Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-01-2009, 04:43 PM


francamente non credo più a certe percentuali...primo perché ad alte serie si perde un po' il contatto con il massimale e secondo perché sei sicuramente neurologicamente deficitario in questo momento, sia per l'infortunio che per gli allenamenti fatti, perciò semplicemente alzerei di 2 kg ogni 2 sessioni (quando scali la progressione così faciliti il recupero) a carico fisso, eviterei il cedimento persino cumulativo...le esecuzioni le devi fare impeccabili altrimenti rischi di tornare indietro


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-01-2009, 04:51 PM


Bene, seguirò il tuo consiglio...

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
semplicemente alzerei di 2 kg ogni 2 sessioni (quando scali la progressione così faciliti il recupero) a carico fisso, eviterei il cedimento persino cumulativo...le esecuzioni le devi fare impeccabili altrimenti rischi di tornare indietro
Ogni 2 sessioni scalo le reps, quindi con queste progressioni mi farò tutto il meso (altre 5 week)...dopo lo scarico potrei iniziare il MEp speriamo !!!!!!!

P.s. anche io credo che la tecnica debba essere impeccabile, infatti nel warm up sto inserendo veri e propri "seminari" di tecnica in tutti i fondamentali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-01-2009, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Bene, seguirò il tuo consiglio...



Ogni 2 sessioni scalo le reps, quindi con queste progressioni mi farò tutto il meso (altre 5 week)...dopo lo scarico potrei iniziare il MEp speriamo !!!!!!!

P.s. anche io credo che la tecnica debba essere impeccabile, infatti nel warm up sto inserendo veri e propri "seminari" di tecnica in tutti i fondamentali.
secondo me corri troppo, poi te la devi sentire te e capisco che ti possa prendere la noia, ma con la schiena non ci scherzerei troppo...rischi di iniziare un ME progressivo senza aver condizionato l'80% dell'1rm alla velocità...secondo me è pericoloso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-01-2009, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me corri troppo, poi te la devi sentire te e capisco che ti possa prendere la noia, ma con la schiena non ci scherzerei troppo...rischi di iniziare un ME progressivo senza aver condizionato l'80% dell'1rm alla velocità...secondo me è pericoloso
Bè forse hai ragione, sono troppo impaziente...
Credi che dovrei svolgere un vero e proprio lavoro di accumulo e poi intensificazione?
A questo punto potremmo far durare l'accumulo per qualche meso e magari intensificare dopo marzo...che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-01-2009, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Bè forse hai ragione, sono troppo impaziente...
Credi che dovrei svolgere un vero e proprio lavoro di accumulo e poi intensificazione?
A questo punto potremmo far durare l'accumulo per qualche meso e magari intensificare dopo marzo...che ne dici?
credo sia più saggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 30-01-2009, 05:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
credo sia più saggio
Si, non facciamoci prendere la mano...altrimenti divento un novello Nesta
In ogni caso, devo vedere al lungo periodo, alla preparazione poliennale...magari dopo l'estate (se tutto andrà al meglio)darò priorità al lower, ed ora mi specializzo nelle alzate di panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo venerdi 30/01 - 31-01-2009, 12:18 AM


Wo casalingo, un allenamento poco produttivo...mi sentivo svogliato, stanco e poco motivato. Inoltre la differenza di "peso" tra le pizze che ho a casa e quelle della palestra mi hanno spiazzato un pò, ho cercato di non sovraccaricare la bassa schiena...perciò questo è stato un wo di congiunzione col prossimo che farò in palestra.


Traz. Inv presa media MEp 1x5@BW 1x8@BW 1x8@BW 1x7@BW 1x6@BW+20kg
Dopo le prime serie di avvicinamento la serie target fatta discretamente.

Rematore bil MEp 1x12@36 1x8@46 1x6@56
Qui ho cercato di non sovraccaricare la bassa schiena.


Traz. front larga DE 8x2@BW (circa il 70% RM) 30'' rest
Bene la velocità nelle trazioni frontali, ho cercato di variare un pò...

Rematore Yates 1x10@46 1x8@46


Sumo 5x10@36
Dopo il riscaldamento son partito con il alvoro di accumulo...un pò di stanchezza all ultime 2 serie

GM 10x3@12
Ancora una volta eseguite con eccentrica veloce, nessun dolore e sono riuscito a scendere a 90°.

Lento avanti in piedi MEP 1x10@32 1x6@34 1x3@48 1x6@40 1x8@34
Qui, sul tentativo di target con 48 ne ho fatte solo 3...ho avvertito un calo di forza impressionante. Poi mi son spostato a 40 e ho raggiunto il target, evidentemente oggi più di quello non potevo dare. Da qui ho eseguito delle monoserie - senza troppo forzare- sugli altri esercizi.

Alzare 90° 1x15@5
Close grip bench 1x6@34
Fless inv polsi bil 1x12@5+5

Ho saltato i polpacci...un wo insufficiente, ma ero preparato a ciò. Sarà migliore il prossimo, inoltre mi devo basare su quelli fatti in palestra perchè a casa sento una vera e propria sfasatura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo lunedi 02/02 - 06-02-2009, 08:42 PM


Oggi mi sentivo bene, sentivo che potevo condurre un buon wo...c'è stato un imprevisto (la palestra chiudeva in anticipo) che mi ha però fatto allenare con poco recupero.


BP MEp 1x15@32 1x12@42 1x10@47 1x10@50 1x10@54 1x6@62 1x7@74,5
Le prime 3 monoserie sono di warm up, poi ho svolto 3 serie con un buon buffer...all'ultima ho fatto mio il carico aumentando di una rep con un'esecuzione molto pulita. Ho preferito puntare sull'esecuzione piuttosto che sul carico; avrei infatti potuto fare tranquillamente 6 colpi con 77 kg.

B incl DE 9x2@42 30' rest
Qui le serie in preventivo erano 10, ma nove le ho eseguite molto esplosive...ma la decima mi sarebbe uscita male, quindi ho preferito fermarmi.

BP EA 2x6@62 2' rest
Qui ho ancora aumentato il carico scendendo nelle reps, il carico si sente...credo che nelle prossime settimane punterò a tenerlo aumentando le serie allenanti.

Bench 15° man 1x10@24 1x8@24
Anche qui ho aumentato le reps allenanti rispetto lo scorso wo...buono tutto il lavoro per il petto, soprattutto che considero che avevo il tempo cronometrato.

Curl martello 1x12@12

Squat 5x10@32
Nulla da segnalare tranne l'esecuzione molto fluida e veloce...continuo il lavoro per il recupero...

JS 2x8@24 2' rest
questo esercizio mi fa soffrire, forse a causa del volume che accumulo nello squat..

Altitude landings 3x10 2' rest
Buono davvero, credo che aumenterò l'altezza...nessun dolore alla bassa schiena dopo il lavoro per la gambe.

Scroll man 2x10@30
Nuovo PR, esecuzione sofferta...qui mi limito ad alzare le spalle senza ruotazioni indietro o altro.

Leg curl 1x12@25

Note conclusive: ho saltato abs e avambracci perchè la palestra doveva chiudere...ho fatto però tutto il necessario nei fondamentali. Il tutto in 1 ora e 30 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo giovedi 05/02 - 06-02-2009, 08:43 PM


Il wo è saltato di un giorno perchè la palestra era chiusa. Mi sono allenato da
solo, questo ha un pò influito nelle trazioni perchp di solito lo spotter mi piazza il manubrio tra le ginocchia, oggi ho dovuto far tutto da solo.

Trazioni front presa larga MEp 2x3@BW 1x5@BW 1x6@BW+14kg
Bene, ho mantenuto il carico, anche se inizia a darmi noia la zavorra col manubrio...in palestra non c'è una cintura per zavorrarsi...

Pulley MEp 1x10@30 1x10@35 1x8@50 1x6@60
Bene il pulley (in sostituzione del rematore, anche questo però mi da qualche fastidio...valuterò l'introduzione di qualche altra variante..

Lat presa inversa media DE 10x2@50 (circa 70% RM) 30' rest
Ottima la lat in DE, molto veloce...si è sentito tutto il lavoro.

Rematore Yates 1x8@50 1x12@42
Questo per chiudere il lavoro per il dorso...alla prima serie ho avvertito un pò di fastidio alla bassa schiena, ma niente di insopportabile. Buon allenamento per il dorso, bello intenso.

Sumo 5x10@37
Nessun commento, buona esecuzione e nessun dolore alla schiena.

GM DE 8x3@17
GM EA 2x6@12
Ho eseguito i GM con due diverse modalità allenanti, è chiaro che nel DE non ho rispettato le percentuali del 50-70%...parto dal basso. Gli EA si sono sentiti, molto bene...

Lento avanti in piedi MEp 1x12@27 1x10@32 1x8@34,5 1x5@49,5 (fallito il target) 1x8@37
dopo le prime serie con un buon buffer ho tentato la serie target a 49,5 (purtroppo in palestra non ci sono dischi inferiori a 1,25 kg, ciò mi impedisce di far progressioni basse), ho fatto 5 reps - fallendo- ma ero convinto di potercela fare ho nuovamente provato ma ho ceduto alla 5 nuovamente. Due minuti di riposo e poi la serie finale con 37kg che mi ha permesso di ragginungere il range 8-12 reps.Anche se ho fallito il target credo che tra presto i 50kg siano miei.

Alz man 90° 2x12@8
Push down 1x12@25 1x8@30
Calf seated 1x12@40
Soll inversi talloni 1x12@BW+10
Fless inv polsi bil 2x10@5+5

Note conclusive: in tutti gli esercizi di contorno ho alzato i carichi, ero stanco dal lento...alla fine qualche minuto di stretching sulla bassa schiena. Durata 1 ora e 30 minuti circa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 09:49 AM


Quando fai lento avanti (da alzato pero'), ti capita di ritrovarti in una posizione tipo lordosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 07-02-2009, 11:33 AM


Faccio il lento solo in piedi, i pesi che leggi si riferiscono al lento avanti in piedi (c'è scritto )...per la posizione di lordosi, intendi nella fase eccentrica quando il carico è elevato?

P.s. io già soffro di una lordosi, forse non sono attendibile come tester
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Faccio il lento solo in piedi, i pesi che leggi si riferiscono al lento avanti in piedi (c'è scritto )...per la posizione di lordosi, intendi nella fase eccentrica quando il carico è elevato?

P.s. io già soffro di una lordosi, forse non sono attendibile come tester
Si, esatto quando il carico e' elevato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 07-02-2009, 03:10 PM


A me capita solo quando nel ME giornaliero, forse è un "normale" riflesso del corpo perchè non è abituato al carico...(forse ho detto una boiata)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-02-2009, 03:29 PM


Te lo chiedo perche' capitava anche a me la stessa identica cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 07-02-2009, 03:33 PM


Credo sia fisiologico, però per una risposta più tecnica ci vorrebbe un esperto..io mi baso più sui dati empirici....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0