Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito wo venerdi 13/02 - 13-02-2009, 05:51 PM


Oggi ho svolto il wo di mattina, ero un pò assonnato.2 ore prewo 2 caffè.

Pulley MEp 1x12@25 1x20@35 1x8@50 1x5@65
Buon il buffer, ottima la target...

Traz front larga MEp 1x3@63,3 1x4@63,3 1x5@63,3 1x3@ 79,3 1x3@77,3 1x5@75
Qui dopo le prime serie a buffer, ho cercato di centrare il target a 79,3(dovevano essere 5 reps), niente da fare, ho scalato il peso ed ancora nulla...ho raggiunto il target con 75kg (di solito faccio 6 colpi con 77!!). Nuovamente un calo di forza, ora non capisco da cosa sia dipeso...

Lat presa media inversa DE 3x8@50 30'' rest
Buona velocità...eseguiti con tanta esplosività.

Lat inv presa media 1x6@65 1x12@45
Con questo ho chiuso il lavoro per il dorso...

Sumo 6x8@40 1x30' rest
Ottimo sumo, buona esecuzione e nessun dolore alla schiena..la prossima sarà in 7x6 con aumento di carico.

GM DE 10x3@17
Buona esecuzione in velocità, credo di poter aumentari il carico la prossima...a momenti volavo via.

Lento avanti in piedi MEp 1x12@27 1x10@32 1x10@34,5 1x5@49,5 1x10@37
Questa era per me la prova del nove, era necessario testare se anche qui perdevo carico...invece mi son sparato una bella prestazione con 5 colpi a 49,5kg..il mio PR! A questo punto non so se essere soddisfatto o cosa...in panca e trazioni ho perso carico, mentre qui lo mantenuto - anzi potevo farne anche una rep in più.

Alz 90° 2x12@8
Push down 1x8@30
Calf seated 1x15@40
Soll inversi talloni 1x12@BW+10
Fless polsi man 1x12@8

Note conclusive: ancora continuo a non capire cosa possa aver sbagliato in BP e trazioni per perdere il carico degli allenamenti passati...forse ho sbagliato il warm up? Devo scaricare? non me lo so spiegare alla luce della prestazione nel lento avanti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-02-2009, 09:21 PM


Regolati dal prossimo wo, se uguale a questo scarica e riparti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 13-02-2009, 09:38 PM


Ci avevo pensato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 08:32 AM


taker nell'ultima settimana haiinserito qualche alimento nuovo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
taker nell'ultima settimana haiinserito qualche alimento nuovo?
Si, diciamo che in qiesta settimana ho proprio rovinato la emodieta..
gli alimenti "nuovi" sono diversi, tali da non poter capire, con precisione, quale possa essere quello scatenante il calo di forza....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Si, diciamo che in qiesta settimana ho proprio rovinato la emodieta..
gli alimenti "nuovi" sono diversi, tali da non poter capire, con precisione, quale possa essere quello scatenante il calo di forza....
dai prendila in positivo...non possono essere tanti, 3? 4? almeno un'idea di una cerchia ora ce l'hai no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dai prendila in positivo...non possono essere tanti, 3? 4? almeno un'idea di una cerchia ora ce l'hai no?
Si, credo che siano tra questi: frumento(pane dal supermarket), pollo(questo però l'avevo già inserito, senza nesunn problema), pasta e funghi(lunedi a pranzo solamente), un dolce il lunedi sera.

Credo che siano più il frumento e gli zuccheri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 11:42 AM


credo anch'io però non escluderei neanche i funghi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
credo anch'io però non escluderei neanche i funghi
Nel wo di lunedi (poche ore dopo aver mangiato i funghi) non ho avuto cali di forza, i cali si sono manifestati mercoledi e venerdi. Oggi proverò di nuovo con i funghi, vedremo.

P.s. non escluderei nemmeno un calo derivante dallo stress al SNC, è questo che avevo pensato inizialmente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Nel wo di lunedi (poche ore dopo aver mangiato i funghi) non ho avuto cali di forza, i cali si sono manifestati mercoledi e venerdi. Oggi proverò di nuovo con i funghi, vedremo.

P.s. non escluderei nemmeno un calo derivante dallo stress al SNC, è questo che avevo pensato inizialmente..
non è che mangi un fungo e schianti subito come può darsi che rimangi i funghi e ti senti debole e magari non dipende da quello...dovresti ritornare a regime e reinserire solo un cibo dubbio questa volta.

lo stress dell'SNC va valutato su una periodizzazione totale...fare un allenamento che incrementa carichi e volume fino all'infinito non va bene va impostata una progressione in un determinato tempo con uno scarico calibrato. Se però pensi di averlo fatto ma qualcosa non ti torna ci sarebbe la contro riprova del battito cardiaco, sempre che tu lo controlli regolarmente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è che mangi un fungo e schianti subito come può darsi che rimangi i funghi e ti senti debole e magari non dipende da quello...dovresti ritornare a regime e reinserire solo un cibo dubbio questa volta.

lo stress dell'SNC va valutato su una periodizzazione totale...fare un allenamento che incrementa carichi e volume fino all'infinito non va bene va impostata una progressione in un determinato tempo con uno scarico calibrato. Se però pensi di averlo fatto ma qualcosa non ti torna ci sarebbe la contro riprova del battito cardiaco, sempre che tu lo controlli regolarmente...
Per quanto riguarda la progressione, direi che eccetto B, trazioni e lento avanti non ho aumentato tanto i carichi...ancora sono in fase intro alla forza, può darsi che in questo meso mi sia spremuto di più, non so. Comunque oggi apporterò delle modifiche al wo, farò 1-2 singole al 85% della serie target e poi la target, accorcerò il MEp così...se non ce la farò scaricherò (anticipando di 2 settimane lo scarico).
Inoltre, avrei voluto misurare il battito cardiaco la mattina, ma mi dimentico sempre. Basta solo contare i battiti, vero? su quale scala andrebbero valutati, per un giovincello di 25 anni?

P.s. avevo pensato anche alla temperatura corporea..ma quella forse è più indicata per il metabolismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 12:09 PM


si lascia perdere la temperatura...per il battito non c'è una misura ad età ognuno è diverso ecco perché va misurato tutti i giorni appena svaglio ancora supino ma vigile. I risutati saranno sempre circa uguali...quando però si alzano per tre giorni andando di fuori media anche di 8 battiti allora significa che è il momento di far riposare l'SN.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si lascia perdere la temperatura...per il battito non c'è una misura ad età ognuno è diverso ecco perché va misurato tutti i giorni appena svaglio ancora supino ma vigile. I risutati saranno sempre circa uguali...quando però si alzano per tre giorni andando di fuori media anche di 8 battiti allora significa che è il momento di far riposare l'SN.
Inizierò da domani.
Però io prima che diventi vigile nel vero senso del termine devono passare almeno 30', appena alzato non riesco nemmenoa salutare chi mi sta intorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-02-2009, 12:23 PM


basta un minuto, strofinati gli occhi, e deglutisci la saliva e sei apposto.

potresti fare una prova nel frattempo. riempi il lavandino di acqua fredda. Ti prendi il battito cardiaco, immergi la mano nell'acqua fredda per 45'' e ti riprendi il battito cardiaco. normalmente dovrebbe esserti aumentato di 4-8 colpi al minuto. Se son più devi abbassare l'intensità, se son meno devi abbassare il volume. Prendilo con le molle comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-02-2009, 12:44 PM


Premesso che non sono sicuro della misurazione, a volte non sentivo bene il battito il risultato è:
prima 54 battiti
dopo 57
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0