![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di SupertizioBuondì Highflyer!!! è quello che spero.. e infatti mi alleno per diventare una bomba ![]() i calcetti li ho bannati momentaneamente ![]() grazie del passaggio e del rinforzo morale! ![]() oggi ho fatto un pò di es di rehab ginocchio, li continuo a fare ma devo dire mi hanno un pò fracassato le OO.. ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() una cosa mi rimbalza in mente da un pò di giorni.. dato che a me interessa l'esplosività.. aumentare di peso forse è controproducente.. cioè se sono più pesante... sono meno agile.. o non è detto? io son fermo da un pò e a correre faccio davvero fatica, non mi viene nenache in mente di saltare o robe simili per paura di farmi male alle articolazioni.. e dato che sto venendo fuori da un "infortunio" va bene così.. ma aumentare di peso non mi gioca contro in queste situazioni?? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la massa muscolare funzionale (non quella dei BB) non peggiora, anzi migliora la potenza e l'esplosività; basta ke guardi sprinter e giocatori di football, sono il doppio rispetto ai maratoneti e sono molto più esplosivi e agili ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ecco il video della panca: |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() bé, l'allenamento sicuramente conta moltissimo.. però ad un metro di elevazione non ci arriva chiunque... ![]() tizio@ mazza sempre più buio eh...vedo praticamente solo il bilanciere muoversi ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ahahaah no è che la fotocamera rende l'ambiente mooolto + buio! ![]() la progressione che mi ha suggerito spike sta andando bene! anche se non so quanto margine ho ancora.. non tanto mi sa.. il fermo è al limite, nella prima rip quasi non c'è anche se mi son fermato un millisecondo ![]() se tu hai una buona forza esplosiva, salti tanto, significherà che hai una buona forza relativa... comunque ora vado a guardare il diario di derox ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ira guardando meglio: il fermo direi che non c'è.... imho ti farebbe bene fare fermi di 2 - 3 '' ![]() noto che non chiudi bene coi gomiti, restano un pò piegati.. almeno sembra... ciao |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 3'' di fermo???? troppo.. ![]() allora la prox volta tengo questo peso e aumento il fermo.. ma proverò 2'' perchè se no il salto è eccessivo.. per i gomiti.. no io non li estendo mai completamente.. è un grosso problema?? non piace la sensazione di andare in lock-out... mi si infastidiscono i gomiti dopo pochi wo.. grazie della correzione! ![]() P.S. se noti nel video son andato migliorando rep dopo reps.. alla prima no fermo, alla seconda un piccolo accenno, alla terza fermINO ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() no ma il fermo lungo intendevo con meno peso ovviamente... cerca di cogliere il senso che è "abituarsi a sfruttare il fermo". |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() erudiscimi Gianlu perfavore ![]() a cosa serve il fermo? -migliorare la muscolatura stabilizzatrice (ed evitare di farsi male con rimbalzi vari) e poi??? ho sete di sapere ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() attento a non esagerare con gli extrarotatori... che facilmente si infiammano e poi ci vuole un pò a calmarsi ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Innanzitutto grazie del consiglio ![]() guarda ne farò un 12-15..quindi non dovrei avere problemi poi dipende sai io quando mi sono infortunato al trochite omerale , una volta tolto il tutore facevo 3 volte a settimana 2 ore di esercizi solo sulla cuffia.. e non mi si è mai infiammata! misteri... ![]() oggi giusto per gradire 2h45minuti di bicicletta tutta piana a parte una salitella di 3 km ripida |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi bici: 2h15 minuti SOLO pianura, qualche pausa.. 54 km scottato... spero di recuperare per riuscire domani a fare panca.. che co*****e! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() invece che migliorare peggiora.. sono un aragosta nella schiena.. alla peggio domeni cosa faccio?piegamenti?? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma scottato andando in bici? cmq anche io non son messo tanto bene.. ![]() di solito quando inizi a sudare il dolore passa... se proprio non riesci vai di piegamenti.... |
|
![]() |
![]() |
Tags: supertizio |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|