FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di LiborioAsahi (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/7272-diario-di-liborioasahi.html)

taker_83 13-11-2009 11:40 PM

Mi scuso se l'hai già detto, ma nelle pagine precedenti non ho trovato nulla...il programma di Ado te l'ha consigliato lui nel vostro incontro?

LiborioAsahi 14-11-2009 02:12 AM

Sì, si è fatto un idea e poi ci siamo sentiti x mail !

taker_83 14-11-2009 11:36 AM

ok...pensavo fosse un programma di quelli (suoi) che circolano sul forum.

LiborioAsahi 16-11-2009 11:11 PM

Allenamento di oggi ( VII lunedì )

Squat
60.5x5
80.5x5x3

Bench
57x5
72x5x4

Trazioni
2x4

Lat Pprona
40kgx8x3

Crunch
12x3

panca salvioli
15kgx10x3

Stretching

Solito movimento sbagliato e mi si è bloccata la schiena:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Almeno è successo a fine allenamento:(
Ora voltaren+thermacare (la prima volta che lo uso, mi sa che dovrò toglierlo stanotte, fa un caldo:eek:)

LiborioAsahi 18-11-2009 11:44 PM

Allenamnto di oggi ( VII mercoledì )

Stacco
70.5x5
93x5x4

Military press
40.5x5x5

Trazioni supine
4x4

Squat
65.5x5x3

Stretching abbondante

Oggi male a nulla:confused:-speriam che duri. Bell allenamento. Unica cosa strana sensazione a ginocchio destro. Ma tanto venerdì ho la risonanza!

spike 19-11-2009 09:44 AM

ma non avevi la schiena bloccata? e oggi fai stacco?

LiborioAsahi 19-11-2009 05:34 PM

Lunedì ero incriccato...poi ho passato ore a fare stretching (sto trovando nuovi metodi miracolosi o quasi ;)), voltaren, quei cerotti thermacare, sfruttato i massaggi di un paio di amiche e in aggiunta ho riiniziato costantemente a fare ginnastica posturale McKenzie (a lezione mi guardano come fossi mongolo mavabbè :D)...

Ieri comunque stavo bene.
Il mio problema principale non è tanto allenarmi quando ho male (escludendo le fasi acute) è mantenere certe posture durante tutta la giornata. Infatti da caldo anche il dolore diminuisce sensibilmente!

Supertizio 19-11-2009 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 152388)
Lunedì ero incriccato...poi ho passato ore a fare stretching (sto trovando nuovi metodi miracolosi o quasi ;)), stavo bene.

Con che tipo di metodi ti trovi meglio?? Anche a me servirebbe un metodo "miracoloso" :D

grazie! ;)

LiborioAsahi 19-11-2009 06:23 PM

Ecco non si può enfatizzare un attimo che arrivano le responsabilità :D:D:D

Scherzo, oltre ai vari esercizi classici di stretching ho iniziato a mettermi nell posizione iniziale che si usa per fare il rematore monolaterale e poi, con pesi bassi rimango lì!!! Ho visto che con pesi alti faccio più fatica a stirarmi al meglio:confused:. Inoltre cambiare l'angolazione mi è risultato molto utile (fondamentalente mi appoggio a oggetti più alti o più bassi con la mano).
Spero di essermi spiegato.
Forse ho dato troppa importanza alle mie doti di stretchatore...effettvamente ho sfruttato due mie amiche per delle ore a massaggiarmi in sti giorni...c'è caso che buona parte del merito ce l'abbiano anche loro ;)

LiborioAsahi 21-11-2009 10:55 AM

Allenamento di ieri ( VII venerdì )

Panca
57x5
72x5x3

Squat
60.5x5
80.5x5x3

Trazioni dorsali
2x4

Panca inclinata
49.5x6x3

Tutto bene, anche se in panca (versione PL) non tiro su una cippa :mad::mad::mad:...Non so se salgo nemmeno la settimana prossima...Non sono neanche un po esplosivo...già il ROM è breve, poi non riesco nemmeno a esser veloce:confused:(a pensarci cmq potrebbe solo volerci del tempo. Anche quando cambiai il mio squat dalla versione a fisarmonica a quella attuale ci misi molto per gestire carichi non pessimi!)
Squat invece bene, si continua a salire!

P.s. Ho fatto anche la risonanza alle ginocchia.
Il referto lo avrò sabato prox. Cmq il tecnico radiologo mi ha detto che non gli sembra ci sia nulla di strano (volendo ha detto che ho un menisco un po sottile, nei termini della normalità cmq).

spike 21-11-2009 05:05 PM

libo semplicemente con la panca stai usando carichi troppo elevati....devi girarci un po' intorno ai carichi dinamici prima di migliorare, bastano quei 5kg in più o in meno che ti ritrovi a dare uno stimolo eccessivo o insufficiente.

Anzi mi spiego meglio, una varietà all'intensità fa anche bene in linea generale, però il discorso che ti ho detto prima vale per te però perché probabilmente non hai una tecnica assodata

LiborioAsahi 21-11-2009 10:02 PM

Recepito!
Allora lunedì riprovo con sto carico e se non riesco a essere esplosivo tolgo 5 kili!!!

LiborioAsahi 23-11-2009 07:00 PM

Allenamento di oggi ( VIII lunedì )

Squat
60.5x5
85.5x5x3

Panca
57x5
72x5x4

Trazioni
2x4

Lat
35x8x3

Crunch
12x3

Panca salvioli
15x12x3

Stretching

Allora.. Squat ok! spingo forte :) (si fa ridere sentirlo con sti pesi, ma io son contento!!!);
panca meglio della settimana scorsa,forse sono io che ho un idea di esplosività eccessiva, mi sa che provo a tenere sto peso!
Trazioni mi sto abituando al 2x4, fra un po passerò al 2x5!

Stretching oltre i soliti es,ho una nuova panca per decompressione vertebrale (ti ci incastri "a cane" e poi quella si inclina in avanti...buon feeling).

spike 24-11-2009 10:31 AM

durante il movimento della panca cpncentrati su queste due cose dopo il fermo.

1° riparti più rapidamente possibile pensando di sfondare la panca con le scapole
2° subito dopo pensa di aprire l'angolo del gomito come se tu volessi colpire qualcosa con la zona cubitale

MassimOne 24-11-2009 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 153079)
2° subito dopo pensa di aprire l'angolo del gomito come se tu volessi colpire qualcosa con la zona cubitale

Puoi spiegare meglio questo passaggio?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.