all'una ho mangiato una barretta protetica, però andava semplicemente a sostituire le pro del pre-nanna (yogurt) che non ho potuto mangiare, quindi non fa testo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-07-2009, 08:21 AM


bene per quanto riguarda la palestra estiva...se i pesi non sono proprio uguali va bene lo stesso, variare non ti farà male...delle due visto la mancanza di conoscenza meglio stare 5 kg in meno che in più.

Non esagerare con i nuovi esercizi, questo vale per i crunch che per qualsiasi altra cosa e soprattutto niente antidolorifici per contrastare i Doms: sono una cosa naturale da non trattare farmacologicamente

se il sabato salti un pasto ma ti alzi più tardi va bene lo stesso non preoccuparti...per il prenanna invece non avivi detto che avresti sostituito lo yogurt con i fiocchi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 14-07-2009, 01:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se il sabato salti un pasto ma ti alzi più tardi va bene lo stesso non preoccuparti...per il prenanna invece non avivi detto che avresti sostituito lo yogurt con i fiocchi?
Ho provato i fiocchi ma proprio non mi piacciono
Alla fine continuo a mangiare lo yogurt greco total fage con 0% di grassi, con l'aggiunta di un cucchiaino di miele.
Adesso però sto pensando di abituarmi a eliminare anche quel cucchiaino, effettivamente come pre-nanna non è il massimo.

Riassunto del workout di oggi:
10x5 Squat con 62 Kg (52+10 di bilanciere) - Ok, salgo a 63.
10x5 Panca con 43 Kg (33+8 di bilanciere) - Ok, però penso di potere farle meglio. Tengo ancora 43.
8x4 Parallele - Ok, toste. Ma provo ugualmente a salire a 9x4, sento di potercela fare.

Segue una pausa lunghissima di almeno venti minuti, perché il sostegno per lo squat con cui faccio anche il rematore era occupato. Ho pensato addirittura di andarmene a casa, dato che sembrava non finire più.
E invece, dopo 20-25 minuti, sono riuscito a fare il mio rematore.

5x6 Rematore con 47 Kg (37+10 di bilanciere) - Ok, si sale.


Domani faccio arti marziali, mercoledì scheda B.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-07-2009, 09:13 AM


pre nanna: lo sai anche tu...il miele prima di andare a letto lo stocchi quasi sicuramente come grasso. Io insisto con i fiocchi di latte, ce ne sono come minimo 20 tipi e ognuno di sapore diverso....son sicuro che quello che ti piace lo trovi.

parallele: son contento che progredisci, ma ti ricordo di fare sempre attenzione a tenere le spalle immobili e a non scendere troppo, quando si è stanchi cala anche la concentrazione...occhio a non rischiare troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 15-07-2009, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
pre nanna: lo sai anche tu...il miele prima di andare a letto lo stocchi quasi sicuramente come grasso. Io insisto con i fiocchi di latte, ce ne sono come minimo 20 tipi e ognuno di sapore diverso....son sicuro che quello che ti piace lo trovi.
Ok. Allora proverò un po' tutte le marche sperando di trovarne una che mi piace


Allenamento di oggi così-così.

10x4 Stacco con 57 Kg (47+10 di bilanciere) - Ok
8x5 Military Press con 32 Kg (26+6 di bil) - Mah. Le serie le ho completate bene, però l'ultima ho fatto un po' fatica. Non mi sento ancora pronto per alzare a 33 Kg. Però è anche vero che sono due settimane che sono fermo a 32... Non so, cavolo, mi girano un po' le scatole per quanto riguarda la military.
7x4 Trazioni - Come l'altra volta. Serie completate, ma non molto dinamiche e non come avrei voluto. Anche qui, stesso discorso della military: come mai non riesco a salire bene?
4x8 Curl con 23 Kg (17+6 di bil) - Ok. Sono andato meglio dell'altra volta, ma terrò ancora 23 per una o due sedute.
4x12 Calf - Non fatto.


Ho letto su internet che alcuni panettieri mettono lo strutto nel pane integrale. Questa cosa mi ha lasciato a bocca aperta...
Devo controllare se nell'integrale che prendo io c'è lo strutto o no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 09:41 AM


bravo sempre controllare gli ingredienti.

per quanto riguarda i carichi...guarda stai andando benissimo, non ti fissare se c'è un periodo no o se ti sembra di stallare, non fa quello la differenza.

Se proprio vuoi sapere dove il peso è un po' indietro te lo dico subito: lo stacco...è a quello che devi puntare adesso, perché se non sali uniforme ti fermi anche negli altri pesi (o perlomeno rallenti)...ora la tua ancora è lo stacco!

Te l'ho detto per informazione...non è che ora devi caricare 10 kg in più alla volta...però proverei almeno ad alzare 5kg la prossima volta e poi 2 kg per volta e vediamo che succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-07-2009, 10:35 AM


Questa mattina mi sono pesato: 62.1 Kg!
Ma porc...
Devo mettere a posto bene la dieta, altrimenti non ci siamo.
Questo pomeriggio faccio bene i calcoli e la posto.


Ieri sera ho provato i fiocchi di latte della Vitasnella: non sono male, ma sono riuscito a mangiarne solamente 100 gr.
Le confezioni sono da 200gr: la prossima volta provoa mangiarne 150 e poi ad arrivare a 200.
Rispetto a quelli che avevo mangiato la volta scorsa questi mi sembrano più buoni, devo però abituarmi.

Nello stacco okay, cercherò di salire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2009, 10:40 AM


ma puoi mangiarne anche solo 100gr...anzi per il tuo peso mi pare un postwo ideale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-07-2009, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma puoi mangiarne anche solo 100gr...anzi per il tuo peso mi pare un postwo ideale
Postwo?
Io pensavo di mangiarli come pre-nanna al posto dello Yogurt.
Però effettivamente anche come post-wo ci potrebbero stare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0