Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-12-2008, 10:36 AM

Diario di luxor

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Allenamento Lunedi 08-12-08 ore 12:00

Squat 1x5@30 1x5@40 1x5@50 10x5@66
panca 1x5@28 1x5@38 1x5@46 6x5@50
rematore 1x8@28 1x8@38 6x8@44
crunch 4x10
compl. curl bicipiti seduto 1 braccio per volta 10x5@10

Buona sensazione verso la meta' dell'allenamento, squat e panca mi hanno sfinito.
Squat, eseguito senza cedimento, credo di avere i 70kg a portata di mano (ottimo buffer)
Panca, anche oggi ho preferito fermarmi alla 6° serie per evitare il cedimento, ho notato pero' che........sto aumentando le serie ad ogni allenamento (ero partito con 4x5, poi 5x5 e oggi 6x5). Il controllo del peso c'e', spingo bene ma devo imparare a non far dondolare il bilanciere
Rematore, pochino meglio la tecnica, sto cercando di tenere + ferma possibile la schiena e con la giusta inclinazione. Senza l'aiuto delle spalle, sento le braccia lavorare di piu', buona sensazione (ottimo buffer).
Crunch, completati senza cedimento, cerco di ritardare di + la fase eccentrica. (ottimo buffer).
Curl bicipiti, ho voluto provare questo complementare, giusto per assaggiare l'effetto pompaggio, avevo i bicipiti belli gonfi e duri come il marmo.
Anche qui, ho tenuto 3-4 sec. d'eccentrica, mentre la concentrica, molto esplosiva. Buonissima sensazione (ottimo buffer)

PS: Spike mi trovi un complementare per il giorno B? che ne dici della lat machine? oppure tricipiti (ho l'asta adatta per farli) cmq......che siano 2 complementari per allenare la parte alta.
Il curl con manubri 1 braccio x volta da seduto mi piace e vorrei continuare a farlo se possibile
Aspetto un tuo parere ciao
purtroppo ora che vorresti aumentare il volume (con i complementari) è il momento di diminuirlo...i pesi non salgono più come previsto...la panca doveva migliorare più di così. E' anche normale che arrivi il momento di cambiare perciò il prossimo allenamento si scarica comunque

Squat 1x5@30 1x5@40 5x5@56
panca 1x5@28 1x5@38 5x5@46
rematore 1x8@28 4x8@40 (portare indietro le spalle non serve per lavorare di più con le braccia...anzi. tu ti devi concentrare a portere inidietro i gomiti non a piegare le braccia

niente crunch o altri complementari...non fare altro in palestra...vedrai che ciò ti rigenererà e tornerai più forte di prima

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2008, 11:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
purtroppo ora che vorresti aumentare il volume (con i complementari) è il momento di diminuirlo...i pesi non salgono più come previsto...la panca doveva migliorare più di così. E' anche normale che arrivi il momento di cambiare perciò il prossimo allenamento si scarica comunque

Squat 1x5@30 1x5@40 5x5@56
panca 1x5@28 1x5@38 5x5@46
rematore 1x8@28 4x8@40 (portare indietro le spalle non serve per lavorare di più con le braccia...anzi. tu ti devi concentrare a portere inidietro i gomiti non a piegare le braccia

niente crunch o altri complementari...non fare altro in palestra...vedrai che ciò ti rigenererà e tornerai più forte di prima
Ok spike, allora venerdi, solo scarico senza crunch e complementari.
Altra cosa, non e' detto che i complementari, li debba fare per forza, se non li ritieni necessari li mollo.
Volevo farli solo x i bicipiti che sento lavorare poco
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-12-2008, 01:41 PM

Quote:
Ok spike, allora venerdi, solo scarico senza crunch e complementari.
Altra cosa, non e' detto che i complementari, li debba fare per forza, se non li ritieni necessari li mollo.
Volevo farli solo x i bicipiti che sento lavorare poco
sul "sentire lavorare" ti ho già spiegato, però l'allenamento è anche divertimento sicché ora si studia qualcosa per farti variare di più
Vecchio
  (#4)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2008, 09:29 PM

Quote:
sul "sentire lavorare" ti ho già spiegato, però l'allenamento è anche divertimento sicché ora si studia qualcosa per farti variare di più
Lo capisco benissimo che......... facendo i complementari, andro' a levare risorse indispensabili per gli esercizi principali.
Valuta anche tu se e' il caso d'inserirli, io ho fatto solo 1 prova per curiosita', ed ho visto i bicipiti belli gonfi e durissimi
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2008, 05:41 PM

Allenamento Mercoledì 10-12-08 ore 11:30

Stacco classico 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 8x5@70
Trazioni supine 7x2
Military press 1x6@30 8x6@36
Est.polpacci 1 gamba per volta 3x15@28
Complementari curl bicipiti 1 braccio x volta 8x6@12
Avambracci su panca 1 braccio per volta 8x6@12

Ottima sensazione sullo stacco, i 70 li ho tirati facile, penso di avere anche gli 80 a portata di mano, (ottimo buffer).
Trazioni, siamo alle solite, mi fanno dannare. Parto convinto di farcela e durante l’esecuzione, mi sembra di tirare su un palazzo (accidenti che so toste). (discreto buffer).
Military, oggi…….mi ha ucciso. Cosa strana……in palestra i 34kg li tiravo facile, a casa con 36 mi sembrava di morire. (discreto buffer).
Polpacci, purtroppo…….non ho potuto caricare i 30kg per mancanza di spazio nel manubrio, fatti con 28kg.
Polpacci duri e bruciore pazzesco, bella sensazione (ottimo buffer).
Mi sono fatto i 2 complementari per bicipiti e avambracci su panca, bella sensazione, braccia gonfie e dure come il granito (ottimo buffer).
Risultato……….mi sento spompato, stanco ma soddisfatto perche’ nel mio piccolo, sento d’aver lavorato.
Venerdi faccio scarico come da programma.

1° 4° e 8° serie di stacco

1° e 7° serie trazioni

1° e 8° serie military

3° serie polpacci
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-12-2008, 11:56 AM

Quote:
Allenamento Mercoledì 10-12-08 ore 11:30

Stacco classico 1x5@30 1x5@40 1x5@50 1x5@60 8x5@70
Trazioni supine 7x2
Military press 1x6@30 8x6@36
Est.polpacci 1 gamba per volta 3x15@28
Complementari curl bicipiti 1 braccio x volta 8x6@12
Avambracci su panca 1 braccio per volta 8x6@12

Ottima sensazione sullo stacco, i 70 li ho tirati facile, penso di avere anche gli 80 a portata di mano, (ottimo buffer).
Trazioni, siamo alle solite, mi fanno dannare. Parto convinto di farcela e durante l’esecuzione, mi sembra di tirare su un palazzo (accidenti che so toste). (discreto buffer).
Military, oggi…….mi ha ucciso. Cosa strana……in palestra i 34kg li tiravo facile, a casa con 36 mi sembrava di morire. (discreto buffer).
Polpacci, purtroppo…….non ho potuto caricare i 30kg per mancanza di spazio nel manubrio, fatti con 28kg.
Polpacci duri e bruciore pazzesco, bella sensazione (ottimo buffer).
Mi sono fatto i 2 complementari per bicipiti e avambracci su panca, bella sensazione, braccia gonfie e dure come il granito (ottimo buffer).
Risultato……….mi sento spompato, stanco ma soddisfatto perche’ nel mio piccolo, sento d’aver lavorato.
Venerdi faccio scarico come da programma.
si venerdì scarico, ma anche lunedì si scarica perciò alla fine ti scrivo che fare

parto dal fondo:
polpacci: non trovare il limite del peso...inventati qualcosa, per esempio mettiti il bilanciere sulle spalle e come scalino usa una piastra, con l'altra gamba sopra la panca solo per reggere l'equilibrio...è un'idea ma trova il modo perchè ti sai arrangiare lo hai già dimostrato

lento avanti: ok sei migliorato ma distendi completamente i gomiti...quando sei stanco non spingi nello stesso modo con le braccia...sono questi i momenti dove la concentrazione fa la differenza, non basta chiudere gli occhi e spingere al massimo

trazioni: manca ancora lo stile, però la tua forza stà migliorando te ne sei accorto? per ora continua così

stacchi: una tragedia. per correggere i piccoli errori ti sei scordato della regola più importante...il sedere sale assieme alle spalle non prima. Ogni tua ripetizione è fatta con il sedere che parte prima delle spalle, non avere fretta di salire strattonando. spingi con i piedi contraendo la schiena e dopo un attimo il bilanciere parte su tranquilo. Sennò rischi di farti seriamente male!

lunedì fai così

Stacco classico 1x5@30 1x5@40 1x5@50 5x5@60
Trazioni supine 4x2
Military press 6x5@30

e basta anche se sei riposat, niente polpacci e niente complementari
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2008, 12:36 PM

Quote:
si venerdì scarico, ma anche lunedì si scarica perciò alla fine ti scrivo che fare

parto dal fondo:
polpacci: non trovare il limite del peso...inventati qualcosa, per esempio mettiti il bilanciere sulle spalle e come scalino usa una piastra, con l'altra gamba sopra la panca solo per reggere l'equilibrio...è un'idea ma trova il modo perchè ti sai arrangiare lo hai già dimostrato

lento avanti: ok sei migliorato ma distendi completamente i gomiti...quando sei stanco non spingi nello stesso modo con le braccia...sono questi i momenti dove la concentrazione fa la differenza, non basta chiudere gli occhi e spingere al massimo

trazioni: manca ancora lo stile, però la tua forza stà migliorando te ne sei accorto? per ora continua così

stacchi: una tragedia. per correggere i piccoli errori ti sei scordato della regola più importante...il sedere sale assieme alle spalle non prima. Ogni tua ripetizione è fatta con il sedere che parte prima delle spalle, non avere fretta di salire strattonando. spingi con i piedi contraendo la schiena e dopo un attimo il bilanciere parte su tranquilo. Sennò rischi di farti seriamente male!

lunedì fai così

Stacco classico 1x5@30 1x5@40 1x5@50 5x5@60
Trazioni supine 4x2
Military press 6x5@30

e basta anche se sei riposat, niente polpacci e niente complementari
Nello stacco, lo sto notando anche io che sbaglio, non riesco a trovare + la partenza giusta nonostante, riesca a spingere bene il carico, (i 70 kg non li sentivo).
Gambe e glutei non stanno lavorando come dovrebbero vedro' di capire il perche' di questi errori.
Ok, lunedi scarico.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione