![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di luxorAllenamento Sabato 21-03-09 ore 11:00 spinte manubri su piana 1x5@10 10x5@16 rest 30" pull over 1x4@10 3x4@20 rest 30" scrollate 1x4@40 1x4@50 3x4@66 rest 30" wrist roll 3x136 cm rest 40" calf 1x15@40 3x15@50 rest 30" side bend 1x4@10 3x4@20 rest 30" crunch inversi 4x10 rest 30" plank 3x2' di fermo Toste le spinte, pero' mi piacciono, ottimo buffer pull over, ero quasi a cedimento (faticaccia) scrollate, ok ottimo buffer wrist roll, ok ottimo buffer calf, ok ottimo buffer side bend, ok ottimo buffer crunch inversi, per ora li faccio cosi, (intendo migliorarli) ottimo buffer plank, tostissimooooooooo, volevo tentare i 2' e 30" ma avevo tutti i muscoli del corpo che bruciavano tantissimo, la prossima volta, tentero' ![]() Nessun dolore alla schiena, durata complessiva del wo riscaldamento compreso, 1' 25" |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() pullover: tieni lo stesso carico perché non va bene. tu non usi la respirazione per aiutarti nella spinta. Allora lispirazione comincia con la fase negativa e termina quando la fase negativa è ad 1/3 quindi i rimanenti 2/3 li fai a cassa toracica gonfi. Quando inizi la concntrica devi anche espirare, non solo , la forza delle costole che si stringono devono aiutarti a tirare su il peso scrollate: arriviamo a 70kg, vanno bene così, niente ruotazione e l'acromion ringrazierà, so che può essere frustrante avere un rom così ridotto ma quello è il compito del trapezio. wristroll: tu tiri con entrambe le mani contemporaneamente invece mentr una mana tiene il carico fermo, l'altra si carica e tira...una alla volta. Ti ricordo che dopo che sei arrivato in basso devi farlo risalire ma nùcon il movimento opposto (nel filmato dùovevi continuare a togliere il gass per farlo risalire)..Tieni lo stesso peso già sarà dura così. Ma sono 136cm? sembrano di più calf: fai 54kg sidebend: forse era l'ultima serie ed eri stanco...ma quella mancanza di concentrazione non deve esserci. Il corpo si lamentava in ogni modo, testa che si gira e va in avanti, schiena che ruota, braccia che tirano....concentrato, ti lamenterai quando avrai finito...tieni lo stesso peso crunch inversi: adesso ci serve forza negli abs, non c'è tempo di imparare un esercizio che ti serve fino ad un certo punto, perciò torniamo ai crunch classici. In ogni caso la regola vale per tutti i crunc (non per i sidebend): quando contrai devi buttare fuori l'aria e tirare in dentro la pancia plank: ormai sei un maestro, anche la schiena va meglio, sai tu quando puoi aumentare o no anche se sono un brontolone, buon w.o., se continui così fra una settimana panca e fra 2 squat |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok spike, grazie. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() nelle spinte scendi troppo, imho una volta che sei arrivato perpendicolare al petto, non ha senso tu scenda di +; le scrollate sono inguardabili; perchè ti alleni col cappello? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Le spinte le sto provando adesso per la prima volta, (piano piano) imparero' ![]() Sulle scrollate, devo solo tirare il bilanciere senza effettuare la rotazione che andrebbe a stressare le cuffie. Il cappello lo porto per tenere la testa al caldo visto che con l'eta'.........inizio a perdere i capelli, magari d'estate lo levo ![]() Grazie per la visita e il consiglio, devo imparare ancora tante cose, mi alleno da soli 5 mesi. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Banned
|
![]() forse sn stato un pò brusco io, pardòn; cappello a parte: non ho letto tutto il diarioì, ma nn sarebbe meglio una classica panca piana, dato che non è molto che ti alleni??? per le scrollate fossi in te userei i manubri.......chi ha detto che la rotazione stressa le cuffie???? ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Beh.......per le scrollate, mi e' stato detto di tirarle cosi per adesso forse dopo.....me le faranno fare complete, non saprei. La panca piana la sto facendo anche, ogni tanto pero'.....alterno un po' giusto per imparare altri esercizi e variare di tanto in tanto. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ricordiamoci che si è già infortunato nonricordodovemac'entraconlapanca ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() penso le spinte manubri te le abbia fatte fare spike per vedere eventuali assimetrie o sbilanciamenti nella spinta... sono valide cmq per migliorare la coordinazione quando sei principiante le scrollate vanno fatte cosi, la rotazione è dannosa oltre che inutile. ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() le iper provale in quel modo...vorrei che tu notassi la finezza visto che ho scritto tua moglie e non la prima sciacquona televisiva (che tu avrai già prontamente immaginato ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento Venerdi 27-03-09 ore 11:00 spinte su piana 1x5@10 1x5@16 10x5@20 rest 30" pull over 1x4@10 3x4@20 rest 30" scrollate 1x4@40 1x4@50 1x4@60 3x4@70 rest 30" wrist roll 3x15kgx146 cm rest 40" calf 1x15@40 3x15@54 rest 30" side bend 1x4@10 3x4@20 rest 30" crunch 4x10 rest 30" plank 3x3' di fermo Discreto wo con ottimo buffer su tutti gli esercizi, un pochino di fatica nelle spinte, dove trovo difficolta' all'inizio per posizionare i manubri e nel pull over, qui ho cercato di scendere lentamente e risalire allo stesso modo per curare meglio la respirazione ed evitare il rimbalzo. Wrist roll fatti prima in un verso e dopo nell'altro. Plank, bello tosto e faticosissimo, ho raggiunto i 3 minuti, la prossima tentero' i 3' e 30" ![]() Durata del wo riscaldamento compreso 1' 30", nessun disturbo alla schiena. |
|
![]() |