ho capito mi arrendo...:D:D
|
non è questioni di arrendersi...è che come il 90% della gente che va in palestra non hai la genetica che vorresti...quindi se vuoi ottenere deirisultati quelli sono i metodi...
|
Quote:
|
Ragazzi dato che domani mi alleno mi date una mano a finere questa scheda...please:p
Durata ciclo 3 settimane Forza 5x5 A-B-A-B-A-B Allenamento A Cardio 5' Squat 5x5 3x12 50 (che faccio?) Panca piana 5x5 50 Rematore 5x5 40 French press panca inclinata 5x5 16 Addominali 4x15 Allenamento B Cardio 5' Stacchi 5x5 3x12 50 (che faccio?) Military press 5x5 30 Trazioni 7x3 Polpacci 5x5 15 Bicipiti panca incl 70° con manubri 5x5 10 per manubrio riposo 1' / 2' min Ho una domanda...:confused::confused: 1) Posso mettere la panca e i bicipiti in A e B per avere un risultatao più veloce per questi muscoli? Dato che sono i muscuoli dove sono più carente... |
Quote:
Quote:
Quote:
Il rest lascialo a 1', non sgarrare troppo perchè non è una cosa da sottovalutare! Quote:
Per st'estate è inutile fare progetti, non diventerai mai scolpito come tutti quelli che vedi in giro su youtube\google, mettitelo in testa :p L'unica cosa dove puoi migliorare forse sono gli addominali, perchè vengono sollecitati molto spesso nel corso della giornata, e anche per questo non devi esagerare! Io volevo anche allenarli tutti i giorni, ma non è una cosa da farsi. Occorre allenamento e riposo, allenamento e riposo, .. Sempre e solo questo, e vedrai che i risultati li avrai. Non devi avere fretta o rimarrai deluso e continuerai a voler ottenere i tuoi obbiettivi nei modi più disparati possibili, cosa negativissima ;) Già questa scheda non la condivido :rolleyes: In pratica fai le stesse cose ma con volume minore :p :p E ricorda che le gambe saranno sempre uguali, non perderai mai il volume che hai acquistato ora, è da escludere :p Infatti il volume delle gambe è giusto, è il resto che deve crescere, come ti hanno già detto! Con squat e stacchi punti a tonificare e tirare fuori il muscolo, quindi eliminarli o modificarli ti compromette tutto l'allenamento, mica ti fa decrescere il muscolo ;) |
Ricapitolando ho deciso di fare così:
A cardio 10' squat 5x5 panca 5x5 rematore 5x5 bicipiti 5x5 french press 5x5 addominali 4x15 B cardio 10' stacchi 5x5 panca 5x5 military 5x5 trazioni 5x5 bicipiti 5x5 addominali 5x5 rest 1' minuto fà cagà??:D:D |
alexius per avere risultati come ti è già stato detto devi fare facica, impegno, costanza...non c'è altra strada. Un allenamento per la forza non te lo consiglio in ogni caso...cavolo c'hai 40kg di stacco ma che vuoi intensificare? tu devi fare volume e frequenza, volume e frequenza e basta. Tra parentesi una scheda in quel modo ti darà anche meno ipertrofia muscolare.
|
tra l'altro, mi sento di aggiungere, che 40 kg di stacco non hanno nessun effetto allenante. A questo punto meglio fare altro.
|
spike di stacco non sono 40 kg...
l'ultima volta ho fatto 40 perchè ho visto le gambe molto grosse allora ho caricato 20 kg in meno... sono sproporzionato... gambe enormi rispetto al busto altrimenti per adesso sono a: stacco ho fatto 58 ma posso aum tranquillamente squat 62 ma anche qui solito discorso l'ultima volta ho fatto 40 panca 48 ma si può fare anche 50 *credo che i kg ci sono per poter fare questo tipo di scheda poi è un ciclo che durerà 3 sett, vediamo che succede e proviamo, poi se ci sono cose da migliorare nella scheda accetto qualsiasi consiglio... *c'è da dire che per squat non sono ancora arrivati gli appoggi per farlo libero allora per non rischiare ho diminuito il carico altrimenti avrei continuato normalmente...poi ho visto le gambe grosse e lì mi è venuta la fissa di allenarle poco... qualche pagina dietro ci sono delle nuove foto con misure non sò se le hai viste... Spike voglio iniziarlo questo allenamento se c'è qualcosa da cambiare dimmi pure... poi un'altra cosa non volgio fare massa preferisco fare forza... crescerò meno a livello di centimetri ma fà lo stesso il mio obiettivo non è essere grosso... |
alexius se vuoi sperimentare o divertirti fai pure...ma fino ad un certo punto non c'è differenza fra allenamenti per la forza o per la massa ( di solito mi trovo a scriverlo a chi mi dice non voglio fare forza ma voglio fare massa e gli allenamenti sono gli stessi :D)
però mi fa ridere che vuoi fare forza e ti limiti negli esercizi perché hai le gmbe troppo grosse o perché non hai lo squat libero... |
In effetti è un non senso, parlare di wo da forza e non voler caricare.
|
quoto spike! vuoi fare forza e poi carichi 20 kg in meno di quel che potresti??
comunque non so che % userai ma il giorno B mi sembra pesantuccio.. :p ALexius.. che obiettivo hai?? no perchè io non ho capito sorry..:D |
Quote:
Quote:
il mio obiettivo è avere un fisico snello e definito.... non vorrei un bicipite enorme ne una gamba enorme...pag 5 comunque da quelle parti c'è una foto... Voglio troppo??:D:D |
Ti rispondo, poi fai come credi...perchè sinceramente mi sembra che tu voglia un pò giocare. E' da diversi post che ricevi sempre le stesse risposte, se tu credi che puoi fare forza nell'upper e mantenimento( o ridurre la massa muscolare) nelle gambe prova.
Se vuoi capire lo squat e lo stacco non lavorano solo le gambe, sono necessari per un'aumento della massa magra, della forza generale, del miglioramento della prestazione in generale. Poi se te vuoi avere un petto e delle spalle enormi rispetto le gambe, divertiti...sembreresti un polletto come disse qualcuno a me da ragazzo...comunque sei libero di crearti un fisico del genere, siamo in libertà. Buona fortuna. |
vuoi fare mantenimento per le gambe?
bè.. prova.. allenati sopra duramente.. e fai mantenimento sotto.. può essere che diventi + proporzionato... io fossi in te però farei diverso.. continuerei ad allenarmi duramente e con costanza su tutto il corpo.. |
Quote:
e poi non vorrei essere un polletto:D:D non voglio le spalle enormi.... voglio un fisico normale decente snello tutto qui.... |
Quote:
la domanda è però come fare mantenimento alle gambe? devo fare delle rip diverse con dei recuperi diversi? come si fà? |
Non si può fare!
Non puoi decidere tu dove mettere grassi o meno :p Se i grassi ti vanno nelle gambe (come penso sia per la maggior parte delle persone) devi eliminarli facendo squat e stacco pesante in modo da far crescere il muscolo sotto il grasso e tentare di bruciare i grassi con un'alimentazione corretta e magari un pò di cardio. Ma non puoi pretendere di essere definito dopo 2 o 3 mesi di palestra :eek: E' totalmente senza senso, altrimenti i candidati a mr. olympia ci metterebbero una settimana a tornare iperdefiniti, tanto sono già muscolosi :rolleyes: Le spalle ed il petto crescono con calma, non è possibile accelerare le tempistiche, è così e basta :p Poi c'è da dire che questi allenamenti di "forza" o cmq intensi, potrebbero anche sovrallenarti, visto che non sei abituato alla palestra in se. Un allenamento di forza si fa per aumentare la forza che già hai, quindi si parla di tecnica perfetta e di pesi medio-alti. Stai solo facendo le stesse cose che facevi prima con un volume diverso, e questo ti penalizza, perchè il tuo corpo non è in grado di sfruttarlo! Provaci, è giusto che tu lo faccia, ma non aspettarti cambiamenti, perchè sia così, che con un ciclo di massa perfetto, non potrai mai arrivare st'estate ad avere un fisico da 110 e lode :rolleyes: L'unica cosa che potresti provare di interessante è variare la presa nello stacco, facendola anche larga con un carico moderato.. Questo mi pare serva per le spalle! Per i bicipiti puoi solo pomparli e provare a farli a presa stretta e larga, così lo alleni tutto. |
Quote:
lo sò anche io che è difficile... lo sò che ci vuole tempo ma dato che mi sto impegnando con l'alimentazione e tutto credo che NON ad agosto ma ha novembre il risultato arrivi... non voglio andare a mare a fare il figo non mi importa... voglio arrivarci decentemente....CHIEDO TROPPO? per te è TUTTO IMPOSSIBILE:D:D POSITIVITA' :D:D:D:D |
Ma guarda che non è un tuo problema o difetto fisico! :eek:
E' proprio innaturale crescere così, non si può fare :p Se sei così convinto giochiamoci qualcosa :cool: :p |
Quote:
|
Diciamo quasi 800km di distanza :D
Cmq se ho ragione io ascolterai tutti i consigli che ti verranno dati :cool: E senza fiatà :D |
come fai a mantenere?
è semplice.. non carichi invece che aumentare lasci lo stesso carico... fai bene la tecnica.. però non è che scarichi eh.. tipo che usi 10 kg per lo stacco e squat se no fai i coscioni..:D se sei convinot che sia l'unica via.. prova.. vedi che risultati ti da e poi in futuro deciderei come organizzarti.. bada bene una cosa però... il corpo ha bisogno di tempo.. soprattutto per degli adattamenti metabolici.. poi c'è una cosa non mi è chiara... ma le gambe aumentano perchè stai ingrassando?????o perchè si stanno ipertrofizzando??? no perchè se il motivo di queste tue decisioni fosse il grasso superfluo delle gambe sei fuori strada... |
Quote:
|
WO 14/04/09 allenamento A
Cardio 10' Squat 5x5@50 credo sia il peso giusto per il mantenimento Panca 5x5@50 perfette si aum di 2kg Rematore 5x5@40 si aum di 2kg Bicipiti 5x5@10 per manubrio ultima ho rec di più di 1 minuto French press 5x5@14 perfette aum di 2kg Addominali 4x15 Recupero 1 minuto Ottimo allenamento devo aumentare i pesi Ogni volta che finisco il 5x5 senza problemi aum di 2 max 5 kg |
WO 16/04/09 allenamento B
Cardio 10' Stacchi 5x5@50 Panca 5x5@52 ok si aumenta di altri 2 kg Military 5x5@30 ok si aumenta di 2 kg Trazioni 7x3 Bicipiti 5x5@10 + tosti della scorsa volta Addominali 4x15 Recupero 1 minuto Allenamento tosto |
Opinioni??
Non scrive più nessuno :(:( Spike che ne pensi non mi hai detto niente... |
alexius la mia te l'ho già detta fare un periodo di forza con i tuoi carichi, con la tua "inesperienza", cercando soprattutto di fare mantenimento per la parte bassa è sbagliato. Poi è anche giusto fare quello che ci diverte (se lo squat a gengive sanguinanti è un'angoscia è giusto non farlo) e soprattutto sperimentare e fare esperienza sulla propria pelle. Ma a 2 anni da quì fdare un allenamento bilanciato non ti renderà sproporzionato anzi vedo futuri squilibri così: hai già la panca più avanti dello stacco (che dovrebbe essere quasi il doppio della prima). Ci sono tante questioni che potrei tirarti fuori: l'irradiazione della forza, il rinforzo del core, il richiamo neurae ma sono sicuro che sono cose che non ti convinceranno. Fai pure la tua strada con le tue valutazioni e senza sentirti in colpa...non è che i pesi siano fisica nucleare puoi benissimo cmbiare strada anche tra un mese e poi ricambiarla fra un altro mese.
della scheda ti dico che gli esercizi da mantenimento è inutile che tu li tenga come primo esercizio e che aumentando lo sforzo nella spinta devi anche aumentare il volume nella trazione quindi quel 7x3 inizia a starti stretto |
Quote:
per le trazioni 7x3... son toste.. |
ok se sei al limite rimani così
|
spike dici di mettere squat e stacchi come ultimi esercizi???
:confused::confused: |
A che pro? :p
|
WO 18/04/09 allenamento A
Cardio 10' Panca 5x5@54 - 2 3 4 serie con aiuto - 5 serie 5x5@50 Rematore 5x5@42 ok fatte aum di 2kg Bicipiti 5x5@10 per manubrio ok fatte - provo ad aum French press 5x5@16 ok perfetto aum di 2 kg Crunch 2x12 Crunch inversa 2x12 Squat 5x5@50 Riposo panca 1e30 Riposo generale 1 minuto |
Quote:
|
Non so, non capisco come possa cambiare la situazione se sposti squat\stacco :confused:
Conta cmq che sono multiarticolari pesanti (almeno lo squat), quindi dopo un bel pò di esercizi, fare squat diventa parecchio stancante per via del movimento completo. Cmq prova, non saprei |
perderesti le spinte anaboliche...
|
Quote:
|
vero
|
Ragazzi rimetterò squat e stacchi all'inizio...
hehehe:D:D:D però continuo a fare mantenimento... |
alexius non vorrei averti confuso quindi reassumo in punti:
-non sono daccordo che fai mantenimento per la parte bassa, visto che gli squat e gli stacchi danno forza e massa anche nella parte alta del corpo -in situazioni normali quindi ti direi di fare prima gli esercizi più importanti cioè quelli della parte bassa -siccome però vuoi fare mantenimento e il tuo corpo quindi percepirà lo stimolo degli esercizi di squat e stacchi come più facile allora non avrai beefici di forza e massa dagli stacchi e dallo squat -quindi non ha senso fare prima gli esercizi di mantenimento e poi quelli che ti interessano e dove spingi di èpiù: così arrivi stanco alla panca inutilmente -morale: se vuoi fare mantenimento per la parte bassa falla a fine allenamento così almeno nella panca migliori |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM. |