![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Supertizioandiamo per gradi: - curvatura fiosologica lombare.. ok.. gambe alzate e schiena piatta sono più pericolose perchè "scaricano" di meno il peso? Discorso spalle retratte ci sono... infati mi ero accorto di questa cosa.. che quando toppo e le spalle salgono a fine del movimento "sento" la spalla infastidita.. e su questo ci sto già lavorando. ![]() - sguardo verso il basso... mm ci devo fare caso meglio a questa cosa.. credo ma non son sicuro di guardare il bilanciere.. è ok? -la zona non molto rilassata, ma devo dire che godo di una rigidità muscolare non comune.. ![]() inoltre sul collo c'è l'aggravante che da quando ho fatto l'incidente ho preso una bella distorsione cervicale e dopo son andato dalla fisioterapista perchè avevo ROM ridotto.. ora come ROM ci sono ma sono assolutamento inibito nei movimenti bruschi e rapidi... se devo muovere il collo in massima rotazione mi viene da "aiutarlo" con le mani sostenendo il mento.. riposo bene.. dormo le mie 6-7 ore come minimo... minimo proprio.. la posizione no.. mi appisolo in posizione fetale poi dormo quasi sempre prono con la testa a sinistra... devo compensare dall'altra parte?? ![]() ![]() proverò sta cosa del foglio.. anche se non ho uno "spotter" cercherò di procuramelo ![]() sinceramente non mi pare di spingere molto sulla testa... mi pare che la maggior parte del peso sia a livello scapole.. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bene che il peso sia nelle scapole....la curvatura lombare deve rimanere naturale poiché i dischi intravertebrali sono fatti per distribuire il carico con quella posizione della colonna, perciò fare qualsiasi sforzo con la schiena piatta, se accidentalmente scaricato nella zona, può portare a problemi. dormire in posizione prona pò a lungo andare portare fastidi alla zona cervicale....quello e il fatto che non sei del tutto guarito dall'incidente è sicuramente la causa dei tuoi problemi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stasera starò fetale ![]() ma prima devo dire una cosa... son matto, matto perchè è ormai una vita che faccio esercizi di rehab, matto perchè mi sto impegnando davvero a fondo per uscirne.. poi stasera l'errore.. il calcetto. ![]() 1h di calcetto a 7 con tra l'altro gente che gioca in promozione (quindi scorrichia rapidamente).. amen il ginocchio destro non si è fatto sentire per niente.. sul sinistro ho preso una botta forte ma ora son ancora a caldo e non sento granchè invece le caviglie e soprattutto i piedi mi gridano.. li devo tenere sgravati ![]() fisicamente i calciatori della promozione, almeno quello che c'erano stasera, son tutti leggerini.. solo che nella rapidità di movimenti, esplosività, velocità non mi danno 10 a 0 ma 50 a 0... non c'è niente che mi scocci di più di venire surclassato fisicamente.. del punteggio non mi interessa (tra l'altro ho pure vinto ma cosa conta?) una cosa ho capito, prima ancora del fisico imponente e forte, lo voglio potente ed esplosivo.. e voglio e merito di rinforzarmi le gambe in modo da non avere più problemi articolari al ginocchio. cosa posso fare per muovermi in questa direzione?? una cosa temo, che nella foga brucio delle tappe e ritorno ad avere male (già successo) ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() appunto che vuoi che ti dica? prima rimetti apposto il ginocchio, quando riuscirai a fare squat con metà del tuo peso corporeo, con buona tecnica e senza impedimenti allora si potrà iniziare a lavorare nella direzione che più ti aggrada |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok, metà del mio peso eh.. quindi sui 40-50 kg.. target inserito ![]() responsi del giorno dopo: ottimi, mi duole solo un pò la contusione ![]() ma per il resto sono ok, ovviamente non è che ieri mi sono dato a scatti, cambi di rtimo e roba così.. giocavo da fermo a illuminare ![]() ![]() nella parte superiore invece che target servono? sempre per poter poi decidere la direzione.. ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ce li hai già gli obiettivi minimi per la parte superiore... quindi continua così e vedi di portare senza fretta la lower body ad un livello SANO (niente calcetti improvvisi se il ginocchio non ti dà sicurezza....lo so che è una rottura ma è l'unico modo) |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ottimo! allora adesso vado ad allenarmi ferocemente! ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenamento concluso!! -trazioni prone 8x4@BW +6kg (ultime 2 serie tirate) -panca inclinata (circa 50°) 8x4@37,5 kg (SOLO nelle ultime 4 ho fatto bene il fermo, me lo dovrò scrivere ![]() cosa ottima è che sentivo i quads perche spingevo bene a terra.. -esercizi rehab ginocchio: adduttori swissball leg curls 3x15 (tosti) tavoletta monopodalica (ho fatto qualche istante anche senza guardare, ma è veramente difficile!!!) calf e tibiali da seduto -cuban press 3x12@6kg crunch a caso |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi wo!!! -panca piana 7x6@67,5kg (impegnativa, soprattutto per il mio tricipite sinistro.. nota: TUTTE le serie con FERMO al petto!! incredibile ma vero mi son ricordato ![]() -pulley completo 7x6@42,5 kg -esercizi rehab adduttori in isometria swissball leg curls tavoletta monopodalica poi basta perchè ieri son andato a correre.. 1h ieri notte ![]() dato che è 2 giorni che vado a letto tardissimo e mi alzo relativamente presto.. il peso corporeo è in leggero calo.. 88,6 kg |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e bravo supertizio ![]() ![]() ![]() cioè è bello avere un fisico possente... ma se è solo "bello" da vedere... vabbè gusti e opinioni personali ![]() p.s RIMETTITI a posto il ginocchio ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Oramai il ritmo di vita di bruce wayne è entrato nel tuo corpo....dì la verità, è stato Alfred a ricordarti il fermo al petto ad ogni rep ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ovvio ![]() Sempre alfred mi mette a posto la panca mi carica il bilanciere mi conta i recuperi.. oramai non posso più fare a meno di uscire la notte.. quando vedo il topa-segnale poi... ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi dormite 4 ore e stamattina giro in bici (2h30min) salita/discesa quest'estate ho deciso che mi dedicherò all'aerobico.. sto TROPPO fermo da TROPPO tempo... vediamo se servirà anche per il ginocchio (credo di sì ![]() unica cosa: devo ricordarmi e organizzarmi per mangiare con bufalo visto il peso 88-89 kg e essendo attorno al 10-12%BF non vorrei "Bruciarmi" |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nonostante le poche ore dormite e il cardio.. il peso regge: 89 kg e anche l'energia per allenarsi, anche se oggi le trazioni son state durette.. oggi wo: -trazioni prone 4x4@Bw+6 kg (Toste) -lento in piedi 6x6@30 kg (delts che lavorano bene finalmente e non solo tricipiti ![]() -swissball leg curls 3x15 (tosti) -circuito YTWL 2x6@2 kg -plank su swissball 3x20'' |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vai supertizio!!! quando il ginocchio sarà a posto, vedrai che con un allenamento mirato diventerai molto esplosivo ![]() ![]() sul calcetto (come ha detto spike) stai molto attento, se il ginokkio non è a posto è deleterio: non bruciare le tappe, so ke è dura (a 16 mi ero fratturato la rotula) ma guarire al 100% ne vale la pena anke per i risultati futuri ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|